Chat: Fiume Neverwinter (il 21/07/22)
Ore di gioco: 3.0
Numero di pg: Rilla, Ariel Maithal, Johrak Zrho e Ehllia Dirieton
Riassunto breve: Una calda giornata che spinge i nostri eroi a cercare refrigerio sotto le ombre degli alberi, seguendo sentieri poco battuti, giungono inconsapevoli l'uno dell'altro, ad una radura attraversata da un ruscello. Un luogo incantato ed ospitale, perfetto per montare il campo e passarvi la notte o fare un bagnetto nelle fredde acque. Mentre Rilla si tuffa subito nel ruscello per rinfrescarsi come un animaletto accaldato, gli altri si perdono in civili convenevoli. La placida serata si agita però subito quando la Hin sente un odore poco piacevole ed esce dal ruscello sputando e imprecando. Gli altri, il cui olfatto non percepito nulla di strano, sono inizialmente sorpresi e si guardano attorno lungo la riva del fiume, senza riuscire a scorgere nulla. C'è chi è curioso, chi tiene i piedi per terra e chi ipotizza assurde e innominabili azioni animalesche, ma infine tutti quanti, dopo aver udito quel che sembra un muggito si dirigono curiosi nella direzione da cui lo han sentito provenire. I nostri eroi giungono infine sul luogo del mistero e.. c'è proprio una mucca! Grassa e in ottima salute, il pelo lucido del manto nero è solcato su un lato da una falce di luna decrescente, le sue corna sono coronate da una coroncina di fiori e al collo porta una ghirlanda di fronde intrecciate. La animale non appare impaurito dalla vostra presenza e mangia il fieno a sua disposizione dentro ad un cerchio di pietre bianche. Il tutto mentre Ariel nascosto tra la vegetazione esplora la zona e scopre qualche orma poco animalesca e la presenza di qualcosa di grosso poco distante. I dettagli iniziano a chiarire un quadro che assume toni preoccupanti e ignoti, le ipotesi si sprecano, ma appare abbastanza chiaro che si tratti di un qualche rituale. L'animale si agita quando l'elfa evoca un incantesimo e lancia un muggito allarmato, richiamando in questo modo il suo guardiano. A lunghe falcate irrompe nella radura un minotauro che subito osserva torvo i presenti che stanno disturbando la mucca. Inizia così una raffica di domande nei confronti della creatura che risponde con mezzi muggiti che assomigliano a parole. é chiaro però che tutte quelle parole infastidiscono il minotauro che sperava in una serata tranquilla e così, spazientito, se ne va assieme alla mucca lasciando qualche interrogativo ai nostri eroi.
Eccoci qua! i boschi sono sempre un luogo noioso dove non succede mai nulla quindi.. immagino non ci sia nulla di strano nell'incontrare una mucca e un minotauro durante un rituale! Come sempre sono apertissimo a critiche e consigli su come migliorare nella speranza di avervi fatto passare una piacevole ed insolita serata. Ah si.. è una barbabietola!! ( ho riso troppo )
Commento generale: L'ambient era molto semplice ma presentava un pericolo se vi foste mostrati troppo apertamente intenzioni ostili con il minotauro quando è entrato in scena e che.. bhè.. poteva caricare! Avete gestito molto bene la parte iniziale colorandola con le vostre diversissime personalità e prendendo iniziative. Rilla eri quella più avvantaggiata grazie al tuo olfatto acuto che ti ha permesso di capire quasi subito buona parte della situazione e ti sei mossa per la via più breve per vederci chiaro costringendo gli altri a seguirti, nonostante poco convinti delle tue parole. Ariel ti sei mostrato sin dalle prime battute amichevole e pronto a fare gruppo per fare campo assieme, poi nell'azione ti sei defilato e ti sei ritagliato il tuo spazio, portandoti ad una posizione di vantaggio in previsione di un possibile scontro. Ehllia come sempre spicchi per la tua curiosità quasi morbosa, ma che fa di te un'infinita fonte di conoscenze, bene come hai studiato la zona e cercato un dialogo e un punto di incontro da brava ambasciatrice. Johrak tutto d'un pezzo dall'inizio alla fine, hai sempre valutato la questione dal lato più probabile senza mai scomporti anche di fronte agli imprevisti. Avete lavorato in sinergia, ognuno mettendoci del suo per giungere al risultato e posso assicurarvi che lo avete raggiunto, trasformando un possibile scontro in una conoscenza.
Rilla 414 px + 20 px (premio: indovina chi)
Caratterizzazione e Coerenza: Spesso si associa la parola Halfling al buon caos creativo e il tuo è un esempio calzante di non stare mai ferma ma portare sempre quel qualcosa in più ad una situazione. Questa volta te la sei dovuta vedere con le tue statistiche mentali che diciamolo pure non spiccano in positivo, ma.. ti sei buttata e hai ottenuto ottime intuizioni oltre a buonissimi spunti, provando persino ad interagire con la mucca dopo aver mangiato un fiore sconosciuto dato da elfa che sembra sempre sapere tutto. Forse l'unico errore di valutazione, e non perché ci hai provato, anzi, è stato offrire una manciata di erba alla mucca per farla uscire dal cerchio quando davanti a se ne aveva già un bel po, ma hey.. era fresca! Stupende le tue interazioni con gli altri, allarmandoti quando Ariel è scomparso, arrabbiandoti e battibeccando con Johrak quando diceva o faceva cose che ti facevano saltare la mosca al naso. Ammetto però che mi ha fatto storcere un pò il naso la tua ultima azione quando chiedi a Ehllia di usare la magia per la “freschezza”, una scelta un po troppo furba per le tue stat, ma era tardi e una svista ci può stare.
Risultati raggiunti e Strategia: Quattro parole ad inizio quest e.. avevi già la vittoria in tasca indovinando sin da subito una situazione che poi non era troppo dissimile da ciò che vi siete trovati davanti. Hai preso subito l'iniziativa e non ti sei più fermata. Buonissima l'idea di parlare con la mucca mangiando il fiore che sebbene in maniera semplice ti ha dato quegli indizi necessari per capire la situazione. Buono anche il tuo modo di porti al minotauro mettendo in chiaro subito le cose che più ti stavano a cuore e che non per forza di cose erano davvero importanti, ma che in realtà ti han messo in sintonia con la situazione.
Qualità delle Descrizioni: Ma cosa vuoi che ti dica? sei una giocatrice esperta e furba ma sopratutto sai sempre strappare un sorriso, quando non un'aperta risata con le demenze che porti avanti e che.. oh.. anche stavolta ci hai preso!! Prima in turnazione ma sempre ottimi tempi di battuta. Capacità descrittive e di tramettere agli altri tutto quello che fai davvero ottime. Continua così!
Ariel Maithal 358 px
Caratterizzazione e Coerenza: è la prima volta che ti ho sottomano ma sei riuscito a mettere ben in mostra il tuo carattere gentile proponendo di fare campo assieme. Hai svolto il tuo ruolo di esploratore con cautela fino a renderti conto che gli altri non ti avrebbero aspettato mentre ti muovevi tra le fronde. La recente brutta esperienza ti ha insegnato la cautela ma ciò non ti ha impedito di portarti oltre quella che era la distrazione della mucca per continuare ad indagare e scoprire effettivamente la presenza di un possibile pericolo per primo. Hai interagito con il minotauro per capire cose molto concrete: quale sia il suo territorio, se la vacca sia stata rubata, cosa facevano lì. Tutte cose che ti potevano far capire molto sul pericolo rappresentato dal minotauro, peccato sia stupido. La situazione alla fine ti ha persino strappato un sorriso una volta che la tensione è scemata. Molto pratico nel tuo modo di porti, il tuo nasconderti ti ha portato ad una minore interazione diretta con il resto del gruppo ma è stato molto coerente con le tue statistiche. Hai una divinità molto particolare e il mistero fa parte del fascino quindi ricorda che c'è sempre qualcosa di celato da poter scoprire!
Risultati raggiunti e Strategia: Non vi è una vera strategia, eppure ti sei mosso in previsione di un possibile scontro e questo è bene sottolinearlo perché ti ha permesso di essere a bordo della scena ma non fuori. Hai colto gli indizi che mettevo e ti sei sempre trovato nel posto migliore per evitare un'incornata, che, dicono, nuoccia gravemente alla salute. Il capire i versi della mucca ti ha poi permesso di capire che l'animale era tranquillo, ma anche i suoi gesti te lo han fatto intuire, purtroppo non avete scoperto cosa sarebbe successo se aveste fatto uscire l'animale dal cerchio. Essere l'ultimo in turnazione non ti ha permesso di spaziare troppo con le domande per non essere ripetitivo ma hai sempre trovato qualcosa da aggiungere! benissimo!
Qualità delle Descrizioni: non si può certo dire che il tuo mezzo sia un chiacchierone, ma il saper fare azioni corpose con poche parole è di certo un punto a tuo favore. Descrivi bene i tuoi intenti, ma ti consiglio di ampliare maggiormente di dettagli le azioni in modo da renderle ancora più vivide, sopratutto fuori da una combattiva. non limitarti a dire che ti muovi tra le fronde, prova a descrivere che scivoli tra i tronchi delle secolari querce, ti aqquatti dietro ad un masso ricoperto di muschio ecc.. insomma sei o non sei un esploratore che dovrebbe conoscere i boschi come il parchetto dietro casa? bellissima a tale esempio l'azione in cui ti chini, tasti il terreno con le mani e rinvieni frammenti e orme. sai farlo, quindi fallo!
Johrak Zrho 414 px
Caratterizzazione e Coerenza: Tutti dovremmo essere un pò Jo'. Con i piedi ben saldi di fronte alle stranezze di questo mondo folle ove non c'è limite alle cose che possono succedere, in bene o in male. Sei stato il punto fermo a cui tutti bene o male facevano riferimento, persino il minotauro che ti teneva gli occhi addosso a causa della tua stazza notevole. Anche per te la giocata poteva essere in salita in quanto verteva più sulle capacità sociali/mentali che non sono i tuoi punti di forza, ma ti sei sempre mosso in maniera attiva anche quando fingevi indifferenza. Buone le richieste di tiri, osservare, conoscenze, sopravvivenza che fanno di te un animale dal bosco pericoloso. mi è piaciuto come hai interagito col minotauro nonostante l'avvertimento dell'elfa che fosse una creatura potenzialmente pericolosa. Si sa, il tuo mezz'orco non ha certo paura, ma perché non parlare prima di menare le mani, anche se sei un barbaro? Essere pronti è un discorso, essere attaccabrighe un altro e il tuo punteggio di saggezza ti permette di valutare le situazioni senza farle degenerare subito. Ti sei spinto perfino a chiedere i loro nomi cosa che trovo ammirevole per un barbaro che dà all'altro del "lento di comprendonio", in fondo bisogna pur sapere chi si ha appena ucciso no?
Risultati raggiunti e Strategia: hai salvato la vita al rospo. So che per voi ogni spunto di gioco è buono, ma ricordatevi che può anche avere conseguenze.. non lo avreste ritrovato al vostro ritorno. A Parte questo ti sei sempre mosso a seguito di Rilla assecondandola e proteggendola dai suoi stessi eccessi, ma quando si è palesata la minaccia hai mantenuto il sangue freddo: scontro evitato! Hai sempre proposto buone idee ed ipotesi ad ogni sussurro o screen, sempre coi piedi per terra e concreto.
Qualità delle Descrizioni: Un giocatore di spessore, azioni in tempi adeguati e niente papiri, eppure riuscivi sempre a condensare ed ad esprimere quel che il tuo personaggio faceva e pensava. Non ti perdi in giri di parole e sei sempre un piacere da leggere, anche quando non ti arrabbi.
Ehllia Dirieton 314px
Caratterizzazione e Coerenza: L'ambasciatrice delle fate, come potersene dimenticare quando sei la prima a farti la propaganda. La mente del gruppo, colei che tutto sa e tutto conosce.. a parte quello strano simbolo! All'inizio eri parecchio impaurita, quando non sai cosa aspettarti tendi a usare cautela ma attenta che non ti si ritorca contro. Lasciare andare Ariel chissà dove perché "lui sa muoversi" è si una cosa intelligente, ma se non sai dov'è, quanto lontano dovrà andare e se c'è una minaccia.. Occhio! Le distanze sono importanti, sapere che Ariel è a 10m da te anche se non lo vedi può fare la differenza, quando vi muovete in uno spazio più grande di una classica stanza, se non hai una mappa puoi sempre chiedere. (questo vale per tutti, ma ancor di più per chi non si limita a carica e attacco). Al contrario di Johrak eri sempre in cerca di quel qualcosa, di un perché, da buona studiosa. Mi spiace che la macchia a forma di luna non ti abbia fatto alzare lo sguardo verso il cielo notturno, ma stavi guardando il cerchio di pietre e si sa, chi guarda il cielo per paura dell'arrivo del drago non si accorge dello scorpione sotto ai suoi piedi. Quando la curiosità poi prende il sopravvento parti come un missile. Bellissima la trovata di lasciare a Rilla la possibilità di interagire con la mucca tramite la speciale erba. Azzardato come sempre l'uso di un incantesimo in una situazione che potevate studiare un altro pò senza richiamare la "minaccia". Hai posto subito in chiaro la tua posizione da possibile intermediaria di fronte a quella creatura pericolosa ma stupida, con ottimo uso della tua naturale diplomazia spiegando il vostro comune scopo e parlando degli spiriti a te più affini.
Risultati raggiunti e Strategia: Hai incontrato un enigma vivente e hai cercato subito di catalogarlo. Impresa non facile e che ti richiederà tempo. Hai dato un sacco di informazioni ai tuoi compagni permettendo loro di avere un quadro meno nebuloso sulla situazione in cui vi trovavate, collaborazione che vi ha aiutato a raggiungere l'obiettivo: non scatenare un minaccioso minotauro.
Qualità delle Descrizioni: Del gruppo sei quella che si prende un minuto in più, ma lo impieghi scrivendo azioni davvero corpose che cercano di tener conto di ogni dettaglio dato sia dal master che dai tuoi compagni. Mi è piaciuto molto quando descrivi che ti sollevi il vestito per stare al passo degli altri ed evitare le fronde, un accorgimento che rende immersivo e reale, per chi ti legge, il dove ti trovi: una foresta, che non è una sala da ballo. Ben fatto!
Premi e conseguenze:
Nessun premio se non l'aver conosciuto una bizzarra creatura e Mucchia.
Mucchia, la sacra vacca
- Rilla
Re: Mucchia, la sacra vacca
Devo comperarmi delle manette per arrestare i minotauri stupratori per la legge del mio regno della foresta T_T
Grazie per l'intrattenimento, è stato demenziale e divertente, e se c'è della demenzialità... io mi ci tuffo!
Per quanto riguarda la magia di freschezza XD è già stato detto e ripetuto in chat al mio pg che esiste, e l'elfa in questione mi aveva già offerto il contrastare elementi, quindi il personaggio per quanto sciocco sa che l'elfa può lanciare quella magia @orc6@ mi sono perciò permessa di dare per note al mio pg sulla base dell'esperienza pregressa le doti di condizionatore di Ellhia!
Sperando di aver chiarito questo punto, baci e abbracci selvatici a tutti
Grazie per l'intrattenimento, è stato demenziale e divertente, e se c'è della demenzialità... io mi ci tuffo!
Per quanto riguarda la magia di freschezza XD è già stato detto e ripetuto in chat al mio pg che esiste, e l'elfa in questione mi aveva già offerto il contrastare elementi, quindi il personaggio per quanto sciocco sa che l'elfa può lanciare quella magia @orc6@ mi sono perciò permessa di dare per note al mio pg sulla base dell'esperienza pregressa le doti di condizionatore di Ellhia!
Sperando di aver chiarito questo punto, baci e abbracci selvatici a tutti
- Ariel Maithal
Un ambient molto divertente ma comunque con il suo impatto. Complimenti al narratore perchè secondo me ha condotto bene il gruppo (che era di 4 PG e non è da sottovalutare) e ha fatto descrizioni piacevoli da leggere e comprensibile per immedesimarsi bene.
A parte le recenti vicissitudini per Ariel è normale sparire nella vegetazione o nelle ombre non appena ci sia qualcosa che non torni. ^^ La furtività è la sua caratteristica principale e l’avanzare in avanscoperta è peculiarità della sua classe. La mia interazione con il minotauro, a parte come dici tu essere l’utimo a turnare, si è limitata a quello che per Ariel era fondamentale sapere riguardo il territorio di caccia e se la mucca fosse stata rubata. Ovviamente Ariel non è un chiacchierone, soprattutto con personaggi troppo esuberanti o che ancora deve avere confidenza. In questo caso però ho voluto vedere come gestiva la cosa Ehllia che in qualità di Adepto dell’Anello è sotto osservazione. Credo anche che l’ho scritto in un passaggio, magari avrei dovuto sottolinearlo meglio, ma visto che evito i pensieri in azione non ho saputo fare di più.
Cercherò di curare meglio i dettagli nella descrizione, a volte la fretta di azionare prende il sopravvento. Non sei l’unico a farmelo notare.
Grazie a tutti.
A parte le recenti vicissitudini per Ariel è normale sparire nella vegetazione o nelle ombre non appena ci sia qualcosa che non torni. ^^ La furtività è la sua caratteristica principale e l’avanzare in avanscoperta è peculiarità della sua classe. La mia interazione con il minotauro, a parte come dici tu essere l’utimo a turnare, si è limitata a quello che per Ariel era fondamentale sapere riguardo il territorio di caccia e se la mucca fosse stata rubata. Ovviamente Ariel non è un chiacchierone, soprattutto con personaggi troppo esuberanti o che ancora deve avere confidenza. In questo caso però ho voluto vedere come gestiva la cosa Ehllia che in qualità di Adepto dell’Anello è sotto osservazione. Credo anche che l’ho scritto in un passaggio, magari avrei dovuto sottolinearlo meglio, ma visto che evito i pensieri in azione non ho saputo fare di più.
Cercherò di curare meglio i dettagli nella descrizione, a volte la fretta di azionare prende il sopravvento. Non sei l’unico a farmelo notare.
Grazie a tutti.
- Johrak Zrho
Grazie per averci reso la serata un po' diversa!
E' stato sicuramente un incontro particolare, ammetto che facessi davvero fatica a capire ogni tanto cosa stesse dicendo il minotauro, ma la cosa ha reso il tutto ancora più realistico, in un certo senso XD
Joh non è un attaccabrighe, direi che è l'esatto opposto, a parte in determinate rare situazioni, ma questa non era certo una di quelle.
Non aveva motivi per dare contro al bestione, tanto più che a Rilla piace fare amicizia coi mostri, quindi laddove possibile il mezz'orco di certo non è che si metta in mezzo in modo aggressivo, se capisce che la situazione non sfocerà per forza nel disastro u_u
Peccato che le barriere linguistiche (o il punteggio di int del minotauro) non ci abbiano permesso di approfondire troppo la questione religiosa, ma chissà, magari ci sarà occasione!
Un grazie anche ai compagni di gioco @corcna@
E' stato sicuramente un incontro particolare, ammetto che facessi davvero fatica a capire ogni tanto cosa stesse dicendo il minotauro, ma la cosa ha reso il tutto ancora più realistico, in un certo senso XD
Joh non è un attaccabrighe, direi che è l'esatto opposto, a parte in determinate rare situazioni, ma questa non era certo una di quelle.
Non aveva motivi per dare contro al bestione, tanto più che a Rilla piace fare amicizia coi mostri, quindi laddove possibile il mezz'orco di certo non è che si metta in mezzo in modo aggressivo, se capisce che la situazione non sfocerà per forza nel disastro u_u
Peccato che le barriere linguistiche (o il punteggio di int del minotauro) non ci abbiano permesso di approfondire troppo la questione religiosa, ma chissà, magari ci sarà occasione!
Un grazie anche ai compagni di gioco @corcna@