Chat: Waterdeep (-> Shadowlands -> Freedale)
Ore di gioco: 4h + 3.5h = 7.5h
Personaggi coinvolti: Iwan Drastan, Tiberius Wrath
PNG coinvolti: Neshayen/Mànagarmr – Eretein/Villentretenmerth
Riassunto breve: I due proseguono i propri preparativi, fortificando le difese di Freedale e rinunciando persino al sonno per poter essere preparati in qualsiasi momento. I giorni passano senza apparente minaccia, ma il pericolo si avverte nelle pattuglie di animali e pipistrelli nei boschi limitrofi, rendendo l’aria tesa e il disagio crescente. Grazie alle indagini di Neshayen e le decisioni del duo, si verrà a scoprire il “piccolo” coinvolgimento di Orianna in ciò che è successo durante il primo attacco, indagine che porterà alla scoperta di parte delle informazioni che mancavano ed alla necessità di sbarazzarsi di quattro piccoli bambini che erano stati infettati con la condizione del vampirismo. Neanche un giorno dopo questo terribile accaduto, il nemico decide di fare la sua mossa, scatenando una Pioggia viola – un raro tempo atmosferico malvagio – per poter indebolire al massimo i propri avversari. Solo a quel punto Villentretenmerth, antico drago rosso vampiro, ed Eretein, Arcanista Cyrita a sua volta benedetto dalla non morte, decideranno di attaccare. Nella disperazione e nella difficoltà, il combattimento sarà serrato e difficile: Tiberius ed Iwan saranno costretti a ritirarsi con la coda tra le gambe nella stanza di sotto della casa di Orianna per riuscire ad avere un respiro e riportare il Lathanderita sulla soglia della vita, ed usciranno nelle fiamme e nella pioggia sconfitti verso un nemico troppo sicuro di sé. Con un’incredibile dimostrazione di volontà e disperazione, Iwan riuscirà a usare la sua ultima carta contro Eretein e batterlo per un frammento di secondo – un solo frammento di distanza dal rapimento, dalla tortura e dalla morte – causando la ritirata del drago e vampiro stesso, in attesa che le sue forze tornino.
Commento generale: Eccoci qui!*^* Inizio ringraziando entrambi per le tre belle serate passate insieme, ma soprattutto per la pazienza che avete avuto nella fase di combattimento per alcune mie lentezze aggiuntive – dovute in gran parte alla difficoltà e delicatezza dello scontro stesso, oltre delle lacune che cerco mano mano di colmare. Come vi ho detto in apertura, per me questa è una grande occasione per mettermi alla prova con personaggi che hanno una versatilità incredibile e livelli a dir poco sostanziosi, e come si è visto anche impegnandomi vi ho messo alle strette solo attingendo a grandi poteri. Il nemico non avrà sempre una pioggia viola dalla sua e spero che riuscirò a rendere interessante anche lo scontro a “pieni poteri” se andrete a cercarlo. Una precisazione è più che doverosa, cioè che questa volta il nemico voleva rapirvi ed ha fatto tutto il possibile per impossibilitarvi: la forza dimostrata da Iwan anche senza incantesimi e la resistenza che ha dimostrato Tiberius al soffio del drago privo di potenziamenti sono informazioni importanti, la prossima volta mirerà per uccidere e potrebbe risultare mortale (o magari come adesso me lo ammazzerete in un turno, proprio perchè avrete anche gli incantesimi!). Tenetelo in conto se doveste decidere di tornare di vostra iniziativa in zona per finire il lavoro!
Precisazione doverosa a parte, da parte mia posso dire che è stata un’esperienza bellissima! Mi avete fatto avvertire la tensione, la paura e lo sconforto, a tal punto che ad un certo punto OFF sentivo il magone per aver fatto “troppo”. Alla fine ce l’avete fatta ed avete combattuto il mio piano di rapirvi, quindi non posso che farvi i complimenti – quando i player riescono a “rovinare i piani” al DM è sempre un motivo di vanto, soprattutto nel riuscire a sopravvivere ad una simile sfida. Sarò vagamente “breve” sui commenti perché molto della storia ancora non è uscito fuori ed è giusto sia così, ma voglio dirvi che mi siete piaciuti entrambi e che avete dato ottima dimostrazione di voi in gioco e fuori dallo screen. Detto questo, non esitate di farmi qualsiasi critica, commento costruttivo o idea che vi venga in mente, sono qui per questo e non posso che imparare!
Iwan Drastan 2497 + 100 (px simbolici Orianna) + 50 (bonus – vedere commento)
Caratterizzazione e coerenza: Iniziamo con te, e comincio dicendo che già da Celestia sapevo la qualità interpretativa che riesci a tirare fuori – quindi non mi sarei dovuta meravigliare in un contesto più reale, difficile e complesso. Fin dal primo momento all’ultimo sei riuscito a tirare fuori uno spessore interpretativo che è davvero un piacere leggere e vivere, prendendo in considerazione ogni dettaglio ed ogni frase che ho scritto, senza ignorare né sottovalutare nulla. Sei stato sempre in disparte per buona parte delle giocate effettuate, per permettere a Tiberius di dimostrare la sua capacità di guida e per dargli la libertà di scegliere da sé per il compito/titolo in palio, ma non sei rimasto passivo – ed anzi hai fatto caso a molte cose che erano sfuggite, o che semplicemente rischiavano di sembrare “non importanti”. Alla fine hai spiccato scendendo in prima persona sulla scacchiera del bene e del male, prima offrendoti alla vista del Drago prima del combattimento e poi aiutando Tiberius nel momento di difficoltà, ponendo fine in ultimo luogo all’Arcanista con un’ultima, disperata carta. Ma d’altronde, con un pg con una simile versatilità e strumenti non dovevo aspettarmi diversamente anche senza i vostri incantesimi, ma ciò che mi ha davvero fatto la differenza in termini di giudizio non è stato tanto questo quanto tutto ciò che mi hai scritto tra le giocate – e che ti hanno portato quel piccolo bonus simbolico, come incentivo per te e per gli altri che leggono a prendere esempio. Hai capito per primo fin dall’inizio che la cosa più importante era il parere dei locali su di voi, e fin dall’inizio sei stato il primo a dirmi di andare a mangiare tra di loro, a stare con loro, a cercare persone di fiducia a cui cedere i braccialetti, e via dicendo – senza perderti solamente in discorsi di fronte ad una platea, che non avrebbero portato grandissimo risultato. Hai capito per primo fin dall’inizio che le persone si sarebbero girate contro di voi nel momento del bisogno se non aveste avuto premura del loro dolore e della loro naturale paura, e non lo avrebbero fatto per cattiveria, quanto per salvare le loro famiglie e figli dal fuoco e dalla morte. Nessuno si esporrebbe per “due tizi con esercito arrivati dal nulla” senza credere in loro, perché le vostre divinità da sole non bastano nella triste realtà di tutti i giorni – dove la gente teme, perde e muore. Hai utilizzato i tuoi poteri nei round preparativi per potenziare la milizia e le persone volontarie contro il fuoco, invece di potenziare te stesso, tradendo quello spirito buono e disposto al “sacrificio personale” che è tipico della tua Fede, cercando fino all’ultimo istante di alzare un po’ le possibilità della gente di salvarsi. Avevo già pronta un’azione della gente contro di voi nel momento della proposta del Drago se vi foste fregati di loro o di fare le scelte giuste, un’azione che prevedeva una rivolta interna nella vostra cittadina nel momento dell’attacco, e ve la siete evitata così: hai dato l’esempio sul modo di fare giusto e sulle premure per i locali, al quale poi si è unito anche Tiberius con i discorsi di Lathander, e fino all’ultimo hai incitato il tuo amico a portare speranza nella gente con le sue parole. Voglio precisare una cosa, non tanto per te, quanto per tutti: il bonus simbolico non è stato dettato, come si legge dalle parole sopra, da qualcosa che “solo i livelli alti hanno” o simili, ma semplicemente dall’attenzione a cosa dice il DM, dall’ottima capacità di immedesimazione e di interpretazione, e dalla qualità di gioco che è stata tirata fuori. Tutte cose che si possono raggiungere a livello 3 come a livello 20. Chapeau. Nota a margine, se fossi riuscita a rapirvi avevo in piano di farvi aiutare nella fuga proprio dai Watchers che tu hai contattato per avere aiuto dalla tua gente - quindi non ho dimenticato di loro, anche se poteva sembrarlo, semplicemente c'è un po' di strada da fare e i giorni a vostra disposizione erano pochi. Se rimarrete in zona, magari possiamo vedere via missiva se li incontrate ed eventualmente che vorresti dire loro a scontro avvenuto, specie perchè non potranno stanziarsi a Freedale in pianta stabile! Ottime le ricerche con Nesha, l'attenzione alle possibile spie (delle quali pur vi avevo avvertito ed ad un certa sembravano "sparite) e ... Beh, così avete scoperto Orianna, quasi per caso! Ben fatto!
Strategia e Risultati Raggiunti: Il combattimento era ciò che più “temevo” come DM, ed aspettavo, perché il motivo dietro tutta questa trama è anche il fatto di voler prendere mano con i livelli alti e la versatilità che questi comportano. Ho passato giorni a studiarmi i manuali di Fosche Tenebre e Liber Mortis, e ammetto che quando ho visto la Pioggia Viola ho pensato che fosse ideale, per tirare anche fuori qualcosa di diverso dal clichè “Campo Antimagia” e che avesse una sua ragione ON. Speravo che nell’assenza di incantesimi e di potenziamenti divini sentiste la paura di non farcela (in assenza del contatto con il proprio Dio), il timore di aver condannato a morte tutti quei cittadini con la vostra presenza e la vostra incapacità di mantenere la promessa di difenderli, e che vi facesse soprattutto capire due cose: 1) che il nemico non ha limiti oltre i quali non andrebbe, e voi sì, 2) che il vero male agisce senza concedere opportunità, come dovrebbe essere. Ne ho invece concesse molte, come avrai capito: nel mio desiderio di rapirvi, e non di uccidervi, mi sono preclusa incantesimi che facessero particolare danno/save or die/incapacità gravi che il Mago pur ha, per permettervi anche di vedere l’affronto come un “combattimento” e non come un’”Imposizione dall’alto”. Volevo farvi combattere, anche così – volevo darvi l’opportunità di farcela, e … ce l’avete fatta, contro ogni mia aspettativa! Teletrasportarsi via con Tiberius vi ha aiutato molto, perché hai fermato in tempo l’azione successiva del Drago che sarebbe stata quella di prendere il Lathanderita tra le zampe e librarsi in volo – e le cose sarebbero degenerate rapidamente. Ed anche se avessi vinto io iniziativa quando siete emersi dalla casa di Orianna l’esito sarebbe stato più o meno il medesimo, ma sarei riuscita a prendere entrambi con un po’ più di olio di gomito per riuscire a sfiorare Iwan (che è rimasto a pieni pf per tutto il tempo) – quindi non posso che dirti (e dirvi) complimenti per questa parte! Avete rotto i piani del DM, ed anche se un po’ il cuore mi piange per tutto il materiale che non utilizzerò per la bella prigionia che volevo farvi vivere, sono contentissima che mi avete dimostrato cosa la disperazione, la speranza e l’unione possono fare. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Ottime azioni, sempre premurose di tutto e complete. Nell’ultima serata siamo stati tutti piuttosto lenti e ci sta, io stessa ho toccato i venti minuti d’azione qualche volta a causa dei vari buff/spell e cose da tenere in mente dal lato mio, però nelle serate precedenti ti ho trovato moderatamente veloce! Se quando sei secondo in turnazione riuscissi ad essere anche un filino più veloce, sarebbe fantastico!
Tiberius Wrath 1917 + 100 (px simbolici Orianna)
Caratterizzazione e coerenza: La prova di fuoco, ma d’altronde sapevi che lo sarebbe stata. Potevate fare qualsiasi cosa fin dal primo momento ed avete potuto continuare a farla secondo vostro giudizio fino all’ultimo, motivo per il quale so che non era facile fare tutte le scelte “giuste” o “ideali”. Credo che tu abbia fatto un combattimento ed una preparazione strategica dei tuoi uomini eccellenti (che infatti ti hanno garantito un ottimo punteggio), ma che tu abbia vissuto con meno “cuore” il lato interpretativo (e se è stata colpa mia per come ho reso l’ambientazione, sentiti liberissimo di farmelo sapere!). Se da una parte è vero che i buoni non devono essere stupidi, e che Tiberius non è un Lathanderita come Kaalia (ad esempio), dall’altra parte è altrettanto vero che una situazione come la vostra mi aspettavo tirasse fuori un po’ di cuore in più da parte del Wrath. Non intendermi male, ho avuto modo di leggerti così spesso come pg e come DM che so che TIberius non dimostra i suoi sentimenti, tenendoli dietro quell’armatura che ha creato di sé come Cavaliere della Luce – ma questo non significa che non può dimostrare con i gesti, con le scelte, se non vuole farlo con le espressioni e le parole. Per tutta la parte iniziale della trama hai continuato a interessarti solamente dei soldati della luce, a te incaricati, e ti sei iniziato a preoccupare un po’ della milizia e dei volontari soltanto dopo* che Iwan aveva già iniziato a dare esempio e prova di preoccupazione per le loro opinioni di voi. Nonostante i PNG tirati in ballo (prima con il branco, poi con gli interni del villaggio) non ti ho mai visto particolarmente incline a costruire con nessuno di loro – neanche quando vi ho fatto conoscere i Moonshadow dove sempre Iwan è stato l’unico ad interessarsi a Sina, e dove avreste potuto avere qualche opzione e aiuto in più se avreste sfruttato bene le informazioni che vi ho dato nella primissima raccolta informazioni. Anche l’interrogatorio di Orianna vedo che ha dato ben poco riscontro, nonostante vi avesse dato l’importante indizio della possibile potenza di Eretein e soprattutto degli effetti che il Periodo dei Disordini ancora hanno su quelle terre. Vi ricordo che i Disordini sono accaduti appena 9/10 anni addietro: tutti i divini hanno perso contatto con i propri dei in quel periodo (e sia tu che Iwan eravate vivi per sperimentarlo), gli arcanisti non potevano usare la magia con sicurezza e le divinità potevano morire. Gli effetti di quel periodo su Shadowdale, Freedale e via dicendo li vedete ancora oggi, con il pulviscolo ancora esistente, che a Shadowdale è pure più intenso e marcato: avete avuto la premura di creare dei luoghi Santificati per tutto questo (che vi ha evitato anche l’imprevisto di non-morti spontanei), ma non ho mai visto reale rimando o ricordo di Tiberius in giocata a questi eventi, un parallelismo con il momento attuale, o anche solo curiosità/interesse verso le personalità locali che queste cose le hanno vissute in prima persona. Ultime due note che mi hanno un po’ lasciata perplessa, ma che non sono in sé “degli errori”, sono le seguenti: quando Iwan ha chiesto un duello con Eretein, ed Eretein ha stranamente accettato, ho specificato se tu volessi accettare la formalità del duello e stare in disparte o intervenire. Da legale, mi aspettavo accettassi il duello nella sacralità che rappresenta, specie perché il nemico aveva accettato ed il Drago non aveva dato segni di intervenire. Da Stratega però posso giustificare la cosa pensando che tu lo possa aver fatto pensando che in due avreste avuto più possibilità … Anche se a quel punto è intervenuto anche il Drago.; quando il giorno dopo avete giocato tu ed Iwan ho letto la giocata che avete svolto, ed anche se non ha peso nella valutazione della Quest, mi ha lasciato un po’ sorpresa il modo che ha Tiberius di parlare delle vite che si sono perse nel combattimento. Ogni guerra ha le sue perdite, ma “rimpiazzare” gli uomini come se fossero abiti probabilmente manco un LM che davvero crede nella causa lo proferisce così ad alta voce. Non hai dimostrato emozione neanche di fronte ai bambini tramutati in Vampiri, per quanto tu abbia fatto la scelta giusta! Non sottovalutare l’interpretazione del Sacerdote della Luce, Lathander è anche un Dio piuttosto facile da interpretare, perché avete avuto meno aiuto di quanto avreste potuto avere con il Branco, avreste avuto una ribellione interna alla città se fosse stato solo per Tiberius, e in generale si è sentito un po’ poco lo spirito di resistenza della luce, di coesione dei buoni e di emozione della vita per cui si lotta, e se questa è stata una mia mancanza come Narratore me ne dispiaccio, e non preoccuparti di dirmelo! La mia valutazione viene anche dal tuo punteggio molto alto di Carisma, che dovrebbe renderti un Leader Carismatico e Premuroso, Attento a tutti indipendentemente dal fatto che un soldato abbia le insegne di Lathander e uno di Freedale; Tiberius dovrebbe ispirare per la scheda che ha, e ci sono certe cose che non si possono raggiungere solamente con le parole pronunciate da una posizione elevata. Hai un punteggio elevatissimo in Diplomazia, ma non basta solamente il tiro per farti amare dalla gente, e proprio per questo probabilmente mi sarei aspettata un filo di "cuore" in più. Ripeto, non vederla come una mazzata questa mia valutazione, perchè in realtà hai avuto ottimi risultati ed un buon punteggio come puoi vedere, ma tienilo in conto come uno spunto per valutare ancora meglio che tipo di guida vuoi che sia il tuo personaggio pur senza perdere lo stampo severo e formale. Ci sono state alcune azioni tue che mi hanno anzi commosso molto, soprattutto nell'ultima sessione devo dire - quindi probabilmente se non sono riuscita ad ispirare emozione prima di allora la colpa era anche mia, e di questo ti chiedo scusa!
Strategia e Risultati Raggiunti: Dal punto di vista strategico e combattivo, sei stato impeccabile! Non avevo dubbi, hai un equipaggiamento che supera anche quelli che hanno più livelli di te, e la differenza si è notata quando avete deciso di scambiarvi gli oggetti in mezzo al combattimento. Hai reso molto bene in combattimento, cosa affatto scontata senza incantesimi né potenziamenti, e spero che l’occasione ti sia servita per vedere quanto forte è effettivamente la tua classe (che è la più forte in D&D assiema al Mago e al Druido), e quanto puoi ancora fare, tirare fuori e osare pur senza le tue armi migliori. Non ho davvero nulla da segnalare o incoraggiare in questa sezione, ti sei mosso con criterio ed attenzione, hai fatto ciò che hai meglio potuto con le armi e le possibilità che avevi – mantenendo la tua posizione anche nel renderti conto che ogni attacco poteva essere l’ultimo. Hai avuto anche ottime trovate per l’organizzazione strategica della cittadina, anche se ancora mi domando a cosa servissero le campanelline messe nel Bosco che – come hai visto – neanche riuscivate a sentire con i tiri contrapposti. Sei stato molto premuroso con le costruzioni, sei stato bravo nel pianificare i buff ed il funzionamento delle tue truppe, e nel rendere in combattimento contro i nemici (difficili) che avevate contro. Come dicevo anche in apertura, la prossima volta se vorrete davvero tornare per affrontare Eretein una seconda volta, il nemico non avrà il freno a mano – e ci saranno seri rischi per la vita di entrambi, pensateci bene se è qualcosa che volete fare. Piccola nota che voglio inserire qui, non come una nota negativa o altro (infatti non ha influito sul giudizio ottimo della sezione strategia) è che probabilmente avreste avuto un po’ meno problemi (e di conseguenza difficoltà) se aveste valutato di approcciarvi a Freedale in modo più strategico e furtivo. Potevate entrare in città poco per volta abbigliati da viaggiatori, per dirne una, per avere un’idea del luogo prima di fare il coming out (e dando meno tempo al nemico di conoscervi e studiarvi) – o persino organizzare le cose in modo tale da dare meno informazioni possibili al vostro nemico, senza “sfidarlo” ancora di più con lo Stendardo e le manifestazioni di potere. Eretein e Villentretenmerth sono arrivati a Freedale quando hanno voluto, come hanno voluto, e possibilmente sapendo tutto ciò che Tiberius ha lasciato intendere di sé e della sua potenza. Non è un fattore negativo perché avete comunque vissuto tutte le conseguenze delle vostre azioni senza sconti, però tienilo in conto se potrà esserti utile in futuro: anche i buoni possono essere furbi e strategici di fronte ad un nemico che vi è rimasto quasi del tutto ignoto fino alla mattina prima del combattimento, e non c’è niente di male in questo!
Qualità delle descrizioni: Buone azioni, con un’ottima qualità strategica nel tenere conto di tutte le cose dei propri soldati e dell’organizzazione. Si è visto che hai tenuto conto dei soldati, della balista e delle strategie che avete deciso insieme, ed hai reso ottimamente la tua alleanza con Iwan (e la tua amicizia) nelle scelte che hai compiuto di volta in volta. E questo è emerso molto bene! Forse un po’ lento anche nelle ambientazioni dove generalmente si potrebbe andare più spediti, però fintanto che le mie missive possono un po’ colmare ciò che non si fa in ambient va benissimo così – importante che vi divertite e vi sentite a vostro agio!
Premi e Conseguenze:
Una volta diventato nube, Eretein lascia dietro di sé il proprio equipaggiamento. Sono oggetti che vi aspettate di trovare da qualcuno che, come voi, si prepara per le intemperie della vita, ma vi renderete conto che il tocco del Sole brucerà alcune componenti dell’equipaggiamento di Eretein come se fossero estensione stessa della sua natura di non morto. Alcuni dei suoi oggetti o tessuti speciali di seccheranno fino a diventare polvere, ma tra ciò che potrete eventualmente riutilizzare o mettere in vendita troverete:
- Una cintura della Battaglia delle Pozioni e delle Pergamene (12.035)
- Anello della Magia Tenace, Concentrazione +5 (9.750)
- Stivali dell’Andatura Dimensione, Mercurio (6.500)
- Cerchietto del Lancio Rapido, Persuasione (21.750)
- Anello della Protezione Positiva, un anello rovinato che dà la capacità a chi lo indossa di resistere agli effetti delle magie positive/buone (come ad esempio i cura ferite). Si è iniziato a rovinare con l’esposizione al sole e la perdita di forma di colpo di Eretein, però riuscireste a farlo valutare da un mercante che sarebbe disposto ad acquistarlo. (18.000)
Insieme al suo corpo trovate anche alcuni oggetti personali, che si sono in gran parte rovinati e corrosi dalla luce del sole. In particolar vi rendete conto che deve aver avuto un mantello con le incisioni del Sole Nero, ed una veste al di sotto con decorazioni tinte di rosso, che ancora ha una lieve traccia magica sfumante, segno che forse fosse incantato ma che si è distrutto nel combattimento. Una collana a terra è costituita da un coperchietto di metallo, decorato e raffinato, che trattiene una sorta di cristallo che vi renderete conto essere probabilmente sangue conservato in resina. Vi dà l’aria di essere un oggetto piuttosto personale, e forse quel sangue era di qualcuno e lui lo ha fatto immortalare in un materiale che resiste all’usura del tempo.
Da spendere, avete:
- 1500 mo a testa per i Santificare [Entrambi]
- 500 mo per la Balista [Tiberius]
- 500 mo per la cappella dedicata a Ilmater [Iwan]
- 2000 mo per l’Infermeria (Workplace, Fancy – che aggiunge +2 a Professione (Cerusico) e ti dà tutto l’equip necessario per curare, incluso di strumenti, lettini, roba medica) [Iwan]
- 100 mo per Ristorare Sina [Iwan]
- 1,600 (Tavern + Bedrooms) per la Stazione di Posta, ma se preferisci ridimensionare, sistemare o altro dimmi pure tu il prezzo che investiresti! [Iwan]
- Eventuali costi di ricostruzione se Tiberius vuole ricostruire la chiesa di Padre Farrish [Da vedere, sono circa 4k tra Chapel, Courtyard per medicinali etc]
Inoltre, avrete da parte del branco un regalo simbolico da portare con voi. Riceverete entrambi una Luna d'Ombra, una moonstone del valore di 50 monete d’oro (una pietra estremamente preziosa per il guadagno medio della gente comune), ricavata dalle formazioni rocciose della zona dove il branco ha preso sede. Queste due pietre della luna hanno la benedizione di Cooteu al di sopra, in una preghiera a Selune che rende le due pietre luminescenti, capaci cioè di produrre un po’ di luce dentro l’oscurità come sotto l’effetto dell’incantesimo “Luce” nel raggio di 1,5 m. Il loro valore non deriva tanto dalla luce che emanano quanto dal fatto che rappresentano un simbolo del Branco, un simbolo che potrà aiutarvi nella regione ad avere la fiducia della gente perché amici dei Moonshadow.
In cittadina, il Grey proporrà di esiliare Orianna per sempre da Freedale piuttosto che tenerla in prigione con una pena che non saprebbe dare - e in caso siete liberi di proporre e suggerire. Il conteggio dei morti e dei feriti ve l'ho fornito in chiusura e vedo con piacere che ve lo siete anche giocato, dunque se avete qualsiasi altra curiosità, o dubbio, o domande non esitate a scriverle <3
PX Assegnati
Premi da Assegnare
[NW] Una Luce contro la Tenebra
- Serkhet Raz-hadi
Re: [NW] Una Luce contro la Tenebra
Eccomi qui!*^*
Allora ho fatto un conteggio delle cose che spendete e di quello che guadagnate, vi assegno tutte le monete appena pubblico qui! :D Intanto voglio approfittarne per ringraziare entrambi per le vostre parole e ancora una volta per il bel gioco che si è portato avanti, avete avuto entrambi idee molto carine per il futuro di Freedale e non posso fare altro che tenerne conto per quando e se deciderete di tornarci!
Detto questo, ragazzi, è stato davvero un piacere. Scrivetemi per qualsiasi cosa come sempre, e sono davvero felice che vi sia piaciuta la storia e che vi abbia coinvolto così tanto.
... Non ci manca che dire, "A presto". u-u
Allora ho fatto un conteggio delle cose che spendete e di quello che guadagnate, vi assegno tutte le monete appena pubblico qui! :D Intanto voglio approfittarne per ringraziare entrambi per le vostre parole e ancora una volta per il bel gioco che si è portato avanti, avete avuto entrambi idee molto carine per il futuro di Freedale e non posso fare altro che tenerne conto per quando e se deciderete di tornarci!
Ed ecco qui!:DA Freedale verranno costruite le strutture che avete indicato, alzata la statua in onore di lathander ed aperte le sessioni di studio sui vampiri, nonchè di addestramento. Il clima che si respirerà nel paesino sarà di una fiera e tacita speranza, quella di riuscire a sopravvivere ancora una volta ma soprattutto di non essere soli di fronte alle possibili minacce del futuro. Nei giorni che trascorrerete lì potrete vedere tutti darsi da fare, dagli abitanti ai volontari, dai miliziani ai soldati, e persino Sina e Mànagarmr intenti a essere d'aiuto. La piccola cappella di Ilmater riceverà dei fiori da parte di alcuni ragazzi che hanno provato a combattere nella battaglia come volontari, in una sorta di omaggio silente a chi non ha resistito abbastanza.
Gray accetterà umilmente quella pietra inviante, ringraziandovi non solo per la vostra disponibilità a tornare per aiutare ma soprattutto per aver resistito al loro fianco in una terra per voi straniera, ed ancora di più a Tiberius per aver rispettato la sua parola nel cercare di addestrare, insegnare, fornire esempio per metterli nelle condizioni di proteggersi al meglio. Il FreeHold fuori città sarà di nuovo aperto, per cacciatori e per esploratori, per tenere d'occhio le zone limitrofe della città in attesa di eventuali nuove attività - e un patto tra il branco e l'amministrazione comunale farà sì che il Freehold possa essere anche utilizzato dai lupi di tanto in tanto se hanno bisogno di un rifugio.
Aglio verrà appeso ad ogni porta e fuori da ogni bottega, persino verso le palizzate e verso le costruzioni che vorranno rinforzare una sorta di vaga cinta muraria. Molti si daranno da fare per ricostruire, riparare e aiutare, ed ancora di più saranno coloro che chiederanno a cosa serve il braciere, a cosa serve la statua, e tutte quelle domande che il "volgo" ha bisogno di conoscere. I tre accoliti di Tiberius potranno tranquillamente rimanere in loco e anche Cordelia sarà la benvenuta a fare avanti e indietro una volta che il Sacerdote avrà fatto da tramite per presentarla al Gray. Sarà sempre lei ad informarsi sulla Pioggia viola per comprendere meglio che cosa possa essere successo, specie nell'osservare che il pulviscolo scuro individuabile con mezzi magici esiste ancora nonostante voi abbiate momentaneamente sconfitto l'Arcanista Vampiro. Studiando e cercando nella memoria, Cordelia riuscirà a ricordare un frammento di un antico manoscritto.
"... è un presagio, il più delle volte. Un evento che viene sempre anticipato da violenti e pericolosi temporali e che solitamente è araldo di un grande Male. Alcuni dal cuore corrotto sono riusciti negli anni a sfruttare l'occorrenza di questo evento per fare sì che appaia spontaneamente in seguito ad un atto blasfemo, e come anticipazione di un secondo atto della medesima gravità. E' una pioggia tinta del colore porpora che ha il potere di interrompere qualsiasi forma di legame divino per la durata di 24 giri di clessidra, che niente può contrastare. Molti sacerdoti pregano e cercano di divinare simili eventi proprio per la pericolosità che rappresentano, assumendo in anticipo guardie e soldati per difendere i templi."
Dunque è probabile che Eretein abbia fatto qualcosa per scatenare una simile occorrenza, e contando che sapevate avesse con sè la restante parte dei bambini dell'Orfanotrofio potete iniziare ad intuire cosa possa essere successo - anche se è meglio non immaginare i dettagli.
Prenderete le vostre misure difensive, avrete tempo di scrivere alle città vicine, in particolare Shadowdale - ma non vi giungerà alcuna risposta per quei giorni che ancora vi tratterrete a Freedale, in un modo di fare che da queste parti è comune. Vi daranno una mano anche alcuni monaci, che riusciranno ad arrivare in loco il giorno dopo l'accaduto, portando con loro gli stemmi che Iwan non farà fatica a riconoscere: la Rosa Gialla. Questi nuovi individui in città troveranno già una buona accoglienza tra coloro che hanno creduto in Iwan durante la battaglia e con questo riusciranno ad aggiornarsi, avendo portato poca "forza armata" perchè con l'arrivo della pioggia viola alcuni sono stati costretti a ripiegare in altre zone in necessità, ma hanno portato con loro risorse, cibo e abiti. Aiuteranno a porre ogni pietra e costruire senza avere timore della fatica, ed infine anche loro dovranno andare via quando sarà il momento: Freedale non è l'unica ad avere bisogno di aiuto e, vi diranno, Eretein e il Villentretenmerth non hanno avuto solo questa città sotto la loro mira. Siccome i nomi non sono loro nuovi, accetteranno personalmente di prendere l'anello della protezione dell'energia positiva per studiarlo nel loro monastero sù nelle Montagne (che non sono proprio dietro l'angolo, e sono protette abbastanza) - decidendo di darvi più o meno il prezzo che avreste avuto da un mercante, sapendo che ogni moneta vi serve per ricostruire questo luogo.
Per quanto riguarda Orianna, il Gray accetterà i vostri consigli, per quanto nel suo giovane cuore ci sarà dispiacere per cosa si è rivelata essere la donna che lo ha quasi cresciuto. E con questo desiderio di rivalsa e di ricrescita, Freedale riuscirà quasi a vedere sorgere ogni nuova Alba con rinnovata fiducia - accettandovi più volentieri nei loro luoghi comuni, o aiutandovi nel costruire sotto il sole sapendo che avranno un po' di respiro fino a quando la Morte, di nuovo, deciderà di venirli a trovare.
Detto questo, ragazzi, è stato davvero un piacere. Scrivetemi per qualsiasi cosa come sempre, e sono davvero felice che vi sia piaciuta la storia e che vi abbia coinvolto così tanto.
... Non ci manca che dire, "A presto". u-u