Chat: Waterdeep
Ore di gioco: 3.5h + 3h
Personaggi coinvolti: Iwan Drastan, Tiberius Wrath
PNG coinvolti: Neshayen, Mànagarmr, Branco Moonshadow, Vari ed Eventuali
Riassunto breve: E’ arrivato il momento della partenza e i due si sono teletrasportati nelle Shadowlands, assieme agli uomini di Tiberius e dell’Ordine dell’Astro. Una sacra missione questa, che mette in gioco il titolo di Abate e la qualifica del Wrath a questa onorificenza e grande responsabilità, ma che mette sul piatto anche un precario equilibrio di forze che in queste terre rischia di mettere a repentaglio le relazioni politiche, sociali ed economiche dell’intero quadrante geografico. Arrivati nelle Shadowlands, i due si lasciano brevemente aggiornare ed ospitare dal Branco Moonshadow – dal quale hanno origine sia Neshayen che Mànagarmr – prima di muoversi verso Fredale per conoscere Sebastian Grey - il giovane ed inesperto capo della città. A loro ora spetterà decidere come consigliare e come muovere le risorse e le energie (proprie e della città) per attendere il prossimo attacco dei Cyriti – in qualsiasi momento arriverà, ed in qualsiasi modo arriverà.
Commento generale: Eccoci con questa prima parte della trama, in un paio di ambient che volevano iniziare a darvi gli elementi sui quali ragionare e la situazione generale nella quale immergervi nel modo che più ritenete opportuno! Spesso le prime sessioni possono sembrare le più banali, ma personalmente le ritengo tra le più importanti, perché sono quelle che vanno sfruttate e spulciate per trovare quanto più una chiarezza di mente e sicurezza personale da poter poi affrontare lo scorrere degli eventi quando la situazione precipiterà – e devo dire che avete chiesto un sacco di cose, vi siete interessati e mi avete fatto raccolta info sul “mostro” prontamente. Immagino che molti degli interrogativi rimasti, dei dubbi e delle curiosità giungeranno in questi giorni con qualche raccolta info – e da questo punto di vista, come sempre, sapete che sono sempre disponibile e che potete scrivermi in qualsiasi momento! Comprendo bene che la situazione non è facile, che c’è un titolo importante in gioco e tanti spunti all’interno, quindi non fatevi problemi a chiedermi curiosità ed al massimo si costruiscono cose insieme strada facendo – tra mappe, contromappe o info, qualsiasi cosa vi serve! Ovviamente il reso è un po' scarno per evitare anche spoiler involontari da parte mia, specie nella sezione mancante della strategia, dove non c'è un reale "Errore" se non semplicemente quanto gravi o meno saranno certe conseguenze a certe azioni - d'altronde, avete un nemico universalmente riconosciuto per essere ostico. Fatemi sapere in questi giorni, quando potete, che eventuali tiri aggiuntivi vorreste fare, che dubbi o curiosità avete, se volete fare qualche raccolta info, ma soprattutto cosa farete nei primi due giorni a Freedale. Gestitevi questo tempo nel modo che ritenete più opportuno, e ci aggiorneremo per giocare quando saremo pronti!
Non posso che ringraziarvi fin da adesso per il clima piacevole e costruttivo che si è mantenuto OFF nelle e tra le giocate, cosa che apprezzo sempre, nonché il supporto e l’entusiasmo con il quale avete preso quest’avventura nonostante i toni poco felici della stessa! E’ un piacere giocare con voi, e spero continuerete a divertirvi anche quando la situazione – per un verso o l’altro – si sbloccherà! Come sempre non mancate di farmi notare commenti costruttivi, consigli e idee, siete entrambi degli ottimi ed (antichi) player, ed io stessa non posso che avere molto altro da imparare!
Iwan Drastan 694
Caratterizzazione e coerenza: Siete entrambi due player che ho avuto modo di seguire, o come DM o come Player, più e più volte, eppure ogni volta riuscite a tirare fuori qualcosa di nuovo e bello da leggere. Questo è particolarmente vero nel tuo caso, che ho avuto modo di “conoscerti” in un modo su Celestia, e vederti evolvere in questo nel corso di queste due sole ambient. Iwan è un uomo completo, che sa prendere la situazione in mano ma anche lasciare spazio a chi gestisce la missione, senza ottenebrare nessuno nonostante il “Livello potrebbe concederglielo”; è un uomo che sa essere umile, ma sa anche provare timore o apprensione, e questo si è visto particolarmente bene nel corso delle due giocate – prima nel cuore che ha dimostrato ad interessarsi di Sina e prendersi cura di lei, e successivamente nella reazione avuta di fronte alle scoperte che hai fatto durante la discussione con il Grey. Mi è piaciuto molto il nostro scambio via sussurri con la telepatia di Neshayen e non posso che ringraziarti per aver colto la palla al balzo, rispondendomi e dandomi spunti ai quali rispondere, costruendo insieme una sorta di mini giocata dentro la giocata. Il tuo legame con il Gregario era già cresciuto molto e ora ha modo di forgiarsi nelle difficoltà che trovate, e che magari ti porterà a capire cosa è successo in passato che ha portato la tua Cane Lunare ad avere marchiato su di sé il simbolo del Sole Nero. Risposte che su Celestia non hai avuto, ma l’hai accettata lo stesso con te perché hai visto il suo cuore, la sua bontà e il suo spirito, e che adesso magari potrai finalmente sondare un po’. Mi è piaciuta molto la tua scelta di aiutare Tiberius ma con discrezione, lasciando a lui le decisioni più importanti, specie riguardo i propri uomini – ma ancora di più mi è piaciuto che non sei diventato piatto o passivo per questo, ma anzi, hai mantenuto un atteggiamento critico ed attento che ti ha permesso di notare dettagli differenti da quelli del Sacerdote, cosa che vi tornerà comoda quando metterete insieme i pezzi di tutto ciò che state vivendo. Davvero davvero ben fatto, non c’è che dire!
Qualità delle descrizioni: La velocità non è il punto forte di nessuno di voi due, ma ho visto che hai provato ad essere molto più veloce nella seconda giocata – dando alcune delle informazioni recentemente avute sui draghi, ma soprattutto gestendo sia i sussurri che le azioni ad un certo punto con grande costanza e ritmo! Ottimo!
Tiberius Wrath 538
Caratterizzazione e coerenza: La prova di fuoco per il Sacerdote di Lathander, che non poteva aspettarsi niente di più e niente di meno da un titolo che in tutto il Faerun hanno solo dodici persone – e probabilmente man mano che proseguiremo se ne renderà sempre più conto. E’ sempre stato un piacere vedere come gli eventi hanno lasciato un impatto su Tiberius e in questo credo che tu abbia sempre reso bene ogni conseguenza delle sue azioni, quindi sono davvero curiosa di vedere come reagirà adesso che … certe scelte sono state fatte. Avevate moltissimi modi di approcciarvi a questa trama anche in base alle informazioni che vi avevo dato e potevate anche azzardare un approccio furtivo, o stupirmi con qualche nuova e strana idea. Ma d’altronde, i Lathanderiti hanno la fama di entrare con la luce più radiosa a passo di marcia nella tomba più buia, ed è ciò che hai deciso di fare con i soldati e con lo stendardo – prendendo una posizione decisa e forte fin dall’inizio, che immagino saprai ti ha rivelato molto in anticipo e ha mandato un messaggio sicuramente diverso rispetto a quello che avresti mandato se avessi cercato una via più “strategica”. Non è in sé un errore, avete sempre la libertà di muovervi come più credete che sia coerente o meglio con il vostro personaggio, ed anzi sono curiosissima di vedere quale impatto avranno le conseguenze di ogni azione sul Sacerdote e come reagirà ad un nemico che è tutto tranne che stolto. Mi è piaciuto molto il tuo approccio con il Grey, nonostante ti fossi reso conto che è solo un ragazzino messo lì per placeholder, e mi è piaciuto il tuo modo di porti con l’Alpha del Branco – tradendo quella natura formale, rigida e diplomatica che caratterizza Tiberius, ma anche la forte determinazione che viene dal dolore e dalla rabbia alle quali cerca di non soccombere. Davvero nulla da dire da questo punto di vista, hai dimostrato uno spessore emotivo molto forte anche ponendoti in modo severo e rigido, cosa molto difficile da fare – e non è stato che un piacere leggerti e seguirti in queste azioni. Su quanto la strategia che avete adottato fino ad adesso, e che adotterete da ora in poi, sarà proficua lo vedremo giocando – ora spetta al vostro nemico la mossa. Unica cosa è che mi sarei aspettata qualche richiesta di tiro in più, magari con i Percepire – visto che siete in una terra dove non sapete mai di chi fidarvi, e a tua volta sei un Inquisitore – credo che sia il lato che mi aspettavo uscisse fuori di più e che ho visto di meno, ma ci sarà tempo credo anche per questo!
Qualità delle descrizioni: Come dicevo per Iwan, potremmo lavorare un po’ sui tempi nelle ambientazioni, ma eri il primo in turnazione e con un bel peso sulle spalle quindi posso comprendere che non fosse facile. Hai comunque saputo creare azioni corpose e precise, con i giusti dettagli e con i giusti risalti – specie alla vista della Chiesa distrutta, alla gestione del tuo esercito ed a ciò che avevi di fronte. Direi molto bene!
Come dicevo, non mi perderò in troppe parole per evitare spoiler, ma vi scriverò dettagli e informazioni quando mi farete avere un piano di come volete muovervi ed eventualmente i vostri dubbi o le curiosità rimaste aperte. Il nemico può attaccare in qualsiasi momento da ora in avanti, e chissà che la prossima volta che giochiamo non sia la volta giusta.
L'invito che vi faccio è di giocare anche tra di voi se riuscite a trovare il tempo, fare il punto della situazione ON è diverso rispetto al farlo OFF, e credo vi aiuterebbe molto ad ambientarvi ancora di più e considerare ogni cosa che potete!
Spero vi divertirete <3
PX Assegnati
[NW] Una Luce contro la Tenebra
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Serkhet Raz-hadi
- Messaggi: 608
- Serkhet Raz-hadi
- Profilo
- Iscritto il: 08/12/2021, 19:10
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate
- ↳ Spostamenti
- Completamento pg
- ↳ Creazione e completamento pg
- ↳ Richieste di nuovi oggetti
- ↳ Richieste grafiche
- ↳ Creazione e richieste bastioni
- Ambientazione
- ↳ Accadimenti e Notizie
- ↳ Ambientazione Midiana
- ↳ Costa della Spada
- ↳ Neverwinter
- ↳ Bosco di Neverwinter
- ↳ Porto Llast
- ↳ Leilon
- ↳ Gilde e Compagnie
- ↳ Bastioni
- ↳ Belisama II
- ↳ Calen'dor Elenath
- ↳ Corte del Rovo
- ↳ Elrith-Kulgge
- ↳ La Morla
- ↳ Tenuta Brokenhorn
- La nostra Midian
- ↳ Midian's Free
- ↳ RPG si my World
- ↳ Santuario dell'Unico Cielo
- ↳ Resoconto Ambientazioni
- ↳ Resoconto Osservazioni
- ↳ Giocate con PnG
- ↳ Il Bucaneve
- ↳ Papyrus
- ↳ Villa Gran Cappello
- ↳ Tenuta Sianel
- ↳ Ty'Athalae
- ↳ Kala Nadim
- ↳ Nido dell'Animale
- ↳ Bastione Ombra Quieta
- ↳ Casetta di Aimon
- ↳ Castle Ultor
- ↳ Cattedrale di Lathander
- ↳ Armeria Bloodygate
- ↳ Al Mokhfi