Giochi nel bosco
Inviato: 15/05/2022, 11:33
Chat: Thundertree
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Rilla - Jorah - Skarn - Isidora - Thamior
Riassunto breve: In preparazione dell'inaugurazione de "La Morla", Rilla indice un torneo di abilità in cui tutti sono invitati a partecipare. La sfida nasce un po' zoppicante, per via dell'assenza di qualche partecipante, ma alla fine l'abilità di improvvisazione Halfling incoraggiata dalla bonarietà del Nano (che sin da subito non lesina critiche per come sono disposti i bersagli, nonostante questi siano "alti GIUSTI), riesce ad avere la meglio e il torneo di tiro con la fionda ha luogo. A vincere è Jorah, cui viene affibbiato il titolo di vincitore da Rilla, dopodiché Skarn e Thamior lottano agguerriti per il secondo e il terzo posto nella più classica delle competizioni.
Commento generale: Perdonate intanto il ritardo con cui pubblico questa osservazione, ragazzi, ma recentemente ho avuto molto da fare in off e ho potuto loggare veramente poco. Quando vedo eventi "prodotti" dall'utenza sono sempre contentissimo e ho ritenuto che l'organizzazione di qualcosa di decisamente poco semplice come un torneo dovesse essere premiata. I giudizi saranno ovviamente decisamente più stringati del solito, e Rilla e Jorah essendo gli organizzatori avranno un bonus simbolico maggiore. Vorrei che eventi come questo fossero all'ordine del giorno, perché come avete dimostrato gli spunti non devono essere per forza calati dall'alto da un DM ma anche e soprattutto autoprodotti (e d'altronde conoscendovi so benissimo che tipo di giocatori siate). Ho seguito le vicende dalla distanza, e mi è dispiaciuto davvero molto per gli intoppi: spero che questo piccolo premio possa fare piacere e stimolare alla creazione di giocate "particolari" come questa.
Peccato per gli assenti, si sono persi uno spettacolino divertente... che magari potranno recuperare in futuro. Anche perché narra la leggenda che Thamior e Skarn siano ancora lì a tirare sassi a bersagli posti ad altezza halfling. Godetevi pertanto il premio che vi siete meritati, organizzatori e ostinati partecipanti!
Raggrupperò, in via eccezionale, i giudizi sui partecipanti non avendo particolari appunti "puntuali" da fare vista la semplciità della giocata.
Rilla + Jorah 250 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non era la sede per fare un commento particolarmente approfondito alla psicologia dei vostri pg, ma seguendo sporadicamente il vostro gioco diciamo che so dove guardare per vedere "oltre" la facciata. Il carattere esuberante della halfling è inconfondibile. Mi fa morire con alcune risposte che dà, e trovo molto coerenti gli sprazzi di isteria che di tanto in tanto lascia trapelare, che lasciano intendere benissimo la sua personalità in situazioni di "crisi" come una diserzione all'ultimo minuto. E' una personalità che emerge benissimo e coniuga bene carisma (come intraprendenza e forza personale) e intelletto. Jorah, che è la "voce della ragione" è sempre un personaggio ben strutturato e vissuto e non manca mai di emergere anche in una competizione apparentemente semplice come questa. Non so chi sia chi ha tenuto le redini "off" dell'organizzazione della faccenda, ma vi premio entrambi equamente perché avete sfruttato questo spunto in chat sin dai primi giorni e lo avete diffuso in maniera costruttiva senza limitarvi al "c'è l'annuncio in forum, va' a vedere".
Qualità delle Descrizioni: Come anticipato, mi piace molto il modo che avete di scrivere e di rendere i vostri personaggi. Fate azioni scorrevoli, semplici ma non banali, e in tempi da record (un po' vi invidio!).
Skarn + Thamior + Isidora 100 px
Caratterizzazione e Coerenza: Vi metto tutti insieme, perché il giudizio sarebbe stato un copia incolla per ciascuno. Conosco molto bene tutti e tre i vostri pg, ma di voi mi piace il modo che avete di diffondere il gioco e cogliere e sfruttare gli spunti che provengono non solo dai DM ma anche dalla free role. L'intraprendenza è una dote preziosa, ma anche saper sviluppare gli spunti (e non "terminarli subito") è importante e in questo tutti e tre siete ottimi esempi. Continuate così.
Qualità delle Descrizioni: Poco da segnalare, anche qui. Avete degli stili molto diversi tra loro (Isidora e Thamior soprattutto). Nota di merito a Isidora, che nonostante la "mole" degli invii è riuscita a mantenere un ritmo decisamente sostenuto, cosa non da poco. Si vede che vi stavate divertendo, tutti e tre, e posso assicurarvi che "da questa parte" non c'è cosa che faccia più piacere vedere.
PX ASSEGNATI.
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Rilla - Jorah - Skarn - Isidora - Thamior
Riassunto breve: In preparazione dell'inaugurazione de "La Morla", Rilla indice un torneo di abilità in cui tutti sono invitati a partecipare. La sfida nasce un po' zoppicante, per via dell'assenza di qualche partecipante, ma alla fine l'abilità di improvvisazione Halfling incoraggiata dalla bonarietà del Nano (che sin da subito non lesina critiche per come sono disposti i bersagli, nonostante questi siano "alti GIUSTI), riesce ad avere la meglio e il torneo di tiro con la fionda ha luogo. A vincere è Jorah, cui viene affibbiato il titolo di vincitore da Rilla, dopodiché Skarn e Thamior lottano agguerriti per il secondo e il terzo posto nella più classica delle competizioni.
Commento generale: Perdonate intanto il ritardo con cui pubblico questa osservazione, ragazzi, ma recentemente ho avuto molto da fare in off e ho potuto loggare veramente poco. Quando vedo eventi "prodotti" dall'utenza sono sempre contentissimo e ho ritenuto che l'organizzazione di qualcosa di decisamente poco semplice come un torneo dovesse essere premiata. I giudizi saranno ovviamente decisamente più stringati del solito, e Rilla e Jorah essendo gli organizzatori avranno un bonus simbolico maggiore. Vorrei che eventi come questo fossero all'ordine del giorno, perché come avete dimostrato gli spunti non devono essere per forza calati dall'alto da un DM ma anche e soprattutto autoprodotti (e d'altronde conoscendovi so benissimo che tipo di giocatori siate). Ho seguito le vicende dalla distanza, e mi è dispiaciuto davvero molto per gli intoppi: spero che questo piccolo premio possa fare piacere e stimolare alla creazione di giocate "particolari" come questa.
Peccato per gli assenti, si sono persi uno spettacolino divertente... che magari potranno recuperare in futuro. Anche perché narra la leggenda che Thamior e Skarn siano ancora lì a tirare sassi a bersagli posti ad altezza halfling. Godetevi pertanto il premio che vi siete meritati, organizzatori e ostinati partecipanti!
Raggrupperò, in via eccezionale, i giudizi sui partecipanti non avendo particolari appunti "puntuali" da fare vista la semplciità della giocata.
Rilla + Jorah 250 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non era la sede per fare un commento particolarmente approfondito alla psicologia dei vostri pg, ma seguendo sporadicamente il vostro gioco diciamo che so dove guardare per vedere "oltre" la facciata. Il carattere esuberante della halfling è inconfondibile. Mi fa morire con alcune risposte che dà, e trovo molto coerenti gli sprazzi di isteria che di tanto in tanto lascia trapelare, che lasciano intendere benissimo la sua personalità in situazioni di "crisi" come una diserzione all'ultimo minuto. E' una personalità che emerge benissimo e coniuga bene carisma (come intraprendenza e forza personale) e intelletto. Jorah, che è la "voce della ragione" è sempre un personaggio ben strutturato e vissuto e non manca mai di emergere anche in una competizione apparentemente semplice come questa. Non so chi sia chi ha tenuto le redini "off" dell'organizzazione della faccenda, ma vi premio entrambi equamente perché avete sfruttato questo spunto in chat sin dai primi giorni e lo avete diffuso in maniera costruttiva senza limitarvi al "c'è l'annuncio in forum, va' a vedere".
Qualità delle Descrizioni: Come anticipato, mi piace molto il modo che avete di scrivere e di rendere i vostri personaggi. Fate azioni scorrevoli, semplici ma non banali, e in tempi da record (un po' vi invidio!).
Skarn + Thamior + Isidora 100 px
Caratterizzazione e Coerenza: Vi metto tutti insieme, perché il giudizio sarebbe stato un copia incolla per ciascuno. Conosco molto bene tutti e tre i vostri pg, ma di voi mi piace il modo che avete di diffondere il gioco e cogliere e sfruttare gli spunti che provengono non solo dai DM ma anche dalla free role. L'intraprendenza è una dote preziosa, ma anche saper sviluppare gli spunti (e non "terminarli subito") è importante e in questo tutti e tre siete ottimi esempi. Continuate così.
Qualità delle Descrizioni: Poco da segnalare, anche qui. Avete degli stili molto diversi tra loro (Isidora e Thamior soprattutto). Nota di merito a Isidora, che nonostante la "mole" degli invii è riuscita a mantenere un ritmo decisamente sostenuto, cosa non da poco. Si vede che vi stavate divertendo, tutti e tre, e posso assicurarvi che "da questa parte" non c'è cosa che faccia più piacere vedere.
PX ASSEGNATI.