Chat: Thundertree
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Rilla - Jorah - Skarn - Isidora - Thamior
Riassunto breve: In preparazione dell'inaugurazione de "La Morla", Rilla indice un torneo di abilità in cui tutti sono invitati a partecipare. La sfida nasce un po' zoppicante, per via dell'assenza di qualche partecipante, ma alla fine l'abilità di improvvisazione Halfling incoraggiata dalla bonarietà del Nano (che sin da subito non lesina critiche per come sono disposti i bersagli, nonostante questi siano "alti GIUSTI), riesce ad avere la meglio e il torneo di tiro con la fionda ha luogo. A vincere è Jorah, cui viene affibbiato il titolo di vincitore da Rilla, dopodiché Skarn e Thamior lottano agguerriti per il secondo e il terzo posto nella più classica delle competizioni.
Commento generale: Perdonate intanto il ritardo con cui pubblico questa osservazione, ragazzi, ma recentemente ho avuto molto da fare in off e ho potuto loggare veramente poco. Quando vedo eventi "prodotti" dall'utenza sono sempre contentissimo e ho ritenuto che l'organizzazione di qualcosa di decisamente poco semplice come un torneo dovesse essere premiata. I giudizi saranno ovviamente decisamente più stringati del solito, e Rilla e Jorah essendo gli organizzatori avranno un bonus simbolico maggiore. Vorrei che eventi come questo fossero all'ordine del giorno, perché come avete dimostrato gli spunti non devono essere per forza calati dall'alto da un DM ma anche e soprattutto autoprodotti (e d'altronde conoscendovi so benissimo che tipo di giocatori siate). Ho seguito le vicende dalla distanza, e mi è dispiaciuto davvero molto per gli intoppi: spero che questo piccolo premio possa fare piacere e stimolare alla creazione di giocate "particolari" come questa.
Peccato per gli assenti, si sono persi uno spettacolino divertente... che magari potranno recuperare in futuro. Anche perché narra la leggenda che Thamior e Skarn siano ancora lì a tirare sassi a bersagli posti ad altezza halfling. Godetevi pertanto il premio che vi siete meritati, organizzatori e ostinati partecipanti!
Raggrupperò, in via eccezionale, i giudizi sui partecipanti non avendo particolari appunti "puntuali" da fare vista la semplciità della giocata.
Rilla + Jorah 250 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non era la sede per fare un commento particolarmente approfondito alla psicologia dei vostri pg, ma seguendo sporadicamente il vostro gioco diciamo che so dove guardare per vedere "oltre" la facciata. Il carattere esuberante della halfling è inconfondibile. Mi fa morire con alcune risposte che dà, e trovo molto coerenti gli sprazzi di isteria che di tanto in tanto lascia trapelare, che lasciano intendere benissimo la sua personalità in situazioni di "crisi" come una diserzione all'ultimo minuto. E' una personalità che emerge benissimo e coniuga bene carisma (come intraprendenza e forza personale) e intelletto. Jorah, che è la "voce della ragione" è sempre un personaggio ben strutturato e vissuto e non manca mai di emergere anche in una competizione apparentemente semplice come questa. Non so chi sia chi ha tenuto le redini "off" dell'organizzazione della faccenda, ma vi premio entrambi equamente perché avete sfruttato questo spunto in chat sin dai primi giorni e lo avete diffuso in maniera costruttiva senza limitarvi al "c'è l'annuncio in forum, va' a vedere".
Qualità delle Descrizioni: Come anticipato, mi piace molto il modo che avete di scrivere e di rendere i vostri personaggi. Fate azioni scorrevoli, semplici ma non banali, e in tempi da record (un po' vi invidio!).
Skarn + Thamior + Isidora 100 px
Caratterizzazione e Coerenza: Vi metto tutti insieme, perché il giudizio sarebbe stato un copia incolla per ciascuno. Conosco molto bene tutti e tre i vostri pg, ma di voi mi piace il modo che avete di diffondere il gioco e cogliere e sfruttare gli spunti che provengono non solo dai DM ma anche dalla free role. L'intraprendenza è una dote preziosa, ma anche saper sviluppare gli spunti (e non "terminarli subito") è importante e in questo tutti e tre siete ottimi esempi. Continuate così.
Qualità delle Descrizioni: Poco da segnalare, anche qui. Avete degli stili molto diversi tra loro (Isidora e Thamior soprattutto). Nota di merito a Isidora, che nonostante la "mole" degli invii è riuscita a mantenere un ritmo decisamente sostenuto, cosa non da poco. Si vede che vi stavate divertendo, tutti e tre, e posso assicurarvi che "da questa parte" non c'è cosa che faccia più piacere vedere.
PX ASSEGNATI.
Giochi nel bosco
- Johrak Zrho
- Messaggi: 179
Re: Giochi nel bosco
Grazie tante!
Ammetto che Rilla si sia sbattuta molto più di me per organizzare tutto, io ho solo dato una mano a chiedere qualche iscrizione e decidere off game il funzionamento delle gare XD
Un grazie anche ai partecipanti vari, mancavano un paio di squadre, ma magari nelle prossime gare saremo anche di più @orcsmile@
Ammetto che Rilla si sia sbattuta molto più di me per organizzare tutto, io ho solo dato una mano a chiedere qualche iscrizione e decidere off game il funzionamento delle gare XD
Un grazie anche ai partecipanti vari, mancavano un paio di squadre, ma magari nelle prossime gare saremo anche di più @orcsmile@
- Rilla
- Messaggi: 512
Re: Giochi nel bosco
Tendenzialmente levento voleva essere una cosa totalmente staccata dall'inaugurazione della morla, che volevo fare quando avrò un pg in grado di cucinare @anger_beatingtodeath@ MA alla fine tra una cosa e l'altra (vedo che hai seguito le disavventure organizzative, coff) siamo andati talmente lunghi che ho optato per una soluzione confusa mescolando tutto il mescolabile. Sono quei momenti in cui decide la pg e non la giocatrice @orc6@
Comunque si, ragazzi mi spiace per la ciambella riuscita senza buco, ma per mille motivi è stata davvero dura trovare una sera e alla fine è andata così: spero vi siate divertiti ugualmente!
Onestamente pensavo di rinunciare a fare le due gare successive MA - e questo lo lascio decidere a voi - se qualcuno dei partecipanti ha voglia di darmi una mano, possiamo ancora recuperare le altre due specialità (corsa + zattere) facendo semplicemente serate singole e evitando così il casino del concetto del torneo a squadre, in modo che alla fine chi c'è, c'è e si sfida e bona.
Grazie al dm per l'incoraggiamento, ci si vede in chat a tutti.
Comunque si, ragazzi mi spiace per la ciambella riuscita senza buco, ma per mille motivi è stata davvero dura trovare una sera e alla fine è andata così: spero vi siate divertiti ugualmente!
Onestamente pensavo di rinunciare a fare le due gare successive MA - e questo lo lascio decidere a voi - se qualcuno dei partecipanti ha voglia di darmi una mano, possiamo ancora recuperare le altre due specialità (corsa + zattere) facendo semplicemente serate singole e evitando così il casino del concetto del torneo a squadre, in modo che alla fine chi c'è, c'è e si sfida e bona.
Grazie al dm per l'incoraggiamento, ci si vede in chat a tutti.
- Runa
- Messaggi: 339
Re: Giochi nel bosco
Fate largo! è il mio turno di tirare! Thamior ha appena spaventato un fagiano che si trovava nel campo vicino! STO SCARSONE!
che dire? mi sono divertito e giuro che se avesse vinto il piggì con la destrezza di un bradipo morto vi avrei perculato per i prossimi 3 secoli (sapevatevelo)
mi spiace che non sia andata esattamente come previsto per gli invitati che ha dato buca ( cavolacci loro ) ma lo spunto era da un pezzo che lo seguivo e ho voluto partecipare proprio perchè ritengo che certe cose vadano coltivate perchè divertenti!
se vorrete continuare con le altre gare se ne può parlare ma.. ho appena colpito il tronco dell'albero dietro di me.. quindi credo stia ancora a thamior..
(grazie a tutti ) @hugeorc@
che dire? mi sono divertito e giuro che se avesse vinto il piggì con la destrezza di un bradipo morto vi avrei perculato per i prossimi 3 secoli (sapevatevelo)
mi spiace che non sia andata esattamente come previsto per gli invitati che ha dato buca ( cavolacci loro ) ma lo spunto era da un pezzo che lo seguivo e ho voluto partecipare proprio perchè ritengo che certe cose vadano coltivate perchè divertenti!
se vorrete continuare con le altre gare se ne può parlare ma.. ho appena colpito il tronco dell'albero dietro di me.. quindi credo stia ancora a thamior..
(grazie a tutti ) @hugeorc@
- Thamior Sianel
- Messaggi: 398
Re: Giochi nel bosco
eccomi!
tham e andato per ragioni prettamente ON legate al fatto che il mastro nano l ha convinto ad andare che fosse x lui starebbe invece a studiare e a combattere tutto il tempo.
x questo e x ragioni d CAR era (ed e sempre) un po "alieno" NEI SUOI MODI.
Detto cio secondo me e stata una giocata tra pg riusctia molto bene nonostante fossimo in 5 e nonostante la mia mano rotta che mi ha rallentato tantissimo.
complimenti a tutti!
Skarn è uno SCARSONE e un rotto in c...XDDDD
tham e andato per ragioni prettamente ON legate al fatto che il mastro nano l ha convinto ad andare che fosse x lui starebbe invece a studiare e a combattere tutto il tempo.
x questo e x ragioni d CAR era (ed e sempre) un po "alieno" NEI SUOI MODI.
Detto cio secondo me e stata una giocata tra pg riusctia molto bene nonostante fossimo in 5 e nonostante la mia mano rotta che mi ha rallentato tantissimo.
complimenti a tutti!
Skarn è uno SCARSONE e un rotto in c...XDDDD
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?



