Chat: Dintorni di Nw
Ore di gioco: 3 + 3 + 3 + 2,5 (11,5h)
Personaggi coinvolti: Rilla, Johrak, Isidora, Thamior
Riassunto breve
Josh e Jeny sono due hafling pieni di sogni che un bel giorno decidono di seguire le tracce dei genitori, misteriosamente svaniti. La loro scomparsa sembra avere circostanze anomale con una curiosa pianta di fagioli comparsa dal nulla. In molti hanno cercato d'indagare, arrivando persino a scoprire che tale pianta è già comparsa anni addietro nei dintorni di Waterdeep, per poi svanire nel nulla tanto rapida com'è arrivata. Giunti alla base della pianta, il gruppo constata fin dal principio che qualcosa non va. La pianta sembra in tutto composta da baccelli di fagioli, ma un buon fiuto riesce a scoprire che non c'è nulla di naturale. Non è una graminacea normale, ma qualcosa di molto più simile a del metallo con una spruzzata di magia a nasconderne le fattezze. Il gruppo decide di risalire comunque la pianta, come antica fiaba racconta ed è tutto come dovrebbe essere; giunti a metà percorso scoprono la presenza di un bivacco con una lettera lasciata proprio dai due halfling, i quali per primi si sono gettati all'esplorazione di quella pianta nella speranza di scovare informazioni sui genitori. Giunti sulla cima, il quartetto si ritroverà in una marea di nuvole con all'orizzonte un castello. Neanche il tempo di godersi il panorama che una gigantessa delle nuvole sguscerà fuori dal castello piombando pesantemente armata di maglio, minacciando delle persone ipotetiche. Alla perplessità del gruppo, la gigantessa rimarrà perplessa e subito dopo.. "STOOOP". Tutta la troupe di quella grande compagnia teatrale salterà fuori rivelando l'arcano dietro al castello in cima alle nuvole, trattasi in realtà di un elaborato e gigantesco idrovolante proveniente da un altro piano, con all'interno una famosa compagnia teatrale di Sigil intenta a viaggiare di piano in piano per provare i vari spettacoli. La produttrice dell'opera si dimostra amichevole nei confronti del gruppo, invitando ad aiutarli a trovare i due halfling in cambio di una piccola pulizia nella "sala motori" dell'idrovolante. Una volta raggiunta la zona, il gruppo avrebbe dovuto chiudere uno dei portali a far da generatore di energia della nave, venendo tuttavia attaccati da un antico e potente maligno elementale dell'aria, più altri esterni del vento. Riusciranno a liberarsi della creatura ed a salvare gli halfling, i quali alla fine si uniranno all'equipaggio della compagnia speranzosi di poter ritrovare i loro genitori, in quel continuo andirivieni di piano in piano.
Commento generale
E' stata un'epopea, ma ce l'abbiamo fatta! Vi siete tutti mossi bene e spero che vi siate divertiti a stare dietro alle mie storie strambe. La trama voleva essere una rivisitazione della vecchia fiaba di "Jack e la pianta di fagioli", con una piccola sorpresa finale. Vi siete rivelati fin dal principio molto curiosi, ma al tempo stesso non avete tergiversato più di tanto nell'attesa che tutto vi cascasse in mano. Avete avanzato e siete andati alla ricerca della verità, scoprendo tassello dopo tassello la storia dei piccoli halfling esploratori.
Rilla 1374 Px
Caratterizzazione e coerenza
Ammetto di aver adorato la piccina. L'idea stessa alla base di avere una piccoletta all'occorrenza in grado di trasformarsi in un orso bestiale l'ho trovata geniale! Generalmente la prima volta che Questo non mi sbilancio mai troppo sulla caratterizzazione, in quanto è difficile scendere nel dettaglio senza sapere il tipo di pg, ma c'è da dire che Rilla di carattere ne ha da vendere. Ben giocata anche l'intelligenza in negativo, essendo una che il più delle volte non si poneva il "Perché" delle cose, ma tirava diritta senza troppo colpo a ferire. In molte situazioni ho trovato un'analogia proprio con un animaletto selvatico, come nel caso della sacca e del profumo di cibo. Insomma direi che ti sei scelta un tema e lo hai seguito. Ora c'è solo da valutare come si evolverà. Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi sarei aspettata un po' più di espressività emotiva in certi casi. Alla fine era una situazione ai limiti del paradossale (castello sulle nuvole, gigantessa, compagnia teatrale planare). Non avere paura di descrivere anche le espressioni di Rilla: se felice, se contenta, se rabbiosa, se infastidita. Ad esempio la reazione di fronte ad una gigantessa appena piombata davanti. Poteva essere di paura? O di rabbia. Mi è sembrata un po' neutra, diciamo! Anche la semplice sorpresa di trovarsi una creatura del genere davanti. Lavorando su questa parte, riuscirai a dare molto colore ad una piggia di suo con già un gran bel contesto attorno.
Qualità delle descrizioni
Sintetica, ma si capiva tutto. Per la parte combattiva c'è poco da dire, quando si affronta uno scontro duraturo come quello è inevitabile perdere un minimo di smalto nell'usare sempre gli stessi sinonimi. Puoi provare ad arricchire in generale di particolari, ma per il resto sei stata fluida e scorrevole.
Strategia
Era credo il tuo primo scontro, se mi confermi. Per cui ci può stare la svista sull'arma a due mani . Per il futuro ricorda che il fato o narratore, per esigenze di scorrevolezza, non andrà mai a controllare certi dettagli (salvo non siano evidenti). Per cui in quest cerca sempre di avere tutta la parte tecnica pronta. Per il resto sei stata la punta di diamante dello scontro con il Devastatore ciclonico, nonché principale sua preoccupazione in quanto l'unica con un'arma in grado di ferirlo considerevolmente, se si esclude Thamior che però era impegnato altrove. Sempre difficile dedicare un trafiletto alla strategia di combattenti ed avversari che attaccano e basta, ma ho apprezzato davvero tanto l'istinto di battaglia di Rilla in relazione all'utilizzo di attacco poderoso, in seguito alla percezione su quanto fosse o meno elusiva la creatura. Il devastatore aveva un'invisibilità naturale che lo rendeva mancabile il 50% delle volte, tra l'altro non aggirabile nemmeno dalla fascia dello scout e dalla visione del vero (in quanto non un'invisibilità vera e propria); di conseguenza non ho molto da dire su eventuali tattiche per superare quel tipo di percentuale. Era uno scontro di logoramento, ma lo avete abbondantemente vinto con un ottimo accerchiamento tra te e Johrak. Bene così!
Isidora 483 Px
La nostra biondina in trasferta, eccola alle prese con una fiaba, o in apparenza tale. Ho avuto modo di avere tanto a che fare con Isidora e devo dire che l'ho sempre trovata molto intrigante, per un semplice fattore: non riesco mai a capire cosa le frulla in testa! Dietro ad ogni sorriso sembra esserci tanto, questo perché le descrizioni che fai giocano molto sul fattore espressivo. Forse a pensarci bene la cosa più curiosa è proprio l'allineamento, visto che non ci sono state molte occasioni di vederla all'opera, almeno fino ad oggi ed è stata la parte combattiva che mi ha sorpresa più fra tutte. Questo perché in un viaggio lungo una pianta di fagioli è difficile far emergere le proprie attitudini, che invece saltano fuori nei momenti di crisi. In questo caso sei stata assediata per tutto lo scontro da un elementale dell'aria che tentava di massacrarti, verso la fine quasi riuscendoci. Mi sarei aspettata un maggiore egoismo, anche a discapito dell'efficienza. Credevo ti saresti focalizzata sugli elementali dell'aria medi, non tanto perché più alla tua portata, ma perché uno di questi ti stava concretamente minacciando. Nonostante tutto hai continuato ad assaltare il devastatore ciclonico, più difficile da colpire, ma soprattutto più distante da te. Forse un approccio più benigno che neutrale. Per il resto Isidora mi piace molto, per com'è caratterizzata e per la piega di evoluzione che sta prendendo. Ho adorato la rabbia introspettiva finale che è propria di uno scontro, la freddezza generata dall'aver utilizzato dei poteri che non dimentichiamo, sono di matrice infernale. Brava!
Pulite, coincise, espressive, prolisse quanto basta dal non diventare logorroiche. Ottimo!
Strategia
Tornando alla faccenda dell'elementale medio, stavolta non per un fattore di mera interpretazione ma più dal punto di vista della tattica, al posto tuo mi sarei concentrata sugli elementali medi. Almeno su quello che ti stava continuando ad attaccare, che a suon di spostamento di un metro e mezzo per evitare attacchi d'opportunità, pian piano ti stava spingendo sempre più vicina a Rilla ed al devastatore ciclonico. Per il resto c'era poco effettivamente che potessi fare in aggiunta. Non avevi ancora incantesimi "importanti" e la deflagrazione mistica era la tua migliore amica. Anatema dei mortali non era molto adatto alla situazione, per cui bene così. In questo caso l'unico consiglio che posso darti è quello di acquistare quanto prima un amuleto delle lacrime. Quei pf in più sanno essere preziosi, soprattutto ai bassi livelli dove le resistenze non brillano.
Thamior 1120 Px
Anche tu, come Isidora, ho avuto molto modo di vederti in azione. L'altezzosità elfica si scontra con qualcosa di totalmente nuovo. Quello che mi è piaciuto di te è che raramente hai passato un round senza fare niente. Che fosse un tiro di conoscenze natura per identificare la pianta, che fosse semplicemente il via libera per risalirla, ogni volta non lasciavi mai punti morti; è una cosa che apprezzo particolarmente quando si svolge una quest. Per carità, ci stanno i momenti di stasi in cui si riflette sul da farsi, o si lascia la sfera agli altri per vedere cosa possono voler fare perché non si vuole avere la responsabilità di un'azione diretta. Tu no. Thamior agisce. Questo è ottimo, perché un momento passato a non fare niente, non porta niente. Un momento passato a cercare qualcosa, può portare comunque ad un'informazione. Lati negativi? Mh, se proprio dovessimo rovistare a fondo, non ho visto il lato poco carismatico di Thamior. Qualcuno potrebbe dire che Thamior è antipatico? No. Qualcuno potrebbe dire che Thamior balbetta? Nemmeno. Qualcuno potrebbe dire che Thamior risponde male? Neanche. Allora da cos'è dato il carisma in negativo ? Forse mi concentrerei su questo, per lavorare effettivamente su cosa può avere di "meno" Thamior sotto quell'aspetto.
Pulite e scorrevoli. Ottimo utilizzo dei tag in battaglia, cosa fondamentale quando si ha una classe così elaborata come la tua (con diverse combo al seguito). Mi raccomando la RD ed altre piccole cose, ricordatelo sempre voi al DM o narratore di turno. Velocizzate enormemente lo scorrere degli esiti.
Strategia
La tattica "Succhiavita" vampirica è stata ottimale. Praticamente avevi sempre dei pf bonus con cui assorbire gli attacchi avversari, bypassando così la necessità di avere maggiore CA (magari anche con qualche forma di alterare se stessi?). Quello comunque è un aspetto che devi iniziare a guardare, perché per il tuo livello e per un personaggio che deve andare in mischia, è un po' pochina. In questo caso andava bene perché non c'era un avversario con multi attacchi. Sei comunque andato bene, ti sei liberato dell'elementale enorme, paradossalmente salvando Isidora che sennò sarebbe rimasta in difficoltà se lasciata a sé stessa. Sei stato molto protettivo e questo va anche a favore dell'allineamento. Ottimo così!
Johrak 1374 px
Come per Rilla, anche nel tuo caso avrò bisogno di più di una Quest o situazione per poterti vedere all'opera (magari nei prossimi giorni ti chiederò anche di giocare! :D). Questo perché alla prima visione c'è troppo poco su cui basarsi per poter decretare il carattere di qualcuno, o persino le sue scelte. Per ora mi limito a dire, per istinto, che ho trovato Johrak.. rassicurante. Ecco, rassicurante è il termine più calzante. Il modo in cui ti sei interfacciato con i tuoi compagni, il modo in cui sei corso per aiutare Rilla e combattere con lei in maniera sinergica. Il modo in cui ha ringhiato alla tua compagna di non trasformarsi per mantenere un setup più consono ad una creatura sfuggevole ma robusta come quella.
Generalmente mi piace scavare a fondo, anche a costo di guardare il pelo nell'uovo, non perché una performance non mi sia piaciuta (anzi. Più scavo e più significa che ho apprezzato!) ma per comprendere meglio e.. anche nel tuo caso, forse dovrebbe risaltare un po' di più il carisma in negativo. Johrak non dovrebbe essere così rassicurante, eppure risulta esserlo. Come quegli sciamani orcheschi che emergono in mezzo alla massa di balordi ringhianti dei loro pari. Decisamente son curiosa di conoscere più a fondo Johrak, le sue motivazioni e soprattutto il modo che ha per rapportarsi, perché io cito il carisma ma effettivamente ho visto ancora poco del nostro mezzorco preferito, per poterlo valutare!
Sintetico anche ti, ma comunque tutto comprensibile. Forse puoi arricchire anche tu e rendere un po' più corpose le descrizioni, ma alla fine l'importante è la scorrevolezza.
Strategia
Ottimo utilizzo dell'armatura e del suo potere. Questo ti ha permesso di eludere molti degli attacchi ai fianchi da parte dei due elementali che ti stavano accerchiando. Hai avuto veramente tanta fortuna con la % nei confronti del devastatore ciclonico, a tal punto che se fossi stato armato con un'ascia incantata, probabilmente lo scontro sarebbe stato poco più di una formalità. Il problema era che quella pur semplice riduzione ha fregato molto dei tuoi assalti rendendoli meno efficaci di quanto in realtà non fossero. Per fortuna alla lunga attacco poderoso, velocità e la cintura della battaglia hanno compensato. Non ci sono stati dei veri e propri errori ed anzi, hai gestito lo scontro in maniera ottimale, sfruttando anche il fiancheggiamento con Rilla per vincere delle difese di una creatura che, già dall'aspetto, si rivelava fare dell'agilità il suo punto di forza (come tutti gli elementali dell'aria).
--
Ottenimento
Nil vi offre la cena e per quel guel giorno restate lì. Racconta storie sulla Città d'Ottone e premia con alcune ricompense per il servizio svolto.
- Ascia bipenne +1
- Buckler +2
- Amuleto dell'armatura naturale +1
- Pietre e gemme esotiche per un valore di 6,000 Mo
Fatemi sapere come volete svolgere la distribuzione di dati oggetti! Quali tenete, quali volete vendere ed a chi distribuite il tutto.
--
Ovviamente qualsiasi critica costruttiva è ben accetta alfine di migliorare come narratrice.
Spero vi siate divertiti per questa avventura un po' pazza ^_^
La pianta di fagioli
- Thamior Sianel
Re: La pianta di fagioli
Ciao a tutti, eccoci.Ilyssien Maegyrith ha scritto:Chat: Dintorni di Nw
Ore di gioco: 3 + 3 + 3 + 2,5 (11,5h)
Personaggi coinvolti: Rilla, Johrak, Isidora, Thamior
Riassunto breve
Josh e Jeny sono due hafling pieni di sogni che un bel giorno decidono di seguire le tracce dei genitori, misteriosamente svaniti. La loro scomparsa sembra avere circostanze anomale con una curiosa pianta di fagioli comparsa dal nulla. In molti hanno cercato d'indagare, arrivando persino a scoprire che tale pianta è già comparsa anni addietro nei dintorni di Waterdeep, per poi svanire nel nulla tanto rapida com'è arrivata. Giunti alla base della pianta, il gruppo constata fin dal principio che qualcosa non va. La pianta sembra in tutto composta da baccelli di fagioli, ma un buon fiuto riesce a scoprire che non c'è nulla di naturale. Non è una graminacea normale, ma qualcosa di molto più simile a del metallo con una spruzzata di magia a nasconderne le fattezze. Il gruppo decide di risalire comunque la pianta, come antica fiaba racconta ed è tutto come dovrebbe essere; giunti a metà percorso scoprono la presenza di un bivacco con una lettera lasciata proprio dai due halfling, i quali per primi si sono gettati all'esplorazione di quella pianta nella speranza di scovare informazioni sui genitori. Giunti sulla cima, il quartetto si ritroverà in una marea di nuvole con all'orizzonte un castello. Neanche il tempo di godersi il panorama che una gigantessa delle nuvole sguscerà fuori dal castello piombando pesantemente armata di maglio, minacciando delle persone ipotetiche. Alla perplessità del gruppo, la gigantessa rimarrà perplessa e subito dopo.. "STOOOP". Tutta la troupe di quella grande compagnia teatrale salterà fuori rivelando l'arcano dietro al castello in cima alle nuvole, trattasi in realtà di un elaborato e gigantesco idrovolante proveniente da un altro piano, con all'interno una famosa compagnia teatrale di Sigil intenta a viaggiare di piano in piano per provare i vari spettacoli. La produttrice dell'opera si dimostra amichevole nei confronti del gruppo, invitando ad aiutarli a trovare i due halfling in cambio di una piccola pulizia nella "sala motori" dell'idrovolante. Una volta raggiunta la zona, il gruppo avrebbe dovuto chiudere uno dei portali a far da generatore di energia della nave, venendo tuttavia attaccati da un antico e potente maligno elementale dell'aria, più altri esterni del vento. Riusciranno a liberarsi della creatura ed a salvare gli halfling, i quali alla fine si uniranno all'equipaggio della compagnia speranzosi di poter ritrovare i loro genitori, in quel continuo andirivieni di piano in piano.
Commento generale
E' stata un'epopea, ma ce l'abbiamo fatta! Vi siete tutti mossi bene e spero che vi siate divertiti a stare dietro alle mie storie strambe. La trama voleva essere una rivisitazione della vecchia fiaba di "Jack e la pianta di fagioli", con una piccola sorpresa finale. Vi siete rivelati fin dal principio molto curiosi, ma al tempo stesso non avete tergiversato più di tanto nell'attesa che tutto vi cascasse in mano. Avete avanzato e siete andati alla ricerca della verità, scoprendo tassello dopo tassello la storia dei piccoli halfling esploratori.
Thamior 1120 Px
Anche tu, come Isidora, ho avuto molto modo di vederti in azione. L'altezzosità elfica si scontra con qualcosa di totalmente nuovo. Quello che mi è piaciuto di te è che raramente hai passato un round senza fare niente. Che fosse un tiro di conoscenze natura per identificare la pianta, che fosse semplicemente il via libera per risalirla, ogni volta non lasciavi mai punti morti; è una cosa che apprezzo particolarmente quando si svolge una quest. Per carità, ci stanno i momenti di stasi in cui si riflette sul da farsi, o si lascia la sfera agli altri per vedere cosa possono voler fare perché non si vuole avere la responsabilità di un'azione diretta. Tu no. Thamior agisce. Questo è ottimo, perché un momento passato a non fare niente, non porta niente. Un momento passato a cercare qualcosa, può portare comunque ad un'informazione. Lati negativi? Mh, se proprio dovessimo rovistare a fondo, non ho visto il lato poco carismatico di Thamior. Qualcuno potrebbe dire che Thamior è antipatico? No. Qualcuno potrebbe dire che Thamior balbetta? Nemmeno. Qualcuno potrebbe dire che Thamior risponde male? Neanche. Allora da cos'è dato il carisma in negativo ? Forse mi concentrerei su questo, per lavorare effettivamente su cosa può avere di "meno" Thamior sotto quell'aspetto.
Pulite e scorrevoli. Ottimo utilizzo dei tag in battaglia, cosa fondamentale quando si ha una classe così elaborata come la tua (con diverse combo al seguito). Mi raccomando la RD ed altre piccole cose, ricordatelo sempre voi al DM o narratore di turno. Velocizzate enormemente lo scorrere degli esiti.
Strategia
La tattica "Succhiavita" vampirica è stata ottimale. Praticamente avevi sempre dei pf bonus con cui assorbire gli attacchi avversari, bypassando così la necessità di avere maggiore CA (magari anche con qualche forma di alterare se stessi?). Quello comunque è un aspetto che devi iniziare a guardare, perché per il tuo livello e per un personaggio che deve andare in mischia, è un po' pochina. In questo caso andava bene perché non c'era un avversario con multi attacchi. Sei comunque andato bene, ti sei liberato dell'elementale enorme, paradossalmente salvando Isidora che sennò sarebbe rimasta in difficoltà se lasciata a sé stessa. Sei stato molto protettivo e questo va anche a favore dell'allineamento. Ottimo così!
--
Ottenimento
Nil vi offre la cena e per quel guel giorno restate lì. Racconta storie sulla Città d'Ottone e premia con alcune ricompense per il servizio svolto.
- Ascia bipenne +1
- Buckler +2
- Amuleto dell'armatura naturale +1
- Pietre e gemme esotiche per un valore di 6,000 Mo
Fatemi sapere come volete svolgere la distribuzione di dati oggetti! Quali tenete, quali volete vendere ed a chi distribuite il tutto.
--
Ovviamente qualsiasi critica costruttiva è ben accetta alfine di migliorare come narratrice.
Spero vi siate divertiti per questa avventura un po' pazza ^_^
Grazie per il commento positivo, in effetti con un personaggio come Thamior, che non brilla per chiacchiere e compagnia, è facile che si cerchi qualcosa da fare eheheh!
Sul lato poco carismatico di Thamior, ammetto che non è semplice e non mi vergogno di dire che probabilmente incrementero' questa stats per poter giocare un po piu' liberamente.
Non è semplice, da giocare. Diciamo che cerco di farlo stare zitto, o comunque di essere laconico e di poche parole, piatto nel tono, non dico di essere "spiacevole" ma quanto meno "poco piacevole", poco sorridente.
In linea di massima, pero', non è semplice riuscirvi in un gioco come un Pbc, dove la parte "sociale" è importante. O comunque non sempre. Ma ogni consiglio è bene accetto.
Anche per quanto riguarda le difese del personaggio, ti ringrazio, è un suggerimento che colgo e sul quale sto lavorando allo scopo di migliorare.
Certamente non è il suo forte, e questo è un punto debole, me ne rendo conto...sono assolutamente d'accordo con te
Per la tattica, invece, ho scelto di liberarmi degli elementali intorno perchè ho visto che cmq il boss era impegnato da Rilla e da Jorakh che erano comunque "ossi duri", e volevo evitare di correre due rischi.
a) che gli Elementali, specialmente quello ENORME si accanisse su Isidora con il rischio concreto di seccarla
b) di ricevere una marea di legnate mentre attaccavao il devastatore, con il rischio che poi ucciso lui fossimo molto indeboliti e avevamo ancora l'elementale enorme e gli elementali piccoli.
Insomma l'idea era quella di ridurre le possibili fonti di danno prima di concentrare tutta la potenza sul boss. Peraltro fortuna che i colpi del mezzorco e della hin sono entrati a sufficienza ^_^
per il premio io non sono interessato a nulla se non a vendere tutto e a dividere il bottino
Grazie!
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
- Rilla
Grazie alla narratrice e ai compagni di gioco!
Per quanto riguarda l'appunto sulla personalità del pg me lo annoto, capisco e conduvido la perplessità, diciamo che con Johrak mi sto giocando un certo "post-trauma" quindi l'idea era anche quella di un personaggio un pò spaesato che necessita di ritrovare sè stesso (vedi background privato), quindi quel velo di scarsa espressività dovrebbe nella mia testa tornare con la situazione, e risolversi col tempo e con il 'reimpossessarsi' delle sue facoltà del personaggio. Poi amo farmi guidare dagli eventi di gioco quindi ammetto che non so dirti manco io come sarà il mio pg dopodomani @orc__@
Per quanto riguarda il combattimento, mi scuso anche per il lentume - ma appunto, diciamo che ero presa anche a combattere con la scheda di gioco e col sistemarla. Con le sviste che abbiamo potuto vedere, coff coff. Grazie per la pazienza, questa è stata una specie di quest introduttiva per me ._.
Per quanti riguarda il premio, come Thamior non ho particolare interesse per alcuno degli oggetti, quindi lascio la scelta ai due compagni rimanenti ci fosse qualcosa che interessa o serve a loro, e anche per me si può poi procedere a una monetizzazione e spartizione equa delle rimanenze. Del resto come si sarà capito in combattiva ho ancora qualche acquisto da fare xD per poter utilizzare al meglio il mio teddybear interiore.
Grazie anche per la free role conclusiva di ieri, apprezzata la compagnia di tutti, ci si vede in chat!
Per quanto riguarda l'appunto sulla personalità del pg me lo annoto, capisco e conduvido la perplessità, diciamo che con Johrak mi sto giocando un certo "post-trauma" quindi l'idea era anche quella di un personaggio un pò spaesato che necessita di ritrovare sè stesso (vedi background privato), quindi quel velo di scarsa espressività dovrebbe nella mia testa tornare con la situazione, e risolversi col tempo e con il 'reimpossessarsi' delle sue facoltà del personaggio. Poi amo farmi guidare dagli eventi di gioco quindi ammetto che non so dirti manco io come sarà il mio pg dopodomani @orc__@
Per quanto riguarda il combattimento, mi scuso anche per il lentume - ma appunto, diciamo che ero presa anche a combattere con la scheda di gioco e col sistemarla. Con le sviste che abbiamo potuto vedere, coff coff. Grazie per la pazienza, questa è stata una specie di quest introduttiva per me ._.
Per quanti riguarda il premio, come Thamior non ho particolare interesse per alcuno degli oggetti, quindi lascio la scelta ai due compagni rimanenti ci fosse qualcosa che interessa o serve a loro, e anche per me si può poi procedere a una monetizzazione e spartizione equa delle rimanenze. Del resto come si sarà capito in combattiva ho ancora qualche acquisto da fare xD per poter utilizzare al meglio il mio teddybear interiore.
Grazie anche per la free role conclusiva di ieri, apprezzata la compagnia di tutti, ci si vede in chat!
- Johrak Zrho
Grazie innanzi tutto per le varie sessioni!
Una breve storia che si è rivelata più particolare di quanto non sembrasse all'inizio e che ho seguito con piacere.
Adorabili i due hin XD
Riguardo il mio mezz'orco, sì, è decisamente pensato per essere saggio e calmo (anche per via del fatto che è praticamente impossibile si spaventi) non facile alla rabbia, o a qualsiasi altra emozione.
Tengo saggezza sopra la media proprio per denotare questo aspetto, che per certi versi può apparire rassicurante.
C'è anche un'altra faccia della medaglia, molto meno "rassicurante", ma questa viene fuori solo raramente e principalmente in situazioni di pericolo mortale, dunque in questa vicenda non si è vista.
Il carisma in negativo penso di giocarmelo con la sua totale mancanza di espressività, nel senso: può dire cose sagge e sensate, ma è incapace di parlare in modo più enfatico ed appassionato di una sorta di automa svogliato, incapace di trasmettere ciò che prova.
Ci si aggiunge anche una scarsa tolleranza dei luoghi affollati ed il fatto di porre domande dirette - anche personali - in modo totalmente indiscreto, fregandosene di quanta confidenza possa avere con chi che sia, come se fosse in perfetta confidenza con tutti.
Il carisma in negativo non vuole essere "antipatia" o "insicurezza" - è difficile per un barbaro che non prova paura ed ha vissuto una certa quantità di orrori essere insicuro, non avrebbe molto senso - ma appunto totale incapacità di espressione (tramite tono o volto) e tendenza a fare domande/commenti a sproposito, vista la propria curiosità.
Devo renderlo meglio io con le descrizioni, non c'è dubbio! In caso però non rendesse, in un discorso simile a quello di Thamior, non escludo di alzarlo almeno a 10, magari con qualche oggettino.
La decisione di aiutare subito Rilla è stata puramente interpretativa e tattica, perdere un turno a falciare i due elementali medi sarebbe stato assurdo dal punto di vista tattico, considerati i danni che facevano e la distorsione a proteggermi.
Inoltre Johnny se qualcosa attacca la halfling ha tutto l'interesse a ridurlo in brandelli piccolissimi, al di là anche della possibile "convenienza tattica".
Sul tuo operato come DM ho poco da dire, mi piace chi dà colore alle storie con qualche immagine, le descrizioni erano curate e piacevoli, forse solo i tempi un po' lunghi, ma ognuno scrive coi suoi tempi, alla fine. Il combattimento lo ho trovato gestito bene ed anche in modo rapido, nonostante ci fossero un mucchio di dadi da tirare e conti da fare!
Con i compagni mi sono trovato sempre bene, anche nella free role successiva.
Per il bottino, esattamente come l'elfo venderei ogni cosa e dividerei il ricavato per quattro!
Una breve storia che si è rivelata più particolare di quanto non sembrasse all'inizio e che ho seguito con piacere.
Adorabili i due hin XD
Riguardo il mio mezz'orco, sì, è decisamente pensato per essere saggio e calmo (anche per via del fatto che è praticamente impossibile si spaventi) non facile alla rabbia, o a qualsiasi altra emozione.
Tengo saggezza sopra la media proprio per denotare questo aspetto, che per certi versi può apparire rassicurante.
C'è anche un'altra faccia della medaglia, molto meno "rassicurante", ma questa viene fuori solo raramente e principalmente in situazioni di pericolo mortale, dunque in questa vicenda non si è vista.
Il carisma in negativo penso di giocarmelo con la sua totale mancanza di espressività, nel senso: può dire cose sagge e sensate, ma è incapace di parlare in modo più enfatico ed appassionato di una sorta di automa svogliato, incapace di trasmettere ciò che prova.
Ci si aggiunge anche una scarsa tolleranza dei luoghi affollati ed il fatto di porre domande dirette - anche personali - in modo totalmente indiscreto, fregandosene di quanta confidenza possa avere con chi che sia, come se fosse in perfetta confidenza con tutti.
Il carisma in negativo non vuole essere "antipatia" o "insicurezza" - è difficile per un barbaro che non prova paura ed ha vissuto una certa quantità di orrori essere insicuro, non avrebbe molto senso - ma appunto totale incapacità di espressione (tramite tono o volto) e tendenza a fare domande/commenti a sproposito, vista la propria curiosità.
Devo renderlo meglio io con le descrizioni, non c'è dubbio! In caso però non rendesse, in un discorso simile a quello di Thamior, non escludo di alzarlo almeno a 10, magari con qualche oggettino.
La decisione di aiutare subito Rilla è stata puramente interpretativa e tattica, perdere un turno a falciare i due elementali medi sarebbe stato assurdo dal punto di vista tattico, considerati i danni che facevano e la distorsione a proteggermi.
Inoltre Johnny se qualcosa attacca la halfling ha tutto l'interesse a ridurlo in brandelli piccolissimi, al di là anche della possibile "convenienza tattica".
Sul tuo operato come DM ho poco da dire, mi piace chi dà colore alle storie con qualche immagine, le descrizioni erano curate e piacevoli, forse solo i tempi un po' lunghi, ma ognuno scrive coi suoi tempi, alla fine. Il combattimento lo ho trovato gestito bene ed anche in modo rapido, nonostante ci fossero un mucchio di dadi da tirare e conti da fare!
Con i compagni mi sono trovato sempre bene, anche nella free role successiva.
Per il bottino, esattamente come l'elfo venderei ogni cosa e dividerei il ricavato per quattro!