[Porto Llast] Luce nelle tenebre

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Ilyssien Maegyrith
Messaggi: 774

[Porto Llast] Luce nelle tenebre

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Porto Llast
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Elys, Garagrim, Vassiliev

Riassunto breve
I nostri eroi si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, in una porto Llast investita da violente scosse di terremoto per fortuna ben distanti dall'epicentro, ma continue e sufficienti a mettere in ginocchio il paese. Come se non bastasse, un esercito di Kuo-toa emerge dalle profondità del mare mettendo in scacco una già provata cittadina. Elys, Garagrim, Vassiliev assieme a Leonard e Dunkan avranno l'importante compito di raggiungere il faro ed accendere la luce così da illuminare la spiaggia, rendendo l'invasione visibile.

Commento generale
Poco da dire a riguardo. Inizio della nuova e colossale saga di Midian! Ho fatto da DM aggiuntivo all'operato del buon gattone Morhen, che vi sta seguendo in quest'avventura a porto Llast. E' stato estremamente piacevole leggervi, vi siete mossi in maniera veloce e non lesinando di risorse e perle interessanti. Senza contare che eravate tutti e tre personaggi non propriamente altruisti, di conseguenza dietro ad ogni gesto poteva recarsi un mondo in termini di filosofie, esigenze e necessità. Un mucchio di "Perché" che sarà interessante scoprire, leggendo in futuro quali scelte opterete per affrontare la saga.
Dopo questa parentesi probabilmente tornerò a dare una mano ad occuparmi della gestione di Neverwinter, ma ogni tanto aspettatevi qualche mio intervento anche da voi, giusto per leggermi i vostri intenti. Per ora vi dico che siete stati bravi e spero che vi siate divertiti, almeno quanto me nel narrarvi! ^_*

Elys 133 Px
Caratterizzazione e coerenza
Sono stata stupita della scelta iniziale di Elys quando è scoppiato il pandemonio. Effettivamente per l'allineamento che hai avrei ipotizzato una scelta differente di parole in un determinato punto, però si tratta di un esame isolato che non posso giudicare nell'immediatezza. In fondo ci sono mille motivi per la quale Elys possa aver urlato di salvare il ragazzo. Mi sarei effettivamente aspettata ti fiondassi al faro, senza troppi giri di parole ma appunto voglio prendermi un'altra quest ed altre situazioni per esaminarti al meglio. Purtroppo quel genere di allineamento apre a talmente tante sfumature che è difficile contraddirlo su un singolo episodio: magari hai un piano in mente, magari hai una visione d'insieme che necessitava di quell'apparenza. In altre parole ci vedremo in qualche osservazione, se non addirittura Quest per farmi un'idea migliore su che tipo di persona sia Elys. Per il resto è stato proprio grazie a te che sei rimasta sul faro, che la battaglia con i Kuo-toa è stata finalmente illuminata!

Qualità delle descrizioni
Scorrevole e fluida. Si comprendeva tutto ed utilizzo adeguato del tag di azione.

Garagrim 164 Px
Caratterizzazione e coerenza
Con Garagrim si va sul sicuro, nel senso che è l'emblema del classicismo. Il nano barbaro sempreverde, il che non significa però che sia banale. Ti serve solo dare un po' di ricchezza al lato emotivo, giusto per comprendere che genere di espressività possa avere il nostro buon nanozzo. A volte è una cosa sottovalutata in generale, soprattutto in quest dove gli eventi si accavallano e si predilige la soluzione della situazione. Anche nel tuo caso ho apprezzato veramente tanto la scelta di non salire sul faro, ma prediligere di frenare l'avanzata dei kuo-toa, adatto alla corsia preferenziale dei barbari amanti della mischia piuttosto che delle soluzioni indirette; senza contare che si sposava bene anche con l'allineamento! Dopotutto Garagrim aveva già la scurovisione dalla sua e in un contesto di egocentrismo tipico di quell'allineamento, perché perdere tempo ad accendere un faro? Bravo!

Qualità delle descrizioni
Si comprendeva tutto, che non mi stancherò mai di dire è la cosa fondamentale soprattutto in un contesto di quest. Sotto questo aspetto mi raccomando sempre, perché un corretto uso dei tag permette anche al DM di rendere la narrata più veloce e scorrevole. Nel tuo caso sei sempre stato ad hoc ed ormai posso dire di averti seguito un bel po' di volte.

Vassiliev 102 Px
Caratterizzazione e coerenza
Adoro il tuo rendere dell'allineamento che hai. Questo perché effettivamente Vassie "E'" imprevedibile. E' il classico oscillare tra sangue di demone e lucidità umana. Una volta potrebbe tirarti un pugno perché gli stai sul gozzo, una volta potrebbe decidere di salvare una madre ed il suo bambino anche a costo di rallentare una soluzione che nell'immediato potrebbe essere globalmente più utile. Verso la fine ti sei anche fatto un bagnetto nel sangue, che male non fa. Ci stava in relazione alla personalità di Vass per come la ho interpretata. A dire il vero avrei voluto approfondire di più questo fattore, però anche nel tuo caso ogni tanto sbircerò nei tuoi confronti per vedere come si comporta il nostro tiefling preferito su un contesto di collasso globale come questo. Bene così!

Qualità delle descrizioni
Anche qui pollice in su. Molto colorito, molto espressivo. Intrigante da leggere e riuscivi a rendere bene anche le piccole contraddizioni tipiche di un personaggio come il tuo, senza renderle banali.

--

Rinnovo i ringraziamenti nei confronti di tutti per la serata "tremolante". Al solito qualsiasi critica costruttiva e consiglio sono sempre ben accetti. :D

PX ASSEGNATI!
Avatar utente
Elys
Messaggi: 319

Re: [Porto Llast] Luce nelle tenebre

Messaggio da Elys »

Hello!
Oh! La preoccupazione di capire come si potrebbe muovere la mia Pg guardando il suo allineamento è... praticamente inesistente! Per ora...
Ci sono occasioni, come già accaduto, dove si vede... non tanto il suo allineamento quanto il suo Bg... ma è ancora tutto decisamente presto!
Grazie per la giocata che è stata assai figa e la preparazione da parte dello staff... top!!

Una cosetta però, io avrei fatto un prigioniero @_@
Sul finale, quando il Kuo-Toa mi è venuto a fare visita sul faro, ho uscito lo stocco, ha fallito il TS e ha preso tante di quelle sberle... non-letali!
Coerentemente, una volta calmata la situazione, l'avrei trascinato per le vie della città, sicuramente qualche guardia mi avrà fermato e... abbiamo un prigioniero da interrogare!
^
Elys
Gran
Cappello
Rispondi