Un nuovo martello

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Un nuovo martello

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

CHAT:
Silverymoon nelle date 12/07/2021 21:45 - 00:15, 15/07/2021 21:30 - 23:15, 20/07/2021 08:30 - 12:00
Cittadella Adbar 21/07/2021 08:40 - 12:10

DURATA:
Quest 11h 15m totali.


PG COINVOLTI: Thorin Castebus, Skarn Bloodygate

RIASSUNTO:
La missione è quella di reclutare un nuovo martello di Moradin che possa accogliere l'eredità del vecchio Tungdil Manodoro. Attraverso la Via Sotterranea ecco che Thorin accompagnerà quindi Skarn Bloodygate nuovamente a casa, Cittadella Abdar.
Il viaggio è ben diverso da quello intrapreso poche decadi prima. Non solo per la composizione del gruppo ma anche perchè viene scelta una strada differente. Che porteranno si, il gruppo nelle Forge di Moradin, il tempio posto nei livelli inferiori di Cittadella Adbar, ma li vedrà interrogare i suoi membri del vero significato di bene e male. Di libertà. Senza dimenticare una buona dose di drow, lava, goblin e micoidi.

EPILOGO:
Il martello Galeb Durh passa di mano. Sarà Skarn ora a brandirlo. E per ringraziare del servigio reso, questi dovrà fondere il proprio martello per forgiare una nuova arma a Thorin. Questo vuole la tradizione nanica.

COMMENTI GENERALI:
Sono abbastanza soddisfatto dello spirito con cui avete condotto la giocata. Vi ho visti entusiasti e questo per un master significa aver centrato l'obiettivo, ovvero aver regalato qualche ora di divertimento ai propri giocatori giocando con loro. Anche perchè sono convinto che il master sia un giocatore come gli altri due. Chissà perchè quando si tratta di nani mi viene più naturale ?! @orctin@


Thorin Castebus: 1358 px
Caratterizzazione e coerenza
Continui a distinguere il tuo nano dal classico tolkeniano e la cosa mi fa molto piacere. Sei riuscito a rendere bene le tue motivazioni e lo spirito con cui si muove il tuo personaggio. Hai agito da "leader" del gruppo esattamente come mi aspettavo e pertanto non ho particolari appunti da farti a tal proposito. Mi ha invece lasciato un po' perplesso la mancanza di diplomazia con un giudizio netto su quello che avevate visto. Avete etichettato come "male" e punito tutto senza particolari riflessioni. Uccidere i drow che vi fronteggiavano andava bene. Ma i goblin?

Strategia e risultati raggiunti
Se nella prima parte della giocata hai avuto qualche esitazione (nonostante fosse qualcosa a cui teoricamente eri preparato), sei andato migliorando nella seconda, dove lo scontro si è rivelato più attagliato alle tue caratteristiche. Non mi ha però fatto impazzire la vostra foga nell'attaccare immediatamente prima i drow e poi i goblin come ho detto prima. Qualche grado in conoscenza natura/dungeon o un cristallo dell'improvvisazione per poter capire cosa avete di fronte non farebbe male.

Qualità delle descrizioni
Sei stato sempre rapido e preciso nelle tue descrizioni. Non ti sei perso neppure in qualità e pertanto non ho molto da aggiungere al riguardo.



Skarn Bloodygate: 1295px
Caratterizzazione e coerenza
Skarn è meno impostato di Thorin e questo suo aspetto lo rende ben distinguibile. Anche per te la questione morale è la cosa che più mi ha fatto storcere il naso. Per quello che ho potuto vedere sembrava che aveste deciso che era tutto "male" ancor prima di lanciare individuazione. Mi ha invece colpito positivamente il modo di trasmettere il ritorno a casa. Anche se ovviamente spero ci sarà per te modo, in free play, di approfondire questo aspetto.

Strategia e risultati raggiunti
Sei andato un pelino peggio di Thorin in quanto sei andato un po' in confusione davanti a entrambe le difficoltà che vi avevo posto dinanzi. La zona di magia selvaggia con il ponte di corda e il terreno accidentato della caverna dei drow. Anche la comprensione dei linguaggi era una delle armi che avevi nella tua faretra ma l'hai tirata fuori solo alla fine quando forse era troppo tardi. Il mio suggerimento è di giocare con meno ansia e provare a compensare le proprie lacune con il gioco di squadra (e ovviamente aiutare l'altro con le sue di lacune). Non era una sfida impossibile, anzi! Eppure soprattutto all'inizio mi siete sembrati (soprattutto tu) quasi sopraffatto. Poi fortunatamente sei rientrato in carreggiata e hai saputo dare il tuo contributo fondamentale (luce diurna e suono dirompente su tutti hanno avuto un ottimo impatto sullo scontro).

Qualità delle descrizioni
Anche per te molto bene su questo punto di vista. Avete rispettato entrambi tempistiche rapidissime e tenuto alta la qualità per tutto il tempo. Quindi bravi :)


Premi:
Galeb Durh Hammer passa di mano a Skarn
L'arma di Skarn viene fusa nuovamente per essere riforgiata (con l'aiuto dei fabbri di Cittadella Adbar) sotto forma di The Fist!
Skarn viene accolto nei Martelli di Moradin (sei qualificato per la CdP) e inviato nuovamente a NW.

PX ASSEGNATI
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Avatar utente
Runa
Messaggi: 339

Re: Un nuovo martello

Messaggio da Runa »

Gotrek Fortebraccio ha scritto:

Skarn Bloodygate: 1295px
Caratterizzazione e coerenza
Anche per te la questione morale è la cosa che più mi ha fatto storcere il naso. Per quello che ho potuto vedere sembrava che aveste deciso che era tutto "male" ancor prima di lanciare individuazione. Mi ha invece colpito positivamente il modo di trasmettere il ritorno a casa. Anche se ovviamente spero ci sarà per te modo, in free play, di approfondire questo aspetto.

Strategia e risultati raggiunti
Sei andato un pelino peggio di Thorin in quanto sei andato un po' in confusione davanti a entrambe le difficoltà che vi avevo posto dinanzi. La zona di magia selvaggia con il ponte di corda e il terreno accidentato della caverna dei drow. Anche la comprensione dei linguaggi era una delle armi che avevi nella tua faretra ma l'hai tirata fuori solo alla fine quando forse era troppo tardi. Il mio suggerimento è di giocare con meno ansia e provare a compensare le proprie lacune con il gioco di squadra (e ovviamente aiutare l'altro con le sue di lacune). Non era una sfida impossibile, anzi! Eppure soprattutto all'inizio mi siete sembrati (soprattutto tu) quasi sopraffatto. Poi fortunatamente sei rientrato in carreggiata e hai saputo dare il tuo contributo fondamentale (luce diurna e suono dirompente su tutti hanno avuto un ottimo impatto sullo scontro).




vorrei iniziare ringraziando per questa serie di quest davvero adrenaliniche dall'inizio alla fine, ognuna a modo loro!

per quanto riguarda il ponte sospeso sulla lava e la zona di magia selvaggia sono proprio cascato dal pero! Thorin mi aveva fatto equipaggiare di brutto per un'immersione in acqua.. non mi ha detto una sola parola su lava e magia selvaggia e quindi.. si.. ho completamente sbagliato approccio perchè non ne sapevo niente! alla faccia della guida! @orccensured@

per la combattiva, l'ansia di fare cazzate ( come poi faccio regolarmente ) è sempre lì, pronta a farmi perdere turni preziosi. la mia azione iniziale è stata di una confusione totale e puff.. turno perso, idee sbagliate e dura accettazione della realtà: ho sbagliato.

questione morale: sono partito prevenuto nei confronti dei goblin, sebbene il loro comportamento non fosse agressivo nei nostri confronti ma rivolto verso i funghi che credevo erroneamente di dover salvare. mi sono lasciato trasportare dalla situazione e il risultato è stato orribile. le scarse conoscenze, l'idea di fondo sbagliata e la dimenticanza della pergamena, hanno fatto un minestrone dal sapore di: Vergogna!

per la questione casa: la sollevo anche se appena accennata. Skarn voleva più di ogni altra cosa tornare a casa, i suoi obblighi sulla costa gli sono sempre stati stretti e il viaggio, inaspettatto è stato un sogno che si realizzava.
c'erto c'era l'ansia di fallire o di dire qualcosa di inappropriato durante il colloquio con il veneragile nano che mi esaminava, ma.. hey! ero a casa!!
( tranquillo thorin, ti farò conoscere tutta la famiglia e i posti migliori per bere birra, quella vera! @tchinorc@ te ne dovrò offrire parecchia thorin per l'arma che mi hai donato!


gotrek, devo dirtelo, sei un master con conoscenze_(D&D) over 7000, sei gentile e disponibile a spiegare le situazioni che possono non essere chiare, sei pronto a dare suggerimenti che fanno sentiere stupidi per non averci pensato, usi immagini suggestive, mappe stradettagliate e musiche epiche ( iniziare un'avventura tra nani all'imbocco di una caverna con diggy diggy hole sparato a manetta!! EPICO!!!)
quindi perchè ti preoccupi di averci annoiato? ma quando mai?? la prossima avventura andiamo tutti e tre assieme a raccogliere funghi!!

grazie ancora! a tutti e due!!
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Un nuovo martello

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Attendo di capire cosa vuol fare Thorin.
Nel caso te lo chiedessi, puoi solo fare l'arma come da manuale con eventuali aggiunte "a tuo carico".
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Un nuovo martello

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

assegnato
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Bloccato