Chat: Dintorni di Neverwinter
Ore di gioco: 2H + 1H45’
Numero di pg: Elanor Oldfur, Rolder, Wilhem Drakenhoff
Una serata come tante altre dove personaggi comuni e meno comuni seguono il percorso della propria vita secondo i propri interessi. Ed è così che il gruppo dei tre avventurieri si incontra, ma nemmeno il tempo di fare le presentazioni di tutti che si sentono da lontano urla disperate. Ben presto i tre vengono raggiunti da una sconvolta famiglia di contadini che scongiura i tre di aiutarli perchè la loro casa è in pericolo. I tre prontamente si prodigano, preceduto da Wilhem che trasformato in Troll accorre nei pressi della fattoria prima degli altri. Ingaggia subito un combattimento con quelli che sono due Scarabei Volanti Giganti. Gli artigli del Troll sono efficaci e quando il sangue è già versato sul campo ecco che arrivano anche Elanor e Rolder precedentemente occupati ad assicurarsi che i contadini si mettessero in salvo. L’Hin e il battipista dei Manti Grigi riescono, anche se con una certa difficoltà a dar manforte a Wilhem che al finale lascia tutti di sorpresa quando compie un ennesima trasformazione. Trasformazione che non passerà inosservata dai contadini nei pressi e dalla gendarmeria cittadina. Ad ogni modo il mutaforma sarà fatale per l’ultimo bacarozzo rimasto che verrà dilaniato in dodici pezzi che serviranno per riconcimare il campo dei contadini. Ben presto arriveranno le guardie che dopo aver ricevuto spiegazioni dal battipista Rolder torneranno sui loro passi. La casa dei contadini è stata salvata e il girono dopo ne faranno ritorno.
Commento generale: Ammetto che mi ero preparato una cosa semplice per un paio di personaggi di basso livello per poter fare la mia prima esperienza come narratore. L’entrata di Wihem ha sconvolto un pò i piani, ma sono stato felice comunque della sua presenza e della complessità imprevista che ha portato. Tutti e tre avete svolto il compito secondo le vostre capacità, attitudini e caratteristiche facendo bene quello che si poteva e doveva fare in quella circostanza. Avete aiutato una famiglia a mantenere il loro bene più prezioso, la casa, evitando così che i Cervi Volanti la potessero distruggere. Un intervento tempestivo e risolutivo.
Ovviamente vi chiedo di esprimere un vostro giudizio sulla mia conduzione per potermi migliorare. So di aver commesso molti errori grammaticali, ma la fretta di non farvi aspettare troppo le mie azioni, l’inesperienza e anche l’emozione della “prima volta” mi hanno fatto commettere alcuni errori. Migliorerò anche sui resi e sul loro spessore. ^^
Elanor Oldfur 190 px
Caratterizzazione e coerenza: Ti ho già visto giocare e mi piace la tua Hin. Riesci a dare un’idea del personaggio e della sua personalità. È mio personale parere che con il termine “esploratore” si aprono una serie di inclinazioni diverse e quindi diverse caratterizzazioni a seconda del tipo di scout che vorrai diventare o essere. Con il tempo sono sicuro che darai una connotazione ben più precisa a quella che stai già dando.
Un PG coerente che si è adattato alla situazione lasciando gli spazi a chi di “dovere” (Rolder) e “potere” (Wilhem), ma partecipando comunque attivamente agli eventi. Compreso anche nell'accoglienza alla famiglia dove hai dato hai affrontato la questione non da gregaria.
Risultati raggiunti e strategia Riguardo i risultati raggiunti c’è poco da dire. Avete scongiurato che i bacarozzi distruggessero la casa dei contadini è questo era il risultato da raggiungere.
Riguardo la strategia non potevi fare molto di più di quello che hai fatto. Corretto secondo me stare nelle retrovie e dare aiuto al tank da mischia, ma ho un paio di puntualizzazioni. Attenta e studia bene il movimento e le azioni concesse durante il tuo round, durante un combattimento. Per un esploratore è super importante perchè è da quello che si basa la strategia di attacco o difesa. Inoltre ricordati che quando un PG è in mischia con altri mostri, se non si ha il talento Tiro preciso si ha un bonus di -4 sui TxC. Fortuna vuole che con il tiro che hai fatto sei riuscita lo stesso a conficcare comunque una freccia, ma per un arciere quel talento è molto importante.
Qualità delle descrizioni Descrizioni semplici e pulite che danno l’idea di cosa sta facendo il PG e delle sue emozioni. Prova a dare più enfasi durante i round di attacco descrivendo la scena con qualche dettaglio in più.
Rolder 371 PX
Caratterizzazione e coerenza: Anche a te ho visto già giocare e mi piace il tuo PG. Sei l’unico PG battipista dei Manti Grigi e mi piacerebbe vederti più immerso nella zona di confine che ai soldati come voi è stato affidata. Può essere qualcosa che potrebbe aiutarti a trovare spunti oltre che a conoscere molti PG che bazzicano nei dintorni. Ho apprezzato quando rivolgendoti a Elanor hai pensato almeno di mettere in fuga i due mostri. Non se se per pura strategia o per sensibilità verso il creato di Madre Natura, ma da poche parole a volte escono dettagli che danno carattere al PG. Anche per te come per Elanor ho apprezzato premure rivolte alla famiglia prima di buttarti nella lotta.
Alla fine, valutata la situazione non potevi far altro che aggiungerti al gruppo e fermare con la forza i due mostri che senza il vostro intervento avrebbero fatto molti danni.
Risultati raggiunti e strategia Vale la stessa cosa che per Elanor riguardo i risultati raggiunti. Anche per te ricorda che esiste il talento Tiro preciso. La strategia è stata buona, metterti in mischia non era una buona idea e da lontano potevi dare il tuo contributo senza correre ad inutili rischi. Hai usato bene le tue possibilità di movimento e attacco e i tuoi talenti a disposizione.
Qualità delle descrizioni
Descrivi bene ciò che fa il PG e come lo fa. Descrizioni semplici, ma molto efficaci. Buona la descrizione del round alla fine dell’azione. Anche per te, magari prova a pompare un pò di più, nei round combattimento, i dettagli riguardo lo stile di combattimento, l’uso dell’arco, la concentrazione, il respiro, cose così. Come per Elanor è solo un suggerimento personale perchè chi ti legge, si diverte ancora di più immaginandosi la tua azione e tu potresti ancor più venir coinvolto nello stato mentale del tuo PG.
Wilhem 771 PX
Caratterizzazione e coerenza: Personaggio nuovo e prima volta che ti leggo sotto queste spoglie. Spoglie che mi sono piaciute sebbene ti ho maledetto per tutto lo scontro per non avermi dato la possibilità di darti almeno un morsicino. Sapevo già che sarebbe finita così per quel poco che conosco la tua classe. Ho apprezzato molto l’atteggiamento impassibile, per nulla emotivo né con i contadini né con i bacarozzi. Credo che hai rispettato a dovere le tue caratteristiche e mi sembra che tu abbia già in mente un’idea del PG e della sua personalità. Non mi esprimo di più perchè realmente era la prima volta che ti leggevo.
Risultati raggiunti e strategia Per i risultati anche per te i complimenti visto che li avete raggiunti.
Riguardo la strategia, bhè se volevi umiliare i miei devoti Cervi Volanti ci sei riuscito, soprattutto quando all’ultimo hai dato sfoggio di quella trasformazione a dodici teste. Non c’era battaglia ne confronto contro di te, ma un giorno sarò così bravo che anche le tue mille forme potranno avere del filo da torcere. Non dormire sugli allori! XD
Attenzione solo alle conseguenze sociali che potresti avere trasformandoti. Vedere mostri enormi nei pressi della città potrebbe attirare delle conseguenze che come minimo necessitano di spiegazioni. Spiegazioni che questa volta sono state date senza consegenze anche grazie alla presenza di un Manto Grigio.
Qualità delle descrizioni Nulla da dire se non farti i complimenti come agli altri. Mi piace come scrivi, semplice ma efficace. Ho apprezzato quel poco di dialogo intrattenuto con gli altri, ho notato qualità in alcuni dettagli e velocità nelle risposte.
Premi ottenuti: Nell'osservare la carcassa di uno de Cervi Volanti, quella fatta in dodici pezzi, troverete una sacca all'interno un contenuto di gemme del valore di 2000 mO probabilmente di qualche avventuriero, meno abile di voi, ingurgitato pochi giorni addietro.
Fatemi sapere come veli dividete o cosa ne fate.
PX E PREMI ASSEGNATI.
Notte di Cervi Volanti
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
- Ariel Maithal
- Ariel Maithal
- Profilo
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate