Grazie mille! Per me questa sessione era molto sentita, avevo un hype addosso alle stelle, mi bruciava tantissimo la figura barbina dell'ultima giocata e penso di avercela messa davvero tutta dalle fasi organizzative alla resa poi in chat.Lenore ha scritto:
Kaalia 800 px
Caratterizzazione: Questo è esattamente quello che intendevo quando ho scritto l'ultimo reso, nella capatina a Teatro. Questo è esattamente l'approccio che mi aspetterei da una Tenente dei Manti Grigi: prepararsi in anticipo contro un possibile teletrasporto, facendo affidamento sulle sole forze della gendarmeria, e orgogliosamente affrontando il pericolo a testa alta. E' stato bello metterti in difficoltà, non lo nego, perché conoscendoti come giocatrice sapevo che avresti tirato fuori le unghie e avresti rischiato fino all'ultimo pur di strappare una vittoria. Purtroppo il nemico era al di sopra della tua portata (di poco? Di troppo? Lo era davvero? Chissà.), ma esclusivamente per un fattore numerico: se qualcuno ti avesse affiancata, le cose sarebbero andate diversamente e so che questo lo sappiamo entrambi.
Coerenza: Apprezzabile il tentativo di "interrompere" la sua fuga con una Dissoluzione Superiore: se i dadi ti avessero baciata, avresti potuto portare a casa dei serissimi risultati. Ad alto rischio alta ricompensa, e così anche gravi conseguenze, che hanno pagato i png. Vedere Kaalia lottare contro la sua stessa furia è stato bellissimo. Non ho veramente nulla da dire sulla coerenza, stavolta: anche in fase preparatoria ti sei preoccupata per gli anelli "deboli", non hai lasciato niente al caso: il piano era preciso, e l'esecuzione buona. Scendere a patti con uno spettro, per quanto non malvagio, è stata una scelta che ha fatto soffrire Kaalia, ed è trasparso bene il conflitto tra ubbidire alla parola del signore e la forza degli eventi. La saggezza si misura anche nella scelta del compromesso talvolta, quindi ottimo!
Risultati Raggiunti e Strategia: Finalmente sei riuscita a mettere le mani sul maledetto artista! Come ho già detto, il piano per scongiurare eventuali teletrasporti era semplice ma efficace. Ottimo il calcolo degli spazi e l'avermi chiesto dettagli per calibrare le mosse. Fai attenzione, come ti ho segnalato in privato, riguardo "Percezione della battaglia magica", l'incantesimo NON garantisce un bonus "passivo" di +5 a Sapienza Magica, ma solo per riconoscere un incantesimo al momento del lancio.
Qualità delle Descrizioni: Nulla da dire. Qualche ammaccatura qua e là, ma sono sicuro di avere la mia parte di colpa per averti messo in difficoltà con la sensazione di "caos" in cui vi volevo gettare i vostri pg (e non per la noia!). Per il resto, azioni dettagliate, ricche e soprattutto mai banali. Non avere paura di indugiare nello stato d'animo della Sacerdotessa, e di renderci partecipi delle emozioni che la pervadono.
Probabilmente qualche azione non è stata all'altezza della situazione perché quando c'è pressione e caos di una vicenda tendo a fare le cose chiare e in tempi brevi.
La storia è stata davvero molto bella, dall'inizio ormai oltre due mesi fa, giusto la notte di Capodanno, fino ad oggi che (forse) si può mettere un punto. Hai costruito nel tempo personaggi solidissimi con i quali era davvero molto facile empatizzare: prima Mysha, poi Henry, quindi gli altri attorie, Amelie e infine lo steso Elysius. Magistrale la struttura che è venuta via veramente molto bene.
In certi momenti non è stata facile. L'idea di scendere a patti con un fantasma l'ho odiata, ma il compromesso non era tanto con me quanto con Eithne. Se fosse stata una questione tra me e lui non avrei accettato, ma dopo il tiro di diplomazia ho capito che quella sarebbe stata la tua ultima offerta e dall'altra parte c'era in gioco la possessione della genasi. Anche prima con Elysius avevo intenzione di gestirla diversamente, parlarci di più poi però la morte del Soldato legato con Status Superiore ha messo la giusta ansia per dare poco conto all'attore.
In questa sessione hai stravolto completamente quel che mi aspettassi. Devo dire che lo scontro mi è un po' mancato. Da giorni pianificavo strategie e situazioni differenti e mi sarebbe piaciuto mettermi alla prova, ma le tue scelte sono state purtroppo per noi coerenti e quindi ne hanno fatto le spese alcuni png portati da me e per cui ora mi sento in colpissima lol.
Ringrazio di cuore i miei compagni. Eithne è stata uno sprone continuo ed una fucina di idee per cercare di aggrapparsi a questo a quell'indizio minuscolo lasciato in una parentesi di una missiva di 20 giorni prima. Che spettacolo!
Alexander l'ho conosciuto da poco, ma ho trovato molto bella la prima giocata fatta insieme in Caserma dove gli avevo affidato il compito di guardare Eithne senza tuttavia rivelargli del fantasma di Henry (non sapevo se ne fosse a conoscenza e non mi sembrava opportuno divulgare la cosa).
Quindi direi davvero grazie a tutti per questa bellissima storia vissuta con voi.
Per quanto riguarda gli oggetti:
- L'amuleto se gli altri sono d'accordo lo riporterei nella tomba in forma eterea senza neanche disseppellirlo;
- Le MO possono dividerle Alexander e Eithne;
- Pagherei inoltre di tasca mia 1.500 MO alle famiglie di ciascun soldato morto, per un totale di 7.500 MO offrendo inoltre la disponibilità a tentare le resurrezioni per le famiglie che vorranno provare;
- Scriverò subito a Torremanto per far fare da loro l'interrogatorio, non me ne occuperò di persona, ma vorrei assicurarmi della "distruzione" di Henry. Ops, intendevo dire, del suo "trovare riposo eterno"...
