Il Collezionista

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Nial Verdefoglia
Messaggi: 264

Re: Il Collezionista

Messaggio da Nial Verdefoglia »

Un paio di considerazioni doverose e autocritiche:

1) Spreco un incanto pensando che il dungeon sia lungo e attivo percezione cieca, errore che non mi consente di evocare un secondo Ippogrifo per fronteggiare il mostro.

2) Ho un punto debole grosso e ne sono consapevole, si tratta della CA... in tutte le quest (anche nel primo scontro di questo filone) bevo la pozione di Armatura Magica prima dello scontro e pianifico di farlo anche in questo caso, lo rimando non sapendo quanto sia lungo il dungeon; mi salta internet, per quaranta minuti vi faccio attendere, torno di fretta, leggo le 3 azioni e scrivo al volo, dimenticandomi della pozione e non leggendo con attenzione che la vicinanza è così stretta alla creatura; stop.

Ho fatto due errori, uno di valutazione (incanto) ed uno tattico grosso (pozione), mio malgrado. Per questo, nonostante il grossolano ed errato azionare di fretta per non far attendere oltre tutti, non ci sono sono giustificazioni se non quelle addotte.

Credo però, con estrema sincerità, che ciò che ci siamo trovati di fronte fosse ampiamente sopra le nostre possibilità.

Certo, ci sono stati errori e qualche dado sfortunato per noi e la conferma di critico per lui.

Penso però che tutti e tre ad un certo punto ci siamo chiesti se ne saremmo usciti vivi, alla seconda o terza azione di combattimento, accorgendoci subito della superiorità di quello che è effettivamente un mostro GS5 che apprendo ora essere depotenziato (però con CA aumentata a 17 invece che l'originale 16 del manuale dato che se non sbaglio un colpo di artiglio a TxC 16 è andato a vuoto e quello a TxC 17 è passato) con portata 6m, che stavamo affrontando in un tunnel largo 9m, in una squadra composta da me di 4°, Rolder di 5° e Abram di 5° che nonostante le mille forme di supporto e abilità non è prettamente un PG da mischia/scontro.

Ho sbagliato qualcosa in ogni quest in questi 4 mesi di presenza in Land ed ho tentato di migliorare giocata dopo giocata, studiando il regolamento (non sono un veterano, anzi) e mettendo in pratica i consigli.

Vedere l'assenza di vie di uscita di fronte ad un errore, mi è dispiaciuto molto. Soprattutto perché ciò ha determinato la morte di Nial e, diciamocelo, probabilmente avrebbero fatto la stessa fine Rolder e Abram se non fosse stata giustamente - a mio avviso - giocata con possibilità di fuga l'ultima sessione dopo la mia morte.
Avatar utente
Nial Verdefoglia
Messaggi: 264

Re: Il Collezionista

Messaggio da Nial Verdefoglia »

Ti ringrazio per la risposta e il chiarimento sulla CA che so che comunque non avrebbe cambiato le sorti della battaglia.

La creatura mi ha detto che mi avrebbe attaccato, infastidito dalle evocazioni.
Ho pensato che un AdO fosse meglio di ricevere un completo. Inoltre non avendo minimamente percepito che gli rimanessero pochi PF, non sapevamo quanti turni sarebbe durato lo scontro. Non volevo rimanere lì ancora ed i miei compagni nemmeno. Da qui la fuga.

Sono pienamente consapevole che gli errori siano stati nostri, i miei li ho citati.
Non sono concorde nel fatto che ci siano state lasciati ampi margini di manovra/correzione. Ho capito il tuo punto di vista e ti ringrazio per averlo esplicato, ma ti assicuro che da giocatore questa cosa non l'ho percepita e tutt'ora non ne sono convinto.

Per quanto riguarda la possibilità di Resurrezione, se in ON qualcuno si impegnerà in tal direzione, sarò felice di tornare, riprendere le attività al negozio e tornare a giocare con il mio PG, facendo anche tesoro di questa esperienze che mi ha lasciato comunque molto amareggiato
Rispondi