Il Risveglio della Miniera

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Kaalia
Messaggi: 1070

Il Risveglio della Miniera

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Caserma dei Manti Grigi
DATA: 22/01/2021
DURATA: 4h
PG COINVOLTI: Ashram, Gotrek Fortebraccio

RIASSUNTO:
Ashram vuole un permesso per uscire dalla città e raggiungere la sua miniera su Alba Elevate. Ha necessità di irrobustirne le travi a seguito delle scosse di terremoto recenti. Lo raggiungerà "Il Guercio" uno dei suoi sottoposti che lavora lì annunciandogli che ci sono problemi grossi in miniera e che alcuni di loro sono caduti. Insieme ad Ashram andrà quindi alla Sventrarancori per capire cosa stia succedendo. Subito si imbattono in quattro soldati dipendenti di Gotrek trasformati in zombie. A loro il duo dona quasi subito la pace eterna per poi raggiungere il luogo dove tutto ha avuto inizio. Una parete del cunincolo cinque ha parzialmente ceduto e oltre di essa arrivano alcuni preoccupanti fumi rossi. Allargata l'apertura i due si ritroveranno al di sopra di un lago di lava a fronteggiare una creatura elementale molto resistente a tutto ciò che è magico. Gotrek alla fine riuscirà a sconfiggerla a pugni e questa si trasformerà dopo aver disperso il suo calore in una gemma violacea.

Commento Generale:
Doveva essere una cosa semplice, non avevo intenzione di porvi davanti una grande sfida e speravo invece di darvi qualche brivido emotivo per quel che riguarda i nani e qualche grattacapo su un mostro decisamente bizzarro. Mi rendo conto io per prima di non esservi riuscita, non vi ho mai visti particolarmente coinvolti e questo me ne dispiace. Il fatto che fosse così per entrambi denota che la mancanza sia stata mia e di questo vi chiedo scusa. Ciò non toglie che alcune scene me le sia godute molto e mi sono piaciute parecchio. Quindi animo ragazzi, ci rifaremo!


Ashram 752

Caratterizzazione: Non è emerso molto del carattere del personaggio per i motivi di cui sopra, hai contribuito ad aiutare un nano in difficoltà privilegiando il tuo ruolo di Soldato cittadino in una situazione critica e drammatica. Buona all'inizio il proporsi come guida dei png così come la battuta al "sergente" di prendere in mano la situazione durante la tua assenza.

Coerenza: Più buono e meno legale oggi, ma sempre l'adorabilissimo Tenente Ashram che conosciamo. L'allineamento è fatto di due punti che non sempre vanno a braccetto, oggi c'era da tenerli distanti e lo hai saputo fare. Sul resto non c'era molto altro da proporvi, anche la parte emotiva della giocata a cui mostrare o non mostrare sensibilità era più che altro rivolta a Gotrek e alla sua miniera.

Risultati raggiunti: Miniera libera e questo era l'importante! Si poteva ottenere qualcosa in più, ma eran richieste un po' di conoscenze, non posso certo fartene una colpa.

Strategia: La tua immensa conoscenza delle regole ampia le possibilità strategiche in modo davvero esagerato, ma oggi c'era poco da inventarsi. Il primo scontro era molto semplice ed andava a toccare più che altro aspetti emotivi. Il secondo invece non me la sento troppo di giudicarlo perché è iniziato molto tardi e si vedeva che fossimo tutti e tre molto stanchi. Comunque il tuo lo hai fatto, il mostro era volutamente particolare e avevo fatto lanciare il piccone anche per permetterti di usare quello non avendo tu un'arma magica. Ci sta però che a quell'ora non abbia fatto caso al dettaglio.

Qualità descrizioni: Sempre molto nella norma, all'inizio sei partito davvero bene, poi ti sei stabilizzato su uno standard più basso e con tempi più dilatati. Questo è uno dei sintomi delo scarso coinvolgimento, ma come detto, questa volta non è colpa tua. Di solito anche in free-role hai comunque una qualità molto alta che oggi si è vista pochino.


Gotrek Fortebraccia 752

Caratterizzazione: Come per Ashram, le tue prime battute rispecchiavano fedelmente il buon nano che abbiamo imparato a conoscere e ad odiare. Trovo che la razza nanica sia splendida, tra le mie preferite per questa capacità di alternare avidità e nostalgia, famiglia ed ingordigia. Siamo stati tutti un po' fiacchi ieri, ma questi aspetti sono emersi tutti.

Coerenza: Ogni volta che riesci a far emergere un pizzico delle tue classi lo fai alla grande, segno di una costruzione voluta nel tempo pur giocando poco. In una giocata sicuramente sottotono per tutti far emergere qualche piccolo dettaglio denota comunque la volontà di provarci e questo risulta infine sempre molto apprezzato.

Risultati raggiunti: Miniera liberata, ora devi solo dirmi cosa vuoi fare, se tappi la voragine oppure se vuoi farci indagare qualcuno di competente.

Strategia: La combinazione di classi ed oggetti magici del nano è devastante davvero, non c'è niente da dire. La prima carica in salto è stata davvero potente. Certo finire nel lago di fuoco non è stato il massimo, ma è chiaro che il nano confidava di liberarsi velocemente del suo avversario e poi resistere con i suoi milioni di punti ferita. All'imprevisto hai reagito comunque bene, prima cambiando arma, poi una volta compreso di doverne utilizzare una non magica hai optato per i punti. Il resto è storia.

Qualità descrizioni: Anche in questo caso si vedeva chiaramente una difficoltà dovuta a scarso coinvolgimento che ti ha lasciato più volte senza molto da dire o forse anche in situazioni non del tutto comprese. Come detto di questo non ve ne faccio una colpa, perché la responsabilità è mia. Verso la fine poi eravamo tutti stanchi e la qualità è scemata per tutti, va bene così, ci rifaremo in un'occasione migliore!


Premi:
- Pietra magica (rosa) - assegnata a Gotrek, decidete voi cosa farne
- -30 MO ad Ashram dati al cocchiere

PX ASSEGNATI
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Il Risveglio della Miniera

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Non so che dirti se non grazie per aver tentato di coinvolgermi.
Purtroppo non riuscivo a entrare nel mood e non c'è modo peggiore di giocare se fatto pure controvoglia. Non so dirti se è per le descrizioni o per altri motivi. Semplicemente stavo giocando desideroso solo di chiudere la faccenda e andarmene a dormire.
Inutile anche andare a giustificare le scelte volontarie di ignorare il pericolo della lava o di ingaggiare il mostro con un attacco frontale.
So che mi odierai ma il nano butterà la pietra nella lava e sigillerà tutto dopo aver dato degna sepoltura a tutti i caduti.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi