Le gabbianelle e il gatto (e un granchio)

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Le gabbianelle e il gatto (e un granchio)

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

CHAT: Porto di Port Llast
DURATA: 5,5h
PG COINVOLTI: Morhen Harmattan


RIASSUNTO:
Una missione che sebbene presenti dei pericoli intrinsechi, il nostro gattone pare aver preso con tutte le precauzioni del caso. Giunto a Port Llast affitta il Guscio di Noce II e, come consuetudine per i pescatori, parte con le tenebre per trovare i pesci migliori. E in particolare uno, dopo aver superato i pericoli degli scogli affioranti, viene trovato. Il cadavere di chi cercava smaciullato su uno scoglio e contestato da un grosso granchio e alcuni gabbiani. Che finiranno allo spiedo o affettati ben presto. La missione viene quindi portata a termine nonostante l'incontro ravvicinato con uno squalo. Il derelitto sarà solo una delle tante vittime del mare. Nulla potrà più collegarlo alla città delle Abili Mani.
Il Capitano Brelaina sarà lieta di sentire come hai svolto la missione.


NOTE PERSONALI:
MORHEN HARMATTAN: 700 PX
Allora, per prima cosa, come già detto dal DM Demahl, devi liberarti dall'ansia. Il gioco è divertimento, coinvolgimento, emozione. Finchè queste componenti prevalgono sulla paura di far male, vai benissimo. Quando ti fai prendere dal panico invece si vede un calo della qualità di gioco. Magari non ti rendi conto, ma per un master è evidente. D&D è un gioco in cui "purtroppo" (molti non saranno daccordo con questa parola) si deve combattere. Non sei un eremita che vive in meditazione. Sei un avventuriero. E le avventure richiedono lo sporcarsi le mani.
Se la tua ansia dipende dalla conoscenza delle regole, non devi farti scrupoli a chiedere a un DM che, a meno che tu non faccia 60 volte la stessa domanda (Es:"Prendo ado se mi sposto di 2 quadretti? E lo prendo anche se sono tre? E se sono quattro? E se invece faccio la tarantella in faccia al mostro? E se mi metto a sfotterlo?" ). Il più delle volte le domande servono proprio per imparare. E se ti si danno gli strumenti (screen, immagini, link, tratti di regole) lo si fa non per compassione ma perchè è dovere del master metterti in condizione di dare il tuo meglio. Poi ovviamente ci si augura che si impari. Ma tutto con la massima tranquillità.
Tolta questa doverosa precisazione, ti confermo che stai migliorando. Che le tue azioni sono sempre precise e che evidentemente trovarti nel bel mezzo dell'avventura che speravi ti ha aiutato a mantenere un po' più di calma.
Quanto all'interpretazione posso dirti che non mi ha entusiasmato solo la tua scelta di provare a tutti i costi a evitare il combattimento appunto. E sono certo che l'hai fatto forzando quello che il tuo personaggio rappresenta piuttosto che seguendo la logica. Proprio per restare nella tua confort zone. Devi provare a mettere più spesso il naso fuori da questa e osare. Anche perchè poi vai benissimo (basta vedere i danni che fai per capire che non è assolutamente un punto debole del personaggio).


PX ASSEGNATI E PREMIO DA ASSEGNARE
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi