Chat: Altavia PL - Luskan
Ore di gioco: 3 + 3 + 1,5
Personaggi coinvolti: Prazek, Valak, Runa
Resoconto
Nel mentre avviene la difesa a Port Llast, cercando di sconfiggere la seconda maledizione, il contingente formato da Prazek, Valak e Runa si recano all'orfanotrofio Goshell per dare un volto alla storia dell'Assassino del casolare. Una volta giunti lì scoprono un luogo fatiscente e maledetto, con una fossa comune in cui bambini venivano gettati come bambole rotte con tutti i loro giocattoli. All'interno della struttura fanno la conoscenza di Camara, una strega notturna che sembra aver dato il via a tutto concedendo all'allora giovanissimo Artemis Rennes, il potere di divenire uno spettro senza il vincolo classico degli spiriti vendicativi. Tutto sembra presagire ad uno scontro, ma alla fine Valak sembra strappare un accordo con la megera.
Commento generale
Non mi aspettavo finisse così. Ero pronta a concretizzare questo potenziale finale del filone (che bel gioco di parole!) tramite una battaglia epica e complessa, ma alla fine tutto si è tradotto in un accordo. Non farò troppi spoiler su quanto avvenuto, anche per evitare di fornire dettagli su quanto è successo, poiché vorrete giocarvi la cosa ed è giusto così.
Runa 4822 Px
Caratterizzazione e coerenza
La nanetta in trasferta ha fatto il suo. Ho apprezzato molto il disagio, visto che quello era un luogo maledetto e l'esatto opposto a ciò che era l'indole di Runa. Mi sono anche piaciute molto le considerazioni su Rayana e sulla Donton, quando eravate nella fossa comune, segno che sei stato molto attento anche durante la visita a Longsaddle. Anche l'idea di andare a guardare nella fossa comune è stata una tua idea in sede di preparazione Quest, se non ricordo male; quella parte, seppur non correlata direttamente alla risoluzione, vi ha portati a risolvere qualcosa che avrebbe reso assai più complesso lo scontro con la megera (in caso fosse avvenuto). Insomma hai gestito bene la quest, con attenzione e mi son piaciute anche le interazioni con gli ambienti- Scalda il cuore del DM sapere che queste cose vengono notate!
Prazek 2640 Px
I continui paragoni con il sottosuolo e la precedente vita di Prazek, sono forse la parte che mi piace di più del meticcetto! Per tutto il tempo sei stato sul chi vive, come si confa ad un soldato d'altronde. Nella trattativa con la megera eri in disaccordo, cosa che ci sta! Tenendo conto sia dell'indole di Prazek, sia del fatto che tutto era molto sulla fiducia. Non voglio spingermi troppo oltre su questa parte, poiché aspetto che ve la giochiate così da gestirvi da soli eventuali reazioni, rendendole il più genuine possibili. Tu eri preparato allo scontro e si percepiva, anche considerando le domande sulle eventuali vulnerabilità della megera, che erano le stesse dell'albero e della vegliarda della volta precedente; purtroppo questo è un filone in cui il Radioso la fa da padrone, per ovvie ragioni essendo tutto incentrato su albero dispenser di maledizioni. Sono curiosa di vedere come vi giocherete il ritorno a Port Llast ed i postumi di questo accordo. C'è ancora da risolvere con Artemis Rennes, ma almeno l'albero per ora non è più un problema. Ottima anche la gestione della trattativa. Non volevi trattare, ma le tue specificazioni hanno impedito alla megera di fare quello che volesse, giocando con le terminologie.
Valak 7097 Px
Ed eccoci al Valakkone. Da una parte, forse, dovevo aspettarmi un tuo tentativo di questo genere, ma posso assicurarti che è stato estremamente apprezzato. Sono sempre aperta alla creatività, cosa che in questo caso ha permesso di evitare uno scontro che sarebbe stato abbastanza complesso (ci ero andata giù pesante). Tutto l'ambaradàn della fossa comune vi ha, comunque, permesso di renderlo più morbido ma alla fine si ha optato per trattare. Ci saranno alcuni aspetti che dovremo valutare, tenendo conto anche della tua classe e di tutto il resto, ma quelle saranno successive. Aspettati qualche missiva successiva al filone, anche perché la megera vi toglierà di mezzo l'albero piaga, ma poi verrà a batter cassa.
[PL] L'Albero piaga - La burattinaia notturna
- Runa
Re: [PL] L'Albero piaga - La burattinaia notturna
eccoci qua.. incredibilmente vivi e vegeti e con le mutande sporche. @orcass@
ringrazio i miei compagni di avventura nella casa degli orrori del luna park nostrano alla perifieria di Luskan dove non girano nemmeno gli zingheri e graziosamente allestito dalla nostra adorabile Diemma. lo ammetto il maledetto mostro sotto al letto mi ha fatto sussultare! alla faccia dei traumi dei bambini! Non guarderò più sotto ad un letto con gli stessi occhi!
siamo andati alla casa con lo scopo di far appassisre l'albero e far cessare le maledizioni e si può dire che abbiamo centrato l'obiettivo sebbene in maniera ehm non convenzionale.
sapevamo già in partenza che affrontare il mostro nell'orfanotrofio sarebbe stato più difficile delle singole maledizioni, avevamo anche messo in conto di creparci probabilmente, anche perchè qualcuno di ben più sapiente di noi ci aveva avvertito della enorme difficoltà colpire la fonte.. inoltre un'entità che chiama l'albero delle piaghe un tenero virgulto non può che essere molto ma molto peggio dell'albero piaga stesso e delle sue maledette maledizioni.
ci tengo a dirti che la trama da te portata avanti è stata davvero ricca e immerisva e che sei stata davvero molto abile nel fornire tante risposte un pò vaghe un pò no, capaci di narrare diversi punti di vista di una triste storia a cui proveremo a mettere fine.
l'idea di cercare un cimitero è stata mia, perchè volevo capire se ci fosse o meno un luogo in cui poteva essere sepolto Rennes. Nella mia testa avevo pensato che in un qualche modo un posto del genere dovesse esistere e che fosse importante per la storia. Felice di averci azzeccato anche se solo per indebolire un mostro che poi non abbiamo affrontato ma che avrà certamente tormentato il sonno di tanti poveri fanciulli.
mi fa piacere che ti siano piciute le mie interazioni anche se purtroppo nell'ultima giocata avevo un pò la mani legate, dato che la tratttiva stava avvenendo di nascosto e io potevo solo preparami ad un combattimento mortale, dicendo la mia
ringrazio i miei compagni di avventura nella casa degli orrori del luna park nostrano alla perifieria di Luskan dove non girano nemmeno gli zingheri e graziosamente allestito dalla nostra adorabile Diemma. lo ammetto il maledetto mostro sotto al letto mi ha fatto sussultare! alla faccia dei traumi dei bambini! Non guarderò più sotto ad un letto con gli stessi occhi!
siamo andati alla casa con lo scopo di far appassisre l'albero e far cessare le maledizioni e si può dire che abbiamo centrato l'obiettivo sebbene in maniera ehm non convenzionale.
sapevamo già in partenza che affrontare il mostro nell'orfanotrofio sarebbe stato più difficile delle singole maledizioni, avevamo anche messo in conto di creparci probabilmente, anche perchè qualcuno di ben più sapiente di noi ci aveva avvertito della enorme difficoltà colpire la fonte.. inoltre un'entità che chiama l'albero delle piaghe un tenero virgulto non può che essere molto ma molto peggio dell'albero piaga stesso e delle sue maledette maledizioni.
ci tengo a dirti che la trama da te portata avanti è stata davvero ricca e immerisva e che sei stata davvero molto abile nel fornire tante risposte un pò vaghe un pò no, capaci di narrare diversi punti di vista di una triste storia a cui proveremo a mettere fine.
l'idea di cercare un cimitero è stata mia, perchè volevo capire se ci fosse o meno un luogo in cui poteva essere sepolto Rennes. Nella mia testa avevo pensato che in un qualche modo un posto del genere dovesse esistere e che fosse importante per la storia. Felice di averci azzeccato anche se solo per indebolire un mostro che poi non abbiamo affrontato ma che avrà certamente tormentato il sonno di tanti poveri fanciulli.
mi fa piacere che ti siano piciute le mie interazioni anche se purtroppo nell'ultima giocata avevo un pò la mani legate, dato che la tratttiva stava avvenendo di nascosto e io potevo solo preparami ad un combattimento mortale, dicendo la mia
- Prazek Ghour
Segundo!
Come sempre parto col ringraziare tutti i partecipanti! A partire dalla direttrice d'orchestra di questa sinfonia che, COME AL SOLITO, mi ha fatto infartare plurime volte con le sue descrizioni creepy e immagini da incubo. Ormai so che quando gioco con te devo tenermi una bomboletta di ossigeno accanto alla tastiera :starwars_bolt:
Anche grazie ai compari, perché se da una parte con Valak c'è già un bel pregresso che porta con sé dinamiche consolidate e che è sempre bello approfondire, dall'altra la presenza di Runa, cioè di fatto un'estranea finora alle dinamiche interne di Port Llast, ha obbligato a correggere il tiro e quindi a seguire una strada più prudente su affermazioni e rivelazioni. Senza contare che il suo apporto in termini di conoscenze per l'organizzazione della giocata sono state fondamentali @hugeorc@
Venendo alla sessione in sé, devo dire di essere soddisfatto. Non si sono menate le mani eppure l'antico vaso è stato portato in salvo [semicit]. Non era una situazione ideale, soprattutto per me, sia per via di quel livello di indebolimento iniziale che mi avrebbe azzoppato in combattimento, sia per la situazione nel dettaglio: ci trovavamo al chiuso e in uno spazio piccolo, dove le bombe al fosforo bianco che so che Valak aveva in canna avrebbero trasformato il pg carboncino direttamente in carbonella. Provocare un mostro del genere al combattimento era quasi come invitare il tacchino al pranzo del Ringraziamento. Solo che il tacchino ero io @shhhorc@
Sicché non è che rimasta che una strada, ossia questa:
Sarà molto interessante vedere gli sviluppi di questa cosa, perché se devo essere sincero come trama ci sta tutto che, chissà, più avanti non si possa incontrare nuovamente Camara. Sono quei nemici che è bello odiare e vederli crepare per le mazzate alla seconda occasione è quasi un peccato!
Rinnovo ancora i ringraziamenti a todos e ci vede/sente/scrive/telegrafa presto! Cya! ♥
Come sempre parto col ringraziare tutti i partecipanti! A partire dalla direttrice d'orchestra di questa sinfonia che, COME AL SOLITO, mi ha fatto infartare plurime volte con le sue descrizioni creepy e immagini da incubo. Ormai so che quando gioco con te devo tenermi una bomboletta di ossigeno accanto alla tastiera :starwars_bolt:
Anche grazie ai compari, perché se da una parte con Valak c'è già un bel pregresso che porta con sé dinamiche consolidate e che è sempre bello approfondire, dall'altra la presenza di Runa, cioè di fatto un'estranea finora alle dinamiche interne di Port Llast, ha obbligato a correggere il tiro e quindi a seguire una strada più prudente su affermazioni e rivelazioni. Senza contare che il suo apporto in termini di conoscenze per l'organizzazione della giocata sono state fondamentali @hugeorc@
Venendo alla sessione in sé, devo dire di essere soddisfatto. Non si sono menate le mani eppure l'antico vaso è stato portato in salvo [semicit]. Non era una situazione ideale, soprattutto per me, sia per via di quel livello di indebolimento iniziale che mi avrebbe azzoppato in combattimento, sia per la situazione nel dettaglio: ci trovavamo al chiuso e in uno spazio piccolo, dove le bombe al fosforo bianco che so che Valak aveva in canna avrebbero trasformato il pg carboncino direttamente in carbonella. Provocare un mostro del genere al combattimento era quasi come invitare il tacchino al pranzo del Ringraziamento. Solo che il tacchino ero io @shhhorc@
Sicché non è che rimasta che una strada, ossia questa:
Sarà molto interessante vedere gli sviluppi di questa cosa, perché se devo essere sincero come trama ci sta tutto che, chissà, più avanti non si possa incontrare nuovamente Camara. Sono quei nemici che è bello odiare e vederli crepare per le mazzate alla seconda occasione è quasi un peccato!
Rinnovo ancora i ringraziamenti a todos e ci vede/sente/scrive/telegrafa presto! Cya! ♥
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
- Valak Brokenhorn
Grazie davvero per il feedback, mi ha fatto molto piacere leggerlo. In effetti, conoscendo la situazione e il modo in cui si stava mettendo, un tentativo del genere era rischioso e tutt’altro che scontato: mentre lo giocavo non ero affatto certo che potesse funzionare, né che sarebbe stato accolto positivamente. Proprio per questo sapere che è stato apprezzato, sia a livello narrativo che di gestione della scena, è estremamente gratificante.
La possibilità di evitare uno scontro diretto — che si preannunciava pesante e potenzialmente devastante — attraverso la creatività è uno degli aspetti che amo di più del gioco, e credo che in questo caso Valak abbia seguito perfettamente il suo istinto: sporcarsi le mani, rischiare una mossa azzardata e vedere se il mondo reagisce. Tutta la faccenda della fossa comune è stata un salto nel buio, ma se è servita ad ammorbidire la situazione e a rendere credibile l’opzione della trattativa, direi che è stato un prezzo più che accettabile.
Sono molto curioso di vedere come verranno valutati gli sviluppi futuri, soprattutto in relazione alla classe di Valak e alle conseguenze a medio e lungo termine di queste scelte. L’idea di ricevere missive successive legate al filone mi intriga parecchio, anche perché aggiunge un livello di tensione e continuità che trovo super stimolante.
E per quanto riguarda la megera… se davvero, eliminato l’albero piaga, verrà a batter cassa, Valak farà del suo meglio per farsi trovare pronto. O quantomeno per dare l’impressione di avere ancora il controllo della situazione — che, nel suo caso, è già metà della battaglia.
Grazie mille ai miei compagni per la gentile e sempre cordiale assistenza.
Mi "dispiace" se vi ho privato di uno scontro, ma confido che comprenderete che non tutte le battaglie si possono vincere in maniera convenzionale. Alcune volte, bisogna pensare fuori dagli schemi @orc12@
La possibilità di evitare uno scontro diretto — che si preannunciava pesante e potenzialmente devastante — attraverso la creatività è uno degli aspetti che amo di più del gioco, e credo che in questo caso Valak abbia seguito perfettamente il suo istinto: sporcarsi le mani, rischiare una mossa azzardata e vedere se il mondo reagisce. Tutta la faccenda della fossa comune è stata un salto nel buio, ma se è servita ad ammorbidire la situazione e a rendere credibile l’opzione della trattativa, direi che è stato un prezzo più che accettabile.
Sono molto curioso di vedere come verranno valutati gli sviluppi futuri, soprattutto in relazione alla classe di Valak e alle conseguenze a medio e lungo termine di queste scelte. L’idea di ricevere missive successive legate al filone mi intriga parecchio, anche perché aggiunge un livello di tensione e continuità che trovo super stimolante.
E per quanto riguarda la megera… se davvero, eliminato l’albero piaga, verrà a batter cassa, Valak farà del suo meglio per farsi trovare pronto. O quantomeno per dare l’impressione di avere ancora il controllo della situazione — che, nel suo caso, è già metà della battaglia.
Grazie mille ai miei compagni per la gentile e sempre cordiale assistenza.
Mi "dispiace" se vi ho privato di uno scontro, ma confido che comprenderete che non tutte le battaglie si possono vincere in maniera convenzionale. Alcune volte, bisogna pensare fuori dagli schemi @orc12@