[Abisso] Dove il male è più profondo - Epilogo

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

[Abisso] Dove il male è più profondo - Epilogo

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Altro piano
Ore di gioco: 2,5
Personaggi coinvolti: Kaalia, Gotrek

Resoconto
Capitolo finale della crociata dei nostri due eroi. Giunti direttamente nelle viscere dell'Abisso, dove la stessa coscienza si annida come un organismo pulsante fatto di vivide arterie, il duo è ben deciso a gettarsi nella pozza delle anime per salvare l'anima di Francesca, la Deva Astrale sorella di battaglia di Beatrice. Imnoss troverà la sua fine, stavolta senza diritto di appello essendo stato ucciso direttamente nel suo piano natio. L'ultimo step è quello di salvare l'anima della Celestiale, ma questo costerà un prezzo ai due.

Commento generale
E siamo arrivati alla fine. E' stata una bella esperienza fatta di vendetta, condita con un pizzico di esperienza sulle battaglie di alto livello che ha fatto bene a me per prima in questa nuova favola della 5 edizione.
Come ben saprete, la parte di recuperare l'anima di Francesca era una cosa in più, che per quanto conscia avreste colto al balzo non sarà priva di dazi.

Gotrek 4752 Px
Eri pronto a sacrificarti per Kaalia, il ha smosso un sacco i miei criceti dell'epicità che ronzavano sulla ruota del cervello.
Alla fine il tuo più grande obiettivo lo hai raggiunto, ponendo fine alla vita di Imnoss. Certo un piccolo dazio lo hai dovuto pagare, come vedremo più giù.

Kaalia 4254 Px
Eri forse quella più in pericolo, in quanto se Gotrek non è un ecclesiastico, tu lo sei. Di conseguenza le tue scelte hanno barattato qualcosa di molto pericoloso, ma come il passato insegna non sei nuova all'essere stuzzicata da demoni e diavoli che cercano di corromperti.
E cercherò di corromperti! Perché è giusto così ed è il rispetto più grande che posso offrire alla risolutezza di Kaalia di perseverare in questa crociata. La nostra sacerdotessa preferita si è inimicata l'abisso e, si sa, ai demoni la sfida intriga.

Essendo la parte finale, non ci saranno premiazioni in oggetti e soldi, visto che i vostri step li avete completati.

CONSEGUENZE
L'attraversamento della pozza di sangue dove giace la coscienza dell'abisso non è una passeggiata.

Gotrek ottiene il tratto "Li sterminerò ad ogni costo"
D'ora in poi ogni volta che ci sarà una battaglia, una situazione o altro che avrà a che fare con i demoni (che sia Quest, che sia Ambient, che sia Free role), il suo allineamento è considerato di uno Step verso il Male. Questo vorrà dire che le scelte che lo porteranno ad agire nei confronti dei demoni, non terranno conto di molti fattori che altrimenti farebbero venire scrupoli al Gotrek solito.

Kaalia ottiene il tratto "Sofferenza dell'Angelo caduto"
D'ora in poi ogni volta che ci sarà una battaglia, una situazione o altro che avrà a che fare con i demoni (che sia Quest, che sia Ambient, che sia Free role), la sacerdotessa avrà svantaggio ai tiri salvezza su Saggezza inerenti al resistere al Male.
ATTENZIONE: Questo aspetto, se non tenuto sotto controllo, potrebbe anche portarti ad avere problemi con i tuoi poteri, in futuro.
Il tuo tratto è leggermente più grave e vincolante di quello di Gotrek, in quanto hai fallito il tiro salvezza finale nella Pozza di Sangue.

Entrambi questi tratti saranno validi per tutto il successivo anno fino al Secondo giorno della 2° Decade di Uktar "La decomposizione", nel 1371 (Aka 12/11/2026)
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: [Abisso] Dove il male è più profondo - Epilogo

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

AH "Li sterminerò a ogni costo" ha una scadenza? BUUUUUUUUU!!!!

A parte gli scherzi, ti ringrazio ancora per l'epilogo della giocata e si, ero pronto a cambiare personaggio se fosse stato necessario per salvaguardare Kaalia. Dopotutto Gotrek non ha mezze misure quando si tratta di fare queste scelte. Peccato che la biondina non abbia assecondato il suo piano. Ma Gotrek non mancherà di farle pesare di aver sprecato una fine epica!
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Kaalia

Re: [Abisso] Dove il male è più profondo - Epilogo

Messaggio da Kaalia »

Mamma mia che vergogna rispondere soltanto adesso...
Ragazzi io ho davvero poche parole perché è stato tutto dannatamente epico, dallo scontro che mi ha permesso di capire meglio l'edizione (sì, sono indietro, chiedo scusa) alle scelte finali che ti lasciano sempre quella sensazione di sbagliare in ogni caso e pertanto non esistere mai un giusto o uno sbagliato a prescindere.

Su queste cose Ilyssien sei maestra quindi c'è davvero poco da dire.

Eh no caro il mio nanozzo crestato, col cavolo che ti faccio fare la fine epica da solo! Qua si condivide tutto e la tentazione del male nelle prossime occasioni sarà veramente interessante da giocare, ho qualche ideuzza in mente!

Grazie davvero, di cuore.
Rispondi