Chat: Circolo Druidico - Anello di Spade
Ore di gioco: 3 h (07/12)
Personaggi coinvolti: @Ariel @Aimon
PNG coinvolti: Tysbie, Lorraine
Riassunto:
Dopo aver completato il rituale per ripristinare il Nodo della Fiamma e per la creazione di un Glastro Ligneo, Ariel e Aimon vengono invitati alla sede dell’Anello dopo con calma possono riposare e raccontare quanto è avvenuto. Passano tre giorni e il Circolo dei Guardiani si riunisce per decidere il futuro di Aimon nella gilda, come aveva chiesto al principio il Curatore Ariel. Qui fanno la conoscenza di un nuovo membro dell’Anello, Lorraine, una nana druida della fiamma che è accompagnata da una volpe, uno spirito di fuoco primordiale. I due vengono invitati al rituale di iniziazione dove Aimon è protagonista e dopo aver testato le sue intenzioni è lo stesso fuoco sacro del tempio a decidere il suo destino rendendolo a tutti gli effetti un membro dell’ordine, un Iniziato della Natura.
Commento generale:
La quest era molto semplice, una giocata di puro roleplay per rendere viva la gilda a cui appartenete. Io amo molto le gilde e il gioco che ne deriva, quindi mi sono divertito molto a muovere png e creare di nuovi. È anche un modo per farvi conoscere quello che la 5e ha da offrire in termini di sottoclassi e varianti per i vari pg png.
Sul commento non ho davvero nulla da dirvi, siete entrambi player esperti e sapete rendere coerente e ben caratterizzati i vostri che stanno avendo un’evoluzione davvero interessante in questa nuova edizione. Quindi molte bene e continuate così e, mi raccomando, non dimenticate mai di far parte di un gilda con i pro e i contro che ne derivano!
PS questa giocata vedeva ovviamente Aimon come protagonista e ho davvero apprezzato il passo indietro che Ariel ha fatto per lasciare più spazio al nostro tiefling preferito.
Aimon 1344 px
Ariel 2128 px
Premi:
Il Circolo per ringraziarvi di tutto il lavoro svolto vi ricompensa con due pergamene o pozioni a vostra scelta RARE. Potete scegliere tra consumabili che possano essere creati da un Druido o un Ranger (quindi incantesimi che compaiono nelle loro liste di classe/sottoclasse)
Conseguenze:
—> Il nodo è stato ripristinato e la foresta a Nord è protetta dalle fiamme del Vulcano.
—> Il rituale del Glastro Ligneo è riuscito e la creatura è nata dal cuore e dal sangue dell’elfo trovato morto durante la vostra missione. La creazione del Glastro ha risanato quella porzione della foresta morta in seguito alla corruzione, ma quella zona rimane ancora disabitata, visto che le creature che ci vivevano (le linci giganti, il fiore parlate, etc…) hanno abbandonato la radura.
PX e PREMI DA ASSEGNARE
[Bosco-Anello di Spade] Iniziazione
- Ariel Maithal
Re: [Bosco-Anello di Spade] Iniziazione
Che bello! Era da tanto che non giocavo un ambientazione nella sede di Gilda, quindi come al solito (comunque sempre meritati) i ringraziamenti al DM per l’opportunità e per le nuove interazioni con nuovi PNG.
E’ stato facile, naturale, ma divertente allo stesso tempo seguire Aimon lungo questo percorso senza sentirmi in disparte facendo un passo indietro e lasciando a lui la scena.
A grandi incarichi corrispondono grandi responsabilità e quindi sono curioso di vedere come Aimon se la caverà nel futuro…senza farmi pentire di averlo proposto per la carica di Iniziato
Grazie quindi a tutti per la giocata e l’opportunità.
Adesso ci tocca trovare il modo di ripopolare la zona di animali, magari con stratagemmi naturali e che non spingano un ripopolamento in cattività. A meno che il processo non sia già di per se “naturale” e che la Madre non veda e provveda da sola.
Riguardo gli oggetti premi io sceglierei: pozione di guarigione sup e una pergamena Richiama Creature Boschive.
E’ stato facile, naturale, ma divertente allo stesso tempo seguire Aimon lungo questo percorso senza sentirmi in disparte facendo un passo indietro e lasciando a lui la scena.
A grandi incarichi corrispondono grandi responsabilità e quindi sono curioso di vedere come Aimon se la caverà nel futuro…senza farmi pentire di averlo proposto per la carica di Iniziato
Grazie quindi a tutti per la giocata e l’opportunità.
Adesso ci tocca trovare il modo di ripopolare la zona di animali, magari con stratagemmi naturali e che non spingano un ripopolamento in cattività. A meno che il processo non sia già di per se “naturale” e che la Madre non veda e provveda da sola.
Riguardo gli oggetti premi io sceglierei: pozione di guarigione sup e una pergamena Richiama Creature Boschive.
- Elaine
- Site Admin
Ariel Maithal ha scritto: 08/12/2025, 11:50 Riguardo gli oggetti premi io sceglierei: pozione di guarigione sup e una pergamena Richiama Creature Boschive.
Assegnate
- Aimon
Oddio, non immaginavo che avremmo avuto successo al 200 % e che Aimon abbia mantenuto tutte e due le corna.
Sì, in effetti potremmo ricercare le linci, chissà dove sono però, oppure, mandarci un po' di animali, tipo il cervo dell'altra volta ( chissà se è vivo ), possiamo anche prendere altri pg naturalosi per aiutarci, crea un sacco di pretesto per giocare.
però che palle, la volpe infuocata è davvero figa come compagno animale.
io direi Cura Ferite di Massa (Livello 5) e Ristorare Superiore (Livello 5), che servono sempre.
Sì, in effetti potremmo ricercare le linci, chissà dove sono però, oppure, mandarci un po' di animali, tipo il cervo dell'altra volta ( chissà se è vivo ), possiamo anche prendere altri pg naturalosi per aiutarci, crea un sacco di pretesto per giocare.
però che palle, la volpe infuocata è davvero figa come compagno animale.
io direi Cura Ferite di Massa (Livello 5) e Ristorare Superiore (Livello 5), che servono sempre.
- Elaine
- Site Admin
AssegnateAimon ha scritto: 08/12/2025, 12:34 io direi Cura Ferite di Massa (Livello 5) e Ristorare Superiore (Livello 5), che servono sempre.