[PL] La quercia - Studio dell'albero

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

[PL] La quercia - Studio dell'albero

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Altavia
Ore di gioco: 21,30 - 00,30
Personaggi: Elaine, Runa, Valak

Resoconto
Il terzetto di studiosi raggiungono il misterioso albero sacro sbocciato dal nulla, dopo gli eventi sismici di qualche giorno prima. Attorno a Port Llast c'è grande fermento e, mentre studiosi ed avventurieri provenienti da altre realtà si preparano ad indagare a loro volta, Elaine, Runa e Valak giungono per primi.
Vengono a conoscenza del fatto che quei melograni che si vedevano in lontananza non erano frutti, ma burattini appesi in una sorta d'albero d'impiccato che penzola centinaia e centinaia di bambole ciondolanti, penzolanti dai rami scheletrici dell'albero.
Le analisi più profonde mettono in risalto quanto i burattini abbiano volti e vestiti degli abitanti di Port Llast, uno ad uno in una raffigurazione perfetta neanche fossero stati creati dal migliore degli artigiani.
Vengono ottenute molte informazioni ed, alla fine, il trio decide di scegliere lo stesso burattino di Valak per portarlo a Llast ed esaminarlo accuratamente.

Commento generale
Era l'episodio pilota del filone, per cui il suo obiettivo era di presentare l'albero ed i suoi funesti frutti.
Vi siete mossi bene, avete svolto le vostre elucubrazioni e scoperto anche un paio di cose interessanti che non credevo sarebbero saltate fuori proprio ora.

Elaine 3021 Px
Caratterizzazione e coerenza
La fatina alla riscossa ha scoperto molte cose importanti, vuoi anche la capacità di volare senza dover far sfoggio di risorse, o sprecarle. Non starò a dare troppi dettagli qui su quello che avete scoperto, visto che preferirei che siate voi a parlarne agli altri pg senza rovinarvi lo scambio di informazioni.
Hai scoperto un paio di cose assieme a Runa, come detto su, che non pensavo sarebbero saltate fuori ora ma questa è una nota positiva; significa che hai fatto un buon uso delle tue capacità. Buono anche l'utilizzo del famiglio.

Runa 2014 Px
Ho dovuto valutare bene come considerarti "L'identificare", perché effettivamente nessuno può negare che l'albero sia un oggetto, per quanto titanico. Hai salvato anche Valak da una serie incredibile di tiri sfortunati, non ultima la caduta che sarebbero stati danni probabilmente non preoccupanti per lui, ma perché riceverne se si può evitare?
Anche qui non farò cenno di cosa avete scoperto, per non rovinarvi la piazza e darvi modo di poter parlarne in esclusiva con gli altri pg che parteciperanno al filone.

Valak 3021 Px
Hai avuto una sfiga pazzesca. La maggior parte dei tiri non è andata sopra al 9, salvo un paio che sono stati molto alti. La sfortuna non è mai incriminabile, per cui è andata così. In verità hai sopperito alla mancanza dei dadi con l'intuizione di arrampicarti sull'albero, cosa che (caduta a parte) ti ha permesso di carpire il segreto più grosso dell'albero.
Elaine
Site Admin

Re: [PL] La quercia - Studio dell'albero

Messaggio da Elaine »

Inizio con ringraziare Dm e i miei compagni.
Devo dire che essere dall’altra parte dello screen non è mai facile soprattutto dopo aver fatto per tanto tempo quasi solo il dm. Ma mi sono molto divertito in questa prima fase e non vedo l’ora di vedere come si evolverà ^^
Runa

Messaggio da Runa »

mamma mia che ansia sto inzio era davvero lugubre e inquietante!
giuro non avevo capito la dimensione delle bambole.. pensavo che essendo l'albero immenso, le marionette fossero a grandezza natuale con la loro controparte "viva".
eh si.. identificare sull'albero era una scommessa e ti sono grato per come l'hai gestita.

grazie ai compagni e Dm per la serata da investigatori pasticcioni, ora però ho più dubbi e domande di prima avendo scoperto alcune cose molto interessanti.

a presto!!
Valak Brokenhorn

Messaggio da Valak Brokenhorn »

Un'introduzione abbastanza inquietante.
Poi a me, quel genere di marionette, mi han sempre inquietato per davvero, il che è un peccato che non possa lanciare palle infuocate come il pg haha

Scherzi a parte, sessione suggestiva con un crescendo di tensione che permetteva di toccare con mano, seppur attraverso le parole, quello che stava accadendo. La scoperta peggiore, ovviamente una marionetta con le sembianze di Valak. E lui, su questa cosa, è abbastanza turbato perchè conosce bene i poter occulti che si celano dietro a simili oggetti esoterici.

Grazie mille ai compagni e soprattutto Runa che mi ha impedito di farmi uscire un bernoccolo :P
Rispondi