[Mercato] Cosa venono i Golblin?

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[Mercato] Cosa venono i Golblin?

Messaggio da Elaine »

Chat: Altavia NW-PL
Ore di gioco: 2 h
Personaggi coinvolti: Ilyssien Maegyrith Kaalia

Riassunto:
Mentre le due avventuriere si aggirano tra i colori e le stranezze del mercato fatato, vengono raggiunte da un terzetto di goblin che, con strilli gracchianti e strattoni insistenti, le trascinano verso il loro banchetto. Lì, tra strani frutti “vivi” e funghi bizzarri, i piccoli mercanti iniziano a mercanteggiare con foga: ogni frutto ha un prezzo, e il prezzo è un capello. Dopo un tira e molla fatto di risate stonate e promesse bislacche, le due donne finiscono per cedere al gioco, ottenendo però il vantaggio di portarsi a casa anche un funghetto magico in omaggio — un piccolo trionfo in un mercato dove nulla è mai regalato per davvero.

Commento generale:
Vi ho visto in chat e non ho resistito nell’intervenire (anche perchè non becco quasi mai Kaalia e non potevo farmela sfuggire). Come avete visto si trattava di una ambient molto semplice in cui presentarvi uno dei tanti mercati presenti.
Entrambe siete player esperte, e si percepisce chiaramente in ogni singola azione: ricche di dettagli, capaci di delineare con precisione i vostri personaggi e, soprattutto, sempre coerenti con il loro carattere. Un’ottima performance, davvero.

Ilyssien 331 px

Kaalia 819 px

Premi:
Ognuna di voi ha donato un capello (chissà cosa ci faranno i piccoli goblin) in cambio di un frutto. Ognuna mi tiri un d10 appena può per vedere qual è il suo effetto. ( Potrete assaggiarlo per capire on cosa fa e poi utilizzarlo quando ritenete più opportuno).
Avete anche ottenuto un funghetto in omaggio e anche per questo mi serve un bel d10 per l’effetto e fatemi sapere chi lo tiene.

PX ASSEGNATI
Kaalia

Re: [Mercato] Cosa venono i Golblin?

Messaggio da Kaalia »

Intanto mi scuso per il ritardo nella risposta!
Non mi aspettavo questo reso, credevo fosse una giocata colorita, invece hai voluto dare importanza e significato a questo squarcio di ambientazione che hai messo su.

Sicuramente incuriosisce, si vede che è un mondo quello fatato che ti piace molto e che sai rendere molto bene, dalle cose più semplici a quelle più articolate. Quando si è in un contesto dove la fantasia regna sovrana è facile scadere nell'esagerazione, invece hai mantenuto il tono della giocata su quel filo sottile tra ironia, leggerezza e sensazione che da un momento all'altro potesse cadere un meteorite. Mi è piaciuta un sacco e ho una dannata paura per il capello donato...

In definitiva: grazie davvero!

Poi vabbè quando c'è Solaria, in un contesto altamente caotico come questo, è impossibile non lasciarsi coinvolgere nel ciclone emotivo, pertanto grazie pure a lei!

A prestissimo!
Ilyssien Maegyrith

Re: [Mercato] Cosa venono i Golblin?

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Io rischierei di ripetermi, ma sto adorando tutto ciò!
E poi son riuscita anche a trascinare Kaalia al mercatino, per cui.. mission complete :starwars_bolt:

Siam state fortunose con frutti e funghetto, per cui buona la prima (o la seconda, nel mio caso *-*)

Un grazie enorme come una casa a DM e compagna! @hugeorc@
Rispondi