Talento o no?

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Ariel Maithal

Talento o no?

Messaggio da Ariel Maithal »

Buonasera, cortesemente volevo sapere se questo talento è accettato:

Souce: Xanathar's Guide to Everything

Prerequisite: Elf or Half-Elf

The accuracy of elves is legendary, especially that of elf archers and spellcasters. You have uncanny aim with attacks that rely on precision rather than brute force. You gain the following benefits:

Increase your Dexterity, Intelligence, Wisdom, or Charisma score by 1, to a maximum of 20
Whenever you have advantage on an attack roll using Dexterity, Intelligence, Wisdom, or Charisma, you can reroll one of the dice once.

Grazie.
Elaine
Site Admin

Re: Talento o no?

Messaggio da Elaine »

Talento accettato
Ariel Maithal

Messaggio da Ariel Maithal »

Bene, domanda:
1) Quindi se faccio un TxC tiro 2d20 e scelgo il migliore?
2) Oppure faccio il TxC, decido di usare il talento ritirando il TxC e mi tocca scegliere cmq il secondo?
3) Se nel mio turno ho attacco extra, cmq posso ritirare solo una volta ogni turno?

Grazie.
Elaine
Site Admin

Messaggio da Elaine »

Il talento si applica solo quando hai Vantaggio, in quel caso tiri due dadi e con il talento puoi ritirare uno dei due dadi prendendo il nuovo risultato. Puoi usarlo ogni volta che hai vantaggio a un tiro per colpire fatto con des, int, sag o car. (per intenderci attacchi con arma su des e incantesimi, quindi anche i tuoi incantesimi da ranger nel caso ce ne fossero con txc)
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Quando fai un TxC il sistema automaticamente ti dice quale è il migliore. Quando scegli di ritirare non è un altro vantaggio, ma un cambio di dado non rifiutabile quindi
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi