Chat: Ritrovo del cacciatore
Ore di gioco: 4 h + 4h (circa)
Png coinvolti: Il proprietario del ritrovo del cacciatore, Brenor, Snigrak un goblin sfortunato(?), spirito misterioso (x2)
Personaggi coinvolti: Zyxthar
Premi: Passaggio a livello 3, una notte di riposo gratis al ritrovo del cacciatore.
Riassunto:
Zyxthar, un Tabaxi errante dal comportamento ferino e criptico, accetta una semplice missione da Brenor Falconeige: raccogliere verbena blu nei pressi di un ruscello dimenticato, nella Foresta Sud. Lungo il cammino affronta presagi inquietanti, piante senzienti e un bosco innaturalmente silenzioso.
Arrivato al ruscello, incontra Snigrak, un goblin delirante con una rana blu magica, chiaramente legato a forze sovrannaturali. Il confronto sfocia nella violenza: Zyxthar lo ferisce e assiste alla sua sparizione, trascinato da tentacoli neri. Compare un entità spirituale — forse una fata, forse un demone — che offre un desiderio. Zyxthar rifiuta la proposta mistica, sospettando inganno.
Con un gesto sprezzante e animalesco, calcia la rana in acqua e marca il territorio, respingendo ogni legame magico. In cambio, trova ciò che desiderava: una zona dove cresceva la verbena blu e la certezza di aver scacciato una minaccia invisibile.
Tornato al Ritrovo col bottino, accetta la ricompensa di Brenor di un riposo e lascia i fiori dichiarando che sarebbe stato meglio andare a sud.
Commento generale:
Primo t4n chiedo scusa se ci ho messo un attimo a controllare una regola che mi hai chiesto sul vantaggio. Spero che in linea di principio ti sia piaciuta e ti dia qualche spunto. A livello pratico ho cambiato trama a metà quindi ci ho messo un attimino più del previsto a chiudere, spero che sia comunque risultato lineare dal tuo punto di vista ;)
Coerenza e Interpretazione:
Sei coerente con il background che hai scritto e con le statistiche del personaggio e questo va bene. Tuttavia ho notato che nei tuoi difetti hai scelto questo: Il forestiero risponde con la violenza a pressoché qualsiasi sfida gli si pari davanti.
Essendo un elemento importante della caratterizzazione del personaggio mi aspettavo ti avrebbe portato ad un atteggiamento più ferale e aggressivo, piuttosto che riflessivo. In realtà quando ti ho dato l'opportunità di scelta, hai optato per la non violenza.
Ricorda che anche i difetti fanno parte della caratterizzazione del personaggio, e ti informo che (qualora non lo sapessi) è anche possibile richiedere dei difetti personalizzati in forum in caso tu non ne abbia trovato uno che va bene per il tuo personaggio. Il mio suggerimento, per quello che mi è sembrata la direzione dove vuoi mandare il personaggio è cambiarlo.
Qualità delle descrizioni: [
su questo niente da dire , Zyxthar è un personaggio interpretato magistralmente, al confine tra spiritualità animale e sarcasmo di sopravvivenza. Le sue frasi spezzate, la grammatica semplificata, i versi gutturali e l'uso del corpo rendono ogni interazione particolare.
E’ un personaggio da capire, e sa farsi capire.
Strategia: Per quanto sia stato breve il combattimento le domande che hai fatto tramite messaggio mi hanno fatto capire che hai già un’idea molto pratica di come muovere il personaggio. Dal punto di vista degli attacchi secondo me faresti meglio ad invertire se la tua idea è quella di combattere con arma singola e artigli utilizzando uno stile a due armi. Meccanicamente hai il bonus maggiore sull’attacco a mano principale quindi io personalmente farei con la mano principale l’attacco con la spada che ti permette di avere vantaggio sull’attacco con la zampa su cui non avresti bonus.
[Grande Foresta][t4n] Andiam nella foresta a cercare la Verbena...
- Velthren
[Grande Foresta][t4n] Andiam nella foresta a cercare la Verbena...
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."
- Velthren
Re: [Grande Foresta][t4n] Andiam nella foresta a cercare la Verbena...
Premio assegnato
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."