CHAT: Tempio di Oghma
DATA: 25/26-06-2025
DURATA: 7.5h
PG COINVOLTI: Nedylene, Vel Thren, Ryuji
RIASSUNTO:
Dopo aver trovato il nome di Kamira, Sacerdotessa nel Tempio di Oghma, durante le loro ricerche, i tre decidono di farle visita sperando di avere qualche informazione sull'amuleto rubato dalla tomba degli Helenian. Kamira si dimostra amichevole e disposta ad aiutare il trio finendo per raccontare la sua storia personale che culmina nella cacciata da Torremanto di circa 10 anni prima. Pare infatti ch'ella avesse accusato un Magister della casata Helenian di aver eseguito esperimenti necromantici sul proprio figlio. L'accusa non fu mai provata. I tre figli di Helenian non avevano subito alcun trattamento necromantico e Kamira fu allontanata, ma lo stesso accadde al Magister perché comunque simili voci avevano infastidito i membri più importanti. Oggi Kamira è più libera di parlare perché la famiglia Helenian è stata interamente decimata dalla Gemente, ma ancora non era chiaro come fosse venuta a conoscenza di quella storia ed il perché di quella accusa. La risposta non tarderà ad arrivare, un fantasma farà la sua comparsa, minacciando i quattro ed annunciando di essere prossimo alla conclusione del rito che lo riporterà in vita, argomento di studio del Magister Helenian. Il fantasma inoltre, si rivolgerà a Kamira chiamandola Madre. Il mistero viene dunque svelato: il Magister ebbe un figlio da Kamira, sua Praticus da 20 anni prima ed è su quel figlio che vennero consumati gli esperimenti.
Commento Generale:
Vi chiedo scusa se in alcuni giri sono stata abbastanza lenta, ma se le meccaniche di 5a sono abbastanza assorbite, meno lo sono i vari poteri/capacità/oggetti magici in possesso dei pg e quindi ho perso un po' di tempo a rileggere le cose durante la giocata, quando capitava qualcosa che non avevo visto da prima. Penso comunque che le ore siano scivolate abbastanza bene, come giocata aveva diversi spunti che da metà in poi avete colto parecchio bene e avete affondato. Non c'era una vera sfida ancora, volevo tenermi lo scontro impegnativo per la prossima giocata e mi piaceva l'idea di darvi solo un antipasto di quel che sarà, se non fosse che mi avete aperto il fantasma come si fa con una cozza, quindi dovrò un po' rivedere le cose...
Nedylene 90
Caratterizzazione e Coerenza: Da te è partita la vicenda ed il coinvolgimento degli altri e ti sei posta un po' come guida del gruppo più perché presente alle precedenti sessioni e maggiore conoscitrice dei fatti. Mi piace che tu non abbia tralasciato nulla e che nelle idee ci potessero essere anche possibilità un po' complicate e remote, ma in linea e legittime con le preoccupazioni del personaggio, sia tuo che dei compagni. Hai un Bg abbastanza curioso da portare in chat e finora per rendere il personaggio ti sei concentrata per lo più sulla divinità, sicuramente atipica a vedere la razza. Magari c'è qualcos'altro che mi è sfuggito, anche se le piccole cose ci vuole tempo per metabolizzarle come caratteristica del pg da parte degli altri. Un passettino alla volta e ci si arriva.
Strategia: Non c'era un vero e proprio scontro ed in quel poco che c'è stato eri pure ultima in iniziativa, quando il dado si accanisce non c'è piano che tenga. Piccola precisazione, devi decidere se usare l'ispirazione dopo aver tirato, ma prima di conoscere l'esito (e devi accettare il secondo risultato). Non puoi chiedermi prima di tirare "se serve tiro ispirazione", devi decidere tu quando usarla.
Vel Thren 130
Caratterizzazione e Coerenza: Hai una bella marcia c'è molto poco da dire, personaggio facilmente riconoscibile anche per il bello stile che hai. Sono molto contenta di come tu abbia scelto di rappresentare la paura. Ti avevo chiesto di farlo lasciandoti ovviamente carta bianca sul modo e hai donato un'azione veramente molto bella, mi hai dato un bel pugno in faccia. La prossima fase potrà mettere Vel ancora più alla prova e magari avrai pure modo di giocarti uno strascico di quel che è stato nel tempio di Oghma.
Strategia: Non essendo un vero scontro non c'è molto da dire, poi da spaventata hai comunque potuto far poco.
Riuji 340
Caratterizzazione e Coerenza: Non ho capito se è una precisa scelta stilistica quella di essere un po' contratto. Non è sbagliato, sia chiaro, solo che lo trovo un po' in antitesi con un personaggio dalla storia ricca e con centomila spunti da ogni capello. Capisco anche che quando si è ultimi nella rotazione diventa un po' più difficile non ripetersi rispetto ai compagni quindi talvolta hai optato per un'azione più rapida perché sentivi magari di non avere nulla di che da aggiungere, ma questo non significa che debba vincolarti. Sentiti assolutamente libero in ogni azione di rendere il pg come meglio credi.
Strategia: Un sacco di mazzate, curioso mix di privilegi e botte da orbi.
PX ASSEGNATI
[NW] Nel tempio di Oghma
- Kaalia
Re: [NW] Nel tempio di Oghma
Hai ragione, ho contato solo due giornate di gioco, ma sono state tre! Px corretti ed assegnati.
- Ryuji
Salve! Bhe si, ammetto che soprattutto nelle prime due sessioni ho avuto qualche difficoltà!
In primis ero piuttosto stanco, di recente capita spesso xD
ma se rinunciassi a giocare nelle poche sere libere che ho non giocherei mai. Quindi, storto o morto devo provare xD
Con questa premessa, ho preferito non allungare i tempi solo per ripetere cose già dette dai miei compari; non mi veniva in mente nulla di rilevante da aggiungere, quindi ho cercato di concentrarmi su altre opzioni di caratterizzazione (come quando cercava di guardarsi intorno per scoraggiare eventuali curiosi). Con Kamira sono stato meno accomodante, ma anche perché non avendo un bonus in carisma nè competenze utili al dialogo, ho cercato di restare nel mio e non fare il passo troppo lungo!
Cercherò comunque di trovare la mia misura (e sbloccare competenze in abilità utili, che in effetti ci vedrei bene col personaggio).
In primis ero piuttosto stanco, di recente capita spesso xD
ma se rinunciassi a giocare nelle poche sere libere che ho non giocherei mai. Quindi, storto o morto devo provare xD
Con questa premessa, ho preferito non allungare i tempi solo per ripetere cose già dette dai miei compari; non mi veniva in mente nulla di rilevante da aggiungere, quindi ho cercato di concentrarmi su altre opzioni di caratterizzazione (come quando cercava di guardarsi intorno per scoraggiare eventuali curiosi). Con Kamira sono stato meno accomodante, ma anche perché non avendo un bonus in carisma nè competenze utili al dialogo, ho cercato di restare nel mio e non fare il passo troppo lungo!
Cercherò comunque di trovare la mia misura (e sbloccare competenze in abilità utili, che in effetti ci vedrei bene col personaggio).
- Velthren
Saluti ho notato adesso. Scusa non era mia intenzione tirare pugni a nessuno ;_;
Io mi sono divertito sicuramente sarà un'esperienza che Vel terrà a mente :D
Non ho molto da aggiungere se non che non vedo l'ora di poter riprendere ^^
Io mi sono divertito sicuramente sarà un'esperienza che Vel terrà a mente :D
Non ho molto da aggiungere se non che non vedo l'ora di poter riprendere ^^
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."