[PL] Memorie della Risonanza

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Memorie della Risonanza

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Kymarmos
Ore di gioco: 7h
PNG coinvolti: Il Re Serpente (Ophionax)
Personaggi coinvolti: Heddye, Myrha
Riassunto breve:

Commento Generale: Eccoci! Ci ho impiegato un paio di giorni in più per via di alcuni impegni OFF e colloqui vari, ma ora finalmente mi son potuta dedicare a questo breve reso. Siccome eravamo in un periodo di missioni e recuperi di Campane varie, ho pensato di darvi finalmente un po' di risultati per tutto il gioco che state facendo da due mesi a questa parte. Avevate un'idea, un'idea un po' folle e forse un po' fiabesca, ma nonostante i miei continui silenzi e l'assenza di risultati avete continuato a credere che potesse funzionare - e questo era parte del piano, vedere se avreste continuato nel tempo oppure se avreste mollato la spugna ad un certo punto. Sono felice di vedere che avete continuato, che non avete solo pubblicato le canzoni nel Forum ma che avete giocato attivamente ogni volta che avete potuto, cantando, cantando e cantando ovunque e con chiunque poteste. Avete condiviso informazioni sulle storie di un tempo e sul Capitano, avete portato i vostri lavori ovunque vi siete spostati e con chiunque, senza distinzioni di sorta, ed ... era giusto che finalmente uno di quegli "eroi" delle vostre storie venisse a conoscervi di persona.

Farvi incontrare Ophionax era un'idea che avevo in mente da un paio di giorni, perchè per quanto lui non sia un musicista è vissuto in un periodo in cui questi erano molto più di bardi o intrattenitori, e magari vi avrebbe dato un punto di vista differente. Avete entrambi due sottoclassi del bardo differenti ma entrambe si collegano bene con le Pleiadi ed il mondo che stiamo costruendo intorno a loro, spero che questa giocata vi abbia non solo fatto sentire parte di qualcosa di più grande, ma anche dato l'opportunità di parlare con un PNG meno terrificante degli standard, in un contesto anche più leggero, vivo e carico di vita, colori e musica.

Heddye 292 px
Caratterizzazione e coerenza:
Heddye è stato emozionato e quasi commosso per tutto il tempo della giocata, era evidente in ogni tua azione e in ogni interazione, non poteva che farmi piacere. A volte mi prendono in giro che ho due modalità come DM: o Lovecraft/MdT o Druidi e robe naturali, quindi ho pensato per una sera di farvi vedere l'altro lato della mia medaglia DM, e mi sei venuto dietro ad ogni descrizione. Dai micro organismi luminescenti alle onde che volevano giocare con voi, al mondo che prendeva vita nella vicinanza del Re Serpente alle mante che vi hanno accompagnato al suo fianco, non hai mai smesso di mostra stupore e curiosità, ma anche attenzione, coscienza e serietà, bilanciando molto bene i due lati di Heddye nella situazione che avevi di fronte. Non hai mai mancato di ricordare chi hai di fronte, ma allo stesso tempo hai scelto il giusto approccio diretto e privo di fronzoli che hai intuito fosse quello giusto, sapendo sfruttare ogni attimo a tua disposizione per avere più informazioni o per portare a casa un pezzetto nuovo da interpretare. Ho voluto sfruttare l'occasione per far percepire a Heddye sensazioni differenti che erano in parte causate da Ophionax in parte dalla sua sensibilità al mondo intorno a sè, per giustificare non solo il tuo tipo di Bardo e le nuove capacità ma anche e soprattutto per legarti di più a questi PNG/eventi/luoghi. Ophionax è l'unico PNG "sicuro" con cui potete avere un frammento di cosa era Ortyghia, le Pleiadi ed il mondo della Risonanza senza che lui stesso sia un artista, e portando con sè la vita degli elementi, degli animali e della natura che lo circonda mi piaceva provare ad avvicinarti anche al suo, di mondo. Con i tuoi nuovi spiritelli protettivi, incantesimi (che girano intorno ai concetti lunari, stellari, di fuoco, delle onde, ma anche e soprattutto cure, scudi, e simili) mi sembrava una buona occasione per darti un esempio che per una volta non sia malefico - ma più vicino a ciò che è (ed era) Heddye. Una creature intimidatoria e potente, ma che protegge, che vigila, e che è guardiano della natura, della sua terra e del tempo. Spero potrà darti ancora più spunti in futuro, se ti piacerà il PNG e se vorrete approfondire Kymarmos - e con essa un luogo buono, ligio, ma più leggero rispetto alla controparte ormai defunta.

Myrha (-> 7)
Caratterizzazione e coerenza:
Ho adorato vedere le lotte interne di Myrha, azione dopo azione, nel corso di questa giocata. Ho voluto qualche volta sussurrarti la possibilità di liberare un po' il freno a mano oppure continuare a tenerlo, lasciandoti sempre la libertà di decidere quale opzione ti piacesse di più - e mi ha fatto tenerezza vederla rimanere sulla terraferma, vigilando sempre su Heddye affinchè non gli succedesse nulla. Sentire quel desiderio mai del tutto morto di potersi concedere un momento di quiete, di gioia e di risata, ma non potendo mai davvero lasciarsi andare, fino a quando alla quarta ora si è finalmente concessa una risata nel non riuscire a salire sulla Manta. Sono queste piccole cose che adoro leggere su Myrha e sulla sua esplorazione del mondo, così come i paragoni che così naturalmente hai tirato fuori senza che io neanche ti sussurrassi su cose a cui magari Heddye non è portato a fare caso. La lunga vita è un peso, specie per chi non dovrebbe vivere così tanto, ed inevitabilmente lascia segni indelebili su chiunque ne è afflitto - vederti paragonare Ophionax ad Octavian, pur essendo di due allineamenti differenti, due stirpi diverse e con obiettivi differenti seppur convergenti in alcuni punti, è stato non solo bello da leggere ma anche l'ennesima prova dell'impegno che metti nel gioco. Anche per te come per Heddye, Ophionax voleva essere l'opportunità di aprire una porta che ti era rimasta chiusa finora non essendo mai di fatto scesa a Kymarmos, che come avete intuito sarà vitale anche per il prossimo ed ultimo filone. L'opportunità di vedere uno degli "eroi", appunto come detto sopra, del passato vivere di fronte a voi e dare voce, peso e forma alle storie che finora avete raccontato da fuori. Ma anche darvi l'altro lato della medaglia, laddove è più facile vedere il male, la corruzione e i numerosi problemi dei vostri soliti alleati, ma è anche giusto di tanto in tanto ricordarsi che nel mondo esiste molto altro. Gli Aventi, Kymarmos ed Ophionax vogliono essere quel contro-altare, e il modo in cui avete accettato la sua richiesta dopo che avete visto che era l'unico di tutti i presenti disposto a credere nella vostra Folle idea mi ha fatto molto piacere.

Conseguenze:
Il Basileus è convinto che l'idea di risvegliare il suo antico amico possa funzionare e per una notte avete suonato di fronte alle Rovine, di fronte alla defunta Ortyghia, nella speranza che Celeste potesse sentirvi. Non avete sentito nè percepito nulla oltre all'emozione di suonare per i morti ormai corrotti dalle Rovine, e non avete certezza se abbia o meno funzionato. Ma forse, se continuerete a credere, potrete davvero riscrivere nel vostro piccolo un pezzo di storia.
Il Re Serpente vi riaccompagnerà a casa dopo l'evento, ringraziandovi per il vostro aiuto ed invitandovi a visitare la città inabissata quando vorrete.

PX Assegnati
Heddye

Re: [PL] Memorie della Risonanza

Messaggio da Heddye »

Prima di tutto grazie, e scusa se riesco a rispondere solo oggi.
Devo dire che mi aspettavo tutto fuorché di incontrare il Re Serpente, sono statu super felice di suonare per lui, anche se al primo momento pensavo si trattasse di un mostro ed ero già li: come l'affronto sta cosa gigante!!!! XDXDXD Tra l'altro Heddye si è gasato tantissimo dei complimenti, mentre io player stavo morendo di imbarazzo interposto PG!
Suonare davanti alle "Pleiadi" è stato emozionantissimo! (E sicuramente il rosso ha camminato a 10 metri da terra per i giorni seguenti!). Prossimamente, spero prima della battaglia finale, se Beshaba mi lascia in pace 10 minuti, vorrei mettere in gioco anche la canzone per Celeste, che è scritta, musicata, ma non so se riuscirò a mettere sul bardi tubo perchè in questi giorni stiamo finendo di lavorare tardissimo T_T. (male che vada vi mando l'mp3 in chat!)

Comunque grazie ancora per questa ambiente è stata un sacco divertente <3
(se la risposta non ha poco senso, abbi pazienza T_T)
Myrha

Messaggio da Myrha »

Ciao!
Riesco finalmente a rispondere... mi dispiace per il ritardo, è stata una settimana terribile @orccry@

Grazie mille per la giocata... diversa da quello che mi aspettavo!
Ha dato al pg anche delle possibilità diverse - di mantenere e al contempo allentare la vigilanza.
Ophionax fra l'altro dà uno spaccato completamente diverso a Myrha rispetto al passato e credo che la cosa avrà peso, in futuro.
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Non posso che essere contenta che vi sia piaciuta e che vi abbia dato qualcosa di diverso. <3
Ophionax non è un PNG che ha una visione totalmente diversa del mondo da quella di molti altri PNG che avete conosciuto in queste zone, porta con sè un po' il mondo dei druidi e della natura, della bellezza della vita e della furia degli elementi quando necessario. Speravo vi piacesse e vi aprisse un po' di future porte, per quando e se vorrete scendere a Kymarmos e/o conoscere di più lui o Stornanter. <3

Grazie per le belle serate!
Rispondi