Chat: Belisama
Ore di gioco: Circa 4
PNG Coinvolti: Avatar di Imix (parziale)
Personaggi Coinvolti: Ilyssien
Riassunto Breve: Durante l'ennesima notte di febbre, Ilyssien viene trasportata in un viaggio onirico che la riporta a ripercorrere gli ambienti e gli eventi della battaglia contro l'Avatar di Imix. E' un viaggio confuso e nostalgico che alterna il ricordo di ciò che è andato perduto a ciò che è stato lo scontro con il Figlio del Fuoco, fino a che infine l'ex barda si ritrova davanti a ciò che l'ha chiamata in quel luogo.
Commento Generale: L'ambient aveva lo scopo di darti qualche primo spunto per giocarti la transizione di classi dovuta al passaggio di edizione. Non è sempre facile affidare ad altri questo genere di cose, sopratutto se quel qualcuno non conosce perfettamente il proprio personaggio, e come prima cosa ti ringrazio per avermi permesso di seguirti. Se da una parte la classe scelta non si distanzia così tanto da ciò che già giocavi come bardo, seppur vada un po' a perdere quella componente legata alla musica e al canto, mi piaceva l'idea di poterti dare una continuità, in modo da poter portare avanti il cammino fatto fin'ora, evolvendolo verso qualcosa di nuovo. Queste poste sono ovviamente solo le basi, e man mano che la sua storia proseguirà, Ily avrà modo di accorgersi il peso e le conseguenze di questo cambiamento.
Ilyssien: 138 px
Caratterizzazione e coerenza: Il bello di queste giocate è che ci si può concedere un po' di introspezione, e in questa ho avuto modo di vedere alcuni aspetti di questo personaggio che si percepisce è ben rodato e con solide basi. Si è letta molto bene la disperazione e lo sconforto nell'essersi ritrovata senza più il supporto della sua magia, senza che sia mai venuta meno quella vena di sarcasmo - che in questa situazione è sfociata quasi nel cinismo - di fronte a ciò che la visione le restituiva. Nella parte finale, ti ho volutamente lasciato la scelta del primo incanto da lanciare, seppure mi fossi fatta delle idee vedendo la tua scheda, e sono felice di averti visto scegliere proprio quell'incantesimo, e in quel ritrovato volo si è potuta finalmente vedere una Ilyssien riprendersi, un pezzo alla volta, la propria identità.
Qualità delle Descrizioni: Niente da dire sulla qualità delle descrizioni. Azioni rapide e ben caratterizzate, per un personaggio che, come detto sopra, pur standosi riscoprendo è ben rodato e saldo nella sua psicologia. La tua scrittura è scorrevole e molto piacevole da leggere e questo ha reso molto scorrevole la giocata.
Conseguenze: Ilyssien sblocca i primi poteri da stregone, così come specificato alla player via PM, che potrà giocarsi liberamente in chat.
PX ASSEGNATI
[A] Il Risveglio
- Ilyssien Maegyrith
Re: [A] Il Risveglio
Ti ringrazio enormemente! *_*
E' stata una giocata quasi del tutto introspettiva ed onirica
E mi ha dato modo di riesumare degli aspetti che non sapevo bene come incastonare, vista la SInfonia dell'Universo appartenente alla vecchia Ily.
Il fatto che ora sia dentro di lei e le faccia quasi da "Antenata", come possono essere creature antiche con gli stregoni è qualcosa a cui effettivamente non avevo pensato.
Mi è piaciuta tantissimo come idea, visto che non volevo abbandonare quell'aspetto ma non sapevo come far collidere le due realtà <3
Grazie infinitamente per il pezzo. Mi sono divertita molto e mi hai dato una miriade di spunti @hugeorc@
EDIT: La scelta del volo è una cosa vecchissima quasi delle prime fasi della creazione del pg.
Ci sono ragioni ramificate nel BG che devo ancora trasferire dalla vecchia alla nuova <3
Sono felice però che la cosa sia risaltata.
Ancora grazie mille!
E' stata una giocata quasi del tutto introspettiva ed onirica
E mi ha dato modo di riesumare degli aspetti che non sapevo bene come incastonare, vista la SInfonia dell'Universo appartenente alla vecchia Ily.
Il fatto che ora sia dentro di lei e le faccia quasi da "Antenata", come possono essere creature antiche con gli stregoni è qualcosa a cui effettivamente non avevo pensato.
Mi è piaciuta tantissimo come idea, visto che non volevo abbandonare quell'aspetto ma non sapevo come far collidere le due realtà <3
Grazie infinitamente per il pezzo. Mi sono divertita molto e mi hai dato una miriade di spunti @hugeorc@
EDIT: La scelta del volo è una cosa vecchissima quasi delle prime fasi della creazione del pg.
Ci sono ragioni ramificate nel BG che devo ancora trasferire dalla vecchia alla nuova <3
Sono felice però che la cosa sia risaltata.
Ancora grazie mille!