[PL] Vis-a-vis con il Calamaro

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Vis-a-vis con il Calamaro

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Kymarmos
Ore di gioco: 6h
PNG coinvolti: Brasidas & Altri
Personaggi coinvolti: Heddye, Prazek, Valak
Riassunto breve: I tre, accompagnando Aventi e Tritoni, sono ripartiti per la terraferma con la prima Campana ora riparata. Strada facendo hanno trovato un piccolo, grande ostacolo, tra la città e il secondo livello di Kymarmos, ma dopo un combattimento intenso sono riusciti a salire in sicurezza sull'isola.

Commento generale: Eccoci qui <3 Un reso molto fugace, in parte perché era una giocata molto piccola e semplice, ed in parte perché avendo un periodo di semi-assenza non voglio bloccarvi troppo a lungo. Innanzitutto vi ringrazio per le due belle serate passate insieme, è stata una buona occasione sia per me DM che spero per voi per tirare qualche dado e prendere mano con la nuova edizione. Il combattimento era abbastanza lineare e semplice, con un solo nemico contro tutti voi, ma abbiamo potuto vedere qualche meccanica, qualche spell ed anche un po' di sinergie. <3 Spero vi siate divertiti e appena rientro ci organizziamo per l'ultima fase del filone, ovvero ricerca delle campane e fight finale <3

Heddye (-> lvl 6)
Caratterizzazione & Strategia:
Avevamo avuto un combattimento una settimana prima, ma ti confermo non solo il fatto che ti sei mosso molto bene con la situazione di fronte a te, ma hai anche a cuore la salute dei tuoi alleati, che è la chiave vincente in 5E. Hai usato le armi a tua disposizione, siano queste musica, arte oppure lama, e sei sempre stato attento ad ogni dettaglio. Ho apprezzato molto che sei rimasto nella cavità con Valak quando Brasidas vi ha detto di stare indietro, comprendendo che effettivamente è lui quello esperto e che sa come funzionano le cose giù, che vi ha permesso poi di prendere il mostro alle spalle. Heddye porta sempre quel pizzico di energia, e di fuoco, in ogni avventura in cui si lancia, ed è sempre un piacere leggerti come ti interfacci con le situazioni che hai davanti - mi sono divertita anche a seguirvi nelle free role, preparatorie a questa fight. Molto bene l'intuizione sul Kadath e successivamente l'attenzione al liquido nero, ed a ciò che potrà significare per voi in futuro, che dirti!<3 Molto bene!

Prazek (-> lvl 6)
Finalmente ho potuto vedere un po' Prazek in combattimento e imparare un po' delle meccaniche della tua classe, anche se mi servirà un po' di tempo per abituarmi alle regole della 5E ed essere confidente con classi così diverse. Molto bene i tag "§az", che mi hanno non solo aiutato a risparmiare molto, molto tempo, ma sono utili anche per riuscire a capire dove guardare e cosa cercare. Piccolo consiglio: cerca di bilanciare bene quando avere iniziativa e quando no, quando modellare le energie in modi alternativi e quando far emergere quello che desideri dalla tua classe. Con una Campana appreso, il posto migliore è al riparo dove grossi predatori non riescono a entrare, rispetto all'oceano aperto dove le Mante possono essere uccise e dove poi è anche difficile il trasporto (e se inizia a cadere la ripescate sul fondale!). Ovviamente non ha influito sul tuo giudizio e non è stato un errore grave, solo un consiglio per le prossime volte di capire in base ai PNG che hai vicino, alla situazione e al "campo" come è meglio muoversi, prenderai mano ne sono sicura. Dal punto di vista delle azioni, come ti ho scritto privatamente, adoro il modo in cui scrivi e le analogie che fai, le descrizioni che crei, e invidio tantissimo il tuo stile, non posso che farti i complimenti. Molto bene tutto il resto, ottimo combattimento, ed ottima l'idea della fialetta! <3

Valak (-> lvl 10)
Passiamo a Valak, che è una macchina da guerra come tutti i Warlock, e ha fatto un sacco di danni. Sono felice di dire che, in paragone all'ultima giocata, ho visto* Valak: ho visto il suo carattere, ho visto il suo ragionamento e le sue strategia, ho visto la sua natura uscire fuori ed avere quel qualcosa che mi era sembrato mancasse durante l'incontro con la Navarcha. Hai dato attenzione a dettagli concreti* come lo stato d'animo delle Mante, che ho adorato, come la posizione della Campana e il campo di battaglia, le posizioni di Brasidas e la situazione in cui eravate, senza soffermarti su cose futili come il colore dei coralli o la corrente. Un'altra cosa che ho adorato tantissimo è il rimando che hai fatto agli incubi di questa primavera e il ricordo agli scritti di Paracelsus, il modo in cui hai vissuto e descritto la stretta dei tentacoli, la paura e l'energia della battaglia, davvero ben fatto da tutti i punti di vista. Qui, in questa giocata, ho visto Valak - ed è stato molto bello leggerti!

Conseguenze:

Passaggio di livello!
Prazek e Heddye possono anche scegliere un oggetto Non-Comune. <3

PX Assegnati
Prazek Ghour

Re: [PL] Vis-a-vis con il Calamaro

Messaggio da Prazek Ghour »

Primero!

Parto come sempre con i ringraziamenti a pioggia su tutta la ciurma di questa mini avventura in fondo al mar perché è stata davvero bella, dalla costruzione preliminare (le giocate a Kymarmos) fino al combattimento vero e proprio. Come ho avuto modo di dire, l'ambientazione subacquea mi intriga tantissimo a me player e soprattutto mi diverte dover muovere un personaggio che da una parte ha il terrore del mare ma dall'altra ha imparato ad apprezzarlo.

Per quanto riguarda "l'azzardo" di uscire dalla grotta posso solo dire che era più o meno voluto, nel senso che da un lato immaginavo che potevano esserci conseguenze ma dall'altro ci tenevo a far emergere alcuni aspetti del corso che sto facendo prendere al Carboncino: prima di uscire ha esposto pro & contro sul rimanere lì dentro (a dimostrazione del fatto che ci abbia ragionato sopra, la sua non è stata un'azione avventata) ed è uscito in cerca dello Stratego per avere un suo riscontro, un suo parere. Ovvio che Brasidas ne sapesse di più (infatti Prazek voleva interpellare proprio lui XD) e da questo il piggì ha imparato molto.

Unica pecca, le azioni di disturbo hanno funzionato un po' troppo bene nell'ottica di testare le varie frecce nell'arco del Battlemaster perché ho dato svantaggio a rotella al mostro e questo non mi ha mai colpito per darmi la possibilità di usare l'altra manovra, ossia il parry per ridurre i danni ahah. Immagine
Concludo rinnovando ancora i miei ringraziamenti a compari subacquei e DM per le due belle serate e non vedo l'ora di continuare! Ci si vede in chat e si sente per pm perché c'è ancora molto da fare, cya!
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Valak Brokenhorn

Messaggio da Valak Brokenhorn »

Grazie mille per la bella serata e per il commento.
Ricevere questo tipo di commento mi fa molto piacere, soprattutto perché arriva dopo un momento in cui avevo la sensazione che qualcosa, nel modo in cui stavo portando Valak, non fosse ancora emerso del tutto. È gratificante sapere che questa volta sia passato il carattere, il pensiero dietro le azioni, e non solo la potenza meccanica del Warlock. Valak è una figura che cammina sul filo tra l'oscurità e la disciplina, tra il controllo e la furia, e riuscire a trasmetterlo nel mezzo di uno scontro così caotico non era facile — ma se ci sono riuscito, è anche merito tuo e della qualità con cui viene dipinta ogni scena.

Sono felice che tu abbia colto i dettagli a cui tengo di più: la lettura delle emozioni, la memoria, il legame con ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. Gli incubi, Paracelsus, la Campana... fanno parte di Valak tanto quanto le fiamme viola.
Grazie ancora per averlo notato.

E grazie anche ai miei compagni di ventura con i quali si sta sempre più intensificando il legame e la complicità. La vostra presenza e le vostre reazioni hanno dato profondità e ritmo alla scena rendendo ogni momento più vivido e significativo.
Heddye

Messaggio da Heddye »

Finalmente risorgo anch'io.
Scusate l'attesa ma il weekend è stato incasinato e il lunedì un devasto ;_;

A parte questo, l'esperienza subacquea con i miei due soci è stata un sacco divertente e la combat: siamo stati coordinatissimi, manco ne avessimo fatte altre mille insieme e questo mi è piaciuto tantissimo.
Ho temuto di trovarmi un Valak stritolato dall'amico calamaro, ma ha fatto la giusta fine dei calamari! Nel fritto misto! XD

Scherzi a parte, con la 5.24 (incredibilmente) mi trovo molto meglio con i fight, che in 3.5 con Heddye sono sempre stati un grosso problema, perchè non capivo mai come muovermi per essere funzionale o almeno di supporto, quindi sono stato davvero contento di come sono andate le cose e di essere riuscito a impostare gli incantesimi per ottenere un pg che non sia solo support ma che possa macinare anche qualche danno...dadi permettendo! T_T Che i due 1 su 3d8 sono stati devastanti! XD

Comunque ne approfitto di nuovo per ringraziare i miei due soci! Vi ammorberò presto in chat, che io il buon Valak abbiamo un libro da scrivere per la biblioteca!
Rispondi