[NW] Il Colloquio

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Thorn

[NW] Il Colloquio

Messaggio da Thorn »

Chat: Nexus Arcanum
Ore di gioco: 4
PNG Coinvolti: Jaaqo, Nylara Corneos
Personaggi Coinvolti: Elaine

Riassunto Breve: Elaine si reca al Nexus Arcanum nella speranza di poter essere ricevuta e poter parlare della propria affiliazione a Torremanto. Dopo un primo scambio con il timido Praticus Jaaqo, la fata viene ricevuta dalla Magistra Nylara Corneos, un'incantatrice dura e severa, che seppur inizialmente sorpresa di ritrovarsi di fronte ad un emissario del Popolo Fatato, accetta di prendere in considerazione la candidatura della barda, affidandole un primo incarico.

Commento Generale: Ero molto curiosa di vedere come si sarebbe mossa la tua fata in questa situazione, e ancora di più comprendere le sue motivazioni dietro alla richiesta. Elaine è un personaggio che conosco ancora poco ma da quello che ho visto si percepisce come la sua conoscenza sia quella di un mondo che non è quello in cui vive, con regole e ritmi tutti suoi, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai mostrato questa dicotomia. Lei stessa è consapevole delle sue mancanze e molto del dialogo con la Magistra era volto proprio a comprendere se lei ne fosse conscia, stabilendo un punto di partenza da cui costruire.

Elaine: 25 px
Caratterizzazione e coerenza: E' un personaggio fatato, e come tale sei nei tuo. Sai molto bene come si muovono e come ragionano e questo è un vantaggio quando si decide di interpretarne uno. Mi ha fatto morire quando ha "caricato" la porta, perchè se è vero che poteva venire fuori qualcosa di più sopra le righe rispetto all'immagine dell'austera e distante fata, non è scontato ricordarsi dei limiti che un personaggio come il tuo ha e sopratutto decidere di mostrarli. Sono molto curiosa di vedere come sarà il cammino di crescita di questo personaggio, perchè come detto sopra, credo ci sia molto spazio e molto potenziale.
Qualità delle Descrizioni: Niente da dire, sei un giocatore esperto e le tue azioni sono sempre state lunghe il giusto e ben descritte. In una giocata con PNG ci sta prendersi qualcosina in più di tempo tra un'azione e l'altra, sopratutto se il tempo è speso per mostrare bene le reazioni e il comportamento del pg.

Conseguenze: Elaine ora è in possesso di un rotolo di pergamena, affidatole dalla Magistra, sul quale dovrà lavorare per tradurlo e studiarlo.

PX ASSEGNATI
Elaine
Site Admin

Re: [NW] Il Colloquio

Messaggio da Elaine »

Inizio con un grazie per la giocata, era tanto tempo che aspettavo di mettere alla prova questo pg e mi sono divertito molto a muoverlo soprattutto con un png così ben costruito che incuriosisce sia me che la fatina.
Sicuramente non è un pg che nel suo concept mi è nuovo, come si sa mi piacciono i folletti e puntare sulla conoscenza, ma con Elaine volevo marcare questa differenza con il mondo materiale anche grazie alla canonicità della Selva Fatata in 5e. Per quanto possa conoscere teoricamente molte cose è disorientata da un mondo che non ha mai vissuto con regole ben precise e in cui lai magia e le emozioni interagiscono in modo diverso. Poi mi piace che esca fuori un pg un po' strambo xD
Per la pergamena ti scrivo una missiva ^^ Grazie ancora e a presto :3
Rispondi