Chat: Mare delle Spade
Ore di gioco: 9h
PNG coinvolti: //
Personaggi coinvolti: Ariel, Steffan, Thorn
Riassunto breve: I tributi che il CapoSquadra Steffan aep Ruadhan ha fornito per settimane alle Ondine conosciute in mare hanno finalmente dato i loro frutti, ed alla sua richiesta di venire accompagnati o a Kymarmos o alla Mistral queste hanno accettato di fornire una direzione utile. Preparandosi per il tragitto con incantesimi, perle e pozioni, i tre si sono inabissati fino a raggiungere uno dei tre livelli differenti di Kymarmos - dove un Guardiano ha riposato per Secoli in attesa che qualcuno di degno potesse riaprire la corrente verso i fondali. Dopo una battaglia estenuante, il Ruadhan si ritroverà a tornare a casa senza un frammento di sè, e nonostante le buone sorti della battaglia anche gli altri due capiranno di aver perso qualcosa in quella sfida - ma di aver aperto la via verso i fondali.
Commento generale: Eccoci con il Reso per questa piccola Odissea alla ricerca di Atlantide! Questa era una via che non ho mai davvero programmato per il Filone inizialmente, perchè mi aspettavo sareste arrivati ad alcune risposte per vie differenti, ma come avete visto mi piace dare seguito alle idee sensate e ben costruite anche in direzioni insolite. I tributi alle Ondine hanno pagato così come il vostro modo di fare durante il viaggio, che vi ha anche garantito che non ci fossero “spiacevoli sorprese” sulla via di ritorno, in una missione pericolosa che avete affrontato con la giusta paura e determinazione. Avevate moltissimi consumabili, tante risorse con voi e una buonissima organizzazione dietro, dalle idee più semplici come le piume di Quaal alle più redditizie come l’Anello del Drago bianco che ha cambiato le sorti della battaglia nelle mani giuste.
Siete un gruppo di giocatori che ha tanto entusiasmo, tanta voglia di fare e tantissima apetura verso le idee del DM - è stato un piacere con voi, nello spirito di genuino stupore, entusiasmo e voglia di approfondire spunti e menzioni che è la base del gioco di ruolo in chat. Vi ringrazio per le belle serate, ed a presto!
Ariel 1288
Caratterizzazione e coerenza: Sono felice di aver finalmente potuto portare Ariel in un mondo che non gli è particolarmente affine, ma che è comunque uno dei numerosi petali della Natura. Ho visto il miglioramento che hai fatto nel corso degli anni con il carattere di Ariel e, dopo l’errorino della freccia con l’arrivo della Flotta, ho visto il modo in cui hai rispettato la figura di Steffan abbastanza da non rischiare possibili drammi con la situazione delle Ondine. Avevo messo Maeris proprio per metterti in difficoltà e trarti in errore, ma hai giustamente scelto di non intervenire senza sapere e senza potere, ma di lasciare comunque qualcosa di te per eventuale utilizzo futuro come riprova del tuo animo buono ed altruista. Molto bene il tuo modo di muoverti in missione sotto il controllo di qualcun altro, ed ancora meglio il modo in cui hai gestito puzzle, meccanismo e campo di battaglia con Thorn che era più piccina di te. Ricordarti già da solo della nave stellare e della Costellazione giusta vi ha risparmiato dei turni dall’enigma che avevo per voi, dandovi maggiore margine di manovra e dando tempo a Thorn di alzare protezioni ed evitare ulteriori combattimenti. Molto bene!
Strategia e Combattimento Un combattimento che hai affrontato molto bene, usando ciò che avevi a tuo favore sia nel dare le giuste priorità ai nemici ma anche nel sapere gestirti il tempo che scorreva con il Meccanismo. Ottimo il dare priorità al serpente con la gemma nel capire che fossero un rischio più grande per Thorn che per te, oltre a essere sempre contenta quando i player condividono tutte le informazioni e gli aiuti per vincere nella missione. Molto bene!
Steffan 1537
Caratterizzazione e coerenza: Questa voleva essere un’opportunità per aiutarti a passare nella 5E, dove un pezzo di Steffan inevitabilmente sarà perso da ciò che è adesso. La sfida del Guardiano quindi è diventata qualcosa di più, in un sacrificio che ti ha chiesto per la tua missione e per la tua fedeltà al giovane Corvo, e che sono felice ti abbia dato spunto in giocata e spero lo farà anche in futuro. La tua idea di preparare Thorn alla traversata con l’Anello che è sempre stato tuo ha cambiato moltissimo le carte in tavola, dandole modo di gestire il campo di battaglia quando tu non avevi modo di farlo, diventando anche provvidenziale per un combattimento che già di suo sarebbe stato più complesso. Apprezzato molto il tuo modo di fare con le Ondine, dove non solo hai tenuto la tua salda impostazione onorevole, ma hai anche compreso subito le relazioni tra di loro e i diversi livelli di potere. Forse avresti potuto osare di più con loro, ma nel lungo andare non potevi sapere (e non sai) se potranno tornare utili di nuovo - ho provato a suggestionarvi sul loro modo di fare e a stuzzicarvi per vedere se avreste ceduto, ma avete mantenuto tutti i nervi saldi e concentrati alla missione.
Strategia e Combattimento Sono dell’idea che anche se sei un livello epico con una scheda molto forte è possibile trovare modi di creare combattimenti creativi e piacevoli, tanto per te quanto per chi è in missione con te. L’idea del Guardiano per me era un esperimento nuovo, dove la sfida era la durabilità a colpi che giungevano a priori ogni round anche se il danno era contenuto, e la fretta del Meccanismo voleva creare una situazione epica, immersiva, anche se in gran parte inventata da me. Spero che ti sia piaciuta, ti sei mosso bene con ciò che avevi e le immagini ti hanno aiuto a sopravvivere meglio ai colpi - contando che per ben due volte ho tirato bene per prenderti. Ottime le priorità di attacco negli scudi, nel tridente, e solo dopo nel Guardiano per dare tempo agli altri … ma soprattutto anche per divertirci un po’, altrimenti se dovessimo solo caricare, fare 300 danni e via, probabilmente non avrebbe senso giocare! Molto bene!
Thorn 800
Caratterizzazione e coerenza: La giovane soldatessa sta crescendo sempre di più, presa dal destino (altrimenti chiamato “DM”) e lanciata in situazioni via via più sfidanti. Il mare era una grossa incognita, una grande paura, una terrificante incertezza, ma ti sei armata con pozioni, consumabili, e fede per affrontare le tue paure. Era la tua prima missione ufficiale con la Guardia Cittadina, in particolare con il tuo diretto superiore (e la fiducia riposta in te) e un alleato ufficiale come Ariel dell’Anello di Spade, in una gigantesca differenza di livello che spesso intimidisce anche i più coraggiosi. Non solo hai dimostrato pazienza e importante umiltà, ma hai saputo alzare la testa quando dovevi: dicendo cosa notavi ma lasciando le scelte a chi comanda, ascoltando attentamente ed agendo in autonomia quando Steffan era preso dalla sfida del Guardiano, e infine sinergizzandoti con Ariel come se combatteste insieme da anni. Dagli eventi di quest’estate dove, per metterti in mostra e fare bella figura hai rischiato tutto l’opposto, sei riuscita non solo a ricostruire con il CapoSquadra una sorta di fiducia un mattoncino alla volta, ma anche dimostrare di che pasta sei fatta in questa importante prima missione. Si vede che hai ragionato dietro ogni intrigo, dietro ogni descrizione e ogni movimento - e hai dimostrato che a volte anche quando si cade nella polvere con qualche errore è possibile rialzarsi in modo dignitoso, e fare ancora di più ed ancora meglio con la costanza e l’impegno. Nota Bonus, anche se avevo detto che alla peggio Mairead poteva sopperire per chi non aveva il cristallo maggiore a causa dell'armatura e livello, sono contenta che hai comunque rifiutato e preso una pozione - sono queste "piccole" cose che davvero mi fanno sorridere. <3
Strategia e Combattimento Ho apprezzato molto il gioco free role che avete fatto e la scelta di accettare l’Anello, ma ancora di più hai saputo trarre da esso ogni cosa che avresti potuto senza sprecare nemmeno mezza opportunità. Non potevi sapere che avevo appena sussurrato ad Ariel l’arrivo di alcuni Squali d’Assalto ed hai anticipato la mia mossa facendo apparire il muro prima che io potessi azionare - cosa che non solo mi ha rotto le uova nel paniere, ma vi ha anche aiutato ad avere più tempo per il meccanismo. Quando avevo descritto, invece, solo a te delle Meduse hai di nuovo scelto nel lungo andare e hai bloccato il loro arrivo pur rischiando di non fare in tempo con la Perla - consapevole che più nemici vi avrebbero dato parecchia noia, lasciandovi poi solo con i serpenti che comunque come vedi hanno richiesto numerose frecce e colpi per morire. Ti sei mossa molto, molto bene, con uno strumento che non era tuo e che hai sfruttato al massimo - mettendo in campo un pensiero strategico molto ben ponderato, ascolto attivo ai suggerimenti di Steffan prima che venisse rapito dal duello, e poi hai dimostrato le tue carte e il tuo ragionamento turno dopo turno. Molto bene!
Premi:
Visto il passaggio alla 5E con i Premi sono consapevole che molto di ciò che prendete ora poi non verrà portato di là, motivo per cui volevo innanzitutto lasciarvi dei premi flavour nelle vostre note e poi delle gemme e monete per comprarvi tutto ciò che vi serve nell'immediato per questo Filone. <3
- Due scaglie d'oro e perlacciaio per Thorn/Ariel dai Guardiani Serpente
- Una testa di Tridente d'oro per Steffan dal Guardiano di Kymarmos
Nelle varie urne, alcove e piccoli sarcofagi abbandonati dal tempo troverete ancora gemme e perle di gran bellezza, che un tempo decoravano le numerose statue e oggetti d'arte presenti, ma che nei secoli sono rimaste abbandonate in un luogo dove nessuno si è mai più spinto. Potrete trovare gemme e pietre in grande abbondanza, una più bella dell'altra, e persino perle marine di grande bellezza che è quasi un peccato vendere - al loro interno le luci del mare si riflettono in tonalità che non avete mai visto sulla terraferma, facendo illuminare anche gli occhi di chi non è avaro.
Una di queste in particolare, sarà diversa:
- Perla della Figlia dell'Acqua (+1h Respirare Sott'Acqua quando inserita sulla Lingua)
- 15.000 monete di valore dalla vendita di gemme preziose, pietre e perle abissali
- Potrete portarvi per ricordo (e ve le segnerò nelle note) coralli, o piccoli statuine o eventualmente qualche ingranaggio non più usato (come piccole rotelle metalliche di argento, oro o bronzo) come gadget dall'evento
PX Assegnati
[PL] Il Guardiano di Kymarmos
- Ariel Maithal
Re: [PL] Il Guardiano di Kymarmos
Mamma mia che mesi avvincenti!!! Devo dire che ultimamente mi sembra di essere passato a giocare la Champion League tra DM e player con cui ho potuto giocare. Un livello altissimo! (a mio modesto parere).
Per me continua ad essere un onore divertirmi così mentre gioco e leggo le azioni degli altri.
Oltre a ringraziare il DM per la consistente mole di lavoro che produce e la pazienza che continua ad avere snocciolando trame su trame avvincenti, ringrazio Thorn e Steffan che hanno giocato con me. Sontuosi nelle descrizioni, precisi ed entusiasmanti!
Comincio con il dire che mi dispiace aver dovuto lasciare moltissimi altri spunti descrittivi alla mole di imput che arrivavano. Purtroppo non potevo scrivere pagine e pagine, ma mi sarebbe piaciuto rendere giustizia ad ogni singola descrizione di tutti. Questo è l’unico rammarico se così lo possiamo definire! ^^
Riguardo l’avventura in se, mi sono immerso profondamente (scusate il gioco di parole visto l’ambiente in cui eravamo XD). La trama è complessa, articolata da un sacco di mini trame comprese quelle che costruiscono i PG nella land, ma al contempo avvincente e ogni dettaglio sembra buono per essere preso e farci una giocata a parte.
Quindi alla prox per tutti e grazie! ^^
Per me continua ad essere un onore divertirmi così mentre gioco e leggo le azioni degli altri.
Oltre a ringraziare il DM per la consistente mole di lavoro che produce e la pazienza che continua ad avere snocciolando trame su trame avvincenti, ringrazio Thorn e Steffan che hanno giocato con me. Sontuosi nelle descrizioni, precisi ed entusiasmanti!
Comincio con il dire che mi dispiace aver dovuto lasciare moltissimi altri spunti descrittivi alla mole di imput che arrivavano. Purtroppo non potevo scrivere pagine e pagine, ma mi sarebbe piaciuto rendere giustizia ad ogni singola descrizione di tutti. Questo è l’unico rammarico se così lo possiamo definire! ^^
Riguardo l’avventura in se, mi sono immerso profondamente (scusate il gioco di parole visto l’ambiente in cui eravamo XD). La trama è complessa, articolata da un sacco di mini trame comprese quelle che costruiscono i PG nella land, ma al contempo avvincente e ogni dettaglio sembra buono per essere preso e farci una giocata a parte.
Quindi alla prox per tutti e grazie! ^^
- Ariel Maithal
Dimenticavo....Riguardo i premi la Perla può anche prenderla Thorn, mentre per le monete possiamo usarle per comprare cose per il proseguo della quest, come donazione alla causa o alla città...insomma, io non me ne faccio più nulla di tutta questa ricchezza! XD
- Thorn
Eccoci! Mamma mia che sudata!
Posso dire che è stata una delle missioni più epiche a cui io abbia partecipato fin'ora?
Prima fra tutte l'immersione e il viaggio sott'acqua, considerando di avere un personaggio originario del deserto e che quindi distese di acqua così non le ha mai viste e di certo non si è mai presa la briga di imparare a nuotare.
Seconda cosa, la necessità di compensare alle sue mancanze con gli oggetti magici. Già di per se ammettere una sua mancanza è una cosa che il personaggio fino a qualche tempo fa avrebbe faticato a fare, figuriamoci fare affidamento su degli oggetti magici e pozioni per poter respirare sott'acqua e non finire ad un colabrodo. Una nota a margine, ma per questo non meno importante, il fatto dell'Anello del Drago. E' stata un'aggiunta a tutta la situazione che se da una parte le ha dato una carica di fede e di fiducia nel suo superiore (<3) dall'altra l'ha terrorizzata, tanto per il valore dell'oggetto quanto per il disagio, dato dalla sua superstizione tanto sociale quanto reale verso la magia, provato nel momento in cui ha visto il suo corpo trasformarsi.
La somma di tutte queste cose ha fatto si che Thorn si ritrovasse ad affrontare alcuni dei suoi timori, proprio lì, in mezzo all'azione, dove non poteva permettersi troppo tempo per superarli in scioltezza.
Ed è quando il gioco si fa duro che la bedine inizia a capire che anche lei ha le carte per giocare XD
Per una volta ha abbandonato il compito di pestone per prendere quello più tattico e strategico, e questa cosa le ha fatto capire che ha altre cose oltre alla sua catena per dimostrare quello che sa fare.
Ho apprezzato tantissimo che ti sia accorta del fatto che non abbia ricorso a Mairead per gli incanti che le mancavano, perchè questa è a suo modo una dimostrazione del suo orgoglio di Bedine che cerca di affermare la propria indipendenza. Sta risparmiando soldi perchè è tirchia, ma se deve spenderli per il bene della missione li spende.
In ultimo ma non meno importante un ringraziamento ai compagni di avventura. Steffan per il gioco bellissimo che stiamo facendo in questo periodo, per lo spazio e le aperture che stai concedendo alla piccola donna del deserto per crescere e per le opportunità che le dai di sfidare se stessa. Ariel, anche se non abbiamo mai giocato prima di ora (mannaggia a me) durante la giocata è stato bellissimo vedere la sinergia che si è creata durante la sfida, dove Thorn si è affidata ad Ariel senza esitazione, consapevole che lui godesse della fiducia del suo superiore.
Ecco, ho scritto un papiro... Però ci tenevo ad esprimere tutto il mio entusiasmo per questa bellissima esperienza!
(Per il premio come indicato mi farebbe piacere la perla, così da giocarmi un po' di più questo nuovo rapporto di Thorn con l'acqua XD Per i soldi a differenza degli altri due ricconi, Thorn è povera e tirchia, quindi ecco la sua parte la vuole, ma che sia giusta e bilanciata! XD)
EDIT: se possibile a Thorn non dispiacerebbe portarsi via una statuetta, così se un giorno si farà mai una casa potrà metterla nella sala dei trofei XD
Posso dire che è stata una delle missioni più epiche a cui io abbia partecipato fin'ora?
Prima fra tutte l'immersione e il viaggio sott'acqua, considerando di avere un personaggio originario del deserto e che quindi distese di acqua così non le ha mai viste e di certo non si è mai presa la briga di imparare a nuotare.
Seconda cosa, la necessità di compensare alle sue mancanze con gli oggetti magici. Già di per se ammettere una sua mancanza è una cosa che il personaggio fino a qualche tempo fa avrebbe faticato a fare, figuriamoci fare affidamento su degli oggetti magici e pozioni per poter respirare sott'acqua e non finire ad un colabrodo. Una nota a margine, ma per questo non meno importante, il fatto dell'Anello del Drago. E' stata un'aggiunta a tutta la situazione che se da una parte le ha dato una carica di fede e di fiducia nel suo superiore (<3) dall'altra l'ha terrorizzata, tanto per il valore dell'oggetto quanto per il disagio, dato dalla sua superstizione tanto sociale quanto reale verso la magia, provato nel momento in cui ha visto il suo corpo trasformarsi.
La somma di tutte queste cose ha fatto si che Thorn si ritrovasse ad affrontare alcuni dei suoi timori, proprio lì, in mezzo all'azione, dove non poteva permettersi troppo tempo per superarli in scioltezza.
Ed è quando il gioco si fa duro che la bedine inizia a capire che anche lei ha le carte per giocare XD
Per una volta ha abbandonato il compito di pestone per prendere quello più tattico e strategico, e questa cosa le ha fatto capire che ha altre cose oltre alla sua catena per dimostrare quello che sa fare.
Ho apprezzato tantissimo che ti sia accorta del fatto che non abbia ricorso a Mairead per gli incanti che le mancavano, perchè questa è a suo modo una dimostrazione del suo orgoglio di Bedine che cerca di affermare la propria indipendenza. Sta risparmiando soldi perchè è tirchia, ma se deve spenderli per il bene della missione li spende.
In ultimo ma non meno importante un ringraziamento ai compagni di avventura. Steffan per il gioco bellissimo che stiamo facendo in questo periodo, per lo spazio e le aperture che stai concedendo alla piccola donna del deserto per crescere e per le opportunità che le dai di sfidare se stessa. Ariel, anche se non abbiamo mai giocato prima di ora (mannaggia a me) durante la giocata è stato bellissimo vedere la sinergia che si è creata durante la sfida, dove Thorn si è affidata ad Ariel senza esitazione, consapevole che lui godesse della fiducia del suo superiore.
Ecco, ho scritto un papiro... Però ci tenevo ad esprimere tutto il mio entusiasmo per questa bellissima esperienza!
(Per il premio come indicato mi farebbe piacere la perla, così da giocarmi un po' di più questo nuovo rapporto di Thorn con l'acqua XD Per i soldi a differenza degli altri due ricconi, Thorn è povera e tirchia, quindi ecco la sua parte la vuole, ma che sia giusta e bilanciata! XD)
EDIT: se possibile a Thorn non dispiacerebbe portarsi via una statuetta, così se un giorno si farà mai una casa potrà metterla nella sala dei trofei XD
- Ariel Maithal
Ah dimenticavo, parte 2!!! ^^
Anche io mi porto via qualche ricordino del luogo, tanto per metterli nella scuola....quindi fai tu Serkhet cosa vuoi annotarmi!!! XD
Anche io mi porto via qualche ricordino del luogo, tanto per metterli nella scuola....quindi fai tu Serkhet cosa vuoi annotarmi!!! XD
- Steffan Aep Ruadhan
Anche io rispondo al reso, partendo coi ringraziamenti! Grazie ai compagni che hanno fatto un'ottima prova in sinergia l'uno con l'altra. Come scritto in chiusura, non ho interagito molto con voi perché vi ho visto molto concentrati e io, ammetto, non avevo il quadro completo tra sussurri ed esiti personalizzati quindi rischiavo di fare più danni che bene. Oltre al fatto che i tempi d'azione sono sempre stati il mio tallone d'Achille, quindi ecco, sennò eravamo ancora lì @orc12@
Però mi è piaciuto il modo in cui Thorn ha usato l'anello, e non mi riferisco alle spell in combattimento, quanto soprattutto alla giocata che abbiamo fatto di preparazione, quando lo ha attivato e quando lo ha restituito. Per quanto sia un oggetto magico, di per sé, è stato reso molto bene: non ho trovato niente di scontato e banale e in alcune reazioni è stata veramente … abbracciabile. E visto il pg di cui si parla è tutto un dire ahaha <3
Ariel non lo commento, pussa via te e il go vegan. #BisteccaallaSilverymoon
No vabbè ti commento lo stesso, grazie di esserti prestato alla spedizione e di aver accettato di fare da bussola umana. Il bosco è un labirinto, ma come Steffan e Thorn sanno bene anche un deserto può essere un labirinto, e il fondale marino è più o meno la stessa cosa. Giocare con te è sempre dinamico, e ho in mente qualcosina anche per il futuro. Chissà se riuscirò a far cambiare punto di vista all'arciere. :starwars_bolt:
Riguardo le ondine ci ho pensato parecchio mentre giocavamo. La tentazione di intimorirle e minacciarle c'era e c'è tuttora, ma ho pensato di giocare altre carte sul medio-lungo periodo perché intimorire quelle che potenzialmente sanno dov'è la Mistral mi pare (per ora) darsi un po' la zappa sui piedi. Non mi fido di loro, ma se le avessi minacciate mi sarei giocato tutta la mano in un solo colpo, quindi vediamo se ho fatto bene o male. Intanto c'è una strategia per cui ho intenzione di coinvolgere anche qualche altro pg e vedere se ci saranno sviluppi. Grazie dello spunto di "perdita" dei poteri, me lo svilupperò prossimamente per facilitare il passaggio nella prossima edizione. Mi aiuterà ad avere un quadro un po' più preciso di come reinventarmi, ripulire alcune sbavature e in generale "separarmi" dalla parte più arcana di Steffan, che è ben caratterizzante. Vediamo se questa nuova veste vale l'investimento!
Il combat è stato una bella rogna (in senso buono) lol
Scherzi a parte, non è stato complesso nelle manovre, e poter fare azioni un po' più "cinematiche" non ha compromesso troppo l'efficienza di azione. Meno male che non è uscito 1 sull'UoM sennò ridevamo di gusto tutti all'esplosione subacquea che sarebbe seguitata.
Apprezzo di potermi portare dietro un pezzetto ricordo di Ferraglia, lo metterò nella mensola bene in vista quando si entra, accanto all'arpione Kuo Toa. Piano piano si fa la collezione di armi strane.
Per quanto riguarda i soldi, visto che onestamente non so come si "tradurranno", per me va bene anche dividere equamente, 5k per uno. Della mia quota 2k al tributo alle ondine di prodotti Llastfour, il resto… boh, va bene anche come credito da poter spendere per eventuali spese nella quest.
A me va bene avere un pezzo della pantera di perlacciaio, come un orecchio, un occhio, una zanna o parte del muso giusto per avere un ricordo. Fai pure tu in termini di verosimiglianza su quello che avrebbe potuto portarsi dietro Steffan.
Grazie di nuovo a tutti! @tchinorc@
Però mi è piaciuto il modo in cui Thorn ha usato l'anello, e non mi riferisco alle spell in combattimento, quanto soprattutto alla giocata che abbiamo fatto di preparazione, quando lo ha attivato e quando lo ha restituito. Per quanto sia un oggetto magico, di per sé, è stato reso molto bene: non ho trovato niente di scontato e banale e in alcune reazioni è stata veramente … abbracciabile. E visto il pg di cui si parla è tutto un dire ahaha <3
Ariel non lo commento, pussa via te e il go vegan. #BisteccaallaSilverymoon
No vabbè ti commento lo stesso, grazie di esserti prestato alla spedizione e di aver accettato di fare da bussola umana. Il bosco è un labirinto, ma come Steffan e Thorn sanno bene anche un deserto può essere un labirinto, e il fondale marino è più o meno la stessa cosa. Giocare con te è sempre dinamico, e ho in mente qualcosina anche per il futuro. Chissà se riuscirò a far cambiare punto di vista all'arciere. :starwars_bolt:
Riguardo le ondine ci ho pensato parecchio mentre giocavamo. La tentazione di intimorirle e minacciarle c'era e c'è tuttora, ma ho pensato di giocare altre carte sul medio-lungo periodo perché intimorire quelle che potenzialmente sanno dov'è la Mistral mi pare (per ora) darsi un po' la zappa sui piedi. Non mi fido di loro, ma se le avessi minacciate mi sarei giocato tutta la mano in un solo colpo, quindi vediamo se ho fatto bene o male. Intanto c'è una strategia per cui ho intenzione di coinvolgere anche qualche altro pg e vedere se ci saranno sviluppi. Grazie dello spunto di "perdita" dei poteri, me lo svilupperò prossimamente per facilitare il passaggio nella prossima edizione. Mi aiuterà ad avere un quadro un po' più preciso di come reinventarmi, ripulire alcune sbavature e in generale "separarmi" dalla parte più arcana di Steffan, che è ben caratterizzante. Vediamo se questa nuova veste vale l'investimento!
Il combat è stato una bella rogna (in senso buono) lol
Scherzi a parte, non è stato complesso nelle manovre, e poter fare azioni un po' più "cinematiche" non ha compromesso troppo l'efficienza di azione. Meno male che non è uscito 1 sull'UoM sennò ridevamo di gusto tutti all'esplosione subacquea che sarebbe seguitata.
Apprezzo di potermi portare dietro un pezzetto ricordo di Ferraglia, lo metterò nella mensola bene in vista quando si entra, accanto all'arpione Kuo Toa. Piano piano si fa la collezione di armi strane.
Per quanto riguarda i soldi, visto che onestamente non so come si "tradurranno", per me va bene anche dividere equamente, 5k per uno. Della mia quota 2k al tributo alle ondine di prodotti Llastfour, il resto… boh, va bene anche come credito da poter spendere per eventuali spese nella quest.
A me va bene avere un pezzo della pantera di perlacciaio, come un orecchio, un occhio, una zanna o parte del muso giusto per avere un ricordo. Fai pure tu in termini di verosimiglianza su quello che avrebbe potuto portarsi dietro Steffan.
Grazie di nuovo a tutti! @tchinorc@
- Serkhet Raz-hadi
Qaunti papiri! Ahah <3
Sono contenta vi sia piaciuto <3
Ho provveduto a dare le monete a chi le voleva, per chi ha avuto altre idee ci aggiorniamo sul forum <3
Vi ringrazio ancora Cari, a presto!
Sono contenta vi sia piaciuto <3
Ho provveduto a dare le monete a chi le voleva, per chi ha avuto altre idee ci aggiorniamo sul forum <3
Vi ringrazio ancora Cari, a presto!