[PL] La Flotta cresce

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] La Flotta cresce

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Lungomare
Ore di gioco: 3h
PNG coinvolti: //
Personaggi coinvolti: Ariel, Grevan, Steffan
Riassunto breve: Nuovo giorno di Nebbia, uno in cui i tre si ritrovano come sempre di questi tempi a pattugliare il Lungomare in attesa che il Nemico si riveli. Nel momento più intenso del miasma smeraldino, quasi giunto per celare quanto in realtà stesse accadendo nel mare, ecco che i tre si ritrovano a seguire il Von Moorlehem oltre la baia. Qui assisteranno all’emergere di due nuove imbarcazioni spettrali, riuscendo a cogliere dettagli importanti per comprendere meglio ciò che sta accadendo.

Commento generale: Eccomi con questo piccolissimo Reso! <3 L’evento in sé era molto semplice, ma volevo approfittare per farvi vedere l’aggiornamento di Filone in diretta visto che vi ho trovato in chat a giocare. Eravate nel posto giusto al momento giusto e sono contenta che vi siete mossi insieme per comprendere di più del vostro nemico, ancora una volta uniti in una nuova minaccia Llastiana. Questi resi di Ambient vedrete che saranno spesso piuttosto “scarni” sia per evitare io di dire più del dovuto della trama, sia perché sto cercando di fare anche più giocate con chi trovo per far vivere al pieno la Trama – e i Resi iniziano a diventare tantini!

Ma avendo detto questo, spero che vi siate divertiti e che questo vi darà ancora più sprono per la trama in Location – ora coraggio, scrivete rapporti, documentate le cose e condividete, giocate, e mettetevi sotto. Sono davvero, davvero felice di vedere quanto free role c'è in location - quasi ogni sera c'è qualche gruppo che gioca, che ragiona sugli elementi a vostra disposizione e propone soluzioni. Non posso che ringraziare, voi e gli altri player di location, per questo entusiasmo e per questo tempo che state creando per giocare - è il cuore del gioco di ruolo, sono davvero contenta di vedervi così!

Ariel 297
Caratterizzazione e coerenza:
Mi fa piacere rivedere Ariel in location, e come sempre sei uno di quelli che si gioca di più gli effetti interpretativi che do in Location. Molto apprezzato il fatto che da player esperto non esiti ad avvicinarti agli altri personaggi in Quest, anche forzando un po’ il dialogo per venire incontro al DM. Molto bene l’attenzione che hai voluto rivolgere alle Navi, come hai potuto intuire volevo mostrarvi un evento “esclusivo” ed anche piuttosto suggestivo per darvi ancora altre piccole informazioni su quanto sta accadendo – quindi quel poco tempo che avevate a disposizione era importante sfruttarlo bene con qualche tiro o con qualche curiosità specifica. Sono rimasta sorpresa dal tiro con l’arco successivamente, anche perché vi avevo detto che non avrei congelato – quindi se fosse stata la premessa del combattimento avrei dovuto bloccare la giocata e far partire l’iniziativa. Inoltre, eravate tre persone ed un PNG contro due navi pienamente equipaggiate e con il loro equipaggio, quindi credo che sia stata una scelta un po’ subottimale per la saggezza di Ariel. Eravate in svantaggio numerico, non conoscete ancora la forza del vostro nemico, e non puoi sapere se il tuo “avvertimento” sarebbe stata giustamente la premessa di un Attacco a te … o alla cittadina intera. Ariel avrà modo di farsi le ossa su questo a Llast, dove le azioni dei PG hanno reale impatto su coloro che abitano e vivono intorno a loro. Per il resto, direi molto bene!

Grevan 275
Stavo quasi per mandare il sussurro a Grevan sui capelli, poi mi sono ricordata che era meglio evitare. Sono contenta di avervi beccato insieme tu e Steffan, che avete costruito tanto a Llast ed affrontato ogni capitolo Paracelsus insieme – ed ero curiosa quanto ci avresti messo ancora per ricordarti tutta la prima parte del sogno premonitore di qualche mese fa. Ti sei ricordato il nome della nave ora, chissà se nel corso di questa Trama ti ricorderai altre delle cose che hai visto e che vi davano già un bel po’ di indizi sulla crisi scoppiata adesso. La ragione del Sogno era anche per permettere ai player di prepararsi in anticipo a ciò che sta succedendo e il fatto che Grevan non prenda appunti si è sentito, dovendo ora lui ragionarci poco alla volta per riacciuffare gli eventi di quella strana visione. Sei stato attento ai dettagli che ho scritto per voi, ottimi i tiri che hai chiesto e le curiosità avute, vi ha permesso di avere un’importantissima informazione dalla vostra: la flotta è inattaccabile, e dovrete trovare il modo di essere pronti quando si girerà contro di voi – affrontandola, o evitando del tutto l’attacco. Non vedo l’ora di leggervi!

Phteffan 408
Ormai Steffan lo sappiamo che è pomposo, chi meglio di lui può volare su un cavallo fantomatico in mezzo alla Nebbia di Llast con cappello da ammiraglio e mantello volteggiante? Ho voluto darti un accenno di risposta dalle Ondine dopo i soldi che stai spendendo per accattivarti il loro favore, un’idea molto curiosa ma sicuramente efficace contando che il CapoSquadra non ha altri modi per contribuire – che sia ricerche o tiri. Vedo però che stai facendo molto per fare smuovere le acque, sia nell’aprire informazioni riservate ai soldati che promuovendo attivamente il gioco in chat, quindi molto bene. Giuste le osservazioni sulla Flotta, che se avesse voluto attaccarvi lo avrebbe fatto, e il tuo modo di reagire all’impulso di Ariel quando ha scoccato la freccia – è in linea con quello che mi aspetto dal personaggio, con il vissuto e la scheda che ha. Molto bene anche per te!

Ricordatevi di selezionare gli Elementi Interpretativi che volete in Forum per la Fase II!
PX Assegnati
Ariel Maithal

Re: [PL] La Flotta cresce

Messaggio da Ariel Maithal »

Ciao e invece sono io che ringrazio il DM per il lavoro che c'è dietro, per la disponibilità e per quanto si vede quanto ci tiene a farci divertire. Da parte mia risultato ottenuto!
Riguardo la freccia è una cosa a cui ho pensato anche io a fine giocata riguardo la saggezza. Non dovevo tirare quella freccia! Ma....è colpa tua!

Si, è colpa tua se mi sono immerso così tanto nella storia che ho dimenticato fosse un ambient...spero mi perdonerai! Jejejeje...rimane il fatto che ho pur sempre tirato quella freccia! ^^
Se tornassi indietro non lo rifarei, mi spiace aver macchiato la mia performance!

Detto ciò a mia discolpa devo ammettere che giocare con PG e player TOP un pò di ansia da prestazione mi viene. Felice quindi di giocare con loro e spero di aver fatto compagnia con le mie azioni così come loro hanno fatto con me. Entusiasmante!

Detto ciò cercherò un ramoscello già caduto dall'albero e torno a fustigarmi! XD
Steffan Aep Ruadhan

Re: [PL] La Flotta cresce

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Ma quali player top? Dove?

Grazie a tutti per la serata, Steffan ormai è quasi """""abituato""""" a questi eventi e visto che l'unico motto che a Llast ha sempre presa è "non svegliare le rovine che dormono" ero davvero pronto ad un dispel su Ariel, per fargli fare un bagno in mezzo al nulla. Ma nonostente il lagnarsi on... off mi è piaciuta davvero parecchio l'intraprendenza del boschivo. @corcna@

Mi sto tenendo nelle retrovie non per disinteresse ma perché come al solito preferisco che siano altri a muovere i loro passi. Deleghe, deleghe, deleghe!
Ma prossimamente le nostre amichette acquatiche torneranno a sentire di me!
Rispondi