[PL] La Caduta di Stornanter II

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] La Caduta di Stornanter II

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Biblioteca Papyrus
Ore di gioco: 6h
PNG coinvolti: Octavian, il Capitano Kadath, Vari
Personaggi coinvolti: Elys, Grevan
Riassunto breve: Intenti a studiare di più sulla natura dei composti soprannaturali noti come “Rovine” ed “Afflizioni”, i due iniziano a sentire l’influsso del Sonno sempre più profondo e insistente. Una volta addormentati, si ritroveranno sul ponte arcobaleno che collega il mondo senziente a quello subconscio - dove risiedono e per sempre si trasformano tutti i pensieri subconscio delle creature del Multiverso. Protetti dal potere nefasto del Tessitore d’Incubi, i due si ritroveranno a rivedere una scena estremamente vivida di un giorno ben preciso della storia di Stornanter - uno che appena un anno addietro Ilyssien e Kaalia hanno visto dal punto di vista di Ortyghia: l’inizio della Caduta di Stornanter. Ogni piccola informazione, per quanto triviale, avrà il sapore di qualcosa che era destino che vedessero - e quando il mondo del subconscio diventerà Incubo Vivente il Ragno li forzerà a svegliarsi, prima che le onde dell’abisso remoto potessero rischiare di mettere a repentaglio la loro vita.

Commento generale: Eccoci qui! <3 Scusatemi il tempo di attesa, giorni pienissimi a mano a mano che Natale si avvicina. Innanzitutto voglio ringraziarvi per il tempo che avete trovato per me e per questa idea all’ultimo minuto, volevo premiare il vostro free role ma soprattutto riprendermi un po’ in Ambient considerando che è probabilmente da Luglio che non ci siamo più visti (e con Elys ancora prima da quando è tornato). Spero vi sia piaciuto il piccolo fuori porta, il suo scopo era qualcosa di più del semplicemente darvi qualche anticipo di informazioni utili, era anche un modo di farvi vivere lo stesso giorno che aveva vissuto Ilyssien l’altro anno ma un “po’ prima” e da un altro lato di Stornanter. Un modo per unirvi e darvi qualcosa in più, un modo per darvi qualcosa di bello di cui parlare in chat. Ma soprattutto voleva esservi un wrap-up del vostro primo anno a Llast quando mettevo ancora le basi per tutto questo complesso ecosystema di nomi, eventi, date e calendari, e vedervi tre anni dopo alle prese con qualcosa di simile anche se solo in un mondo d’Incubo e di Sogno.

Questo reso sarà breve rispetto al mio solito perchè non voglio spoilerare e perchè la giocata era piuttosto semplice, ma aveva tante piccole informazioni che erano lì per essere scoperte ed era tanto facile perderle. Lo scopo della giocata era quello di darvi un mondo grandissimo e tante possibilità di curiosare, potevate curiosare sul Capitano, potevate sulla nave e vedere se sopra c’era qualcosa di diverso da sentire e portare a casa, potevate andare direttamente al Tempio di Valkur e vedere il prima/dopo, ed era bello poter costruire questo insieme.Mi sono divertita molto, spero anche voi e di rivederci presto!

Elys 474 + 100
Caratterizzazione e coerenza:
Era tanto che non avevo Elys in quest con me e sono molto felice dell’opportunità. Ho trovato una Elys che non ha perso il suo carattere “acceso” ed energico, ma allo stesso tempo che sa ancora provare tutte le mille emozioni che nasconde sotto il cappello che (non) aveva. Molto bene l’idea di scrivere, a fine giocata ho tirato un d100 privatamente per vedere quanto tu e Grevan avreste ricordato di questa esperienza ed il fatto di scrivere ti ha dato un bonus, ed in generale ho apprezzato molto il tuo non voler perdere tempo ed andare subito a curiosare anche in eco a quanto vi avesse detto Octavian all’inizio - di tempo ne avevate poco, ed il Sogno è capriccioso. Ho voluto darti un sussurro alla fine (non so se l’avevi visto o eri fuggito a dormire) dove vedevi dall’alto Iskthrae che difendeva Ortyghia e inizia a congelare il tempo per dare tempo all’evacuazione di svolgersi, - e chissà, magari un giorno tra una cosa e l’altra ci saranno altre cose che potrai e potrete scoprire sui famosi Draghi che Elys tanto ama. Il piccolo bonus è per il gioco che portate sempre in chat, e per lo spirito di iniziativa e costanza che hai dimostrato nel giocarti piccole info di missiva in due giorni approfondendo anche altri argomenti come la fede della PG.

Grevan 566 +100
Caratterizzazione e coerenza:
Anche per Grevan mi è dispiaciuto molto che non abbiamo avuto modo di beccarci prima, tutta la tramina dell’Ordine del Corvo voleva essere uno spunto dove c’erano tanti e tanti rimandi e strade per un personaggio come Grevan - ma è stato un periodo poco fortunato e sono contenta che stavolta siamo riusciti a giocare insieme. Ho trovato un Grevan sempre attento, sul pezzo e deciso, nel carattere che ormai gli conosciamo - e con un’alleata con cui ha condiviso il primo inverno di Llast, la battaglia finale del Cuore sotto le macerie e la Battaglia del Sangue, ancora una volta uniti contro una minaccia più grande di loro. Adorato le tue descrizioni come ho avuto modo di dirti già in privato, è sempre bello quando un personaggio costruito sul terrore si gioca i modi per combatterlo quando gli viene provocato da altri ma senza annullarlo a priori (anche perchè sennò non lo descriverei) - e la “fiducia” nel fatto che se eravate stati portati qui era per un motivo. Questo motivo ovviamente deve ora essere esplorato e, come avrete intuito, vi ho aperto le porte di qualcosa che verrà.

Premi e Conseguenze: Grevan ed Elys si risveglieranno di soprassalto nella Biblioteca, dove la febbre dell’Incubo li ha fatti agitare abbastanza da buttare a terra qualche libro e fare un po’ di macello con gli appunti. Gli appunti segnati da Elys rimangono quasi intatti, tranne un pezzo molto importante che è del tutto assente (”Ammiraglio Kadach, vestito con abiti decorati omaggiando la Dea Selune”) ma ricorderà e troverà anche gli appunti di tutto il resto.

Grevan invece avrà qualche problema a ricordare tutto, nello specifico ricorderà tutto l’inizio fino alla conversazione dei marinai del Porto (inclusa) sugli ultimi eventi, poi avrà un vuoto di memoria per tutta la parte dell’Ammiraglio (di cui ricorderà solamente i dettagli della nave e del volto dell’Ammiraglio), e poi ricorderà tutta la parte finale da quando l’Incubo ha avuto inizio.

Riassunto: Perdete entrambi l’informazione sugli abiti decorati con omaggi alla Dea Selune, tutto il resto segue le direttive sopra (ma se avrete dubbi scrivetemi anche quando giocate e vengo ad aiutarvi <3)

PX Assegnati
Elys

Re: [PL] La Caduta di Stornanter II

Messaggio da Elys »

hellooo hello,

intanto ringrazio entrambi per il tempo dedicato e la ruggine che man mano sta andando a sparire.
bello vedere come Ely e Grevan finiscono sempre nella mmmmiedda. Almeno sono sempre assieme quando lo fanno :3

mi spiace sempre di aver fatto più riprese per finire le quest. Tra disponibilità e il fatto che siamo il duo più lento a scrivere (e il migliore COFF) tira sempre un po' i tempi :P

stato davvero piacevole poter trattare certi argomenti, che fino ad esso ho un po' ignorato con Ely e la sua assidua ricerca per il potere e migliorarsi. Ora che ha trovato una certa stabilità e sicurezza può dedicarsi al suo sviluppo interiore oltre che alla... banale forza magica. e grazie anche ai suggerimenti per come approcciarmi alla questione, cui l'aiuto del suo prete preferito è decisamente essenziale per lei che certi concetti... dal suo alto egocentrismo... sono ancora alieni.

e come sempre la DM si lancia in descrizioni dettagliate ed esaustive che rendono l'insieme particolarmente accattivante, oltre al lanciare collegamenti a fatti avvenuti così tanto tempo fa da rischiare di essere dimenticati. Very gooddd!

non vedo l'ora di vedere dove questa piccola parente possa portarci :*
^
Elys
Gran
Cappello
Grevan Duskreaver

Re: [PL] La Caduta di Stornanter II

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Con, molto colpevole, ritardo arriva anche il pelato a rispondere.
Intanto volevo chiedere scusa un po' a tutti della mia assenza e in particolare a Elys e a Serk perché i miei orari ballerini hanno rischiato di far tirare questa cosa per le lunghe e mi dispiace purtroppo non è un momento in cui sono libero come vorrei. Detto questo mi ha fatto piacere poter tornare a svagarmi un po' in vostra compagnia, purtroppo l'altro filone, a cui speravo davvero di prendere parte è capitato in un momento non propriamente piacevole, e mi è dispiaciuto non poterlo condividere con voi. Detto questo la storia che ne è uscita è valsa l'attesa, e mi sono divertito parecchio in queste due sere, nonostante i dadi truccati che qualcuno mi ha rifilato, perché tirare cinque 1 di fila è possibile solo con dei dadi truccati, ma spero di essermi tolto di dosso la sfiga di un annetto in una serata XD
In ogni caso ho provato a giocare e dare riscontro anche alla sfortuna e spero che la cosa sia emersa da come ho giocato il povero Grevan. Detto questo è stato decisamente divertente ed ora cercherò di ritagliarmi il tempo per giocare le conseguenze in chat ^^
Rispondi