[Elementali - Finale] Cataclisma

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Steffan Aep Ruadhan

[Elementali - Finale] Cataclisma

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Monte Hotenow
Ore di gioco: 3 ore (29/09 tutti) - 3.5 (skarn/Ariel 30/09) - 2.5 (01/10 Rilla/Johrak) - 3.5 (02/10 Tiberius, kaalia, Ilyssien) - 3 (03/10 tiberius, kaalia, ilyssien) - 2.25 (04/10 Johrak e Rilla) - 3.25 (06/10 tutti)
Numero di pg: Skarn - Kaalia - Tiberius - Ilyssien - Johrak - Ariel - Rilla

Riassunto breve: Dopo aver sventato una trappola tesa nel cuore della città, vanificando un suicidio rituale da parte dei fedeli, i neveriani decidono di portare la guerra nel cuore del Vulcano, prima che il seguace di Imix possa fare sfoggio della sua piena potenza. I gruppi si dividono per assaltare il vulcano, e ciascuno si trova di fronte a sfide differenti, in un territorio ostile. Solo alla fine scoprono che i "sacrifici" al dio hanno appagato la forza distruttrice di Imix al punto tale da concedere al suo primo servitore un potere che va ben al di là della portata dei comuni avventurieri. L'attacco combinato degli avventurieri, però, riesce a sopraffare la minaccia, che viene ricacciata negli inferi fiammeggianti da cui è stata partorita.

Premi ottenuti: Nella fuga, riuscite a saccheggiare brevemente i vostri incursori, recuperando armi, monili e preziosi per un valore complessivo di 45000 monete.
Nella striscia di lava lasciata dalla mano rovente del figlio di Imix sul camminatoio di pietra, trovate anche un anello curioso, perfettamente conservato nonostante la temperatura incredibilmente alta. Pare essere fatto di pregiato oro, e mostra un rubino brillante, ma spazio per tre gemme, come se due fossero mancanti. [E qui mi serve che chi abbia Conoscenze Arcane le usi e le copincolli in risposta al reso.]*
*Potete anche fare una giocata fra voi in cui esaminate questo oggetto.

Riuscite a reperire del ferro febbrile (Fever Iron, MoF): se volete forgiare delle armi, o degli strumenti, fatemelo sapere che ve lo segno in nota (gratis): ne avete abbastanza per avere ciascuno un oggetto particolare.

Altri "ricordini" potete prenderli, scrivete pure in risposta al thread quello che vorreste.

Commento Generale: E' stata una maratona, ma le sessioni sono scorse anche abbastanza bene, a mio parere. Mi siete sembrati tutti coinvolti e avete mantenuto tutti una buonissima qualità in termini di gioco che di chiarezza delle azioni. I commenti saranno organizzati per "gruppi", visto che le sfide sono state diverse e avete reagito ciascuno in maniera diversa. E' stato un buon finale di filone, il rischio c'era ma vi siete preparati egregiamente, e quindi posso dichiararmi soddisfatto. Pubblicherò a breve un evento "per tutti", in modo che gli eventi siano visibili a tutta la Costa e possiamo considerare chiusa questa vicenda.

Kaalia, Tiberius, Ilyssien 2700 px : Vi siete presentati esattamente come pensavo che avreste fatto. Non avete sottovalutato la sfida, ed è un bene perché anche se il nemico non aveva poi meccaniche molto complesse (se non qualche aggiustamento da parte mia) ogni distrazione poteva dimostrarsi molto cara. Avete mostrato molta sinergia e versatilità, ciascuno con le proprie risorse, e come avete visto il nemico era difficile ma non impossibile. Avete fatto bene a ricorrere all'immunità perché una semplice riduzione non solo difficilmente vi sarebbe bastata, ma l'avrei proprio ignorata e anche i vostri attacchi fisici senza portata vi avrebbero causato danni da fuoco.

Ariel e Skarn 2500 px : Per voi la sfida invece era capire quando sporgersi e quando no. Avevo previsto anche che poteste utilizzare gli eserciti per compiere delle manovre (nella vostra e nella combattiva finale), ma quando abbiamo visto che la mappa non ci ha aiutato ho deciso di lasciar perdere e relegarli a ruoli di sfondo per non rallentare. Peccato, credo che avrebbe avuto una componente più dinamica, ma tutto sommato siamo andati bene anche così. Ariel, ti ho fatto prendere una bella strizza con la zona di magia morta, vero?

Johrak e Rilla 2500 px : I dadi vi hanno dato una mano quando serviva, ma non siete stati graziati. La mossa di apertura di Johrak mi ha preso un po' in contropiede, ma ha ripagato ampiamente facendo praticamente "sprecare" il primo round al nemico. Una precisazione per il futuro: la condizione per "preparare" un'azione è una, se dici "se casta o si muove" sono due condizioni. Molto apprezzato il tentativo di Rilla di tenere al sicuro i nani, la cui sicurezza è stata sua priorità sin dal primo momento. E' bello vedere come pg diametralmente opposti in qualche modo si completino.

PX e mo da assegnare!
Ariel Maithal

Re: [Elementali - Finale] Cataclisma

Messaggio da Ariel Maithal »

Devo dire che è stato divertente partecipare a questa missione. A partire da quando sono cominciati i primi casini, passando per le giocate con Tiberius e poi quando Ily e Kaalia mi hanno contattato per una semplice perlustrazione fino alla disponibilità del DM di prendere tutti e adattarsi alle circostanze createsi in ON.

Sapevo che la missione era difficile e ad alto rischio morte, ma per salvare il bosco e la Costa non ci si poteva tirare indietro.

Non solo ho avuto strizza con la questione della magia morta, ma è stato entusiasmante averne a che fare e vedere limitate le potenzialità dell’esploratore. Quando vedo in difficoltà Ariel mi esalto perché trovo divertente cercare altri modi per far fronte all’imprevisto e tutto ciò rende l’avventura più avvincente.

Steffan, frustrante quando e come ho evitato la freccia del Gigante, vero? jejejeje

Ringrazio il DM per l’opportunità e gli faccio i complimenti per la conduzione e per la trama creata. Nessun irrigidimento regolistico e più spazio alla creatività in maniera bilanciata e di buon senso che ho apprezzato.
Esaltante trovarsi a combattere con giocatori e PG di alto livello e di certo con più alta esperienza di me in questo gioco. Avrei voluto descrivere meglio questa esaltazione e dare più contesto durante il combattimento, ma avevo paura di rallentare troppo o fare pipponi troppo lunghi.

Ringrazio quindi tutti per avermi fatto sentire parte del gruppo anche con le proprie descrizioni.
Spero di approfittare in ON di qualche incontro con i PG per dare sostanza anche al post missione, soprattutto riguardo l’anello trovato.

Riguardo i premi, per il denaro a me va bene la solita suddivisione in parti uguali. Invece per l’oggetto in ferro febbrile, immagino non si possa fare un arco in questo materiale, se così fosse, opterei per delle frecce e se nemmeno questo fosse possibile chiederei di avere in note la possessione di questo materiale e poi in futuro deciderò se e come usarlo.

A presto. Bye Bye.
Runa

Messaggio da Runa »

che dire.. grazie per avermi fatto avere la rivincita!

ringrazio tutti i vari compagni che nonostante alcuni tentennamenti iniziali alla fine hanno permesso di far finire il tutto in un'unica settimana tirata e col fiato sospeso!

mi tolgo il cappello e mi inchino davanti alla follia di questare 7 giocatori di alto livello tutti assieme in una combattiva, sei sempre il numero uno in queste cose ti meriteresti 92 minuti di applausi.

che dire.. la quest era impegnativa e avvincente ma eravamo sotto chetamina e steroidi per affrontarla e credo si sia visto.

momenti epici che non dimenticherò:
1) tiro il martello in un'are di magia morta senza saperlo e quello cade e resta lì dopo aver colpito il gigante. ( ci sono rimasto proprio di merda, fortuna che non vado mai in giro con un'arma sola)
2) l'incantatore nemico che mi bersaglia e io che gli rifletto contro l'incantesimo uccidendolo ( faceva malissimo quel coso è illegale! e poi perchè proprio io! non è che era razzista?)
3) CHAARGGEEEEEEEE!! ( massì.. posso colpirlo solo con 19 o 20 ma almeno mi butto nella mischia! ) roll.. 20! Ado di risposta di Imix .. roll 1. BABUM! EPICO!! GG!!!!!11111ONEONE

Ci saranno bardi profumatamente pagati per scrivere e cantare un poema su questa mia epica impresa. Io che DA SOLO mi ergevo contro il sangue della terra figlio del dio del fuoco e lo abbatto con un solo colpo del mio possente martello. i testimoni oculari potranno confermarlo.

mi è dispiaciuto non poter usare i soldati lì presenti ma purtroppo la mappa proprio non voleva saperlo, sigh.

con il metallo febbrile forgerò un'arma adatta per Blaine

per l'anello propongo di fonderlo e vendere il rubino ( conoscenze chi? )

per i ricordini, se posso porterei via qualche ninnolo dai giganti abbattutti per metterlo nella sala comune assieme ai ricordi dell'armata di Obould. Se poi mi venisse concesso porterei via un pezzetto dell'armatura ( il crostone di roccia fusa che conteneva l'avatar) per farlo lavorare ad un certo scalpellino di nostra conoscenza.. pensavo di farci un posacenere e/o degli anelli ornamentli da barba per i valorosi nani che mi hanno seguito in questa impresa.. se lo meritano!

grazie ancora per questo bel ricordo che mi avete lasciato tutti!
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Eccomi!
Doveroso un grande grazie al DM per la disponibilità a questare praticamente tutte le sere della settimana per seguirci, oltretutto in giocate combattive e certamente impegnative.

L'ultima sessione tutti assieme da parte mia è stata molto apprezzata, ammetto che non credevo fosse possibile farla scorrere così bene, vista la mole di personaggi e il livello >_>
Anche nelle due sessioni precedenti mi sono divertito, mi piace il tuo modo di masterare: non spacchi il capello in quattro sulle regole, lasciando ad ogni pg qualcosa di utile da poter fare senza proporre sfide del tutto impossibili, ma allo stesso tempo neanche troppo semplici.
I dadi ci hanno premiato all'inizio, ma poi sia io che Rilla abbiamo tirato almeno sempre un 1 negli attacchi della seconda sessione, secondo me bilanciando un po' la statistica.
Non so cosa avrebbe fatto il druido nel primo round, ma sono contentissimo di averlo fermato, visto ciò che ha fatto dopo XD

Un altro piccolo dettaglio che ho notato, è come venga messo in ogni "pedina", anche le meno importanti, uno sprazzo di personalità particolare, persino durante i combattimenti (il druido che è contento di morire per il suo Dio, o il gigante perplesso dall'allungarsi di Rilla, per fare due esempi) e questa è una cosa che personalmente gradisco molto, anche nelle combattive. Dona più sapore e realismo alle storie.

Un ringraziamento anche a tutti i compagni di gioco, leggere le vostre azioni nell'ultima sessione è stato un piacere.
Spero sempre di ribeccarvi in chat!

Sui premi mi va bene qualsiasi divisione, sia in parti uguali, sia basata sul livello, mi adeguo senza problemi.
Alla prossimaaa!
Ilyssien Maegyrith

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Che dire? *w*
Ho adorato tutto dall'inizio alla fine

una saga leggendaria e degna che mi darà spunti per un sacco di tempo
Un grazie enorme ai compagnucci Tiberius e Kaalia
Al DM per la battaglia
L'elementalone era tosto, aveva una RI tremendamente alta ed io per una buona fetta del combattimento ho pensato fosse più bassa della reale soglia.
Altrimenti avrei usato incantesimi che non danno RI molto più spesso <3

Per quanto riguarda l'anello ecco qui il tiro:
21:44 [PF: 123/123 | CA: 48] Ilyssien Maegyrith: prova Conoscenze (arcane) (d20->3) + (Intelligenza +6) + 2
con abilita Conoscenze (arcane) grado 19
totale= 30

Per quanto riguarda il figlio di Imix, ti mando una missiva con il tiro vero e proprio, visto che sarà una CD alterrima.
Che dire? Un grazie enorme come una casa
Per tutto <3
Rilla

Messaggio da Rilla »

Grazie mille per avermi permesso di partecipare a questo pezzo conclusivo di trama! Sono in un periodo di scarsi spunti / vaga demotivazione col pg e sinceramente questa occasione - anche se il mio contributo è stato minimo - mi dà un sacco di spunti di gioco in chat, sia con "i soliti compagni" (Johrak, Ariel) sia con gli altri. Infatti spero che ricapiti l'occasione di giochicchiare con gli altri partecipanti per sentire i vari punti di vista di questa storia e farmi un confusionario quadro generale di tutto quello che ha portato a questa conclusione infuocata.

Dm ammirevole per il coraggio di gestire la serata conclusiva con quella mole di partecipanti riuscendo anche a rispondere ai vari sussurri e richieste di chiarimenti via Telegram, :roast: tutta la mia stima.

Buon gioco a tutti e alla prossima @Cat@
Kaalia

Messaggio da Kaalia »

Mamma mia che botte da orbi. Quest davvero leggendaria, un grazie infinite ad uno Steffan veramente sontuoso in questa sequenza infinita di sessioni ad intensità altissima ed altrettanta passione. Veramente grazie grazie, la tastiera mi scottava ad un certo punto, anche il monitor, per non parlare del pc... o sarà stato perché avevo lasciato il brodo sul fuoco? Non lo sapremo mai...

E dopo la terribile cagata della prima sessione temevo di aver compromesso tutto, meno male che San Tiberius e Santa (si fa per dire) Solaria hanno sapientemente corretto il mio errore...

Grazie a tutti ragazzi, in questo periodo ci sono poco e aver avuto questa possibilità mi riempie di gioia e mi rimette in gioco buttandomi dentro una situazione davvero caotica come piace a noi.

Grazie davvero!

Il mio tiro di con. arcane è un ricco 31.
Per la divisione va benissimo parti uguali, potremmo giocare insieme qualora il desiderio da esprimere fosse una cosa inerente alla giocata, se vogliamo lo facciamo!
Steffan Aep Ruadhan

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

E dopo attenta considerazione, gli avventurieri decisero di usare il fenomenale potere cosmico... non usandolo, attendendo che qualcuno di più meritevole possa farne buon uso.
L'anello viene quindi consegnato alla città, affidato alle cure del Magister Bonnevie, al quale si illuminano gli occhi nonappena si rende conto di quello che avete tra le mani. Promette che ne sarà fatto buon uso.
Premi assegnati dividendo in parti uguali (6430 mo arrotondando per eccesso) e PX assegnati. Grazie della partecipazione, e possiamo chiudere!
Bloccato