Chat: Rovine di Port Llast
Ore di gioco: 8h
PNG coinvolti: Ordine del Corvo, Neltharion, Altri
Personaggi coinvolti: Diane, Steffan
Riassunto breve: I due si muovono sotto ordinazione del Primo Capitano di Port Llast in supporto all’Ordine per lo svolgimento dell’Operazione Neltharion, come è stata da loro chiamata, in un luogo adibito appositamente per forzare la mano alle Orde della Morte. Si ritroveranno a combattere al fianco dell’Ordine contro gli orrori di uno scontro all’ultimo sangue, dal quale i due emergeranno con un soffio di vita.
Commento generale: Eccoci finalmente con questo finale di Filone! <3 E’ stata una lunga maratona ma sono contenta che il mood della giocata sia passato ugualmente e che vi siate divertiti, anche se siamo arrivati alla fine che non capivamo più che scrivevamo in chat. Voglio tenere questo reso al minimo indispensabile per evitare qualsiasi forma di influsso o meta anche involontario, quindi troverete dei commenti molto brevi rispetto al mio solito per questo motivo. Per quanto riguarda il vostro gioco, devo al solito dire che con voi vado sul sicuro – vi siete dimostrati vincenti nella precedente gita nelle Rovine e vi siete riconfermati tali ora che siete tornati una seconda volta. La fight è stata più difficile stavolta, con Diane che rischiava ad ogni passo di finire nelle aree di effetto da GS epico, e senza mappa so che c’è stata un po’ di fatica – ma ringrazio entrambi per la proattività e per lo spirito di gioco, alla fine siamo riusciti a giocare bene anche senza mappa e forse siamo stati anche un po’ più veloci!<3 Molto bene!
Massimi punti per entrambi anche nella qualità delle descrizioni, ho visto anche Steffan fare papiri mantenendo un ottimo tempo di invio e lasciandosi avvolgere totalmente dal mood della giocata, e Diane ormai è una garanzia anche in questo senso con azioni sempre al massimo del dettaglio e dell’attenzione – anche quando eravamo cotti! Con questa giocata finisce ufficialmente il filoncino di Llast e l'Ordine del Corvo andrà via da Port Llast per tornare a peregrinare altrove - aggiornerò in questi giorni il forum appena avrò due minutini liberi <3
Grazie Cari, è stata una bellissima serata!
Diane 1500
Caratterizzazione e coerenza: Ho adorato il modo in cui hai reso il personaggio dall’inizio alla fine, comprese le premure avute in partenza e quelle che ti sei presa durante il combattimento per aumentare le vostre possibilità di successo. Apprezzato anche il tuo giocarti le emozioni e le sensazioni di Diane ad ogni passo, sembra scontato ma ho davvero letto con piacere il suo modo di reagire a situazioni che a Llast non sono mai facili neanche per chi ha il cuore già un po’ più abituato di altri. Hai saputo dimostrare ancora una volta la tua lealtà a Steffan ed a Llast, persino al Primo Consigliere nonostante avessi messo solo un paio di righe, e tradendo la tensione profonda che Diane ha provato per questi mesi nel domandarsi se i passi fossero quelli giusti. Tutti i tuoi sforzi hanno ripagato, ed è stato bello arrivare insieme a questa parte finale. <3
Strategia e Combattimento: Non è mai facile muoversi sul campo di battaglia di PG e PNG epici, dove un solo incantesimo ad area può fare la quasi totalità dei tuoi Punti Ferita – soprattutto quando non avevamo neanche la mappa. Sei stata versatile, comprensiva e propositiva con il gioco e la fluidità della narrazione, venendomi incontro ed aiutandomi a gestire lo scontro nel ricordarmi le tue abilità, le tue capacità e i tuoi movimenti con precisione. Hai aiutato i tuoi alleati, hai saputo essere un elemento indispensabile sul campo di battaglia pur non avendo danni epici dalla tua, e il tutto ha ripagato con la tua sopravvivenza nonostante gli ingenti danni subiti. Molto bene!
Steffan 2635
Caratterizzazione e coerenza: Questo voleva essere un momento importante per Steffan e la speranza era quella di riuscire a creare per lui (e per voi, nel piano originale doveva esserci anche Grevan) un momento di unione, di fratellanza e di condivisione di qualcosa che non accade certo tutti i giorni. Sono partita alla larga già dall’alba, dai preparativi in Caserma e le direttive del Primo Capitano, lasciandoti mano libera nella scelta di quanti uomini portarti – e non sono rimasta delusa. Hai saputo dare profondità e coinvolgimento in ogni azione, ed in ogni parola detta e non detta, in un crescendo di emozioni che raramente si possono leggere in chat – confermandomi ancora una volta perché i filoni siano più belli delle semplici oneshot, pur nei loro difetti di durare troppo a lungo. Un piccolo premio per te a fine giocata, mi è sembrato il momento più adatto di sempre per una simile occorrenza che, per quanto flavour, è uno dei momenti più importanti della vita di un personaggio come il tuo. Anche per te ottimo il rispetto della tua parola e di chi hai come alleato!
Strategia e Combattimento Non è mai, mai facile per un DM fare un combattimento per un GS epico riuscendo a renderlo sia qualcosa che duri un po’ di più (tipo film o videogioco), sia che non diventi un onehit reciproco nel primo turno. Sono sempre stata dell’idea che 200 danni in faccia al primo round (per quanto coerenti) non divertono nessuno e che, quando si ha un player maturo e con fiducia nel DM, si possono creare combattimenti un po’ più lunghi e che diano soddisfazione. I mezzi di DnD sono infiniti, ed è il bello di questo gioco! Spero che tu ti sia divertito quanto mi sono divertita anche io, nonostante i mille fogli e file che avevo aperti. Ottima gestione delle risorse, dello spazio, consigli ai tuoi alleati e pensiero strategico – molti credono che muovere i soldati sia una cosa da poco, ma hai avuto una strategia molto precisa e ben ponderata dietro ad ogni scelta e questo ha influito sull’esito della battaglia. Molto bene!
Premi e Conseguenze: Alla fine della vostra Battaglia, vi risveglierete nell’Infermeria della Caserma su due lettini divisi da un separé bianco di legno e stoffa. Quella in condizioni peggiori è la Blackwood, ma le ferite riportare dal Ruadhan non sono uno scherzo, al punto che presenta profonde ferite di bruciatura che hanno raggiunto quasi gli organi più importanti. Dovranno trascorrere un giorno nella struttura per tutti gli accertamenti medici del caso e aiuti alla cura delle ferite su ordine del Primo Capitano. Del campo di battaglia è rimasto poco e sembra che un’orda di barghest e blackguard abbiano preso d’assalto l’esterno della struttura, in solo qualche premio per i soldati che combattevano lì, spartito tra l’Ordine, i Soldati di Llast e quelli di Steffan.
Nella stanza accanto alla vostra, scoprirete il numero di morti, tra cui anche Maestro d'Armi Warren che presenta profonde bruciature come di un’esplosione che gli ha tolto il respiro e bruciato mezzo corpo nell’eruzione. Non tutti sono stati recuperati dalla missione, ma quelli che vi sono potranno avere una sepoltura onorevole [OFF: Liberissimo di giocarti la morte e gli onori funebri di Warren se desideri in free role, so che lo avevi usato come PNG “Maestro d’Armi” con altri PG in location<3] Inoltre, Steffan avrà un "tatuaggio" nuovo a seguito dell'esperienza (Segnato in Note) e Diane ottiene un Organo Preservato.
Premi Quest:
- Un Libro antico ed estremamente prezioso, per Steffan (Aspetta mia Missiva)
- Un Amuleto realizzato in argento e pietra preziosa, per Diane (Aspetta mia Comunicazione)
- 10.000 monete di vendita di oggettistica da cacciatori di vampiri, o armi ed armature di chi è caduto un battaglia
PX da Assegnare,
Premi da Assegnare
[PL] Le Ali del Corvo
- Steffan Aep Ruadhan
Re: [PL] Le Ali del Corvo
Stavolta anche sollecitato rispondo coi miei tempi. Eh oh, sarebbe troppo facile sennò @orcass@
E' stata una battaglia impegnativa, tenere traccia di tutte le cose pre e post iniziativa non è stato semplice. La sclta e la disposizione dei soldati (miei e llastiani) era un elemento in più che doveva essere gestito per bene, per non fare una frittata sin da subito. Mandare troppi seguaci al macello sarebbe stato un autogol, anche per coprire le nostre intenzioni, così come se fosse scomparsa gran parte della squadra llastiana. La distrazione e copertura disposta prima di salire in barca doveva appunto servire a diminuire il numero dei llastiani da gestire e giustificare dopo, e infatti il numero dei "martiri" è stato il minore possibile. La scelta dei miei 8 soldati, pure, non è stata causale perché volevo avere più copertura possibile senza abusare del talento o tirare su scenari irrealistici (tanto che non ho nemmeno detto di avere maghi o chierici, ma verosimilmente solo soldati, per non complicare qualcosa di già difficile da gestire). Se mi fossi messo a dire "no, uno è un illusionista che fa X, un altro è un bardo di X livello, l'altro..." non ne saremmo più usciti lol
Anche i soldati dopo iniziativa, servivano sostanzialmente come ulteriore linea di difesa (leggi: "tra le scatole per la carica nemica") tra Diane e i chierici, con il bonus aggiuntivo di essere uno spuntino veloce per il caro estinto, lì adiacente. Rivoltarsi contro i chierici è stato uno "sfogo" necessario, ma visto lo svantaggio numerico ho preferito un po' farmi trovare premunito prima che toccasse a me di nuovo. Meno male non ho dovuto muovere i miei soldati anche dopo, perché sennò credo che senza mappa ci saremmo persi dopo due battute
Il combat in sé è stato pesante, ma giusto. Non ho trovato difficoltà eccessiva o "imposta", le meccaniche erano corrette e sei stata onesta con lo "sgambetto" della Battaglia Magica, che mi ha dato altro vantaggio con un oggetto relativamente semplice. Scomodare incantesimi epici è rischioso ma è andato tutto bene, quindi non posso dire niente!
10 punti a Diane per lo smarmellamento del nemico. Daje col pomodoro! Concordo però con la bionda: sarò ben contento di lasciare il posto mio ad altri volenterosi volontari perché è giusto che anche altri possano giocare eventi particolari di fine trama. Capisco il livello, capisco il ruolo, però ho fiducia nel gruppetto che abbiamo creato, stiamo creando, ed è sempre in evoluzione, quindi... nella mischia, tutti!
Per i premi, e la divisione del denaro, ongame Steffan non obietterebbe. @blackeyedorc@
E' stata una battaglia impegnativa, tenere traccia di tutte le cose pre e post iniziativa non è stato semplice. La sclta e la disposizione dei soldati (miei e llastiani) era un elemento in più che doveva essere gestito per bene, per non fare una frittata sin da subito. Mandare troppi seguaci al macello sarebbe stato un autogol, anche per coprire le nostre intenzioni, così come se fosse scomparsa gran parte della squadra llastiana. La distrazione e copertura disposta prima di salire in barca doveva appunto servire a diminuire il numero dei llastiani da gestire e giustificare dopo, e infatti il numero dei "martiri" è stato il minore possibile. La scelta dei miei 8 soldati, pure, non è stata causale perché volevo avere più copertura possibile senza abusare del talento o tirare su scenari irrealistici (tanto che non ho nemmeno detto di avere maghi o chierici, ma verosimilmente solo soldati, per non complicare qualcosa di già difficile da gestire). Se mi fossi messo a dire "no, uno è un illusionista che fa X, un altro è un bardo di X livello, l'altro..." non ne saremmo più usciti lol
Anche i soldati dopo iniziativa, servivano sostanzialmente come ulteriore linea di difesa (leggi: "tra le scatole per la carica nemica") tra Diane e i chierici, con il bonus aggiuntivo di essere uno spuntino veloce per il caro estinto, lì adiacente. Rivoltarsi contro i chierici è stato uno "sfogo" necessario, ma visto lo svantaggio numerico ho preferito un po' farmi trovare premunito prima che toccasse a me di nuovo. Meno male non ho dovuto muovere i miei soldati anche dopo, perché sennò credo che senza mappa ci saremmo persi dopo due battute
Il combat in sé è stato pesante, ma giusto. Non ho trovato difficoltà eccessiva o "imposta", le meccaniche erano corrette e sei stata onesta con lo "sgambetto" della Battaglia Magica, che mi ha dato altro vantaggio con un oggetto relativamente semplice. Scomodare incantesimi epici è rischioso ma è andato tutto bene, quindi non posso dire niente!
10 punti a Diane per lo smarmellamento del nemico. Daje col pomodoro! Concordo però con la bionda: sarò ben contento di lasciare il posto mio ad altri volenterosi volontari perché è giusto che anche altri possano giocare eventi particolari di fine trama. Capisco il livello, capisco il ruolo, però ho fiducia nel gruppetto che abbiamo creato, stiamo creando, ed è sempre in evoluzione, quindi... nella mischia, tutti!
Per i premi, e la divisione del denaro, ongame Steffan non obietterebbe. @blackeyedorc@