Chat: Dintorni & Lungomare
Ore di gioco: 3h
Personaggi coinvolti: Myrha, Heddye
PNG coinvolti: Ordine del Corvo (Vari)
Riassunto breve: I due, in modi differenti, continuano ad investire sul loro rapporto con l’Ordine del Corvo – iniziando a comprendere le complessità della loro missione ed anche i numerosi sacrifici, e difficoltà, che la loro via richiede. Prima uno con il proprio legame con il Cavaliere Frederick e successivamente la seconda con l’avvicinarsi a Lady Eronel a seguito degli eventi della Magione, i due riescono a scoprire di più sui loro vicini di casa. Le proprie azioni alla fine premiano, con l’onestà e la sincerità di chi ancora vuole credere in una missione unica della vita contro la morte.
Commento generale: Eccomi con questo breve reso, scusatemi l’attesa! <3 Come vedrete i commenti non saranno molto lunghi per evitare spoiler di trama e proprio per questo voglio approfittarne per farvi i complimenti per il bellissimo gioco che state portano avanti da mesi a questa parte. Avete fior fior di diari dove si vede che ragionate continuamente sulle moltissime informazioni presenti ed avete continuato a giocare in chat con tutti, incentivando la location a scendere a giocare anche in mesi notoriamente spogli come Agosto. In maniera indipendente avete costruito con i PNG che vi interessavano di più ed avete avuto numerose premure, tra missive, acquisti e condivisione onesta di esperienze, informazioni e storie, che mi hanno portato ad aprirmi un po’ di più con entrambi voi. Voglio inoltre farvi i complimenti, perché siete la dimostrazione che non servono grandi tiri o abilità specifiche per trovare informazioni, creare gioco e costruire in modo attivo – specie visto e considerato che sui miei PNG e sulle mie storie concedo pochi tiri in generale. Basta mettersi a ragionare sulle informazioni, provare ad agire (con la dovuta cautela a questi livelli di PNG) con criterio e con impegno, e delle volte basta qualcosa di davvero piccolo per aprire un baule di informazioni ed opportunità – come una lettera, o un oggettino da 10 monete. Molto bravi!
Heddye 161
Caratterizzazione e coerenza: Ho apprezzato molto il tuo desiderio di approfondire la conoscenza con il Cavaliere Frederick, ma ancora di più tutto ciò che hai voluto fare *senza* chiedere una giocata. Non sono un fan di chi chiede giocate a priori e preferisco sempre avere io DM la libertà di decidere se l’impegno e una missiva di interesse possano diventare uno spunto in chat o meno, ed ho apprezzato il tuo interessarti ed il tuo scrivere senza mai aspettarti una sessione dal DM. Molto, molto apprezzato. Ma quando ho visto che hai dato dei regalini di tua invenzione come gli acchiappasogni al Cavaliere, quando ho visto che hai voluto continuare poi a conoscerlo e scrivergli (addirittura condividendo con lui anche solo informazioni di contesto come il tuo ingresso in Gilda) non ho potuto non apprezzare e decidere che sarebbe stato probabilmente bello per entrambi scendere in Chat – e così spero che sia stato, da parte mia mi sono divertita molto. <3 Apprezzate tantissimo le tue premure, non riesco a scriverlo abbastanza, a dimostrazione del fatto che spesso anche se non si ha una giocata subito ci saranno comunque delle cose che torneranno indietro prima o poi – anche quando quel qualcosa è magari un’informazione in più, un oggettino di poco valore o anche solo una possibile amicizia. Pollice in alto anche per le missive successive, che hanno continuato a dimostrare interesse, e grazie per la tua versatilità alla mia risposta “generica” – non preoccuparti che non dimentico niente e che ogni cosa avrà un ritorno.<3 Molto bene!
Qualità delle Descrizioni: Ottime azioni, chiare e ricche di emozione, questo bardo prima o poi mi ci lascia il cuore a Llast. <3
Myrha 177
Caratterizzazione e coerenza: Quello che dicevo a Heddye vale anche per la Barda con le corna (non finte!): ho davvero apprezzato la tua missiva del mese scorso per congratulare Eronel per la Magione e per la tua premura sulla sua salute, così come ho continuato ad apprezzare il tuo regalo verso il PNG, la sacchetta di doni per i bambini e persino la pietra. Apprezzerò sempre i personaggi che hanno tempo per scrivere ai PNG e che hanno denaro da investire in regali per loro come farebbero per i personaggi giocanti, specie quando il tutto ha un senso, un filo logico ed una sua motivazione senza che sia solo un modo per comprare la fiducia altrui. Hai dimostrato sempre grandissima attenzione ai dettagli, molta premura verso ogni tuo passo, e soprattutto in questa giocata mi è piaciuto che hai colto fin da subito il “disagio” che io volevo trasmetterti nell’infilarti in un luogo come il giardino con i bambini. Ho voluto cogliere l’occasione per mostrare un’altra delle strutture di Llast e dare un po’ di contesto al “razzismo” per la tua stirpe, ma allo stesso tempo premiare la tua ottima scelta di argomenti, ed azzeccata scelta di parole, con qualche info in più. Spero che tu ti sia divertita quanto mi sono divertita io, è stato un vero piacere!
Qualità delle Descrizioni: Ho un debole per i papiri, ma ancora di più per chi sa alternare tra le azioni più snelle e quelle più corpose con emozioni, reazioni e tanto ragionamento dietro. Un piacere da leggere!
Premi e Conseguenze: Come conseguenza dei vostri singoli incontri con i PNG, e della vostra corrispondenza epistolare con i PNG, avete i seguenti oggetti:
- Heddye ha due Spille con sopra un Distintivo Magico per proteggervi in momento di difficoltà (un utilizzo e poi si spezzano).
- Myrha, previo accordo con Lady Eronel, dividerà con lei il costo di una pietra inviante per rimanere in contatto. La pietra dell’Ordine rimarrà ad Eronel ma la scambierà con Frederick in base alla vostra necessità o loro desiderio di corrispondenza.
[PL] Conoscere l Ordine
- Myrha
Re: [PL] Conoscere l Ordine
Fino ad ora è andata "anche troppo bene", finirà che a fare questi azzardi arriva il giorno che la parola sbagliata mi porta sotto inquisizione... ma per ora la ho spuntata @tchinorc@
Con trame così vaste, png così stratificati, intrecci complessi, una trama orizzontale che trascende quella verticale tipicamente "episodica" del pbc, ogni piccola informazione dà contributi enormi al gioco di tutti - e secondo me il bello del gioco di Llast (parlo soprattutto dei pg che animano la location) è proprio questo: la diversità che viene sapientemente sfruttata e non ostacola la possibilità di far girare le informazioni. Per me è un incentivo a un certo tipo di impegno nel gioco.
Pensavo che sarei riuscita a far saltar fuori quella "piccola info compromettente" su Roshan, ma va bene lo stesso - anche perché quello che ho ottenuto è comunque utile, sia sul suo fronte, che su quello dell'altro png grosso. Forse avrei potuto spingere di più? Mah, resterò con il dubbio u.u
In ogni caso ti ringrazio: pomeriggio divertente e apprezzato. Ho adorato l'impiegata razzista XD
Con trame così vaste, png così stratificati, intrecci complessi, una trama orizzontale che trascende quella verticale tipicamente "episodica" del pbc, ogni piccola informazione dà contributi enormi al gioco di tutti - e secondo me il bello del gioco di Llast (parlo soprattutto dei pg che animano la location) è proprio questo: la diversità che viene sapientemente sfruttata e non ostacola la possibilità di far girare le informazioni. Per me è un incentivo a un certo tipo di impegno nel gioco.
Pensavo che sarei riuscita a far saltar fuori quella "piccola info compromettente" su Roshan, ma va bene lo stesso - anche perché quello che ho ottenuto è comunque utile, sia sul suo fronte, che su quello dell'altro png grosso. Forse avrei potuto spingere di più? Mah, resterò con il dubbio u.u
In ogni caso ti ringrazio: pomeriggio divertente e apprezzato. Ho adorato l'impiegata razzista XD
- Heddye
Re: [PL] Conoscere l Ordine
Prima di tutto grazie per i complimenti e per il reso.
Come ti dicevo non mi aspetto risposte da Fred o che, ma mi piace coltivare i rapporti con i png (buoni o cattivi! <3 you know what i mean... :onion17: ). Soprattutto ad fan di H.P. Lovecraft accanito la trama di Llast mi piace tantissimo e mi viene proprio voglia di impegnarmici. quindi grazie di aver creato un contesto così stimolante che invoglia a giocare <3<3<3
Come ti dicevo non mi aspetto risposte da Fred o che, ma mi piace coltivare i rapporti con i png (buoni o cattivi! <3 you know what i mean... :onion17: ). Soprattutto ad fan di H.P. Lovecraft accanito la trama di Llast mi piace tantissimo e mi viene proprio voglia di impegnarmici. quindi grazie di aver creato un contesto così stimolante che invoglia a giocare <3<3<3