Luogo: Strade di Leilon
Protagonisti: Maximilian e Luthien
Riassunto della Giocata:
I due investigatori si interessano della casa sparita in circostanze misteriose e pubblicizzata sulla Gazzetta.
Dal loro sopralluogo si denota che la casa non è semplicemente sparita ma è come se fosse stata strappata via di netto da questo piano di esistenza. Le guardie che evitano ai curiosi di avvicinarsi non riescono a fornire molte informazioni e così i due devono accontentarsi di una mezza sedia e poco più.
Valutazione:
La giocata era molto semplice e pertanto mi limiterò a un commento collettivo, senza andare a soffermarmi troppo sugli aspetti di ciascuno di voi, soprattutto perchè siete stati entrambi un po' con il freno a mano tirato non sapendo forse bene cosa aspettarvi dalla giocata. Immagino che vi aspettaste che l'individuazione del magico vi portasse a qualcosa, ma in questo caso "espandere" il cerchio della ricerca poteva essere una soluzione migliore. Inoltre la missiva di ricerca informazioni che ha seguito la giocata mi ha un po' spiazzato: avrei sperato che molte delle cose chieste là, fossero uscite già durante la giocata che invece avete fatto ruotare tutto intorno all'elemento che era già in parte noto.
Se mi aveste chiesto di parlare con "i vicini" o con altri che non fossero i due PNG presenti nella scena al vostro arrivo, probabilmente avreste ottenuto altro. O qualche incantesimo che vi poteva aiutare. Interrogare gli animali ad esempio? Insomma, mi aspettavo un po' più di intraprendenza durante la giocata rispetto a quella mostrata in missiva.
- Ad ogni modo, dalla vostra successiva visita al municipio trovate che Longbottom è effettivamente uno dei soldati che è morto durante la guerra del sangue. Era il proprietario, senza eredi, della casa. Quindi le guardie vi avevano detto già tutto quello che c'era da sapere a riguardo.
- La ricerca presso i vicini vi avrebbe confermato tutto. Compreso che la casa era vuota. Uno di loro, un ubriacone, sostiene che la casa sia sparita piano piano, in silenzio!
- Quando vi appostate per osservare la casa le due guardie (altre due, visto che fanno i turni) vi caccia in malo modo
- Non vi risulta che esistano storie di case scomparse collegabili a questa. Al massimo qualche esperimento di viaggi planari andato male!
- Incantesimi che possano fare cose simili infatti ce ne sono molti, ma non avete alcun indizio che possa darvi modo di capire quale sia l'incantesimo ed eventualmente collegato a quale piano. Però il fatto di non aver trovato delle tracce magiche potrebbe limitare la cosa a qualche fenomeno più isolato. Come un varco planare...
- Va da se che quindi possa essere ovunque la casa. Potrebbe persino essere finita in un buco portatile per quanto ne sapete.
Premio: 150 PX ciascuno