[PL] Siamo qui per Restare

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Siamo qui per Restare

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Piazza di Llast + Dintorni di Llast
Ore di gioco: 3h + 6h
Personaggi coinvolti: Steffan, Diane
PNG coinvolti: Vari dell'Ordine del Corvo, Octavian ("Il Ragno")

Riassunto breve: Una normale giornata di lavoro giunge al suo termine e il CapoSquadra Aep Ruadhan, l’Impiegata Blackwood ed il Primo Consigliere Von Moorlehem si incontrano di fronte alle scale del Comune. Una normale conversazione di lavoro e normale amministrazione viene poi interrotta dall’arrivo di una delegazione di nuovi vicini di casa, capitanati dall’Inquisitore Roshan. La presentazione ufficiale dell’Ordine del Corvo avverrà con uno scambio di convenevoli e informazioni sui futuri piani dell’Ordine, prima che i presenti prendano passo per tornare a casa e riposare. Un paio di giorni dopo, quando la Blackwood andrà a dormire preoccupandosi per questi nuovi vicini di casa, una conoscenza di vecchia data risponderà alla sua richiesta di aiuto in modo insolito. Questo la porterà all'interno di un luogo privato ed elusivo dell'esistenza del Ragno, e le permetterà di assistere ad una visione frutto dell'influsso divinatorio che scorre nelle vene di chi è nato in una famiglia di Oracoli. Cosa vorrà dire?

Commento generale: Innanzitutto grazie per le piacevoli serate trascorse insieme, mi piaceva l’idea di poter giocare di nuovo un po’ di PNG che rendano la location viva. Grevan purtroppo non si è potuto unire a noi (ma è diventato Dottore, quindi lo perdoniamo! <3), ma lo scopo principale era sia quello di presentarvi un Ordine su cui vi siete documentati già da Febbraio, sia per darvi modo di giocare i risultati dei vostri sforzi e del vostro gioco continuativo in Location e con i PNG coinvolti. Non siete mai stati fermi in attesa del DM in questi anni di gioco in location e siete sempre stati proattivi, tutti e tre, per qualsiasi cosa coinvolga PNG, Trame e PG giunti in loco, creando sempre una comunità dove ognuno può fare il suo e dove ognuno deve fare il suo. Continuate sempre così, da parte mia non può che farmi immenso piacere <3

I commenti saranno brevi per questo reso perchè innanzitutto conosco molto bene i vostri personaggi da non dover ripetere la caratterizzazione e la coerenza che mettete sempre in campo, ma sopratutto perchè era davvero una piccola parentesi di conversazione per rendere anche voi grandini parte dell’arrivo dell’Ordine. Per qualsiasi dubbio, curiosità o domanda sono a disposizione.

Steffan aep Ruadhan 565
Caratterizzazione e coerenza:
Era un bel po' di tempo ormai che non ti narravo in chat, da Febbraio per essere precisi, e da ancora prima non ho più avuto modo di farti re-incrociare con il Von Moorlehem, quindi non potevo perdere l'occasione. Hai costruito tanto con e per Edgar nel corso di questi anni, anche con Rhàinn, contribuendo a creare uno spazio sempre più coerente e intrecciato con la politica Llastiana - e più di tutti hai sempre cercato come PG di dare gioco a ognuno, di direzionare la gente verso le quest e le trame, di organizzare gruppi di gioco e compiti di esplorazione per assicurarti che tutta la location giocasse. Non posso che essere grata come DM quando i personaggi stessi riescono a creare, incentivare e promuovere il gioco uno con l'altro - e sto seguendo anche le tue free role in questo periodo con i nuovi arrivati, condividendo informazioni scoperte due anni fa e aiutandoli ad ambientarsi a Llast. Non ti sei mai fatto fermare dall'allineamento o dalla rigidità della tua classe, trovando sempre modo di far giocare tutti e di accompagnarli anche nei luoghi più pericolosi di Llast nella consapevolezza di poter reggere quasi ogni sfida. Quando poi si è avvicinato anche Grevan al Consigliere ed avete creato un trio di intenti e di scambio si sono iniziati a mettere tasselli nuovi all'esperienza Llastiana, e anche se non ha potuto giocare con noi, la giocata aveva lo scopo di fare un po' il re-wind di quella sera a casa Von Moorlehem ... ma con l'aggiunta di Diane, che sto vedendo dal vostro free role che sta facendo passi da gigante con entrambi. Volevo punzecchiarti con l'Ordine del Corvo e mi ha fatto molto piacere vedere la tua protettività, il tuo modo di fare cavalleresco, nel proteggere Edgar anche solo con la postura ed essere baluardo di tutto ciò che hai costruito in questo tempo. Molto bene l'attenzione alla lettera e il tuo modo di reagire a quelli che hai riconosciuto come nemici pericolosi tanto quanto te, sono curiosa di dove arriveremo in questa "invasione" del vostro spazio personale. Molto bene!

Diane Blackwood 425
Caratterizzazione e coerenza:
Il discorso fatto per Steffan vale anche per te, nella misura in cui da quando sei arrivata a Llast non hai fatto altro che curiosare, costruire e incentivare il gioco. Abbiamo sempre trovato un buon dialogo sulle raccolte info e sulle trame, venendoci incontro di volta in volta, e sei una di quelle giocatrici che mi dà maggiore soddisfazione in qualsiasi trama faccio per l'impegno e l'attenzione che ci metti nel tuo gioco. Ho pensato di onorare tale impegno con un anniversario molto importante, quello del momento in cui tu, Alexander e Ilyssien avete liberato Octavian, per mostrarti alcune cose che altrimenti non avresti mai visto: la mia interpretazione dei "Palazzi Mentali" che ho studiato in Psicologia (e al palazzo di Dream), gli incantesimi mentali visti dall'"interno" e la visione da Oracolo apparsa all'improvviso e che ti ha finalmente dato uno scorcio di ciò che era ... ed uno scorcio di ciò che sarà. Come ho avuto modo di dirti anche privatamente, nel corso di quest'ultimo anno ti sei ritrovata a costruire con PNG Epici Malvagi dove c'è sempre il rischio (in sessione o in missiva) che un passo falso porti alla Morte - ma sei sempre stata abile a farti valere, sia quando eri una livellina, sia adesso, attraverso un modo di fare sempre rispettoso. Hai sempre fatto gavetta, hai sempre chinato la testa (pur sapendola alzare nel modo giusto, e sapendoti ritagliare una bella porzione di informazioni, gioco e possibilità nei momenti adatti) ed hai sempre saputo investire in questi rapporti anche quando sembrava non ci fosse risposta da parte mia. Hai comprato pietre invianti per i PNG, hai costruito a scapito della tua salute di PG per permettere dialogo tra vivi e morti, hai scritto diari e libri per condividere informazioni, ed ancora adesso presti attenzione a non "alzare troppo la cresta" nel mantenere il galateo e la formalità che si addicono quando si ha a che fare con un Sire. Continua così, perchè stai andando alla grande! In questa trama molti nodi verranno al pettine, molte informazioni messe alla prova, e molte alleanze verranno sottoposte al ferro ed al fuoco, sono curiosa di come deciderai di muoverti e non vedo l'ora di ribeccarvi tutti in chat!

Vi uniformo i commenti sulle azioni e sulla loro qualità, essendo stati entrambi relativamente veloci e con azioni molto corpose e cariche di spunti. Molto bene!
PX Assegnati
Steffan Aep Ruadhan

Re: [PL] Siamo qui per Restare

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Grazie intanto ad entrambi per l'episodio: a me piace restare nelle retrovie, e infatti più che volentieri lascio interagire altri pg nelle trame e nelle faccende di Llast. Solo che quando "le faccende di Llast" vengono a bussare a casa... qualche rischio lo corrono. :starwars_bolt:

Steffan non accetterà mai l'ingerenza di questi benefattori, questo è poco ma sicuro. Non sto a spiegare perché e percome: sia tu che Diane conoscete bene il mio pg, quindi sarebbe solo ridondante. Vediamo come si svolgeranno le cose nel prossimo futuro, per il momento sono curioso di vedere fin dove si spingeranno i nostri cari ospiti
prima che io li spinga giù dalla scogliera.

Ci vediamo presto in chat. Anche con loro. @orcfuck@
Rispondi