[Imix] Il rituale

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

[Imix] Il rituale

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Caserme dei Manti grigi
Ore di gioco: 3.5 ore
Numero di pg: Tiberius - Kaalia

Riassunto breve: Autorizzati a verificare di persona le condizioni degli arrestati nelle prigioni di NW, Tiberius e Kaalia si trovano nel bel mezzo di una cantilena lugubre e inquietante, assieme ad un'altra ex-manto scarlatto che fa loro da guida. La situazione sembra tutto sommato sotto controllo, ma precipita rapidamente quando uno dei carcerati assale e uccide uno dei cultisti: appena il sangue tocca il pavimento, i fedeli si accendono tutti insieme come fiammiferi, rapiti da una fiamma inspiegabile. Pochi sopravvivono a quella immolazione volontaria: uno perfettamente, per via della protezione lanciata da Kaalia che lo rende impenetrabile a ogni fiamma, mentre altri restano "soltanto" orrendamente sfigurati perché è loro impedito di recitare quelle litanie e quindi completare il loro sacrificio. I prigionieri superstiti vengono colti da un profondo senso di disperazione, per quella apoteosi mancata, ma nello stesso tempo uno dei soldati scende con foga annunciando che per qualche attimo c'è stata una tremenda apparizione sul cielo di Neverwinter. L'apparizione, che non era né umana, né elementale, né demoniaca ma tutte queste cose insieme ha rischiarato per qualche attimo il cielo neveriano per poi essere inghiottita dal buio della notte, manifestandosi poco più che come un triste presagio.

Premi ottenuti: Dei 30 cultisti, 1 è perfettamente integro, 5 mostrano ustioni profondissime (perché imbavagliati per tempo), 8 sono in punto di morte, e irriconoscibili per le lesioni riportate ad ogni tessuto molle. La loro pelle è martoriata da bolle e rigonfiamenti, con pezzi di carne fusa che mostrano le ossa annerite al di sotto, come se la fiamma si fosse generata partendo dai polmoni. Alcuni accoliti della Triade li tengono in vita non per "semplice spirito di bontà" ma perché timorosi di cosa potrebbe accadere se si lasciassero morire.

Commento Generale: Abbiamo iniziato la serata un po' a rilento, per colpa mia, di cui mi scuso. Con la prosecuzione della giocata però vi ho visto coinvolti e propositivi. Avete avuto entrambi idee creative, e avete osato al punto giusto. Non ho particolari appunti, anzi adesso avete un "riferimento" da esaminare/interrogare come preferite. Volevo "forzarvi" la mano, in una situazione in cui i confronti diplomatici classici non avrebbero avuto alcun effetto, e vedere fin dove sareste riusciti ad arrivare per raggiungere il vostro obiettivo. La gatta da pelare non era tanto in giocata, ma si rivela adesso e in futuro.

I cultisti, come tutti gli uomini di fede, sono ossi duri da interrogare. Immaginate di essere voi dalla loro parte: cosa potrebbero farvi di peggio, se già aspirate al martirio? E voi, una volta che vi trovate di fronte al sentiero forzato della violenza... in che modo sapreste dosarla, senza compromettere i vostri dogmi di bontà e di giustizia?

Risultati Raggiunti e Strategia manca, perché avrebbe poco senso parlare di "strategia". Per quanto mi riguarda avete avuto entrambi buone idee e la situazione avrebbe potuto sfuggire di mano molto in fretta. Le insidie che vi ho teso sulla strada erano molte, anche se non sembravano e potevano essere sia incantesimi usati male, sia troppa fiducia nei vostri alleati, sia anche il semplice "sottovalutare il pericolo".

Anche Caratterizzazione e Coerenza saranno molto stringati perché vi siete mossi entrambi benissimo sotto il rispetto di caratteristiche mentali, divine, e allineamento.

Kaalia 730 px
Caratterizzazione e Coerenza: Era da molto che non questavo Kaalia, e mi fa piacere vedere che non è cambiata... o forse un po' sì. Ho notato un po' più di concretezza, nell'animo perennemente ottimista della sacerdotessa, come un po' di maturità in più. Sarà la vecchiaia? Meglio non farsi troppe domande scomode: ho apprezzato e va bene così! Bene il decidere da te e per te, benedicendo il cultista coattivamente: non ero pronto nemmeno io come DM a questa possibilità e il fatto che abbiate un cultista in condizioni di fabbrica da poter "studiare" non era nei piani.
Qualità delle Azioni: Sei stata molto rapida, precisa e piacevole da leggere. Benissimo!

Tiberius 700 px
Caratterizzazione e Coerenza: Tu sei stato quello più rigido dei due per molti fattori, di giocato ongame e di vissuto del pg. Sei sempre stato vicino alle autorità, hai sempre mantenuto aggiornate le forze cittadine quando accadeva qualcosa del genere, quindi era solo naturale che ti accogliessero la richiesta e ti dessero un posto d'onore per vedere quello che stava succedendo. Bene la scelta di incantesimi innocui, che hanno "ritardato di un po' il decorso degli eventi. Hai avuto fortuna al momento giusto e questo si è tradotto in un salvataggio in extremis della situazione. Chissà che sarebbe successo se non avessi insistito sul tenere a bada i salmodianti e fossi intervenuto tu stesso.
Qualità delle Azioni: Hai mantenuto un buonissimo livello di gioco, ben poco da segnalare.

PX assegnati!
Kaalia

Re: [Imix] Il rituale

Messaggio da Kaalia »

Con colpevolissimo ritardo eccomi qui a rispondere, chiedo scusa, ho visto il pc pochissimo questa settimana.

Intanto grazie infinite per lo spunto di gioco ai miei due compagni di avventure, ormai rodatissimi ed ovviamente grazie ancor più che infinite al DM che nel rendere le scene è veramente straordinario con quella verve e quella cazzimma che da sempre ti contraddistinguono.

Sono veramente strafelice di partecipare e di potermi trovare davanti qualche bel rompicapo teologico di divinità buffa tra l'altro, contro cui non siamo per nulla abituati a confrontarci.

Bene bene così! Prossima tappa... interrogare i superstiti e c'è un piano che bolle in pentola abbastanza da ridere devo dire :)

A prestissimo ed ancora grazie!
Rispondi