[Mirabar] Sulle Tracce del Nemico

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[Mirabar] Sulle Tracce del Nemico

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Mirabar
Ore di gioco: 6.5h (Prazek e Grevan), 3.5 Diane
Personaggi coinvolti: Grevan, Diane, Prazek
PNG coinvolti: “Neltharion” (Menzionato), Lady Rilynt’thar (Menzionato), Azar Thelzam
Riassunto breve: Incuriositi da alcuni dei ritrovamenti ricavati dalla precedente disavventura intorno alle Rovine di Thorn, Valak e Prazek, i tre decidono di approfondire alcuni dei nomi presenti nel fascicolo. Tra questi spicca quello di un certo “Neltharion”, oltre ad altri come Khagmar, o il Ragno, in un quadro sempre più intricato e difficile da sondare – specie per creature rare ed elusive come i Vampiri. Prazek, Diane, e Grevan decidono di approfondire queste informazioni per essere sicuri di avere tutte le carte il più possibile “in tavola” – e trovano il nome di un esperto della cultura Drow, e delle Terre del Sud, a cui potrebbero chiedere di più sull’esistenza di questo Vampiro. Si recano a Mirabar con la scusa di uno scambio di carichi (birra e metalli) per Throndor, e nella loro permanenza fanno visita al curioso ed inquietante “Museo Drow” di Azar Thelzam.

Commento generale: Eccoci per questo rapido reso! <3 Questa voleva essere una piccola parte di ricerca un po’ più interattiva, per premiare sia il vostro free role riguardo informazioni passate, e per darvi modo di condividere un po’ di gioco insieme in vista di ciò che sarà. Alcune informazioni non sono reperibili sui libri a causa della segretezza e rarità delle creature Non-Morte così potenti; quindi, mi piace sfruttare l’opportunità per darvi qualcosa che altrimenti non avreste scoperto. Come vi dicevo singolarmente, queste sono creature rare e piuttosto elusive, il fatto che voi stiate trovando adesso informazioni su di loro (anche se disparate, e spesso in contraddizione) è perchè avete a portata di mano PNG che ne sono attivamente coinvolti - mentre i libri, le biblioteche ed i mezzi di conoscenza tradizionali sono spesso ignoranti di molti di questi elementi. Spero che questo aggiunga al realismo di un mondo che è sfaccettato e che, come il nostro, non ha mai un'unica verità - uno che mi piace vedervi esplorare, e scoprire passo per passo, con i vostri mezzi e il vostro impegno. Non posso che ringraziarvi per il buon gioco e per la pazienza che avete nel venirmi dietro, mi fa molto piacere!

Grevan 414
Caratterizzazione e coerenza:
Come tutti i soldati, Grevan non ha troppe opportunità per uscire fuori dalle mura di Llast, quindi ero contenta di averti come parte del team di ricerca informazioni. Dei tre tu eri quello che poteva comprendere più di tutti le implicazioni della natura di Neltharion e di cosa significhi avere una simile forza tra le proprie fila, ma quell’uno sul dado è capitato al momento peggiore e mi dispiace molto che tu non sia riuscito ad avere i suggerimenti che meritavi in ON. Rimango comunque a disposizione per tuoi studi di approfondimento se vorrai, o qualsiasi curiosità, come sempre! Molto, molto bene il tuo modo di reagire alle provocazioni di Azar – riuscendo a farti rispettare e far emergere il lato di Grevan che ci piace di più, ma senza rompere la tua compostezza immediatamente. Spero ti sia piaciuta la gita fuori porta anche se giunta in un momento in cui hai sicuramente altri pensieri per la testa!
Qualità delle descrizioni:

Prazek 124
Non vedevo l’ora di vederti all’opera e non sono rimasta delusa. Hai continuato ad interessarti sulla questione dei nomi del Dossier e a giocarti in free role un sacco di cose con altri PG, insistendo a chiedere, a speculare e a discutere, e nel vedervi così dediti ho pensato di fare questa gita fuori porta. Sono rimasta molto contenta della reazione descritta nel scoprire che Azar fosse a sua volta un consanguineo e ho apprezzato tutti i dettagli che hai inserito nelle tue azioni nel rivedere frammenti della tua cultura e della tua vita passata nel Museo, l’idea era nata un po’ anche per rendere omaggio alle origini di Prazek e dargli modo di ritrovare un frammento di un mondo nascosto in quello che abita attualmente. Molto bene anche il tuo girare in tondo, con cautela, per portare il discorso dove ti interessava di più – anche se poi si è complicato tutto, sei riuscito a mantenere la tua linea per tutto il tempo. Quelle che potevano sembrare informazioni futili e semplici erano, in realtà, parte di un quadro più grande e sono contenta che hai colto tutti i pezzetti di Puzzle – sono curiosa di cosa ne farete, alla fine della storia.
Qualità delle descrizioni: Azioni molto rapide, per quanto corpose e piene di contenuto come piace a me. Molto bene!

Diane 260
Come vi avevo già avvertiti dal Dossier stesso, non avreste trovato quasi nulla semplicemente cercando i nomi ritrovati nei libri e nei manuali, quindi sono molto contenta che avete comunque continuato a fare ricerche, fare free role e darvi da fare. Il vostro impegno mi ha spinto a fare quel passetto in più viste le disponibilità di orario di tutti, ed ho apprezzato molto anche la lettera scritta per avvertire del vostro arrivo – che ha avuto il suo effetto, anche se non ve ne siete resi conto in ON. Sei riuscita ad unirti a noi solo nella seconda parte ma mi hai già rovinato i piani con due “20” consecutivi, molto ben fatto anche nell’offrire ad Azar un incentivo per parlarvi di più e rivelare qualcosa di sé. Le informazioni che avete ricevuto in parte contraddicevano quello che c’era sul Dossier, per motivi di date diverse, ed anche per farvi capire la confusione che c’è dietro nomi, date e personalità che non sono mai 100% cristalline: non esiste un libro che dà informazioni precise su qualcuno, o un racconto che sia al cento per cento accurato, ogni cosa è relativa, e spero di avervi trasmesso questa “incertezza” e questo mare di informazioni in modo tale che fosse percepibile. Molto bene le domande ed il tuo modo di porti, anche l’idea di disegnare l’elmo per futuro utilizzo. Ottima anche la sinergia con i tuoi compagni.
Qualità delle descrizioni: Che cosa posso dire? Lo sai che adoro il tuo stile, ed il contenuto che metti in tutte le tue azioni, molto bene <3

Conseguenze: Dopo la vostra visita, Azar provvederà a scortarvi “gentilmente” fuori e chiudere la porta dietro di sé. Sentirete un giro di chiave appena l’ultimo di voi sarà uscito e passi frettolosi per allontanarsi dall’ingresso, non avendo più desiderio di sapere o sentire di voi.
-200 monete a Diane

PX Assegnati
Prazek Ghour

Re: [Mirabar] Sulle Tracce del Nemico

Messaggio da Prazek Ghour »

Eccomi!

Come già ebbi a dire in un'altra occasione e con un altro pg, le raccolte info "dinamiche" sono una figata pazzesca. Anche perché tutto questo si sarebbe ridotto ad un mero tiro di dado a cui applicare xmila bonus, mentre così si ha l'occasione di vedere come relazionarsi con un determinato png che ha il suo vissuto e via dicendo. Quindi non posso non aver amato questa sessione ♥_♥

Per quanto mi riguarda, first reaction: shock quando ho visto che il png era un altro Mezzodrow. Davvero, non me lo aspettavo e ha aperto un sacco di possibilità con il caro Azar Thelzam. Vero che all'inizio ci sono andato con i piedi di piombo, prendendola alla larga, ma nel momento in cui Grevan ha pronunciato il nome di Deathwing...ehm, scusa, Neltharion, lì non ho più visto il motivo di essere prudente e sono andato dritto al punto -con tutta la crudezza di cui un fabbro è capace, ovvio XD

Devo dire che ho apprezzato anche l'avvicinamento alla chiacchierata, ossia la definizione dei dettagli del come e del perché i piggì sono partiti da Port Llast e si sono trovati a Mirabar: questa cura nel seguire le iniziative dei giocatori non smetterà mai di dover essere sottolineata perché è davvero molto apprezzata ♥

Detto questo, ringrazio perciò DMma e compari per le belle serate e ci aggiorna quanto prima per le prossime mosseh! @orcass@
I lived two lives
Tried to play both sides
But I couldn't find my own place
Grevan Duskreaver

Re: [Mirabar] Sulle Tracce del Nemico

Messaggio da Grevan Duskreaver »

E come al solito quando più conta...io tiro 1. E' la storia della mia vita devo dire, però per mia somma fortuna, per ora sembra che IRL non sia successo e quindi vedo chiaramente la luce in fondo al lungo tunnel universitario XD

Detto questo perdonate il ritardo ma si, era un periodo in cui la testa era totalmente su altro, ma spero si sia concluso il 3, ora fino al 18 è solo affinamento e poi festa!
Sono state serate divertenti, decisamente, la prima forse meno, ma non per colpa tua, purtroppo avevo un esame la mattina dopo e l'ansia mi stava rodendo totalmente, la seconda invece credo si sia visto che avevo già la testa più leggera. Sono contento di essere riuscito a rendere Grevan come volevo, e su quel finale...contento sia piaciuto come ho gestito il non aver compreso la natura del mezzo drow. Dopotutto era o così o dovevo ammazzare il nostro anfitrione, ammettere di non sapere qualcosa non era contemplato XD
Rispondi