Chat: Conyberry
Ore di gioco: 12,5 h (3h 23/06 - 3h 24/06 - 2h 25/06 - 3,5 h 28705)
Personaggi coinvolti: Ariel Maithal, Johrak Zrho, Rilla
Riassunto breve:
Venuti a sapere di alcune misteriose scomparse a Conyberry dal giornalino della Costa i tre avventurieri si mettono ad indagare e, seguendo le tracce dei tre cerca-tesori che mancano all’appello raggiungono un misterioso tempo dalla porta chiusa, con fin troppi riferimenti ai corvi. Dopo un primo momento di confusione i tre riescono a svelare i magici meccanismi per aprire un via all’interno del tempio ritrovando anche due dei tre avventurieri che cercavano: il primo ormai cadavere vicino all’entrata e il secondo tramutato in una statua di pietra in un corridoio scavato nella roccia. Entrati nel tempio riescono anche ritrovare l’ultimo, morto anche lui, ma non hanno tempo per curarsene perché qualcuno li aspettava… un cantore delle rovine con al servizio ben quattro creature fatte di macerie e detriti. Lo scontro non è difficile per i tre che ben capaci riescono con poco a far fuori buona parte dei minion del Cantore, che però riesce a maledire Ariel facendolo invecchiare improvvisamente, il che rallenta non di poco il gruppo nel far fuori i loro avversari. Nonostante questo però i tre riescono a spaventare il cantore che ormai aveva perso tutto il suo vantaggio e così decide di fuggire nei meandri del tempio chiudendo la porta dietro di sé…
Commento generale:
Eccoci qua! L’idea di questa quest è nata per farvi giocare un piccolo dungeon più investigativo e riportare un po’ di quelle atmosfere da tavolo. Di per sé non c’era nulla di particolarmente difficile sia nel combattimento che nelle indagini e alla fine devo dire che ve la siete cavata bene!
Johrak Zrho 2537 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Era parecchio che non ti avevo in quest e devo dire che ho ritrovato il Johrak che mi aspettavo coerente e ben caratterizzato. Conosci bene il tuo e questo si vede ad ogni azione. L’unico appunto che mi sento di farti è che forse ti sei giocato un po’ troppo timore. È vero che il tuo pg non vede di buon occhio la magia e ne eravate immensi, ma avere così paura di fare ogni passo stonava un po’ per un pg grande e grosso e del tuo livello. Alla fine Johrak ha fatto parecchie esperienze e puoi benissimo sapere che evocare o richiamare entità potenti non è una cosa semplicissima che si può fare per errore inciampando in una trappola.
Risultati raggiunti e Strategia:
Sulla strategia nulla da dire, sai come sfruttare al meglio il tuo pg facendo molti danni. Hai anche ponderato bene quando usare l’attacco in salto e quando no - come mi hai fatto notare - il che è ottimo. Anche nella parte investigativa hai fatto quello che potevi e ho molto apprezzato il tuo richiedere ad ogni occasione i tiri conoscenza, purtroppo sono un po’ bassino quindi puoi pensare a una pozione di astuzia della volpa per alzarli un pochino quando ne hai bisogno. Altro consiglio in termi di oggetti è quello di procurarti qualcosa per teletrasportarti anche a breve distanze come la cavigliere della traslocazione che puoi mettere solo quando ne hai bisogno e ti avrebbe aiutato a superare la statua nel corridoio senza rischiare di farla cadere ( tanto è un oggetto che costa davvero poco che è sempre meglio avere)
Qualità delle descrizioni:
Nulla da segnalare, tempi e qualità buoni.Anche il comando azione è stato usato correttamente.
Ariel Maithal 2384 px
Ariel come sempre ne esce come un pg ben caratterizzato e coerente con la sua scheda. Ho apprezzato che hai rimarcato più volte il voler salvare i tre che cercavate perfettamente in linea con il tuo allineamento.
I mille mila danni di Ariel non deludono mai! Come sempre fai il tuo e trovare mostri che possano metterti in difficoltà o che possano reggere i tuoi attacchi diventa parecchio difficile. Sei sempre pronto a tutto con vari consumabili e carte nel tuo mazzo da giocare all’occorrenza quindi bene così. Quello che ti consiglio è di pensare di prendere qualche pozione di Scurovisione e non contare solo sulla bandana che dura solo un’ora rispetto alle 3 della pozione ( utile anche per non sprecare cariche e avere Visione del vero disponibile).
Sul malus che ti sei beccato non potevi fare molto, alla fine è stata sfortuna visto che hai tirato basso su un TS che hai alto. Infatti non credevo proprio di riuscire a far entrare la maledizione, ma almeno ora Ariel ha imparato che deve girare sempre con una pozione di rimuovi maledizioni.
Nulla da segnalare, tempi e qualità buoni.Anche il comando azione è stato usato correttamente.
Rilla 2537 px
Ultima ma non per importanza! Come per i tuoi compagni non ho molto da dirti, sai come muovere il tuo pg e risulta sempre coerente e ben caratterizzato. Ho apprezzato molto che alla fine dei conti sia stata tu a portare avanti il gruppo con un po’ di testardaggine e le intuizioni giuste!
Sei quella che è riuscita a fare meno un po’ meno in combat, ma comunque le tue azioni sono state corrette. L’aver usato subito la pozione di volare di ha salvato dal terreno difficile e dai danni che provocava. Cercherei però di trovare un modo per alzare i danni e credo che il modo più efficiente sia un bel Zanna magica superiore che può arrivare a darti un +5, l’unica pecca è che vale per una sola arma naturale quindi avresti bisogno di ben 3 incantesimi permanente per potenziare artigli e morso ( conviene trovarsi un druido e un mago come amici).
Conclusione:
Avete ritrovate i 3 avventurieri:
-mago morto con vicino una pergamena
-arciere morto
-guerriero pietrificato
La porta della stanza in cui avete affrontato il Cantore è chiusa, vi mando una missiva asap per descrivervi cosa vedete.
Premi:
- monete e gemme per un valore totale di 16245 mo
- Fionda del colpo stordente 7800
- Un sacchetto con diversi proiettili ( 5x pietre della rovina 1500 mo, 3x pietra luccicante 1350 mo)
- Pozione di Artigli metallici (ferro freddo) 300 mo
- Pozione di Artigli metallici (argento) 300 mo
- Pietra magica rosa polvere 5000 mo
- Stivali del passaggio rapido 5000 mo
- Pozione di pelle coriacea +5 1200
- 4x freccia degli occhi 1047 l'una
- Freccia assassina (folletti) 2510
- Freccia disintegrazione 3307
- Pozione di buone speranze 1050
PX ASSEGNATI e PREMI DA ASSEGNARE
Il tempio abbandonato
- Ariel Maithal
Re: Il tempio abbandonato
Ciaoooo.
Scrivo di getto e mi perdonerete eventuali errori, ma da domani non avevo più possibilità di scrivere.
In verità trovo sempre divertente la scelta dei mostri del Dm e trovo che ogni volta mi avvicino sempre di più alla “sottile linea rossa”. Quindi se ti consola queste scelte mi hanno messo in difficoltà.
Questa volta ho avuto paura quando mi hai tolto, con quella specie di trappola, quasi la metà dei PF per poi correggerti e diventare la metà. Cmq oltre a parecchi PF mi hai tolto un sacco di punti caratteristica con quella maledizione. Sono stato sfortunato con il TS, ma ci sta, e alla fine mi hai messo in difficoltà il PG. Quindi grande paura, ma anche grande emozione.
Ammetto un paio di errori. Quello della scurovisione, ho pensato (memore di una passata quest con un altro DM) che prendere una pozione dalla cintura al buio completo potrebbe creare un margine di errore. Quindi ho preferito usare la bandana in quell'occasione perchè la pozione scurovisione ce l'avevo...ben due! ^^ Ho anche imparato che mai più senza una pozione rimuovi maledizione, che andrò subito a comprare.
Devo dire che affrontare un luogo come quello senza esperti di magia non è stato semplice, da qui molte decisioni prese con ampie riflessioni.
Un grazie ai due compagni di avventura che sanno sempre descrivere un fracco di particolari usando le parole giuste così da farmi immergere doppiamente nel contesto.
Ho sempre da imparare!!
Riguarddo la pergamena accanto al mago morto, ovviamente la ispezionerei insieme a Rilla e Jhorak per sapere di che si tratta.
Se Rilla e Johrak vorranno, Ariel aiuterà a trasportare via la statua del guerriero, valutando però bene se il rischio di romperla è alto. In tal caso cercherò di convincere i due ad attendere se possibile, l'invio di qualcuno dell'Anello eventualmente capire se il sortilegio a cui è incappato è reversibile.
Questioni premi: dividerei facendo si che tutti prendano 1/3 del bottino...moneta più moneta meno non importa.
Gli oggetti che mi interessano sono ovviamente le frecce e la pozione buone speranze.
A presto.
Scrivo di getto e mi perdonerete eventuali errori, ma da domani non avevo più possibilità di scrivere.
In verità trovo sempre divertente la scelta dei mostri del Dm e trovo che ogni volta mi avvicino sempre di più alla “sottile linea rossa”. Quindi se ti consola queste scelte mi hanno messo in difficoltà.
Questa volta ho avuto paura quando mi hai tolto, con quella specie di trappola, quasi la metà dei PF per poi correggerti e diventare la metà. Cmq oltre a parecchi PF mi hai tolto un sacco di punti caratteristica con quella maledizione. Sono stato sfortunato con il TS, ma ci sta, e alla fine mi hai messo in difficoltà il PG. Quindi grande paura, ma anche grande emozione.
Ammetto un paio di errori. Quello della scurovisione, ho pensato (memore di una passata quest con un altro DM) che prendere una pozione dalla cintura al buio completo potrebbe creare un margine di errore. Quindi ho preferito usare la bandana in quell'occasione perchè la pozione scurovisione ce l'avevo...ben due! ^^ Ho anche imparato che mai più senza una pozione rimuovi maledizione, che andrò subito a comprare.
Devo dire che affrontare un luogo come quello senza esperti di magia non è stato semplice, da qui molte decisioni prese con ampie riflessioni.
Un grazie ai due compagni di avventura che sanno sempre descrivere un fracco di particolari usando le parole giuste così da farmi immergere doppiamente nel contesto.
Ho sempre da imparare!!
Riguarddo la pergamena accanto al mago morto, ovviamente la ispezionerei insieme a Rilla e Jhorak per sapere di che si tratta.
Se Rilla e Johrak vorranno, Ariel aiuterà a trasportare via la statua del guerriero, valutando però bene se il rischio di romperla è alto. In tal caso cercherò di convincere i due ad attendere se possibile, l'invio di qualcuno dell'Anello eventualmente capire se il sortilegio a cui è incappato è reversibile.
Questioni premi: dividerei facendo si che tutti prendano 1/3 del bottino...moneta più moneta meno non importa.
Gli oggetti che mi interessano sono ovviamente le frecce e la pozione buone speranze.
A presto.
- Johrak Zrho
Eccomi!
Allora, mi rendo conto che siamo stati più lenti del previsto nella fase di scoperta meccanismi e indagine, purtroppo il mio pg in questi casi è un noioso rallentamento, visto che - proprio perchè ha esperienza - non toccherebbe mai alla leggera qualcosa di magico e sconosciuto trovato per caso in mezzo alla foresta e seppellito da chissà quanti anni (secoli, millenni..). Anche perchè proprio l'ultimo anno ha insegnato che le entità - spesso maligne - di potere spropositato compaiono in giro abbastanza spesso (generali demoniaci, avatar semidivino nel vulcano, drago millenario, fatati paragonabili a semidei incontrati nel feywild...).
Insomma, se tocchi il pulsante magico sbagliato in un tempio dedicato ad un'entità quasi divina ed oscura, sì, per Johrak puoi benissimo rischiare di distruggere un pezzo di regione, quindi a meno che non lo spinga qualche sua motivazione personale o urgenza particolare, ha il freno a mano perennemente tirato, in certe situazioni ç_ç
Fortunatamente stavolta c'era Rilla che ha tutte le carte in regola per sbloccare certe situazioni di stallo XD
Interessante la situazione di combattimento con cui ci hai accolto, ho sudato un po' freddo quando ho visto ci fossero tanti mostri, lo ammetto :)
Non so se abbandonare l'attacco in salto abbia pagato al secondo round, ma di certo era la soluzione più "sicura", visto che l'altra aveva ben 3 possibilità su 20 di farmi perdere il round e ne player ne pg amano mettersi in mano alla sorte, se non si fosse capito U_U
Riguardo il potersi teletrasportare, hai ragione ed è utile per un'infinità di ragioni, mi sa che però metterò qualcosa sulla corazza, in modo da non dover sostituire oggetti ogni volta
Avremo sicuramente da discutere su come proseguire e perchè andare a tormentare il corvaccio ulteriormente, dopo avergli anche ammazzato tutti gli amici sassi ç_ç
Per la statua del gigante, secondo me ha più senso portare lì un incantatore che lo aiuti, che non cercare di portare fuori la statua e trascinarla fino a Conyberry XD Ma vedremo, immagino
Parlando del bottino, direi che ad occhio mi interessa solo la pozione di pelle coriacea, per il resto noto un bel po' di roba che sicuramente fa comodo ai due compagni, quindi attendo loro per decidere come spartire
A presto!
Allora, mi rendo conto che siamo stati più lenti del previsto nella fase di scoperta meccanismi e indagine, purtroppo il mio pg in questi casi è un noioso rallentamento, visto che - proprio perchè ha esperienza - non toccherebbe mai alla leggera qualcosa di magico e sconosciuto trovato per caso in mezzo alla foresta e seppellito da chissà quanti anni (secoli, millenni..). Anche perchè proprio l'ultimo anno ha insegnato che le entità - spesso maligne - di potere spropositato compaiono in giro abbastanza spesso (generali demoniaci, avatar semidivino nel vulcano, drago millenario, fatati paragonabili a semidei incontrati nel feywild...).
Insomma, se tocchi il pulsante magico sbagliato in un tempio dedicato ad un'entità quasi divina ed oscura, sì, per Johrak puoi benissimo rischiare di distruggere un pezzo di regione, quindi a meno che non lo spinga qualche sua motivazione personale o urgenza particolare, ha il freno a mano perennemente tirato, in certe situazioni ç_ç
Fortunatamente stavolta c'era Rilla che ha tutte le carte in regola per sbloccare certe situazioni di stallo XD
Interessante la situazione di combattimento con cui ci hai accolto, ho sudato un po' freddo quando ho visto ci fossero tanti mostri, lo ammetto :)
Non so se abbandonare l'attacco in salto abbia pagato al secondo round, ma di certo era la soluzione più "sicura", visto che l'altra aveva ben 3 possibilità su 20 di farmi perdere il round e ne player ne pg amano mettersi in mano alla sorte, se non si fosse capito U_U
Riguardo il potersi teletrasportare, hai ragione ed è utile per un'infinità di ragioni, mi sa che però metterò qualcosa sulla corazza, in modo da non dover sostituire oggetti ogni volta
Avremo sicuramente da discutere su come proseguire e perchè andare a tormentare il corvaccio ulteriormente, dopo avergli anche ammazzato tutti gli amici sassi ç_ç
Per la statua del gigante, secondo me ha più senso portare lì un incantatore che lo aiuti, che non cercare di portare fuori la statua e trascinarla fino a Conyberry XD Ma vedremo, immagino
Parlando del bottino, direi che ad occhio mi interessa solo la pozione di pelle coriacea, per il resto noto un bel po' di roba che sicuramente fa comodo ai due compagni, quindi attendo loro per decidere come spartire
A presto!
- Rilla
Ehhhhhhh il druido amico... il sogno di una vita che mai si realizzerà!
Di fatto posso "permettermi" un pg buildato per incassare danni (facendone pochi) a patto che io mi porti dei pg che danni ne fanno. Diciamo che il senso di Rilla sarebbe di fare da scudo ursino, ma a questi livelli mi trovo spesso compagni che in due giri spataccano tutto senza fare in tempo a "utilizzarmi".
Continuo comunque imperterrita la ricerca di chi possa lanciarmi crescita animale >_<
Per il resto mi sono divertita parecchio sulla parte del dungeon, non credevo! Non sono una superfan delle combattive XD e il dungeon è stato parecchio divertente, anche se coi ritmi del pbc è dura sintetizzare in poche ore una miriade di scelte che richiedono discussione tra pg / giocatori.
Ce l'abbiamo fatta, anche se ho dovuto usare l'arma della scemenza "e se tocco questa cosa cosa succede?"
RILLA RISOLVITRICE DI ENIGMI nuovo titolo per l'estate 2024 u.u
Grazie dimme
grazie compagnucci
io mi prendo ovviamente la fionda e le pozioni di artigli metallici, poi se devo dare soldi per compensare gli altri fatemi sapere **
Di fatto posso "permettermi" un pg buildato per incassare danni (facendone pochi) a patto che io mi porti dei pg che danni ne fanno. Diciamo che il senso di Rilla sarebbe di fare da scudo ursino, ma a questi livelli mi trovo spesso compagni che in due giri spataccano tutto senza fare in tempo a "utilizzarmi".
Continuo comunque imperterrita la ricerca di chi possa lanciarmi crescita animale >_<
Per il resto mi sono divertita parecchio sulla parte del dungeon, non credevo! Non sono una superfan delle combattive XD e il dungeon è stato parecchio divertente, anche se coi ritmi del pbc è dura sintetizzare in poche ore una miriade di scelte che richiedono discussione tra pg / giocatori.
Ce l'abbiamo fatta, anche se ho dovuto usare l'arma della scemenza "e se tocco questa cosa cosa succede?"
RILLA RISOLVITRICE DI ENIGMI nuovo titolo per l'estate 2024 u.u
Grazie dimme
grazie compagnucci
io mi prendo ovviamente la fionda e le pozioni di artigli metallici, poi se devo dare soldi per compensare gli altri fatemi sapere **