[PNG] Chi l'ha vista?

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

[PNG] Chi l'ha vista?

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Thundertree
Data: 26.05.2024
Ora di inizio: 20:39:29
Ora di fine: 00:05:53

Ore di gioco:
Circa 3 ore e 30 minuti

Personaggi coinvolti:
@Skinner , @Myrha e @Aimon
PNG coinvolti:
Ellara Farrow (anziana erborista, madre di Lirien)
Milly Bramblefoot (vecchia pettegola di Thundertree)
Lirien Farrow (giovane erborista scomparsa, apparsa nello scrutare)

Riassunto breve:
Il gruppo di avventurieri arriva a Thundertree per indagare sulla scomparsa di Lirien Farrow, come da annuncio sulla Gazzetta. Incontrano Ellara Farrow, la vecchia madre disperata, che fornisce informazioni sulla figlia e i suoi amici. Durante la visita, mentre Ellara si allontana per recuperare alcuni effetti personali della figlia, Milly Bramblefoot, una halfling pettegola che si impiccia da una abitazione vicina, afferma di aver sentito le urla di Lirien nei giorni successivi alla scomparsa, ma viene ignorata dalla comunità. Liquidando la cosa come una bazzecola, per il momento, Skinner usa l'incantesimo di scrutare per localizzare Lirien, trovandola in una casa diroccata e desolata. Dopo aver considerato le informazioni raccolte, il gruppo decide di fare ulteriori indagini sulla base di una intuizione

Commento generale:
La sessione è stata una novità rispetto alle normali ricerche di informazioni e spero che vi siate sentiti coinvolti nell'indagine e nella raccolta di informazioni, oltre che liberi di poter fare quello che volevate senza un binario prestabilito. I dadi non sono stati dalla vostra parte ma credo che abbiate comunque sfruttato bene le "non informazioni" ottenute. Spero che avere a disposizione tutti quei PNG abbia permesso di costruire una storia avvincente e credibile.

Commento per ogni giocatore:
Skinner 340px
Caratterizzazione e coerenza:
Hai mantenuto un comportamento coerente con il suo carattere dimostrando un approccio metodico e riflessivo, soprattutto durante l'uso dell'incantesimo di scrutare. La sua interazione con Ellara e Milly è stata sensibile e rispettosa, contribuendo a mantenere un'atmosfera di serietà e determinazione. Ben fatto.

Qualità delle descrizioni:
Le descrizioni sono state dettagliate e ben studiate, aiutando a creare un'immagine chiara delle azioni e delle percezioni. La descrizione del rituale di scrutare è stata particolarmente efficace nel trasmettere l'intensità del momento e spero che da parte mia l'immagine trasmessa ti abbia reso giustizia.

Myrha 160px
Hai mostrato una forte personalità, bilanciando momenti di ironia con atti di empatia verso Ellara. La sua interazione con gli altri personaggi ha evidenziato un carattere pratico e deciso, pur mantenendo una vena di umanità e comprensione. Hai ricordato che il tuo essere tiefling, in assenza di una iterazione diretta, può procurarti problemi. Non hai potuto sfruttare appieno le tue capacità, ma ci saranno sicuramente occasioni.

Le descrizioni sono state sempre precise e ricche di dettagli, specialmente quando ha interagito con Ellara e durante il supporto a Skinner nel rituale. La sua capacità di prendere appunti e analizzare le informazioni ha aggiunto una buona profondità al personaggio facendomi apprezzare questo espediente (che mi fa piacere immaginare anche la giocatrice abbia usato dietro allo schermo)

Aimon 250px
Come ormai ho imparato a vedere, mostri in chat un tiefling caratterizzato una certa vulnerabilità e insicurezza, rendendo il suo personaggio molto "umano" e comprensivo. Il Carisma è una caratteristica difficile da interpretare e mi pare tu abbia colto bene come farlo. La sua ansia sociale è stata ben rappresentata, così come il tentativo di contribuire alle ricerche con il rituale di danza. Ho cercato di darti un piccolo "indizio" anche per compensare la sfiga cosmica nei dadi.

Le descrizioni di Aimon sono state emotive e dettagliate, trasmettendo chiaramente il suo stato d'animo e le sue preoccupazioni. Il tuo tentativo di utilizzare il Terzo Occhio della Improvvisazione era sicuramente ben fatto, nonostante l'esito non sia stato quello sperato.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Myrha

Re: [PNG] Chi l'ha vista?

Messaggio da Myrha »

Ehilà! ^^

Grazie per la giocata inaspettata.
Le nuove mappe sono fighissime e secondo me possono svoltare anche le raccolte di informazioni!
La sfiga ai dadi ha colpito duro, ma non credo che con Myrha avrei potuto fare di più. Il fatto che Skinner la abbia coinvolta era più che altro il tentativo di dargli un piccolo bonus con un buon tiro, però è andata bene anche in questo modo perché ho potuto giocare qualcosa di un po' diverso: il fatto che abbia intimidire alto e che stia puntando a quello, non la rende un personaggio disumano (anzi!) e credo che questa cosa sia emersa in maniera forte.

Per quanto riguarda il prendere appunti... ehi, non so se lo hai notato, ma in inventario ho un diario (on game) per livello del personaggio! Attentamente scritto u.u

Si spiega facile: ho una pessima memoria e se non facessi così mi perderei tutte le cose salienti, era la cosa migliore per collegare una necessità off all'on!
Fra l'altro, giocando con Johrak tempo fa ho scoperto che non sapeva si potessero scrivere i libri acquistati: fate più pubblicità di questo aspetto, perché secondo me è una figata pazzesca!
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Myrha ha scritto: 28/05/2024, 20:45 Fra l'altro, giocando con Johrak tempo fa ho scoperto che non sapeva si potessero scrivere i libri acquistati: fate più pubblicità di questo aspetto, perché secondo me è una figata pazzesca!

Non solo, si possono passare e fare scrivere agli altri, strappare pagine, scrivere in lingue diverse. Un sacco di roba :)
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Aimon

Messaggio da Aimon »

non sapevo che si potessero scrivere pagine. Ma si può rinominar anche il libro? perché pensavo sennò che può diventare una sorta di lavoro XD es. scrivo un libro di piante! ( non darò a nessuno il mio diario, è scritto in comune-aimon ovvero è incomprensibile )
comunque, grazue a tutti della giocata, avrei voluto aver più tempo per infastidire tutti i png ce n'erano tipo qualcuno che secondo me ci dicevan qualcosa di buffo o di utile
comunque ho già qualche teoria, ma accidenti ne ho cambiate diverse nel corso della giocata!
Rispondi