Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 1

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 1

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Fiume Neverwinter
DATA: 27/03/2024 - 03/04/2024
DURATA: 6h
PG COINVOLTI: Aimon, Jhorak, Rilla

RIASSUNTO:
I due gruppi con obiettivi differenti, ma con il fine comune di purificare il fiume, si sono divisi una volta compresa l'entità del pericolo. Al ritorno nel punto dove il fiume si divide in due e dove quindi è presente il portale per il reame di Lord Istithia, lo scontro tra il grande elementale, il suo esercito ed i cultisti di Shiallia si sta trasformando in una netta sconfitta per i seguaci del bosco. L'intervento dei due gruppi serve a tenere unite e compatte le forze, aggiungendovi quelle di Istithia che hanno ritrovato un insperato entusiasmo e soprattutto la fede nella divinità. Riusciranno tutti nel loro proposito, da una parte tenendo fermo o distraendo sufficientemente il mostro principale e dall'altro a lanciare la fiala di acqua benedetta dentro il Portale, eludendo anche il capo dei cultisti di Shiallia, a caccia di un epilogo differente.

Commento Generale:
Avete già ricevuto il finale per cui non mi dilungherò troppo. Mi piace che ogni membro dei vari gruppi abbia avuto un ruolo a suo modo fondamentale nella storia e senza nessuno di voi sarebbe andata come è andata. Cerco molto questo genere di sviluppo nelle giocate e mi è piaciuto molto l'intensità che avete messo anche nelle giocate libere tra la prima parte e la seconda. Avevate diverse possibilità sia lato mostro che lato portale, potevate essere aggressivi per fermarlo o come poi avete fatto, avete puntato sulle capacità distraenti per impedirgli di raggiungere il punto x, mentre lato portale potevate convincere Goron, picchiarlo, evitarlo o dargli retta. Direi quindi bravi tutti e andiamo alla prossima!

Aimon 768

Caratterizzazione & Coerenza: Sicuramente hai un po' frenato quelle iniziative che avevi proposto nella prima parte della giocata in virtù del personaggio poco carismatico e ci può stare. Per il resto, era una sessione di combattimento quasi al 100%, non mi aspetto possa emergere troppo di un personaggio che comunque non è focalizzato sulla lotta.

Risultati raggiunti & Strategia: Il vostro obiettivo non era menare, ma guadagnare tempo. Il giavellotto sull'elementale di effetto ne ha avuto poco, in compenso hai preso un bel bonus riuscendo nella cecità. Nella mia idea, ho diviso il mostro in due parti dove la parte elementale era quella forte fisicamente da far fronteggiare ai tuoi compari, mentre quella di sopra doveva essere del tuo "livello".

Qualità descrizioni: Niente di particolare da segnalare. Ho apprezzato molto la vostra velocità, ma non è una novità.

Jhorak 1490

Caratterizzazione & Coerenza: Anche per te, c'era poco da poter esprimere, eppure in quei piccoli spazi che una giocata combattiva concede qualcosa si è visto. Mi piace perché significa tenerci e poi è anche bello giocarsi lo stile di battaglia, specialmente per un personaggio così fortemente indirizzato alla lotta. Jhorak lo conosciamo abbastanza ormai, già nella prima parte avevi fatto chiaramente capire che non si sarebbe piegato alle scelte più o meno sbagliate da parte delle due frange estremiste e mi sembra tu abbia continuato su quella linea.

Risultati raggiunti & Strategia: Tu picchiavi le gambe per rallentarlo, Rilla per distrarlo. Avete capito che eri l'unico a fargli effettivamente danno per la sua elevata RD e vi siete ben divisi i compiti. Avevo pensato di darvi 3 turni di tempo, ne avete guadagnati due tra cecità e distrazione di Rilla, insomma avete fatto le cose per bene.

Qualità descrizioni: Niente di particolare da segnalare. Ho apprezzato molto la vostra velocità, ma non è una novità.

Rilla 1399

Caratterizzazione & Coerenza: Anche per te lo schema si mantiene coerente e sensato per il tipo di personaggio. Curiosa all'inizio, incavolata dopo, botte da orbi alla fine. Bella la cooperazione ormai consolidata con Jhorak e l'orso mascherato resterà nei miei incubi per molte notti. Ho riso e pianto insieme. Per il resto non sento di avere molto altro da dire, era una giocata molto spinta sul lato dogmatico e nessuno di voi presta molto attenzione al tema per cui era naturale trovarsi pesci fuor d'acqua da un lato e propositivi con soluzioni alternative dall'altro.

Risultati raggiunti & Strategia: Bella l'azione distraente, funzione secondaria di un tuo talento che non mi aspettavo. Grande efficacia davvero in generale e ancor più in una missione dove dovete far perdere tempo ai vostri avversari. Mi sembra sia andato tutto molto bene.

Premi:

PX E PREMI DA ASSEGNARE
- Mantello Armatura Naturale +3
- Corno dell'Abbondanza
- Bracciali del Colpo Mortale
- 1kg di Nerobah (la spezia piccante mangiata dagli Istithiani durante la prima parte di giocata)

Attendo di conoscere la divisione o eventuale vendita per assegnare premi/px
Rilla

Re: Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 1

Messaggio da Rilla »

È stato tutto molto divertente con brividini finali: quel coso faceva davvero un sacco di male e per quanto abbia il pg specializzato nel prenderle, con la build Midiana non mi era ancora mai successo, e grazie a un simpatico errore (mio) di calcolo mi ero scordata della situazione pf/ira…
Il talento è la prima volta che provo ( e riesco) a usarlo da quando lo ho preso, è lì inutilizzato in scheda da sempre, quindi sono felicissima di essere riuscita a usarlo nella combo col mio picchiatore preferito. Mi sono divertita un sacco, grazie ad Aimon, alla diemma, e johrak non lo ringrazio tanto già sa che mi diverto a giocare con lui.
Per la divisione: devo ancora guardare gli oggetti, ma anticipo già che non ho nette preferenze, quindi direi che a parte la spezia che prenderò volentieri per gli esperimenti culinari del mio pg, aspetto di vedere se gli altri hanno necessità e mi prendo gli avanzi!
Aimon

Messaggio da Aimon »

Io volevo proprio provare la cosa degli incantesimi passati con coltello e anche se non era il momento migliore ci ho provato XD
spero di aver avuto un minimo di aiuto a voi altri :P

- Corno dell'Abbondanza
- Bracciali del Colpo Mortale cosa fanno? sapete in inglese come sono chiamati, sennò?
e il nerobah?
nemmeno io ho nette preferenze, non saprei, sono aperto a consigli.
Rilla

Messaggio da Rilla »

Ok ho visto il corno dell'abbondanza e punto quello XD
Aimon ti scrivo cosa sono le varie cose
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Combattimento divertente e ammetto più impegnativo di quanto pensassi all'inizio, molto carina l'idea di dividere la creatura in due parti per renderla più abbordabile a tutti nonostante le differenze di livello, anche se Johrak avrebbe forse attaccato più volentieri la parte immonda, fra le due XD

Mi è piaciuto poter usare la cintura della battaglia per qualcosa di più particolare (e dall'esito un po' ridicolo) rispetto alla pura offensiva, insieme al talento poi sfruttato da Rilla è parsa quasi una manovra concordata, anche se in realtà non credevo che grazie al talento l'elementale smettesse di tentare di affogare il mio pg, pensavo avrebbe solo smesso di colpirmi e me la sarei dovuta rischiare con un altro ts >_>
Certo, quel talento ha poi mostrato anche i suoi lati negativi, facendomi sudare freddo per Rilla.
Molto freddo, considerato che rischiavamo di vederla morire ed il mio pg era ancora a quasi pieni pf e nemmeno in ira ._.

Mi dispiace che l'idea del compromesso fra le due parti mi sia venuta così tardi, ma magari non sarebbe stata attuabile a priori, quindi alla fine poco male. In ogni caso la scelta fatta dall'altro gruppo è stata del tutto in linea con quello che avrebbe fatto anche il mio pg, non potendo semplicemente eliminare tutti i fanatici e lasciare il fiume senza benedizioni @orcevil2@

Grazie a tutti, questo gruppo e l'altro, DM compresa ovviamente, per le piacevoli sessioni :D

Per il premio ci organizziamo e ti facciamo sapere!
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Allora, per la divisione dei premi faremmo così:
Io prenderei il mantello, Rilla il corno ed Aimon i bracciali.

Visto che monetizzando tutto e dividendo per tre, avremmo 5800 mo a testa, io e Rilla daremmo poi ad Aimon la differenza fra il valore dei nostri oggetti (se venduti) e le 5800 mo che dovremmo avere, per compensare.
Quindi io passerei ad Aimon 3200 mo (9000-5800), Rilla gli passerebbe 200 mo (6000-5800) e così lui avrebbe 3400 mo e un oggetto che venduto ne vale 2500, per un totale di 5900.
C'è uno scarto di 100 mo fra noi ed Aimon, ma non è un problema direi
Kaalia

Messaggio da Kaalia »

Tutto assegnato! Per la divisione tra di voi fate pure come preferite
Rispondi