Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 2

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 2

Messaggio da Kaalia »

CHAT: Radura del Bosco
DATA: 28/03/2024 - 05/04/2024
DURATA: 6h
PG COINVOLTI: Lizanorth, Myrha, Shailyn

RIASSUNTO:
I due gruppi con obiettivi differenti, ma con il fine comune di purificare il fiume, si sono divisi una volta compresa l'entità del pericolo. Al ritorno nel punto dove il fiume si divide in due e dove quindi è presente il portale per il reame di Lord Istithia, lo scontro tra il grande elementale, il suo esercito ed i cultisti di Shiallia si sta trasformando in una netta sconfitta per i seguaci del bosco. L'intervento dei due gruppi serve a tenere unite e compatte le forze, aggiungendovi quelle di Istithia che hanno ritrovato un insperato entusiasmo e soprattutto la fede nella divinità. Riusciranno tutti nel loro proposito, da una parte tenendo fermo o distraendo sufficientemente il mostro principale e dall'altro a lanciare la fiala di acqua benedetta dentro il Portale, eludendo anche il capo dei cultisti di Shiallia, a caccia di un epilogo differente.

Commento Generale:
Avete già ricevuto il finale per cui non mi dilungherò troppo. Mi piace che ogni membro dei vari gruppi abbia avuto un ruolo a suo modo fondamentale nella storia e senza nessuno di voi sarebbe andata come è andata. Cerco molto questo genere di sviluppo nelle giocate e mi è piaciuto molto l'intensità che avete messo anche nelle giocate libere tra la prima parte e la seconda. Avevate diverse possibilità sia lato mostro che lato portale, potevate essere aggressivi per fermarlo o come poi avete fatto, avete puntato sulle capacità distraenti per impedirgli di raggiungere il punto x, mentre lato portale potevate convincere Goron, picchiarlo, evitarlo o dargli retta. Direi quindi bravi tutti e andiamo alla prossima!

Lizanorth 317

Caratterizzazione & Coerenza: Se nella prima parte eri stato un po' passivo in balia delle decisioni altrui, quando è arrivato il momento di menar le mani ecco che Lizanoroth si è dimostrato perfettamente a suo agio. Il goliath non sa quindi sta da parte, quando può però fa vedere di che pasta è fatto, probabilmente ti saresti messo davanti anche a Goron se necessario. Bello anche aver mantenuto saldamente la linea guida della difesa di Shailyn ad oltranza.

Risultati raggiunti & Strategia: L'efficacia del Goliath risiede nelle cose semplici. Mazzate ben messe e buona scelta tattica sui movimenti ed i bersagli da colpire. Se si devono menar le mani, Lizar sa bene come fare. Pecca di cui in giocata non mi sono resa conto: non puoi attivare l'amuleto (azione a comando verbale) mentre sei in ira. Occhio per le prossime volte.

Qualità descrizioni: Forse un po' troppo sintetico alle volte, ho visto però molta attenzione negli scontri, si vede che ti piace giocare questi momenti e va benissimo anche così.

Myrha 407

Caratterizzazione & Coerenza: Il peperino che ci piace. Si è incazzata credo con tutti Myrha in queste giocate tranne che con i suoi compagni. Se ti fanno venire i 15 minuti...

Risultati raggiunti & Strategia: Il tuo ruolo era il più particolare e quello a cui davo nel mio "scacchiere" l'importanza maggiore. Questo perché non avresti dovuto combattere, ma potenziare praticamente tutto il campo di battaglia ed è stato come mi aspettavo. La sola azione stonata forse quell'attacco di stocco che difficilmente avrebbe potuto compiere qualcosa, un po' un turno sprecato anche se serviva a liberare la strada a Shailyn quindi comunque il suo senso lo aveva. Consiglio per gli acquisti: al tuo livello come barda è molto forte incrementare l'ispirazione bardica. Qualche pergamena di "rafforzare ispirazione" migliorerebbe notevolmente la tua strategia.

Qualità descrizioni: Carinissimi i versi, se riesci a metterne anche qualcuno in più ancora meglio! Non mi offenderei se prendessi qualche minuto in più in momenti concitati in cui le parole fanno la differenza.

Shailyn 678

Caratterizzazione & Coerenza: In prima fase una diplomatica attenta alla vicenda ed alle posizioni di entrambi, il personaggio che più di tutti e sei può capire il senso della diatriba, pur magari non condividendolo. Hai cercato di immedesimarti nella situazione, ma quando la vicenda è diventata chiara hai scelto una parte da prendere e l'hai difesa fino alla fine, anche a costo di venire alle mani con Goron. Hai fatto tutto un tuo percorso in questa storia diversificando il modo in cui ti sei posta ed alla fine della fiera il risultato è ben più che soddisfacente.

Risultati raggiunti & Strategia: Doppia cavigliera e ciao ciao Goron. Anche prima però del lancio da giocatrice di baseball hai fatto buon uso delle creature evocate e della fortuna annessa per averne evocate tre. Quello è un rischio sempre, il 33% di buttare un incantesimo lascia col fiato sospeso, ma quando va bene è una pacchia.

Qualità descrizioni: Sei stata l'unica tra tutti e sei che si sia presa qualche minuto in più ogni giro per dare più profondità e va benissimo così. Avevi anche la parte più complicata della missione e poi vabbè, ad una certa c'erano da gestire anche 3 aquile.

Premi:
- Ghianda d'oro simbolo di Shiallia
- 6000 MO

PX E PREMI DA ASSEGNATI
Myrha

Re: Diatriba religiosa nel bosco - Gruppo 2

Messaggio da Myrha »

Grazie mille per la bella trama! Goron si qualifica come png a cui Myrha continuerà a dirne dietro per un sacco di tempo XD
E grazie ai compagni di gioco, perché dal canto mio, merito la sinergia che si è creata, mi sono davvero divertita un sacco =)

Capisco l'osservazione sulla strategia e mi impegnerò a migliorarla.
Sono arrivata all'inizio dello scontro senza oggetti e, anche se non ho acquistati in seguito, mi pareva coerente non giocarmeli, perciò in quel contesto la cosa più logica mi è sembrata mettermi davanti all'Elementale per parare Shailyn da attacchi, pur sapendo che sarei stata inutile in quella posizione.

Per le monete, ci siamo sentiti in privato, e abbiamo deciso:
- 2700 mo a Shailyn
- 1650mo a testa io e Lizar

Alla prossima!
Rispondi