Missione per la Chiesa di Lathander

Vuoi richiedere una giocata in particolare? Scrivi qui!
Rispondi
Steffan Aep Ruadhan

Re: Missione per la Chiesa di Lathander

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Vediamo se riesco a levarmi un po' di ruggine, va'!

Ti prendo in carico io. Qualcosina penso di poter fare. L'unica cosa che chiedo è di mantenersi sul "2-3 pg" per questioni di organizzazione e snellezza della giocata.
Steffan Aep Ruadhan

Re: Missione per la Chiesa di Lathander

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Aggiunta, nonché più che doverosa (per te e per chi legge) correzione.
C'è uno scambio di informazioni e consulenze reciproco. Da qualche settimana, però, Tiberius ha perso i contatti con il sacerdote del Tempio di Lathander presso la "Morninglow Tower" a Daggerford a Sud di Waterdeep.
Tiberius (ma qualsiasi PG) NON può avere questo tipo di conoscenze assodate "da BG". Non per cattiveria, ma immaginati se qualcuno dicesse "No ma io parlo tutti i giorni con Tizio Caio della Rete Nera, certo che posso sapere certe cose". Oppure "Il mio pg va sempre al tempio di Ilmater, quindi parla regolarmente con il sommo sacerdote". Sarebbe il caos. Anche per questo la "reputazione e l'influenza" di un personaggio non possono che essere strettamente legate ESCLUSIVAMENTE a quello che fa ongame. Niente dietrologie, niente buone intenzioni, niente potenzialità: quello che viene giocato è quello che conta.

Mi pare scontato ma, come dicevano gli antichi, ripetere fa sempre bene: i pg non possono dire di conoscere png influenti, oppure organizzazioni "particolari" senza quantomeno prima richiedere una giocata di conoscenza (con motivazioni un minimo più solide di "sono sempre stato un tuo fan, Fzoul Chembryl!").

Quindi ti invito, dietro consiglio dello staff, a riformulare le premesse: il rapporto con la chiesa di Daggerford ad oggi non c'è. Potrai costruirlo, col tempo, coltivando le relazioni nel tempo e con la cura che questo genere di attività richiede.

Spero di essere stato esaustivo. @tchinorc@
Rispondi