Il concerto ai Giardini

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

Il concerto ai Giardini

Messaggio da Elaine »

Chat: Giardini di Neverwinter
Ore di gioco: 5h (22/02 - 04/03)
Personaggi coinvolti:  Shailyn Eldren, Ixion Silverdarth

Riassunto breve:
Delle voci in città spingono i due avventurieri - la mezza fatata Shailyn e il cantastorie Ixion- a partecipare ad un concerto esclusivo presso i giardini. Così al tramonto, ai piedi del Grande Albero, un giglio rosa enorme si trasforma in un palco di petali multicolori. Una creatura celestiale dorata, una Coure, inizia a cantare, creando un'atmosfera di benessere, accompagnata da piccoli suonatori fatati, dei petali. Tuttavia, l'armonia è interrotta quando serpenti d'ombra attaccano, seguiti da tre Shadar-kai, figure oscure e minacciose che emergono dalle ombre.
Scatta una frenetica lotta che coinvolge la druida Shailyn e il suo compagno elementale, il bardo Ixion e un lupo evocato. La Coure cerca in tutti i modi di proteggere i petali mentre i due avventurieri si concentrano sugli Shardar-kai. Lo scontro non è dei più facili perché quelle oscure creature riescono a infliggere ingenti danni ai due avventurieri, ma questo non basta a fermarli e tra colpi di spada, incantesimi naturali e qualche schianto del piccolo elementale, i due riescono ad uccidere ben due Shardar-kai, lasciando però fuggire l’ultimo che tirando una boccetta a terra sul palco svanirà insieme alle serpi e ai petali, rapendoli.

Commento generale:
Ce l’abbiamo fatta a concludere questa mini avventura che spero vi sia piaciuta e vi abbia dato qualche spunto per conoscervi e creare gioco tra di voi e in land. Siete entrambi nuovi su midian e ne ho voluto approfittare per darvi il benvenuto tirando fuori una storia che è nelle corde di tutti e tre. Come avete potuto capire dal finale, si tratta di una storia aperta che potrebbe - se volete- avere risvolti futuri, ma questo dipenderà da voi, dall’interesse dei vostri pg nel risolvere quello che successo e dalle vostre scelte. Ovviamente siete liberi di giocarvi la cosa ON, chiedendo aiuto ad altri pg, confrontandovi, facendo ricerche… insomma date libero sfogo alla fantasia!

Detto questo quello che volevo fare notare ad entrambi è che ci è stata davvero poca interazione tra i vostri pg. È vero che vi ho dato molti - forse troppi- stimoli, facendo scoprire molte cose in poco tempo, ma ricordatevi sempre che in quest non siete mai soli e conoscere i propri compagni e confrontarsi spesso può fare la differenza in uno scontro.
Comunque alla fine devo dire che mi siete piaciuti molto! E, soprattutto, non fatevi alcun problema per le piccole sviste, non è mai facile prendere la mano con pg nuovi e lo scontro non era facilissimo.

Shailyn Eldren 680 px
Caratterizzazione e Coerenza:
La quest lasciava spazio sia all’interpretazione che alla parte combattiva e devo dire che Shailyn la trovo un pg molto interessante, ma che richiede forse un po’ più di approfondimento. Quello che mi è mancato da parte tua è sentire in modo un po’ più marcato quelle particolarità che rendono il tuo pg diverso dagli altri. Mi spiego meglio, hai un archetipo molto particolare e “raro” oltre che un compagno elementale che di certo non si vede tutti i giorni né in città né nel bosco. Proprio riguardo questo ultimo aspetto, hai lasciato ill tuo compagno dormiente per tutto il tempo descrivendolo molto poco. Capisco che giocare con un compagno o famiglio ti porta a muovere 2 pg insieme, e se in quest vuoi snellire puoi sempre decidere di non portarlo dietro. Se però lo porti, mi raccomando, descrivilo e consideralo, alla fine è come se dovessi muovere due pg, più che considerarlo un elemento dell'equipaggiamento da usare "all'occasione".
Ultima cosa, mi sembra che da come muovi la fata tenda molto verso il bene, ma questa è solo una mia prima impressione data da una singola giocata, quindi ci sarà tempo per analizzarla meglio nelle giocate future.
Per il resto mi sei piaciuta molto.
Risultati raggiunti e Strategia:
In combat te la sei cavata bene, hai usato i giusti incantesimi facendo il possibile per risolvere la situazione. L’uso del compagno elementale è stato davvero il vostro salvavita riuscendo a fare molti danni, mentre forse potevi costruire una lista incantesimi più adatta ad un eventuale combattimento. Per essere chiari gli incantesimi da te usati sono stati molto efficaci, ma conclusi quelli non avevi poi molto altro da poter fare… E infatti il problema principale è che non hai alcun consumabile! Sei un incantatore di livello ancora basso (anche per via dell’archetipo) e quindi ti ritrovi con pochi slot, problema a cui puoi sopperire comprando pergamene per quegli incantesimi situazionali che non richiedono LI alto o TS, lasciando così spazio ad incantesimi più efficaci tra i tuoi slot. Inoltre non sottovalutare, soprattutto in questi primi livelli, l’utilità di oggetti alchemici e delle pozioni, per non parlare delle cure, che è sempre bene avere in svariate forme! I soldi li hai e anche tanti, quindi spendili per essere sempre pronta ad ogni evenienza perché non saprai mai cosa si ritroverà ad affrontare la tua elfa.
Qualità delle descrizioni:
Nulla da segnalare, a parte qualche rallentamento in fase di combat, ma ci sta essendo la prima quest. Comando azione usato molto bene.

Ixion Silverdarth 372 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Anche per te era la prima quest, ma nonostante questo sei riuscito a far sentire molto bene il pg che muovi. Come per Shailyn, muovi un pg con una razza particolare ed è bene ricordarsi di questo aspetto quando si gioca qualcuno che non sia un semplice umano. Per il resto non ho molto da segnalarti sulla caratterizzazione ed anzi mi sei piaciuto molto soprattutto nel modo di giocare il tuo allineamento perfettamente in linea con quello scelto.
Risultati raggiunti e Strategia:
Per quanto riguarda la strategia invece forse qualcosa la potevi fare meglio. Hai una classe che non è facilissima da utilizzare soprattutto ai livelli bassi come il tuo e, unita ad una razza con lep di certo non aiuta. Entrando più nello specifico: l’incantesimo sonno era una buona idea e anche con una discreta CD, unico problema è che hai bersagliato il più forte ( cosa che vi avevo espressamente detto) e quindi l’incantesimo non ha avuto effetto perché i suoi DV erano superiori a quelli descritti dall’incantesimo. Se lo avessi direzionato sugli altri non avresti sprecato un turno.
Parlando di sprecare un turno, parliamo della resa che come detto sopra è stata un’ottima mossa che rispecchia in pieno l’allineamento, ma ricorda che essere buoni non vuol dire essere stupidi ( e soprattutto il tuo pg non lo è visto il suo punteggio di INT sopra la media) quindi per le prossime volte quello che ti consiglio quando vuoi agire in questo modo è di preparare un’azione in caso che i tuoi nemici non accettino la tua resa, in modo da rispecchiare l’allineamento continuando ad essere efficaci in battaglia.
Infine anche per te ti consiglio di fare molto shopping di consumabili: pergamene, pozioni, oggetti alchemici, piante, consumabili vari… insomma tutte quelle cose che trovi al mercato e che costano poche mo, ma che in quest possono rivelarsi molto molto utili. I soldi li hai, spendili!
Ultimo consiglio alza la CA, che è davvero bassa, comprando un’armatura visto che la tua classe può utilizzarle.
Qualità delle descrizioni:
Nulla da segnalare. Comando azione usato molto bene.

Premi:
2x fiala di Estratto di notte ( 50 mo l’una)
2x ampolla di Sabbia del sonno (50 mo l’una)
Guanti dell’arcanista 500 mo
Talismano del disco 500 mo
2x Cintura della Guarigione delle Pozioni perfetta (785 mo l’una)
400 mo

PX ASSEGNATI e PREMI DA ASSEGNARE
Elaine
Site Admin

Re: Il concerto ai Giardini

Messaggio da Elaine »

premi assegnati!
Rispondi