[PL] Vecchia Sede

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Vecchia Sede

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Baratro di Tituba
Ore di gioco: 8h
Personaggi coinvolti: Diane, Ilyssien, Steffan
PNG coinvolti: //
Riassunto breve: La Guerra ha raggiunto il suo picco e i difensori di Llast si sono mossi all’unisono per contrastare le forze di Khagmar, colpendo simultaneamente dove avrebbe fatto più male. Dopo aver subito ben due attacchi ed atteso nell’atroce incertezza di un imminente futuro, numerosi gruppi si sono avviati verso le zone sensibili indicate da un misterioso Alleato per capovolgere le sorti della Guerra. Due gruppi partono in contemporanea verso le due Fonti di potere necessarie a Lord Khagmar per avere il potere di spezzare Ortyghia, ed un gruppo si muove simultaneo verso la sua Vecchia Sede – dove una voce vuole si trovi la sua Cantina.

Commento generale: Eccoci anche con voi!:D Come precisato negli altri resi, ho voluto attendere di pubblicare tutti i resi insieme e liberarvi per giocare, prendendomi anche un po’ di tempo per scrivere direttamente il nuovo aggiornamento. Questo Filoncino è già durato un bel po’ ma sono contenta che siamo riusciti ad organizzarci tutti in tempi così rapidi e veloci. Volevo far giocare tutti i livelli nella guerra ai morti ed anche se questo ha richiesto un bel po’ di tempo e dedizione, spero che dall’altra parte abbia portato spunti, e piacere di giocare e scendere in chat. Purtroppo, degli imprevisti OFF frequenti mi hanno impedito di seguire al 100& ma posso assicurare anche ho fatto del mio meglio per avvicinarmici il più possibile!

Questa voleva essere una sessione facile per i grandi, ed una quest a rischio per la più piccina, e il motivo per cui vi ho voluto dare io la possibilità di fare un gruppo misto (nonostante si eviti, con divari così grandi) è perché volevo mettervi io stessa nelle condizioni di legare con chi di solito non potete avere in Quest con voi. Spero che vi sia piaciuta l’opportunità di gioco insieme! Ho apprezzato molto che vi siete giocati continuamente gli effetti della Malevolenza e che avete sempre dato grande ascolto ad ogni riga da me scritta riguardo l’atmosfera del luogo, prendendo poi in mano ognuno di voi gli spunti per creare qualcosa di personale ed unico – e questo a un DM non può che riempire il cuore.

Con la Lanterna di Ilyssien ho voluto darvi un po’ il “Plot-twist” finale, più che altro nel farvi capire un pezzo di trama secondaria del Filone, che andava anche a chiudere il ciclo di questi ultimi due anni e fare da ponte tra “Il Sangue” e “La Notte”. Questo mi ha concesso di mostrarvi Khagmar che offriva il Collare a Paracelsus, con cui ha ingannato Annabelle e poi attirato anche Octavian, portando quest’ultimo oggi a tradire a sua volta Khagmar facendovi distruggere la sua preziosa Cantina. Storie di tradimenti, corruzione e maleficenza, che vi hanno fatto da sfondo ad un quadro che spero vi risulti sempre vivo, coerente e piacevole da indagare.

Diane 665
Caratterizzazione e coerenza:
Anche se eri la più piccina del gruppo, non hai mai smesso di darti da fare, essere proattiva e pronta a prendere iniziativa – mostrando sempre il carattere di Diane, la sua determinazione e il suo desiderio di risposte, senza lasciarti “oscurare” dalla presenza di due PG livello alto. E questo è sempre ammirevole, ed incoraggiato! Mi sono piaciute molto un sacco di premure e di attenzioni che hai avuto al mondo intorno a te, ed ho apprezzato il tuo modo di costruire attivamente i dialoghi con i tuoi compagni di squadra con informazioni sulle tue precedenti ricerche e risposte sempre al top.
Strategia e Risultati raggiunti: Eri quella che rischiava di più a causa del possibile caso che il Custode si avvicinasse troppo e la sua sola presenza avrebbe potuto ucciderti in un turno – ma ti sei mossa bene, e la protezione di Steffan ha fatto il resto. Avete costruito molto in free role e mi ha fatto piacere vedere la vostra relazione crescere dal compito iniziale di documentarsi sui Vampiri ai mille e uno passi che Diane ha fatto in questo tempo, e credo che questo si sia visto anche durante questa avventura. Ti sei mossa bene con gli acquisti, le scelte degli incantesimi e le premure, senza dare per scontato nulla – molto bene!
Qualità delle descrizioni: Azioni rapidissime, cariche di contenuto e di riscontro ad ogni mio fato o sussurro, davvero una soddisfazione da leggere!<3

Ilyssien 1340
Ormai sono abituata ad avere la Barda e la Lama di Sventura nelle mie fasi finali di filoni drammatici e sono contenta di averti avuta tra i nostri pur essendo giunta in location un po’ più tardi degli altri. Ilyssien si è data da fare a recuperare tutte le informazioni, giocare con tutti più e più volte, scambiare missive ed informarsi anche con i PNG – ormai muovendosi per Llast come in una sua seconda casa, ed in effetti un po’ lo è! Ho apprezzato molto che tu abbia dato ampio spazio alla Malevolenza nelle tue azioni, tenendola sempre presente ed influente nelle azioni e nei ragionamenti di Solaria – ed anche quando ti ho messa davanti alle gabbie ed alla follia dei poveri torturati hai fatto una scelta che mi aspettavo tu facessi. Avevo messo quell’elemento per te, ben sapendo il passato di Ily e la missione della sua Gilda, e mi ha fatto piacere vedere che hai mantenuto l’allineamento anche nel “disinteresse” successivo all’aver fatto una buona azione. Dopotutto, non avete potuto portarli via con voi, quindi quei poveracci son morti lo stesso – ma son morti liberi (cit)!
Strategia e Risultati raggiunti: Anche tu ti sei mossa molto bene sia in rispetto dell’autorità di Steffan che della fragilità del livello più piccolo, come avevi già fatto nel Mausoleo quest’estate nell’avere la totale responsabilità di proteggere sia Diane che Alexander. In queste situazioni spesso il compito del grande è offrire una protezione ed uno scudo ai più piccoli, specie nei gruppi in cui c’è sincerità di rapporto e un legame tale da permettere a queste dinamiche di accadere, quindi hai fatto molto bene! Molto carina l’idea di portarti la Lanterna di Paracelsus, che vi ha dato qualche elemento in più <3
Qualità delle descrizioni: Rapide, corpose e piene di emozioni, è un piacere leggere la quantità di info e profondità che metti nelle tue azioni!<3

Steffan 1670
Fa sempre tanto piacere vedere il lato protettivo del condottiero, che fin dall’inizio ha reso evidente il proprio comando di stare dietro di lui e che fin dal primo momento è stato disposto ad essere baluardo del successo della missione. Ho apprezzato molto il modo in cui hai reso il timore e l’ansia del luogo nonostante l’esperienza del pg, ed ancora di più quando hai preso spunto dai miei fati e sussurri per far montare un mare di emozioni dietro l’apparente rigidità della Lama della Sventura. Il momento di nervosismo culminato nella porta spaccata e tutto ciò che hai lasciato intendere, azione dopo azione, nella tempesta emotiva che era sottostante alle azioni di Steffan è stato un piacere da vedere e da leggere. Il picco per me è stato il modo in cui Steffan ha reagito nel sentire i suoi soldati e muoversi per aiutarli, con quel filo di emotività che normalmente non gli è possibile vedere – quindi non posso che essere contenta di questa giocata!
Strategia e Risultati raggiunti: Come per Ilyssien, per quanto il Custode fosse un GS alto e i numerosi Gargoyle fossero lì per fare un mini esercito, il rischio non era tanto per voi quanto per la più piccola del gruppo. Molto bello vedere l’evoluzione del rapporto tanto tra Steffan e Diane, quanto tra Steffan e Ilyssien (con cui ha già condiviso la Battaglia Cremisi), e avervi tutti e tre in chat per questa piccola avventura ha unito numerosi puntini che speravo uscissero fuori con questa occasione di gioco – dopotutto, non capita sempre che divari così grossi vadano in Quest insieme! Ottime scelte, anche da un punto di vista interpretativo: la fontana di sangue era invero un obiettivo secondario e l’idea di distruggerla è stata giusta!
Qualità delle descrizioni: Vi avevo chiesto di essere rapidi, ed infatti siete stati dei fulmini per sole due serate! Anche per te azioni rapide, veloci e davvero, davvero piene di introspezione ed emozioni, molto bene!

Premi e Conseguenze:
Nel cabinet di Lord Khagmar, troverete alcuni oggetti e libri che Diane metterà rapidamente nella borsa senza neanche guardare che cosa siano, nella fretta della vostra fuga. Troverete appunti sui prigionieri raccolti, sul tipo di sangue che avevano e sul suo sapore, come in un menù di degustazione macabro e inquietante. Troverete anche i seguenti premi:

[Diane]

- Stivali della Traslocazione
- Mantello della Resistenza +2
- Pozione di Disobbedienza
- 1 spilla della Corte dei Dannati, con il simbolo di un Giglio nero su sfondo rosso.

[Ilyssien]

- Lira dell’Anima Inquieta
- Cristallo della Schermatura (Maggiore)
- Pergamena Arcana di Regressione Mentale [LI9]
- 1 spilla della Corte dei Dannati, con il simbolo di un Giglio nero su sfondo rosso.

[Steffan]

- Memento magica LVL 3
- Pozione di Pelle Coriacea +4

[Generale]

Trovate inoltre un libro di “Manoscritti Nicoptici” (Liber Mortis), a voi scegliere se tenerli e chi li tiene.

Al vostro ritorno, nella proclamazione e nell’omaggio generale del Cimitero, il Primo Consigliere Edgar von Moorlehem vi ringrazierà personalmente per il rischio intrapreso e per la buona riuscita della vostra missione. Nella medesima occasione, promuoverà Diane Blackwood al ruolo di Funzionaria.

PX Assegnati
Steffan Aep Ruadhan

Re: [PL] Vecchia Sede

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Concordo con Diane, l'ambiente è stato reso veramente molto bene, e anche i caratteri che scodellavo pur essendo primo in azione credo che ne siano la riprova :p
Apprezzo sempre il lavoro che metti dietro alle trame (anzi, sai che secondo me è perfino troppo), quindi complimenti per l'impegno! Nonostante un po' di rogne off che mi hanno impedito di essere più presente ho avuto modo di giocare molto soprattutto in fase iniziale, con tutti i pg. Non solo con le due nominate qui, ma anche con Grevan, Elys, Wyn, Maximilian... e pure Ariel, che altrimenti non avremmo molte occasioni. E' stata un'occasione ottima per giocare tra pg molto diversi e quindi penso che l'obiettivo principale sia stato raggiunto appieno!
Mi piace molto come è evoluto il rapporto fra loro e le premure che hanno l'uno per l'altra che, a mio avviso, denotano il rispetto reciproco e l'onorevolezza dei loro animi. #fangirlingSteffanAepRuadhan
Questo però è <3
Invitare Diane è stata una mossa un po' rischiosa perché come avviene spesso con gruppi molto eterogenei, e come anche la DM ha infatti confermato, che "ci scappi la frittata" è un attimo, nonostante sia io che Ilyssien avremmo fatto (come abbiamo fatto) il possibile per spalleggiarci a vicenda, ma mi sembrava giusto ricompensare l'impegno mostrato ongame e offgame con questa piccola presenza. Sapevo che non sarebbe stata solo una presenza di contorno e infatti in giocata mi è piaciuto molto vederla all'opera, e ritrovare i dettagli che altri pg (tra cui me per primo) sicuramente non avrebbero colto. Quindi grazie davvero @orcsmile@

A Ilyssien non dico niente.

No scherzo (<3), mi è piaciuto un sacco leggerla sia in fase di pseudo-stealth sia quando la malevolenza ha iniziato a prendere più spazio. Ormai non è la prima crisi che affrontiamo, nonostante abbiamo pg agli antipodi, e mi piace vedere i mattoncini che riusciamo a mettere volta per volta. Sono contento che questa insolita alleanza stia durando, e spero che resista a lungo! Mi spiace non aver potuto giocare con te più spesso, in fase preparatoria, ma le stelle non ci sono state favorevoli (e visto che è partito tutto da te, anche per te dei ringraziamenti sono d'obbligo)!

Grazie di nuovo a tutti quanti, ci vediamo presto in gioco @tchinorc@
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Ilyssien Maegyrith e Steffan Aep Ruadhan <3
Steffan Aep Ruadhan

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Pardon, mi era sfuggito ma avevo dato per scontato che per me non ci sono problemi. Diane se li è meritati @tchinorc@
Rispondi