[PL] Gruppo Fonte II

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[PL] Gruppo Fonte II

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Rovine di PL
Ore di gioco: 7.5h
Personaggi coinvolti: Elys, Grevan Duskreaver
PNG coinvolti: Leonard, Dunkan, Altri
Riassunto breve: La Guerra ha raggiunto il suo picco e i difensori di Llast si sono mossi all’unisono per contrastare le forze di Khagmar, colpendo simultaneamente dove avrebbe fatto più male. Dopo aver subito ben due attacchi ed atteso nell’atroce incertezza di un imminente futuro, numerosi gruppi si sono avviati verso le zone sensibili indicate da un misterioso Alleato per capovolgere le sorti della Guerra. Due gruppi partono in contemporanea verso le due Fonti di potere necessarie a Lord Khagmar per avere il potere di spezzare Ortyghia, ed un gruppo si muove simultaneo verso la sua Vecchia Sede – dove una voce vuole si trovi la sua Cantina.

Commento generale: Eccoci!*^* Ci ho messo un po’ di tempo a fare questo reso perché volevo pubblicare tutti i resi insieme (o il più vicini possibile), in modo tale da liberare tutti contemporaneamente e darvi modo di giocare senza grandi attese! Grazie al prezioso aiuto e sostegno di Kaalia siamo riusciti a gestirvi tutti in una settimana (su per giù) e questo, assieme alle disponibilità ed all’ottima organizzazione che avete dimostrato tutti, ci ha messo nelle condizioni di giocare rapidamente tutto ciò che c’era da fare e senza farne risentire alla qualità e al mood. Non posso che essere contenta, e ringraziarvi per il grande aiuto OFF che mi avete dato!

Questa voleva essere la fase di Guerra vera e proprio, per una volta offerta in attacco piuttosto che in difesa, ed anche un tentativo un po’ “titanico” di far giocare tutti i livelli. Tutti hanno potuto dare il proprio contributo e voi avete dato il vostro in modo impeccabile – spendendo migliaia di monete di consumabili, offrendo il Banchetto a tutti gli altri, giocando creazioni alchemiche ed aiuti di ogni genere. Non vi nego che è soprattutto questo free role, le idee e la voglia di fare e mettersi in gioco con idee coerenti e sensate che mi spinge a creare queste macrotrame – siete propositivi, attivi, e vi date da fare senza aspettare che sia il DM a imboccarvi le cose. Molto, molto bene! Spero vi siate divertiti anche voi, e che abbiate percepito il rischio delle Rovine, e passiamo ai commenti singoli<3

Elys 1447
Caratterizzazione e coerenza:
Iniziamo da te!*^* Mi è piaciuto molto il peso che hai dato alla questione di “Dunkan e Leonard”, specie considerando che sono dei PNG piccoli, ma che vi hanno comunque accompagnato ormai da anni in diverse avventure – mi ha fatto molto piacere vedere Elys tenerci talmente tanto da voler essere in prima linea. Mi è piaciuta la sua disponibilità a proteggerli, pur facendolo con il proprio corpo, perché credo che a dispetto di quanto spesso si dica … anche chi non ha un cuore buonissimo può essere disposto a una dose di sacrificio quando si tratta di persone care, o di persone importanti. Ho apprezzato e ho voluto premiare la tua idea modificando in corso la mia azione per venire incontro alla tua, quindi spero che sia piaciuta anche a te!
Strategia e Risultati raggiunti: Ti sei dato molto da fare fin dall’inizio e lo si è visto, tenendo sempre a mente che l’obiettivo della vostra missione fosse quello di distruggere le Fonte. L’”obbligo” imposto da me sul fatto che servisse un altro turno per farlo, e il colpo mancato di Avascular, volevano insieme creare la tensione e la paura di una simile scelta – ed anche se il mio incantesimo non è entrato, ho apprezzato che tu ti sia giocato comunque la paura e l’ansia di un simile momento importante. I suoi incantesimi facevano molto male e rischiavano da un momento all’altro di capovolgere le situazioni della battaglia da possibile vittoria a totale sconfitta; quindi, non posso che farvi i complimenti per come avete usato le vostre risorse e i numerosi consumabili!
Qualità delle descrizioni: Vi avevo invitato ad essere rapidi visto il numero di ore inferiore a quello degli altri e mi hai presa alla lettera, sei stato velocissimo, rapido e preciso!

Grevan 1584
Caratterizzazione e coerenza:
Anche per te, questa voleva essere una sessione “importante” – sia perché non ti avevo ancora avuto in Quest a questo livello, sia perché questa situazione di combattimento era adatta ad un personaggio come il tuo! Mi sono divertita a mettere dei nemici che fossero a portata da sacerdote ed è stato soddisfacente vederti distruggere tutti con un nuovo incantesimo, ma ancora di più l’interpretazione che hai dato a questo aspetto sacerdotale che hai potuto tirare fuori ad ogni azione. Il tuo gioco, e la fiducia reciproca che avete creato in game in un paio di giocate a Villa GranCappello, vi ha portato nella condizione di poter mostrare le vostre rispettive fedi spontaneamente e questo secondo me ha dato anche un bel tocco in questa situazione!
Strategia e Risultati raggiunti: Anche per te il rischio è stato abbastanza alto e la mia sfiga di dadi si è fatta sentire, avendo scelto due incantesimi potenzialmente debilitanti per te ed essendoci andata un po’ più pesante proprio per via dello scontro Nemesi-Sacerdote. Forse un po’ rischioso tentare per la seconda volta di comandare non morti quando la prima non aveva funzionato, ma è un commento che non ha intaccato il giudizio di questa sezione: i Vampiri hanno dei DV propri in aggiunta alle classi e già usava incantesimi piuttosto sostanziosi, era una speranza piuttosto ottimista quella di poterlo controllare e quell’azione che hai voluto tentare mi ha dato modo di provare un incantesimo potenzialmente mortale su Grevan. Comprendo che se fosse entrato sarebbe stato un Win-Win, però occhio a questi rischi andando avanti con i livelli! Per il resto, ottimo – tantissimi danni specie con “Guarire”, ed ottima la scelta di Vendetta Deifica su Triade di Incantesimi!
Qualità delle descrizioni: Anche tu hai preso alla lettera la mia richiesta e sei stato rapidissimo, chiaro e conciso, in tutto ciò che hai scritto! Molto bene!

Premi e Conseguenze:

Alla morte temporanea di Revendreth, il suo corpo si smaterializza per diventare forma gassosa e fuggire via in cerca della propria tomba per riuscire a rigenerarsi. Dietro di sé lascia oggetti personali che potrete tenere o vendere, mentre troverete alcune gemme e denari buttati in un angolo – e proprietà probabilmente degli umani che sono morti durante il rituale.
Riuscirete a portare in salvo Dunkan e Leonard, portandoli immediatamente dalla Sacerdotessa Mairead e le sue vestali per aiutarli: il primo lo avete prelevato in punto di morte ed il secondo gravemente ferito, ma grazie ai vostri sforzi e sacrifici siete riusciti a salvare loro la vita. Si porteranno a casa qualche cicatrice, ma in qualche decade Dunkan riuscirà a riprendersi e Leonard in qualche giorno riuscirà a tornare – più o meno – in servizio. Vi ringrazieranno offrendovi una piccola quantità di denaro dalla loro paga ed un dono personale. In occasione dell'omaggio che riceverete al vostro ritorno al Cimitero, il Primo Consigliere Edgar Von Moorlehem proclamerà Grevan Duskreaver nuovo Caposquadra di Port Llast davanti a tutti i Llastiani.

- Guanti Cremisi di Pelle di Drago
- Stivali dell’Andatura Dimensionale
- Talismano della Maestria Non-Morta
- Torc del Vampiro
- Agonia (Dolore Liquido) 1 dose [Droga | Dipendenza: Estrema]
- Pasta di Frammenti d’Ossa 1 dose [Positossina]
- 2.000 monete [Da Dunkan e Leonard, se vorrete accettarle]
- 2 spilla della Corte dei Dannati, con il simbolo di un Giglio Nero su sfondo rosso
Grevan Duskreaver

Re: [PL] Gruppo Fonte II

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Eccoci! Oh...diciamo che questo era un filone per cui mi stavo preparando praticamente da 6 mesi a questa parte, quindi averlo potuto finalmente affrontare è stata una cosa estremamente soddisfacente, soprattutto visto il pg che ho e la sua classe. Mi fa piacere sia stato apprezzato il gioco che è stato portato avanti, sia in chat che poi anche in quest, anche se un filo di rammarico da parte mia c'è nel non aver potuto fare qualcosina in più, vuoi per mancanza di tempo o inventiva, ma ho cercato di far circolare il più possibile il gioco tra i partecipanti, anche se devo ammettere che questo è stato possibile anche perché hai pensato il tutto per dare la possibilità a chiunque di giocare.

Il mio unico dubbio è stato l'essere stato troppo "buono" nel distribuire buff e aiuti nel pre-quest, però diciamo che non potevo fare altrimenti e on era la cosa giusta da fare "di facciata"...andrò a rubare le caramelle a qualche bimbo e a sgozzare qualche barbone in giro per Llast per rimettermi in linea con il karma U_U

Frangente "Comandare Non Morti", a parte l'approfondimento tecnico di sta capacità probabilmente usata per la prima volta da sempre durante la quest, è stato un rischio "calcolato". Purtroppo non avevo la distanza per raggiungerlo quel giro, usando la veloce per l'amuleto delle lacrime per darmi un filo di "respiro" e non rischiare la pelle, e quindi avevo solo opzioni a distanza come Vendetta Deifica dove rischiavo di fargli poco danno...quindi ho puntato sull'unica cosa che, se fosse entrata, poteva concludere il combat (o almeno così pensavo, poi, tecnicamente e a posteriori, come ti ho spiegato credo che non avrei potuto comunque riuscirci, ma sul momento mi aspettavo di si). Quindi scelta rischiosa? Sicuro, però pure fargli danno, non potendogli tirare Guarigione quel round, avrebbe avuto lo stesso effetto. Però mi prendo la critica senza problemi.

In buona sostanza mi sono divertito...e se e quando gli zannuti torneranno li accoglierò MOOOOOOOLTO calorosamente ^^

Capitolo ricompense, io se posso vorrei sicuramente il Talismano della Padronanza dei Non Morti e l'Agonia, lascio la prelazione a Elys del resto, per il monetame smezzerei e una spilletta a testa per arredare le camerette. U_U
Elys

Messaggio da Elys »

Waaaaaaaaaaaa

dillo che ti ho rotto le balle con le azioni immediate.
TE LO MERITI PER L'ANSIA DI STO COMBATTIMENTO.
I MIEI BOYSSS

anyway,
mi è piaciuto molto giocarmi Ely che... era letteralmente puntata sul "andiamo a fare un salvataggio eroico". La fonte era inizialmente secondaria(?), poi quando dalle divinazioni si è capito che sono effettivamente legati lì, tutto è andato a coincidere ecco.
e si, quei due sono proprio i pochi per cui Ely si beccherebbe 10d8 danni da fuoco nel muso senza pensarci. mi piace pensarli come un pezzo della sua crescita, di cui lei è consapevole. letteralmente sono sopravvissuti a diversi crisi e mi piace pensare ci sia un legame di amicizia e professionalità. certo, non sanno tutti i suoi mazzi maaa... non c'è bisogno.
forse proprio per una questione di possessione? se potesse li recluterebbe per se(?).

per il fight in se... per riuscire a non fare ammazzare quei due, ho preso quella botta di danni che potevo evitarmi tranquillamente. Terz'occhio dello Smorzamento. Ma non potendo, l'avrei usato dopo... ma anche lì ero pronto ad usare un'altra volta il teletrasporto per costringerlo a bersagliare solo me. Uff. Stato bello. Impegnativo

mi è piaciuto particolarmente quello che è andato a svilupparsi tra ely e grevan. questo "salto nel vuoto" che alla fine è stato più che ricompensato.

in tutto questo, grazie per la compagnia. spero di beccarmi il finale di questo arco narrativo.

Se a Grevan non interessa altro, prenderei i bracciali e il torc.
Darei a Grevan, non solo quello che ha richiesto, ma anche la pasta di frammenti di ossa (del tipo che gliela schiaffa in borsa se deve), e venderei gli stivali per smezzare tutte le monete in un 50/50.
La spilletta la tengo, obv. Con una noticina in scheda, pls :*
^
Elys
Gran
Cappello
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Sono davvero tanto contenta di sapere che vi sia piaciuta e che sia riuscita a trasmettere l'atmosfera del Filone nonostante numerosi imprevisti <3 E' sempre un piacere giocare con voi ed è anche quasi nostalgico (riagganciandomi al dire di Elys) vedere la premura verso dei PNG che sono stati sempre con voi due ormai in ben due filoni - mi fa piacere che anche i PNG piccoli siano un po' rimasti nel cuore!*__*

Premi Smistati <3
Grazie ancora Cari!
Rispondi