Durata: 14:00 - 18:00 (4h) | 21:00 - 00:00 (3h) | 21:30 - 01:00 (3h 30min)
Data: 22/01/2023 | 04/02/2024 | 05/02/2024
Chat: Thundertree - Cuore del Bosco
Pg coinvolti: Alastor Nightingale - Aimon - Nyto
-Resoconto-
Dopo aver salvato il Tressym, Philip Oster III, da un terribile affogamento nel fiume Never, Alastor e Aimon hanno provato a capire chi o cosa possa avergli fatto una cosa del genere. Dopo aver recuperato una perla del linguaggio, permettendo la conversazione con l'animale più fattibile, sono stati informati che lui e il suo compagno di viaggio, un Nano di nome Umnik, sono stati aggrediti mentre percorrevano il Bosco di Neverwinter da una banda di banditi con maschere in cuoio a forma di testa di cane. Facilmente sono riusciti a ricondure la loro identità con i Cani delle Praterie che attualmente stanno infestando il territorio. Tressym che ha ingaggiato i Druidi per una missione vendicativa con la promessa di grandezza e gloria da far suonare alle taverne più vicine una volta rientrati. Dopo essersi concessi una giornata di preparativi, hanno reclutato Nyto così che potesse offrire un vantaggio in più sul campo di battaglia. Dopo essersi accertati che il Nano è ancora vivo, tramite incantesimi di divinazione, si sono messi in viaggio per il Cuore della Foresta e dopo ore di viaggio sono riusciti a tornare sul punto dell'assalto. Punto lasciato particolarmente intonso dato che poche persone girano per quei luoghi. Individuate le tracce di un pesante carro, li hanno condotti al campo dove questi Banditi si erano fermati e dopo un veloce e azzardato ingaggio con l'aiuto di un Elementale dell'Aria e dei Rovi, sono riusciti a piegare subito la situazione in loro vantaggio. Ma non hanno potuto cantare vittoria, non pienamente, quando è intervenuta un figura che non avevano visto, un incantatore dalla maschera e l'occhio graffiati, che ha raggruppato i Banditi e li ha teletrasportati via... meno uno lasciandolo a "morire". Bandito che hanno catturato e girando per il campo sono riusciti a trovare altre persone catturate, liberarle, e ricongiungere il Tressym al suo compagno.
-Commenti-
Hello hello!
Spero che questa piccola e macabra avventura di vendetta vi sia piaciuta.
Ahimé, la fase del combattimento è andata terribilmente più veloce di quanto avevo anticipato ma... sono sempre dell'occorrenza che nemici intelligenti, nel vedersi sovrastare così prepotentemente, non esiterebbero nel ritirarsi praticamente subito per evitarsi qualsiasi problema.
Banalmente, se non aveste esagerato così tanto, subito... *fissa Alastor*... sarebbe potuto andare diversamente.
MA!
Mi sono divertito a vedere le varie interazioni tra di voi :3
-Alastor Nightingale- 1416px
Ormai conosciamo il Druido Nudista. Sai giocartelo, sai come farlo interagire con l'ambiente che lo circonda e con personaggi che non hanno nulla a che fare. Buttare una trasformazione solo per risparmiare ai compagni di camminare per ore nel bosco? Hah! Bellissima.
Questo non toglie il fatto che non avevate alcuna informazione sul chi eravate contro se non che c'era un incantatore. Che non avete trovato immediatamente nel campo, ne vi siete soffermati per "capire" cosa poter fare. Agito molto di impulso nel scegliere un corso d'azione e... questo ne ha influenzato pesantemente l'incontro. Occhio, perché se tu sei un livello alto, quelli che ti seguono non lo sono e se avessimo continuato con un combattimento non sai quanto sarebbe potuta andare male per loro. Vero che tu puoi anche cavartela con tutte le abilità e incantesimi ma Alastor non mi sembra il tipo da ignorare la possibilità di mettere in pericolo i suoi compagni per la sua avventatezza, soprattutto per quel Devozione per la Protezione che hai. Per questa volta è andata bene. La strategia intimidatoria ha funzionato.
-Aimon- 688px
Mi hai anticipato di qualche giorno con la tua richiesta in forum. Ti avrei effettivamente consigliato di cambiare l'allineamento di Aimon in qualcosa che puntasse al buono. Perché dopo aver visto come hanno martoriato il Tressym, come hanno marchiato davanti ai vostri occhi un prigioniero, a fuoco, e ancora riesce a dimostrarmi "pietà" verso quegli assalitori? Uff
Sta crescendo il Druido, anche a livello di tattiche. Hai avuto un approccio "non-letale" verso i quattro banditi preferendo impedirgli il movimento mentre erano nel bel mezzo di un Elementale d'Aria. Coordinati bene. Però qui un suggerimento che aiuta anche noi Master per le quest e interazioni. Cerca di ampliare il tuo portafoglio di personaggi con cui giochi. Magari qualcuno più al tuo livello che non abbia un incantesimo per ogni singola situazione possa essergli presentata davanti. Perché mi sembra tanto che fino ad ora Aimon sia stato preso per mano e non abbia avuto la sua occasione di... sbocciare. Magari è una mia impressione, però.
-Nyto- 779px
La nuova anima a farci compagnia. Una delle prime volte in cui ho potuto vedere Nyto dato che non abbiamo mai giocato assieme. Ho visto un personaggio definito, non adatto alla vita nella Boscaglia ma preparato per uno scontro. Un avventuriero in piena regola quindi. Non posso dilungarmi troppo appunto per questo, mi è piaicuto l'utilizzo di quella pergamena di Libertà di Movimento per poterti poi lanciare all'assalto. Anche se poi è stata praticamente buttata per come è andata la situazione. Sono curioso di vedere di più su Nyto.
-Premi-
Avete guadagnato la riconoscenza di un Tressym.
Cercando nel campo dei Banditi e le cose che si sono lasciati dietro avete potuto trovare collane, bracciali, gemme... probabilmente rubati, per un valore di: 10.000mo
Fatemi sapere come ve le spartite
Avete compiuto la vostra missione e persino con un bonus. Il Nano è stato ritrovato, cui il Tressym vi conferma essere Umnik, e avete salvato altri prigionieri dalle grinfie di questi improvvisati schiavisti.
Sfortunatamente, con quel teletrasporto, quando i cavalli e il bandito stesso che avete catturato, vi indicano come poter raggiungere questa Caverna che stavano usando come covo... la troverete con due artificiali gabbie di pietra, come se il terreno stesso fosse stato plasmato per crearle... e un totale di sette corpi inceneriti al loro interno. Un'avvertenza che il "troppo", non è sempre la tattica migliore
Belli sti priganti
- Aimon
Re: Belli sti priganti
Beh, ho sentito di giocarlo così aimon, e sono convinto nella richiesta che ho fatto. Nel modo di pensare del tiefling, alla fine i banditi non sono questo gran male finché rubacchiano, e il responsabile era il cattivone con la maschera da lupo graffiata che ha pure abbandonato il ragazzetto, che alla fine chissà se non per disperazione e orfano dalla guerra abbia deciso di unirsi a loro. E' stato pure abbandonato a morire. Infierire non sarebbe stato utile a nessuno scopo.
comunque, mi è piaciuta un sacco. Volevo dare un po' di dramma ad aimon, ma vabbé XD
per il resto, mi piacerebbe fare qualche missione coi pg di livelli più simili al mio, ora sono arrivato tardi temo per quella quest di steffan, ma quella del fiume dovremmo trovarci magari con lizar e myrha se ci dividiamo bene... il problema è che non è facile dividerci bene XD
però sì, lo so :/ alla fine ha un impatto inferiore aimon in questi casi, quando il divario è troppo vasto tra lui e gli altri pg, ora comunque non so nyto a che livello è
i soldi li dividerei, verrebbero 3,333 monete. una in eccesso vorrei darla al bandito con la promessa che la usi per farsi una vita per bene, se gli altri accettano.
comunque, mi è piaciuta un sacco. Volevo dare un po' di dramma ad aimon, ma vabbé XD
per il resto, mi piacerebbe fare qualche missione coi pg di livelli più simili al mio, ora sono arrivato tardi temo per quella quest di steffan, ma quella del fiume dovremmo trovarci magari con lizar e myrha se ci dividiamo bene... il problema è che non è facile dividerci bene XD
però sì, lo so :/ alla fine ha un impatto inferiore aimon in questi casi, quando il divario è troppo vasto tra lui e gli altri pg, ora comunque non so nyto a che livello è
i soldi li dividerei, verrebbero 3,333 monete. una in eccesso vorrei darla al bandito con la promessa che la usi per farsi una vita per bene, se gli altri accettano.