Durata: 11 h
Date: 25/26.01 (5 h) + 28/29.01 (6 h)
Chat: Thundertree
Pg coinvolti: Alastor Nightgale, Aimon
Riassunto breve:
La notte nebbiosa in cui i due druidi si incontrano è all’improvvisa squarciata da un ululato e poi da richieste di aiuto che richiamano l’attenzione dei due figli della foresta. Procedendo cauti attraverso quel banco di foschia che oscura loro la vista pian piano vengono attirati nella foresta dove, all’improvviso, le voci che chiamano diventano due. Dopo un attimo di esitazione i due procedono compatti verso la voce più flebile…e ciò sembra farle scomparire, sostituito dall’inquietante voce di un bambino che, nella nebbia, chiama la madre, ma anche dal suono di un quadrupede che, silenzioso, cerca di aggirarli. Alastor non si fa attendere e colpisce la creatura con un incanto rendendola nauseata ed impossibilitata a reagire e i due scoprono trattarsi di un leucrotta, un animale innaturale che uccide per sport e si diverte a “giocare” con le prede ingannandole grazie alla sua mimica vocale. La coppia si muove quindi verso la seconda voce, dove ha sentito il verso di un altro leucrotta fuggire, e trova invece un licantropo, un lupo mannaro che, parlando con loro, si rivela un malarita andato a caccia degli stessi leucrotta ma trovatosi faccia a faccia con il loro “capobranco” ha visto il suo branco sterminato. Con il lupo guarito, l’improbabile trio si mette a caccia e, dopo diversi minuti raggiunge una radura dove il branco di leucrotta si ritrova, insieme ad un esemplare dalle dimensioni superiori alla norma. Il fiuto della belva gli permette di individuarli e lo scontro che ne segue è breve ma cruento e vede lo sterminio dei leucrotta e la morte del mannaro, con l’arrivo dei restanti malariti che colgono l’occasione per evitare che il risultato della caccia “vada sprecato”.
Commento generale:
Piaciuti gli incubi bimbi? A parte gli scherzi, spero che vi sia piaciuto il contesto e il tipo di azione che si è svolta, ho cercato un po’ di “giocare” con voi mettendovi di fronte ad una situazione non lineare da “picchia” il mostro ma facendovi confrontare con creature intelligenti e decisamente subdole che hanno cercato in tutti i modi di dividervi per potervi attaccare uno alla volta. I d20 che vi ho fatto tirare “puliti” erano tiri di percepire intenzioni, non ve l’ho detto chiaramente in quest perché volevo che reagiste il più genuinamente possibile, spero non vi dia fastidio, sono per la trasparenza e pensavo che, così facendo, avrei reso l’atmosfera più tesa e piena di dubbi piuttosto che chiedervi direttamente il tiro, se non vi è piaciuta come cosa, vi chiedo scusa. Detto questo avete agito bene, mi è piaciuto anche la scelta con il lupo, anche se mi aspettavo un po’ più di antagonismo da Alastor visto il suo credo ma ho capito il ragionamento “il nemico del mio nemico è mio amico” e l’aver avuto la tua risposta su “cosa penserebbe Malar” dei leucrotta, è comunque una divinità della natura alla fine. Lo scontro è stato lineare, qualche dubbio tecnico mio a parte.
Lo dico qua a mio futuro monito ed ammissione dell’errore: le azioni immediate POSSONO essere usate nello stesso round in cui si usa già un’azione veloce, semplicemente ti “bruciano” l’azione veloce del round successivo. Ho sempre interpretato la cosa diversamente ma mi è stato riferito che qui vige questa HR, quindi mi scuso con Alastor per avergli negato la Devozione alla Protezione.
Premi:
- Oggettame vario che i malariti vi lasceranno prendere dai corpi dei loro compagni caduti, rivenduto vi frutta 2500 mo ditemi come le dividete
Alastor Nightgale: 2080 px
Caratterizzazione e Coerenza: Prima volta che ho il druidone tra le mani e devo dire che mi piace, non ho mai seguito il pg, ho sbirciato forse due volte in backchat qualche giocata, ma nulla di sostanziale, quindi non sapevo precisamente cosa aspettarmi, però devo dire che sono rimasto soddisfatto. Forse mi aspettavo qualcosina di più come “incertezza” sui malariti, vista la divinità che veneri ma, da quello che ho capito, Aimon ti aveva parlato del Banchetto in on, quindi ci stava che il tuo scetticismo fosse stato messo da parte per il momentaneo impegno ad affrontare un “nemico comune” nei leucrotta, e mi è anche piaciuto il tuo interagire con Denti di Corna alla fine, in sostanza hai fatto un buon lavoro.
Risultati raggiunti e strategia: Scelte giuste al momento giusto, soprattutto a inizio giocata, hai fatto in generale un buon lavoro, il mio unico dubbio è sul primo round, la scelta di metterti a “fluttuare” sopra la testa del leucrotta è stata molto rischiosa, non sapevi cosa fosse e poteva o farti molto male con gli attacchi oppure scatenare capacità potenti.
Qualità delle descrizioni: Belle, pulite e piacevoli, i tempi si sono allungati alla fine ma erano le 3 di mattina e capisco bene che eravamo tutti stanchi, pure io mi sono mezzo abbioccato un paio di volte (infatti perdonate se alle ultime battute vi rispondevo con un po’ di delay)
Aimon: 970 px
Caratterizzazione e Coerenza: Diciamo che qui un po’ ti sei rifatto di quello che ti ho detto la scorsa volta, mi è piaciuto che comunque tu abbia provato di più ad interagire e a rispondere. Forse mi aspettavo più agitazione all’inizio? Ma forse l’ho solo percepita poco io, in generale, come ti dico sempre, il druidino tiefling mi piace molto e tu lo stai muovendo con una tua coerenza e costruzione che va avanti nel tempo. Sei veramente bravo a giocarti quel malus a carisma, uno dei pochi che veramente riesce bene tanto che, anche io da DM dietro lo screen, mi sento tante volte tentato di tormentarti e punzecchiarti per tastare quelle reazioni e devo dire che mi piace molto come tu le affronti. Vorrei vederlo in una situazione in cui lui deve avere il “comando” come membro esperto del gruppo, visto che oramai inizi ad uscire da quella fase in cui sei un livellino ed inizi ad entrare nei livelli intermedi in cui hai esperienza per guidare il gruppo, e sono curioso della prossima evoluzione di Aimon.
Risultati raggiunti e strategia: Eh…qui non sei andato benissimo devo dirlo. Due cose principalmente: perché non hai usato Padronanza dell’Aria nel round di sorpresa e perché non hai nemmeno considerato la forma selvatica? Hai rischiato la pellaccia per uno scontro che poteva essere alla tua portata, avessi usato subito l’incantesimo ti saresti messo in una posizione di vantaggio per poter colpire i leucrotta al sicuro. Se invece vuoi restare a terra e combattere ti consiglio di riflettere sulle forme della forma selvatica, già il leopardo non è male ad esempio. Inoltre l’ultimo incantesimo che ha usato Alastor sui leucrotta è di lv 2, facci un pensierino perché è veramente utile.
Qualità delle descrizioni: Qui invece ancora molto bene, hai fatto un bel lavoro molto piacevole da leggere
PX ASSEGNATI, PREMI DA ASSEGNARE
[Q] Risate nella Nebbia
- Aimon
Re: [Q] Risate nella Nebbia
Intanto, grazie mille per la quest i malariti mi stanno simpaticissimi però cavolo gli incubi XD
Aimon si spaventa più se deve ordinare da mangiare, rispetto al rischiare di essere mangiato, è così che funziona l'ansia sociale, lol
comunque a parte gli scherzi, mi fa piacere che ti piaccia, mi sto giocando che col tempo si sta facendo un po' più sicuro, soprattutto che scherza e mente un po' con chi ha più confidenza. Poi, tante altre cose. Alla fine me lo gioco timido e incerto comunque ma... tengo in considerazione anche l'ambiente e quanta gente, ipotetici npc,
per quanto riguarda il combattimento... ssì. Padronanza dell'aria subito e via, e poi evocavo e rompevo i coglioni e magari il lupetto lo salvavo. povero lupetto :(
per le trasformazioni, non so che forme ho disponibili, so che posso trasformarmi in creature con un dado vita ma sono tutte deboli e non so quanto mi conviene, ne devo sbloccare qualcuna mi sa
Aimon si spaventa più se deve ordinare da mangiare, rispetto al rischiare di essere mangiato, è così che funziona l'ansia sociale, lol
comunque a parte gli scherzi, mi fa piacere che ti piaccia, mi sto giocando che col tempo si sta facendo un po' più sicuro, soprattutto che scherza e mente un po' con chi ha più confidenza. Poi, tante altre cose. Alla fine me lo gioco timido e incerto comunque ma... tengo in considerazione anche l'ambiente e quanta gente, ipotetici npc,
per quanto riguarda il combattimento... ssì. Padronanza dell'aria subito e via, e poi evocavo e rompevo i coglioni e magari il lupetto lo salvavo. povero lupetto :(
per le trasformazioni, non so che forme ho disponibili, so che posso trasformarmi in creature con un dado vita ma sono tutte deboli e non so quanto mi conviene, ne devo sbloccare qualcuna mi sa
- Grevan Duskreaver
Re: [Q] Risate nella Nebbia
Ufficialmente? Lo avete visto preso in mezzo dai due leucrotta e "sparire" sotto la massa delle bestie quindi non ne potete essere certi.
Ufficiosamente? Era ancora vivo ma con pochi pf, il coltello-palla di fuoco di Aimon lo ha finito. @orctin@
Ufficiosamente? Era ancora vivo ma con pochi pf, il coltello-palla di fuoco di Aimon lo ha finito. @orctin@