[NW] Il Pianto di Iskthrae

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Serkhet Raz-hadi

[NW] Il Pianto di Iskthrae

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Belisama
Ore di gioco: 9h
Personaggi coinvolti: Ilyssien, Kaalia
PNG coinvolti: Octavian Carpazi (Narratore), Iskthrae

Riassunto breve: Gli ultimi mesi sono stati duri per la Costa, ed in particolar modo per chi si è visto le ore di veglia diminuire sempre di più e sfumare in luoghi dimenticati per cause altrettanto sconosciute. Scopriranno più avanti che queste notti sono state la conseguenza della coscienza di Iskthrae, Drago della Canzone e Pleiade di Stornanter, che ha cercato per tutto questo tempo di stabilire un contatto con la Maegyrith senza riuscirci – ed è infine stata costretta a chiedere aiuto all’Adreum, in un compromesso che non lasciava altre alternative. Grazie ai poteri dell’Oracolo e Tessitore d’Incubi, entrambe le donne si sono potute ritrovare nelle memorie di Iskthrae, di quel terribile giorno in cui Stornanter venne attaccata dal Kraken Slarkrethel – Emissario degli Antichi Dei. Insieme hanno potuto assistere all’attacco giunto dal mare ed essere parti attive della “Canzone senza Tempo”, un rituale capace di congelare il Kraken un numero di giorni sufficienti per dare modo di evacuare la città e alzare le difese magiche della capitale – un rituale che ha richiesto la vita di tutte le pleiadi di Ortyghia, ma che ha concesso all’impero di Stornanter di sopravvivere per qualche altro secolo. Ortyghia venne distrutta, ma la Capitale continuò a vivere, in un sacrificio che fece piangere la Luna stessa, la cui goccia di dolore scese sulla terra verso i suoi fedeli. Una goccia pericolosa, una lacrima dal potere divino che sarà la chiave della Notte a venire - e che avete potuto vedere grazie ad un insolito, malefico alleato.

Commento generale: Ci ho messo un po’ più del dovuto e di questo vi chiedo scusa, ma preparare il materiale per il nuovo filoncino si è rivelato impegnativo! <3 Sarà un reso breve anche per i miei standard, perché l’ambient in sé era piuttosto semplice, ed a variare erano le informazioni esclusive che potevate ricavare sia dal sogno in sé che dal “narratore”. Mi siete piaciute molto entrambe ed ero contenta di avervi insieme in una piccola parentesi – spero che non vi abbia annoiato troppo con i miei papiri e con le mie storie contorte, tutto avrà un suo senso nel suo dovuto tempo!
Ovviamente sono disponibile per qualsiasi domanda, curiosità, raccolta informazioni o scambio, e non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa!

Ilyssien 840
Caratterizzazione e coerenza:
Questa voleva essere una piccola parentesi per te, per darti modo di giocare qualcosa dopo tutto l’impegno del filone, e in coda un minuscolo anticipo del Filoncino di Llast in arrivo. Avevamo iniziato un bel gioco nell’avventura di Orthindl-coso, e poi ancora di più nel Mausoleo quando Ilyssien è arrivata a scegliere con i suoi compagni di liberare una minaccia così antica come Octavian, e mi sembrava giusto darti finalmente qualcosa riguardo alle “Pleiadi” allo scoccare del tuo nuovo livello. Volevo mostrarti la mia interpretazione di Stornanter, delle accademie e di come secondo me potevano essere gli Accordi Sublimi in quell’epoca in questa zona della Costa, e spero possa averti dato spunti e curiosità per il futuro. Ho adorato molto la tua reazione di paura e di timore al riconoscere la voce di Octavian, e mi è piaciuto davvero il tuo modo di mantenere un parallelo con la “realtà” nell’agitazione costante della Danzatrice – che oltre l’apparenza sicura di sé e barzotta ha tante fragilità, e paure come qualsiasi umano. Molto bello il tuo modo di descrivere la Danza e le tue curiosità sul campo, sono curiosa di sapere come ti muoverai per il Filone che verrà se vorrai parteciparvi e dove ti porterà questa volta. A furia di solleticare il Male, prima o poi lascerà un marchio, e ammetto che mi piace stuzzicare l'eterna curiosità di un Accordo Sublime con tutte queste cose - spero che sia stato bello anche per te e che sia stato interessante condividere questa prima parte di avventura con la tua metà <3
Qualità delle descrizioni: Qui cosa posso dire? Mi ripeto ogni volta <3

Kaalia 942
Caratterizzazione e coerenza:
Era tantissimo tempo che non ti avevo in narrazione e non potevo essere più felice di trascinarti in questa piccola ambientazione per dare anche a te uno scorcio di Stornanter. Eri quella su cui avevo più dubbi ed incertezze perché non avevo un quadro completo di quanto Ilyssien ti avesse detto su cosa è davvero successo al Mausoleo, e su Octavian stesso, motivo per cui ero davvero curiosa di vedere come ti saresti comportata con il Narratore. Kaalia non ha percepire intenzioni ma non c’era bisogno di tirarlo per rendersi conto che il “Tessitore” sapeva ciò che faceva e differenziava le sensazioni che ognuno provava in base al proprio desiderio, specie contro una Sacerdotessa che per lui è l’esatta nemesi, e viceversa. Mi piace molto creare PNG potenti che mettono alla prova allineamenti, idee e necessità, ma soprattutto che portano a compromessi che possono ampliare anche le possibilità di gioco, di introspezione e anche di varietà. Ad essere tutti buoni e pacifici dopo anni ci si annoia, almeno spero che con un po’ di malvagità non affrontabile ho potuto darti qualcosa di diverso <3 E chissà, magari ancora di più nel divenire: Ilyssien si è avvicinata al Male Duraturo nel Regno Elfico, si è avvicinata di nuovo al Male Duraturo alla Magione, e questa volta avete la Malevolenza da affrontare – e si avvicina anche a persone come Octavian, o Emiel, che lasciano un segno in chi è troppo curioso. Non vedo l’ora di vederti reagire a tutto questo!<3 Ho adorato la tua idea del cerchio magico contro il male per contrastare la sua influenza (che avevi percepito essere un po' più "sadica" nei tuoi confronti), e quella di prendere il posto della Madre di Iskthrae quando la memoria sembra essersi frammentata dal Trauma - ero dietro il pc che saltellavo come una cretina. E' stato bellissimo, e ti ringrazio per aver giocato con me!
Qualità delle descrizioni: E per te uguale come per Ilyssien! Non c’è gusto con voi, azioni bellissime. <3

Conseguenze: Dopo questa visione creata per voi dal Tessitore, Ilyssien smetterà di avere disturbi del sonno e potrà riprendere a vivere riabituandosi al normale ritmo di dormiveglia. Kaalia non avrà alcuna conseguenza dalla visione.
Kaalia

Re: [NW] Il Pianto di Iskthrae

Messaggio da Kaalia »

Scusa per il terribile ritardo, ma è stata una settimana impegnativa e non mi andava di rispondere con due righe di ringraziamento.

Ok, ora devo impegnarmi ad arrivare almeno a 5.

Gli spazi vuoti contano?

Come giustamente hai detto, la giocata per me è stata impegnativa perché mi mancavano molti pezzi, conoscevo la storia soltanto per sommi capi e per la pericolosità del male duraturo e della sua forma migliorata. Detto questo sei stata bravissima a catapultarmi nella giocata lo stesso, permettendomi di giocare comunque Kaalia al meglio concedendomi di reagire al vampiro (che ancora non so essere un vampiro... attendo con ansia di scoprirlo e Solaria dovrà dare molte spiegazioni) e di porre una prima difesa data dalla diffidenza.

La scena del Kraken poi è stata davvero bellissima da giocare per la sua figura in sé dato che si contende come icona il titolo del predatore dei mari con il Leviatano e... Kaalia fa il tifo per il Leviatano ovviamente, avendone sconfitto uno con tutta una storia dietro su cui ora non mi dilungherò. Quindi oltre a tutte le corde che hai toccato nella giocata c'è pure questa in più involontaria @goodorc@

Quindi in definitiva grazie davvero per questo scorcio di trama, per il coinvolgimento con cui sai sempre avvolgere chi gioca e per le azioni fortemente immersive.

Grazie di cuore.

Così come grazie di cuore a Ilyssien che sul rendere evocativa ogni dannatissima azione è maestra. Tra l'una e l'altra impallidivo ogni volta, ma anche questo è il bello!
Rispondi