Battaglia finale - Il soffio degli inferi

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

Battaglia finale - Il soffio degli inferi

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Bosco di Neverwinter
Ore di gioco: 3 + 2,5
Personaggi coinvolti: Steffan, Tiberius, Serkhet

Resoconto
Gran finale. Steffan, Tiberius e Serkhet vengono guidati verso lo scontro con Caronte. Fin dal principio il potente diavolo della fossa tenta di coercidere, ottenendo poco terreno fertile ormai. Non è più il tempo di trattare, ma vi è solo la battaglia. Rivelando parte dei suoi piani, scatena un'arma meccanica di natura mai vista ricercata con il suo avvento nel piano materiale. Una creatura denominata "4 N 4 X 1 M", inizialmente con l'intento di usarla per avere un vantaggio nella Guerra sanguinaria, trovatosi alle stretta la scatena contro i difensori del piano materiale. La battaglia infuria, i tre fin dall'inizio ignorano sia i Cornugon, sia la creatura meccanica per scagliarsi contro Caronte. Una volta ferito gravemente, questi invoca il potere di Belial e Fierna ed attinge ad una stilla del loro potere. L'ultima battaglia avviene in una desolazione molto simile ad uno degli Strati dei Nove Inferi. Con la sconfitta di Caronte, le forze infernali perdono il loro leader e generale, finendo di nuovo (ed in gran parte) inghiottite nelle profondità infernali.

Commento
Metterò poco sul lato caratteriale, poiché c'erano pochi modi per approfondirlo e lo scontro è partito di iniziativa quasi immediatamente. Ci son stati dei retroscena che, per necessità di copione, non starò a rivelare qui ma che non hanno preso piede e quindi il tutto si è riassunto in uno scontro puro, privo di fronzoli.

Tiberius 1809 Px
Caratterizzazione e coerenza
Come detto metterò poco e niente qui. E' stata una battaglia e gli stili adoperati non hanno lasciato fraintendimenti sull'identità degli utilizzatori.

Qualità delle descrizioni
Tutto ben scritto

Strategia
Finalmente ti ho intravisto utilizzare tattiche che vanno oltre la mera evocazione! Anche perché, in un contesto come questo, salvo non richiamare evocazioni veramente potenti (Portale, evoca monolito elementale) quasi tutti gli evoca mostri sarebbero impalliditi. Forse avrebbero retto botta con i cornugon, ma non certo con la creatura meccanica, o con Caronte stesso. I nastri fanno sempre un buon effetto, ottimi contro creature con scarsa classe armatura a contatto, buoni livellatori che costringono gli avversari a compiere delle scelte o a limare il ritmo di battaglia (e la cosa, nella stragrande maggioranza dei casi, va a favore dei pg). Anche il fulmine di gloria è stata una buona scelta, solo mi raccomando i calcoli ed i bonus. Ricordateveli sempre, perché un incantesimo (ancora di più uno massimizzato) può fare la differenza tra la vita e la morte in battaglie di alto livello, dove fioccano danni altissimi da una parte e dall'altra. Attenzione a determinare resistenza. Non serve lanciarla più di una volta. L'incantesimo ha una sua durata.

Steffan 2029 Px
Nulla da segnalare. Ci saranno altre trame per permettere un'analisi di questo genere. In questo caso erano solo.. BOTTE!

Tutto ben descritto

Strategia
Nell'ultimo scontro con Caronte potenziato dai suoi signori, hai anche avuto molta sfortuna. Caronte aveva una CA parecchio alta ed il d20 è stato ingeneroso con te, salvo un paio di attacchi. Hai fatto da frontline del gruppo, l'allungo della Sydonai ti ha permesso anche di tentare qualche attacco d'opportunità. Il problema di questi scontri è quasi sempre la RD epica, che è lo zoccolo duro delle difese avversarie contro dei personaggi ancora acerbi sotto quell'aspetto. Non che questo vi abbia impensierito dallo scontrarvi con Caronte. Ottima l'idea di ignorare l'Anaxim, che era un bersaglio decisamente ostico per chiunque di voi (Alta CA, alta RD, alti pf ed abbatterlo o meno non avrebbe segnato granché gli esiti dello scontro).

Serkhet 1919 Px
Nulla da segnalare, ma verranno molte altre Quest in cui sarà possibile approfondire questo aspetto.

Tutto ben descritto.

Strategia
Serkhet a volte è un'arma a doppio taglio. Ti ho avuta sotto zampa a sufficienza da comprendere come sia in grado di chiudere uno scontro in brevissimo, ma al tempo stesso sia molto suscettibile agli attacchi nemici. Sotto questo aspetto non ci sono molti suggerimenti da dare, in quanto si tratta della peculiarità delle classi che possiedi. Alti danni, ma estrema fragilità. Ottima la scelta dell'amuleto della tempra immortale che ti ha permesso di bypassare molti attacchi potenzialmente letali (e la tempra è il tuo tallone d'Achille). Ottima anche la scelta di ignorare l'Anaxim, concentrando immediatamente il grosso delle risorse su Caronte. Nella seconda fase dello scontro hai dato il colpo di grazia al generale. Occhio al bonus iniziativa, che istinto primordiale è bonus di competenza come la cintura.

--

Attorno al campo di Caronte erano presenti gemme, pietre preziose e complessi manuali di ingegneria planare per un valore di 40,000 MO
Erano presenti anche delle trascrizioni in lingua infernale.
In più 4 Pozioni di guarigione, 2 pergamene di rivificare.
Serkhet Raz-hadi

Re: Battaglia finale - Il soffio degli inferi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Eccomi!*________*

Che dire, ho avuto paurissima!
Come ben dici, Serkhet è fragile come tutti quelli che hanno le sue classi, ed il danno in realtà è un falso mito perchè tutti fanno i suoi stessi danni ma senza la congiunzione astrale dei Furtivi, rimanendo in mano con ... i PA, che credo son l'unica cosa (oltre al flavour) che spinge verso le classi Rogue-like in fin dei conti. \m/ Un giorno mi incavolerò e mi rebuilderò guerriera!<3 Però è una cosa di cui tengo conto, scherzi a parte, e sono felice che gli sforzi per sopravvivere si notino - dall'Amuleto per contrastare la fragilità Tempra alla nuova Gemma regalo di Steff per aiutarmi sulle altre statistiche, alla cura che in generale metto nel mio equipaggiamento. Sono davvero contenta!
Prendo nota dell'appunto, non ci avevo minimamente fatto caso!O_O <3

Sulla fight, sono stata felice che sia andato tutto bene - perchè credo che se ci fossimo divisi o se anche avessimo fatto un passo falso non saremmo riusciti a reggere la sfida, quindi non posso che essere soddisfatta di aver portato a casa la pelle!
Sui Premi!<3

- Le Trascrizioni potrei leggerle dalla Maschera, è possibile sapere dove siano e cosa dicano?<3 Se vanno via, etc.
- Sul premio in Monete, come sempre, opterei per una divisione proporzionale al livello al momento della quest, ma vediamo che dicono i compari!
- Le pozioni a me personalmente non interessano, e le pergamene ne terrei una e venderei l'altra - ma aspetto i miei colleghi! <3
Steffan Aep Ruadhan

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Eccomi! Rinnovo i ringraziamenti che ho fatto in sede di giocata, e i complimenti per esserti sobbarcata una faccenda che non è mai semplice da gestire, tantomeno da soli. La battaglia è stata tesa al punto giusto: gli "sgherri" non erano semplici scagnozzi fastidiosi ma potevano diventare presto un pericolo decisamente ingombrante. So che a questo livello la difficoltà maggiore è bilanciare una sfida senza farla risolvere in un round ai player (sia perché questi oneshottano il mostro sia perché vengono oneshottati) quindi tanto di cappello. Non ricordo (mea culpa) la battaglia con molti dettagli, ma ho pensato "cerchiamo di isolarli il prima possibile". E la nebbia di ghiaccio ha soprattutto il grande vantaggio di impedire linea di vista. Ero pronto a tutto, ma l'1 non perdona nessuno :starwars_bolt:

Per i compagni, mi spiace sia stato un po' stretto, ma ho cercato di essere quanto più stringato possibile (lo so, sembra un ossimoro, ma ci ho provato!). Ho cercato comunque di mantenere quanta più interazione possibile, quindi non prendetevela se posso essere sembrato un po' meno concentrato verso di voi. Ho apprezzato poter giocare con Tiberius (e finalmente Steffan ha capito quanto può essere pericoloso :p), e fare da "tank" per Serkhet. MI spiace non essermi potuto sbilanciare di più né da una parte né dall'altra, ma se avessi iniziato a trattare ogni aspetto che avrei voluto trattare... altro che 2500 caratteri. Ancora eravamo in chat lol

Grazie di nuovo davvero per l'avventura!
Per il denaro, se vogliamo dividere per livello, io avrei calcolato a grandi linee:
14500
13150
12350
Stavolta la mia parte di tesoro la voglio @lotr_gollum@
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

P.S. Ilyssien Maegyrith Le pozioni e le pergamene se nessuno le vuole le vendiamo a loro volta, e dividiamo tutto! <3 Sono da aggiungersi al calcolo fatto sopra da Steffan, in caso, non ho fatto io il calcolo perchè non so di quale grado sono le pozioni di guarigione :D

Grazie Belli!*_*
Ilyssien Maegyrith

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Errata ragazzi
Le pozioni di guarigione non esistono
Le converto in monete, che tanto mi sembra di capire che è quello l'interesse maggiore
Rispondi