Più lo butti giù...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Più lo butti giù...

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Circolo Druidico: Anello di Spade
Durata: 2 sessioni per un totale di 7.5 h
Personaggi: Skarn Bloodygate , Wynfried , Johrak Zrho

La Storia in Breve:
Dopo la prima giornate di battaglie, il riposo dei nostri eroi si rivela più movimentato del solito. Infatti, mentre stanno dormendo, ecco che un'enorme terremoto si scatena. Facendo si che il terreno sotto i loro piedi si apra, facendoli finire in un abisso profondo. Trovandosi gli unici superstiti di questa tragedia e non in condizioni di fronteggiare alcunchè,, prendono quindi una decisione sofferta: cercano di riposare e, una volta recuperate le forze, ritornano in superficie, dove si scontrano con la causa di tale tragedia. Lo scontro è cruento, rapido, eppure i nostri riescono ad avere la meglio.

Considerazioni della Giocata:
Diversamente da quanto potevate aspettarvi lo scontro è stato studiato per essere svolto velocemente e tutta la parte iniziale serviva a trasmettervi quel senso di tensione e di insicurezza che spero abbiate percepito. Avete avuto parecchie remore a scegliere di riposarvi eppure quando l'avete fatto, avete notato che invece non c'era nulla di cui preoccuparvi, anzi, la preoccupazione era solo nelle vostre menti (e in quei simpatici demoni!).

Skarn Bloodygate: 1300px
Caratterizzazione e Coerenza: Il tuo modo di giocare il nano è sicuramente peculiare. Diversamente da altri (e io ne so qualcosa) non cedi agli stereotipi tipici della tua razza ed, anzi, provi a caratterizzare in maniera personale ogni aspetto. Non ho notato il classico incedere zoppicante del tuo nano ma probabilmente è solo una sfumatura che hai tralasciato per dare invece maggiore rilevanza ad altri aspetti.
Strategia e Risultati Raggiunti: Probabilmente troppo spaventato da quello che potevo mettervi contro hai mantenuto alcuni dei tuoi assi nelle maniche senza quindi sprecare risorse. di per sé non è un atteggiamento sbagliato È anche non aver riconosciuto i mostri che stavate affrontando deve aver contribuito a questa tua prudenza. Diversamente dai miei compagni hai brillato meno ma solo perché lo scontro è stato relativamente breve, ma si sa che i nani sono letali sulle lunghe distanze (non era così la battuta vero?) senza quindi consentirti di mettere in risalto la tua tenacia.

Wynfried: 1375px
Caratterizzazione e Coerenza: Hai gestito bene gli aspetti del tuo personaggio e quelli di astrid che si è rivelata la più saggia del gruppo con i suoi tiri di conoscenza e percezione che hanno consentito di evitarvi spiacevoli sorprese. ecco , forse in alcuni frangenti, il pennuto Ha acquisito il controllo della situazione e tu eri il famiglio ma la cosa di per sé non è un errore.
Strategia e Risultati raggiunti: A parte la piccola incertezza su Porta dimensionale, la scelta degli incantesimi e delle mosse da eseguire si è rivelata molto azzeccata . Sei riuscito a esprimere un ottimo output dei danni illuminando gran parte dei nemici ed evitando che questi potessero organizzarsi colpendo più di un personaggio. un piccolo appunto devo fartelo sul fatto di non poter sfruttare in quasi alcuna maniera i punti di Sapienza magica e conoscenza . serve a poco infatti riconoscere un incantesimo se non si può contrastare. Su questo devi cercare di colmare qualche lacuna con degli oggetti. Sapere che si sta per essere colpiti da una Blasfemia senza poter fare nulla non è il massimo.

Johrak Zrho: 1450px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche nel tuo caso il mezzorco esce fuori dai normali schemi letterali delineando un personaggio assolutamente piacevole da leggere e da avere come partecipante della quest.
Strategia e Risultati Raggiunti: sono un po' combattuto perchè nonostante la tattica si sia rivelata vincente, hai secondo me rischiato parecchio. E' vero che gli attacchi di opportunità erano scontati con i Glabrezu, ma concederlo a priori senza avere la certezza di buttarli giù potrebbe sempre essere un rischio da non correre. Ho apprezzato la parsimonia nel gestire le tue risorse, ma forse avrei usato subito l'IRA per dare quel boost ai danni che non è mai male. In fondo un chierico con Ristorare Minore (o una bacchetta da regalargli) c'è sempre.

PREMIO
Recuperate dai caduti vari oggetti. Datemi qualche momento per quantificare e specificare cosa
Immagine
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Runa

Re: Più lo butti giù...

Messaggio da Runa »

"quivi caddero i valorosi durante la guerra"

ebbene.. che dire.. l'incertezza l'ha avuta da padrone dopo la prima insapettata caduta, che per quanto non letale mi ha mandato a meno della metà dei pf.. la voragine era del tutto inaspettata, sentirti deboli, isolato e impotente è stato molto sentito almeno da parte mia.

mi ha confuso tanto il poter riposare per recuperare le risorse usate durante il giorno, mi aspettavo un qualche nemico dentro la fossa o che scendesse.. lo ammetto non capivo..

ho apprezzato tanto le immagini e gli "stratagemmi" per farci calare nella situazione della guerra isolandoci dal resto dell'esercito.

l'unica cosa su ero tranquillo era il combattimento.. con quei due macinadanni dei miei compagni, sapevo che il mio ruolo era secondario, dovevo sostenerli se ce ne fosse stato bisogno ma per fortuna non ce n'è stato bisogno.

certo quella blasfemia in faccia.. insomma.. ma sua madre non gli ha insegnato le buone maniere a quell'orrore? prima ci si presenta.. con una martellata in faccia!

ci tengo a ringraziare i compagni di quest per aver convinto il nano a dormire invece che suicidarsi

grazie anche al DM per averci fatto passare due serate emozionanti e ansiose e per tutto il lavoro dietro le quinte per questo filone diabolico
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Parto col confermare che sei riuscito a trasmetterci un bel po' di "ansia", almeno a me sicuramente!
Per non dire che dopo l'apertura del baratro, senza oggetti a cariche, incantesimi, ira e con due pg che hanno perso metà dei pf, mi sono semplicemente detto "ok, qualsiasi cosa arrivi, siamo morti" >_>
Invece... è stata proprio quella maledetta caduta a salvarci la vita. Un piccolo dettaglio che ho adorato, quando sul finale me ne sono reso conto @surprisedorc@

A prescindere, comunque, la situazione creata è stata molto originale (più di quanto mi sarei aspettato da una "battaglia") il che per me è sempre positivo. Soprattutto se crea la possibilità di confrontarsi in free per far fronte alle circostanze, facendo emergere anche le diversità fra pg.

Riguardo il combattimento, mi rendo conto di ciò che intendi in merito all'ado, ma di base quello è il prezzo da pagare se voglio usare il talento, difficilmente -credo- ci sarà una situazione in cui offrire un ado non mi esporrà a qualche rischio. Nel caso del Glabrezu poi l'ado era certo, quindi dovevo solo scegliere se raddoppiare il danno o non raddoppiarlo, in pratica.
Diverso chiaramente il discorso con il blood fiend, lì senza sapere cosa fosse e cosa potesse fare con un ado, mi sono effettivamente assunto dei rischi.
Ma Johrak lo voleva morto senza dargli la possibilità di castare di nuovo, non avendo idea di che altre diavolerie potesse combinare, quindi è andato all in.
Sono stato contentissimo di aver fatto 1 su tempra, lo ammetto. Quel talento lo ho sempre considerato un noioso prerequisito utile a nulla, invece mi è servito **
Non accadrà mai più forse, ma già che sia successo una volta è una soddisfazione!
L'ira è una carta che tendo a giocare molto raramente al primo rnd di scontro, anche per questioni di interpretazione. Non è qualcosa che Johrak tratta alla leggera, e non per timore di stancarsi (alla fine ha pozioni di ristorare sempre con se, anche se non c'è un simpatico chierico nano in giro).

Concludo dicendo che mi sono trovato molto bene con la tua disponibilità continua di fornire chiarimenti off in modo comodo e veloce tramite il gruppo tg.

Un grazie grande a tutti per il divertimento e per aver tirato fino a notte nella seconda parte :D

P.S. Spero che quella targa commemorativa venga costruita realmente XD
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

In attesa di Wynfried, ho deciso i premi tra gli oggetti che rinvenite "CASUALMENTE" tra i caduti:
- Anello della Battaglia Magica
- Spilla della Seconda Possibilità (con le proprietà del Mantello delle Seconde Possibilità)
- Guanto d'Arme chiodato in Adamantio +1 Avvertimento
Skarn Bloodygate Johrak Zrho Wynfried (rigorosamente in questo ordine)
Ditemi se vendete qualcosa o se dividete i premi come immagino.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Johrak Zrho

Messaggio da Johrak Zrho »

Confermo che per me la spilla va benissimo @goodorc@
Runa

Messaggio da Runa »

"il mio tesssssssssssssoooooorrroooooooooooooooo"
questa la strana frase pronunciata dal nano mentre prende l'anello
Bloccato