Chat: Conyberry
Durata: 2 sessioni per un totale di 8.5 h
Personaggi: @Maranwe Tesserion , @Grevan Duskreaver , @Calegol
La Storia in Breve:
La sessione ha portato il gruppo di eroi presso una vecchia torre di guardia trasformata in ospedale da campo. Dopo una giornata di intensi scontri, un attacco improvviso da uno sciame di meteore ha scatenato il caos e la distruzione. Con i feriti e i soldati intrappolati sotto le macerie, i nostri eroi sono stati chiamati a difendere il perimetro. La loro tenacia e forza si sono rivelate sufficienti per sopravvivere, ma purtroppo i superstiti nella torre non hanno avuto la stessa fortuna.
Considerazioni della Giocata:
È importante sottolineare che i suggerimenti e le osservazioni fatte sono offerti nell'ottica di migliorare il coinvolgimento e il divertimento di tutti. La cosa più importante è che ci si sia divertiti durante la sessione, così come mi sono divertito io nel gestirla.
La sessione è stata caratterizzata da una serie di combattimenti intensi e avvincenti, con l'elemento sorpresa che ha aggiunto drammaticità al contesto iniziale. Ciò ha messo in evidenza la necessità di una rapida esecuzione e un'organizzazione efficiente per affrontare l'imprevisto. La gestione delle ondate nemiche è stata un elemento centrale della sessione, con la necessità di eliminare le minacce prima dell'arrivo delle ondate successive. Questo ha portato a un momento critico tra il 5° e il 6° turno, quando il gruppo ha rischiato maggiormente. La gestione delle risorse è stata altrettanto cruciale, con una pianificazione oculata nell'uso delle abilità e dei bonus per garantire che fossero disponibili quando più necessari.
Maranwe Tesserion: 1100px
Caratterizzazione e Coerenza: Maranwe, durante questa sessione ho notato un cambiamento repentino nel tuo comportamento riguardo al tuo compagno animale, Malcontento. Questa azione potrebbe sembrare contraria alla caratterizzazione precedente del tuo personaggio, che aveva sempre avuto l'animale al suo fianco. Prendersi cura del tuo compagno animale non dovrebbe richiedere di separartene, a meno che ci siano ragioni narrative o strategiche valide. Inoltre hai manifestato insofferenza alla disciplina e un certo disprezzo per la vita altrui, che sono comportamenti tipici di un allineamento Neutrale Malvagio, mentre sei registrata come Legale Neutrale. Valuta attentamente se desideri continuare su questa strada di interpretazione del personaggio o se desideri allinearti meglio a quanto dichiarato.
Strategia e Risultati Raggiunti: Hai dimostrato finalmente le tue abilità durante gli scontri, sfruttando a pieno la schermaglia e gli oggetti a tua disposizione, facendo scelte oculate e utilizzando abilmente i tuoi talenti. Tuttavia, ricorda che hai anche una magia a tua disposizione che potrebbe rivelarsi utile in momenti critici. Sei stata però una componente fondamentale del gruppo nel respingere gli attacchi dei diavoli e dei demoni. La tua capacità di ottimizzare il potenziale del tuo personaggio in combattimento è stata un punto chiave nel garantire la vittoria del gruppo. È importante sottolineare che la scelta dell'arma Anatema dei Maghi combinata con il privilegio Schermaglia e il Tiro Multiplo si è rivelata vincente per ottenere un elevato output di danni durante gli scontri senza limitare la tua mobilità. Questa sinergia tra le tue abilità ha dimostrato (forse più a te che ai tuoi compagni) come tu sia in grado di massimizzare il danno inflitto, il che è stato fondamentale dato il poco tempo tra una ondata di nemici e la successiva.
Grevan Duskreaver: 1250px
Caratterizzazione e Coerenza: Hai mantenuto un profilo relativamente basso riguardo alla fede di Grevan in Bane. Avresti potuto esplorare ulteriormente le motivazioni e le credenze di Grevan, aggiungendo un livello di complessità alla sua personalità. Comprendo bene le esigenze di riservatezza, ma c'è qualcosa che non mi torna: hai mantenuto una coerenza con l'allineamento di Grevan (Legale) nel seguire con disciplina le indicazioni del soldato. Tuttavia, l'uso della Nube di Sabbia e Polvere (ottimo tra l'altro= avrebbe potuto fornirti delle occasioni per mostrare altri aspetti del chierico, meno attento alla salvaguardia dei tuoi compagni. Pensaci.
Strategia e Risultati raggiunti: Hai fatto scelte sagge riguardo agli incantesimi e hai conservato le risorse in modo prudente. Le tue difese hanno evitato che ti trovassi in difficoltà con gli avversari che ti sono stati messi di fronte. Hai svolto un ruolo importante nel mantenere la stabilità del gruppo e nel supportare gli altri membri con i tuoi incantesimi di controllo del campo di battaglia. La tua capacità di sceglierli saggiamente ma al tempo stesso di conservare risorse per quando servivano ha contribuito al successo del gruppo. Nonostante il tuo approccio discreto, hai dimostrato di essere un membro prezioso del gruppo, contribuendo in modo determinante alla buona riuscita della sessione.
Descrizioni: unico appunto da farti circa un po' di lentezza che ho notato rispetto agli altri e che ha rischiato di far perdere un po' il ritmo.
Calegol: 1100px
Caratterizzazione e Coerenza: Calegol è un Discepolo dei Draghi, ma devo ammettere che nelle descrizioni ho visto poco dell'aspetto draconico. Rispetto a un normale Duskblade non sono riuscito a distinguere particolarità che invece dovresti inserire qui e la in modo da poter rendere più caratteristico il personaggio. Sei stato però coerente con il tuo allineamento e non ti sei risparmiato in nessun modo. Hai provato a dirigere le azioni degli altri riorganizzandovi, ma alla fine è andato tutto in maniera molto più naturale di quanto forse non ti aspettassi.
Strategia e Risultati Raggiunti: Hai giocato bene la tua parte di combattente da prima linea, dimostrando capacità nel fronteggiare gli avversari direttamente grazie ai tuoi incantesimi. Tuttavia, potresti aver sottovalutato l'ultima ondata di nemici, che avrebbe potuto metterti in difficoltà a causa della loro capacità di volare. Fortunatamente, la composizione ben assortita del gruppo ha compensato questa potenziale vulnerabilità. E anche l'uso della cintura della battaglia si è forse, con il senno di poi, rivelato troppo prematuro. Hai comunque svolto un ruolo importante nel combattimento, contribuendo con la tua potenza distruttiva. Complessivamente, hai contribuito a superare la sfida senza troppi rischi e pertanto non ho molto da rimproverarti.
In conclusione, continuate a sviluppare le vostre caratterizzazioni di personaggio, esplorando le motivazioni e le credenze dei vostri alter ego. Ciascuno di voi ha dimostrato capacità che ben si mescolano a quelle degli altri e che potranno contribuire a superare future sfide. Mi è piaciuto l'assortimento delle vostre tattiche e quindi il tutto è andato particolarmente liscio.
PREMIO
Vi vengono offerti alcuni degli averi dei caduti. Datemi qualche momento per quantificare e specificare cosa
Il Fato Inesorabile
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Il Fato Inesorabile
Mi sono accorto solo ora di non averlo specificato. Ovviamente potrete giocarvi la vicenda solo dopo che l'ultimo gruppo avrà finito. Verosimilmente questo venerdì
- Grevan Duskreaver
Eccomi, arriva anche il pelato!
Innanzitutto grazie mille per la pazienza e la disponibilità sia dei compagni e che del DM, sono state due serate parecchio tese ma allo stesso tempo divertenti, e devo ammettere che, quando ho visto sbucare i Beblith mi sono davvero preoccupato XD
In ogni caso sei stato veramente bravo a gestire la tensione, che è rimasta alta durante tutta la giocata, facendoci, o almeno parlando personalmente, sentire la pressione e la preoccupazione anche se Grevan non ha preso un danno, non facendomi mai rilassare ed abbassare l'attenzione.
Riguardo all'interpretazione è vero, ho fatto un po' fatica a far emergere il lato più "tirannico" di Grevan, forse perché ho osato un po' troppo poco visto che non conosceva (ON) i compagni, ho tentato qualche volta di "impormi" ma i tentativi sono sempre rimasti un po' troppo morbidi e su questo non posso che concordare, da quel punto di vista devo ancora affinarmi, su come essere più "deciso" e comandare senza creare opposizione anche con gente che non conosce.
Non capisco invece la parte sull'uso della Nube, piazzarla altrimenti sarebbe stato rischioso anche per me, a meno che tu intenda di usarla a come "leva" per controllare un poco meglio gli altri.
Sul livello strategico ti ringrazio, ci sono sempre stato molto attento per cercare di agire al meglio delle capacità che avevo a disposizione e anche per questo a volte sono stato un po' lento e vi chiedo scusa se ho spezzato un po' il ritmo della narrazione per questo >_>
Grazie ancora a tutti per le belle serate e a presto ^^
Innanzitutto grazie mille per la pazienza e la disponibilità sia dei compagni e che del DM, sono state due serate parecchio tese ma allo stesso tempo divertenti, e devo ammettere che, quando ho visto sbucare i Beblith mi sono davvero preoccupato XD
In ogni caso sei stato veramente bravo a gestire la tensione, che è rimasta alta durante tutta la giocata, facendoci, o almeno parlando personalmente, sentire la pressione e la preoccupazione anche se Grevan non ha preso un danno, non facendomi mai rilassare ed abbassare l'attenzione.
Riguardo all'interpretazione è vero, ho fatto un po' fatica a far emergere il lato più "tirannico" di Grevan, forse perché ho osato un po' troppo poco visto che non conosceva (ON) i compagni, ho tentato qualche volta di "impormi" ma i tentativi sono sempre rimasti un po' troppo morbidi e su questo non posso che concordare, da quel punto di vista devo ancora affinarmi, su come essere più "deciso" e comandare senza creare opposizione anche con gente che non conosce.
Non capisco invece la parte sull'uso della Nube, piazzarla altrimenti sarebbe stato rischioso anche per me, a meno che tu intenda di usarla a come "leva" per controllare un poco meglio gli altri.
Sul livello strategico ti ringrazio, ci sono sempre stato molto attento per cercare di agire al meglio delle capacità che avevo a disposizione e anche per questo a volte sono stato un po' lento e vi chiedo scusa se ho spezzato un po' il ritmo della narrazione per questo >_>
Grazie ancora a tutti per le belle serate e a presto ^^
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Allora, ho deciso i premi tra gli oggetti che rinvenite "CASUALMENTE" tra i caduti:
- Guanti del Colpo agile e della Repulsione
- Bracciali della Ritorsione
- Terzo Occhio dell'Impulso
- Talismano della Tempra Immortale
@Maranwe Tesserion @Calegol @Grevan Duskreaver (rigorosamente in questo ordine)
Ditemi se vendete qualcosa o se dividete i premi come immagino.
- Guanti del Colpo agile e della Repulsione
- Bracciali della Ritorsione
- Terzo Occhio dell'Impulso
- Talismano della Tempra Immortale
@Maranwe Tesserion @Calegol @Grevan Duskreaver (rigorosamente in questo ordine)
Ditemi se vendete qualcosa o se dividete i premi come immagino.
- Grevan Duskreaver
Devo concordare con quanto comunicato dai due 'recchie a punta che, per quanto restino razza poco raccomandabile, almeno questa volta hanno detto la verita V_V