[Q] Baci di Mezzanotte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Grevan Duskreaver

[Q] Baci di Mezzanotte

Messaggio da Grevan Duskreaver »

Durata: 6 h
Chat: Serpente Scintillante - NW
Data: 01/11/2023 (3 h) – 03/11/2023 (3 h)

Resoconto:
Una normale serata per il chesentan ed il nano, il primo, dopo aver finito di spaventare un poveraccio indebitato per “convincerlo” a restituire quanto deve, entra in locanda a prendere un sorso di birra, mentre l’altro semplicemente beve in tutta serenità. Ma nemmeno una tranquilla serata può esserlo del tutto in questi tempi, ed infatti, poco tempo dopo che i due hanno iniziato a servirsi, la persona minacciata poco prima dal chesentan entra e, individuato l’uomo che lo ha malmenato nel vicolo, rilascia una scarica di energia nera che però manca il bersaglio e colpisce uno degli avventurieri dietro di lui, rivelandosi per quello che è diventato, un Baciato dai Nove Inferi. Lo scontro con l’uomo è piuttosto breve, un solo pugno del nano basta a metterlo al tappeto, ma, subito dopo, due creature infernali paiono essere evocate dal terreno, e si scagliano sui due e sugli altri avventori, eliminando, sfortunatamente, due dei tre avventurieri entrati poco prima per poi essere eliminati senza troppi problemi dal nano e dall’umano. E, mentre i pericoli fisici paiono essere superati, quelli mentali invece no; infatti, dopo la vittoria, l’evocatore si palesa, un altro diavolo, ben più infido, che si era camuffato da soldato si fa avanti rivelando di essere lo stesso che ha proposto il patto al Baciato e promette loro grandi poteri in cambio della loro anima…ma dopo il rifiuto veemente del Chesentan ed un pugno in faccia del nano, la creatura svanisce poco prima che i Manti giungano sulla scena.

Premi:
2000 mo di ricompensa da parte dei manti per l’abbattimento di 2 diavoli
Ulfgard te ne trattengo 10 per la guarigione dalla Ferita Infernale come concordato

Commenti:
Bhe, che dire, Zarathos mi ha fornito un assist a questa piccola quest su un piatto d’argento con la sua azione d’ingresso. Scusate se inizialmente ci ho messo un po’ ad entrare ma dovevo fare dei check con i DM di filone per non far boiate, detto questo spero che vi siate divertiti e che vi abbia dato quell’idea che ci sono conseguenze, in questo particolare periodo, a fare certe cose e che a volte le vittime possono diventare carnefici…in questo caso il dado ha voluto il primo attacco alla sprovvista mancasse, altrimenti sarebbe stato uno scontro molto più in salita. Detto questo perdonate la lentezza, probabilmente alcune descrizioni che possono essere sembrate “stanche” e le sbavature tecniche ma entrambe le sere mi scoppiava la testa dal mal di testa che avevo, spero che in ogni caso vi siano piaciute le giocate.

Zarathos: 771 px
Caratterizzazione & Coerenza: Conosco il pg da altre lande e, da quel punto di vista, non posso dire che non lo conosca o che tu non sappia dargli quella sfumatura da attaccabrighe di taverna che è un po’ il concetto “centrale” di tutto. Da quel punto di vista Zarathos emerge bene ed è molto caratterizzato, quel classico tipo di pg che riesce a dare sui nervi anche a quelli più composti e sei molto bravo a muoverlo. C’è un po’ da raffinare alcune cose e limare qualche angolo perché la prima cosa che ha fatto è stato partire contro il primo obbiettivo senza dir nulla al compagno quando ti ho dato uno “spunto” ed è una cosa che da un pg con un’intelligenza superiore alla media non mi aspetterei, ma ne parliamo sotto.
Strategia: Molto lineare direi, bersaglio, vai, picchia, vinci. Non che servisse qualcosa di particolarmente raffinato, se c’è un appunto è che ti ho sottolineato nel sussurro che il Baciato non lo era qualche istante prima e che, essendo che sono persone che fanno patti con i diavoli, potevi intuire qualcosa. Quel qualcosa era che il diavolo era ancora lì intorno, ma non hai accennato minimamente la cosa. Ma probabilmente semplicemente ti è sfuggita, o io non essendo in formissima non ho trasmesso bene la cosa.
Qualità delle descrizioni: Descrizioni buone e ben fatte, piacevoli da leggere e abbastanza vivide. C’è da migliorare con i tempi, ma quella è una questione anche di prender confidenza con i comandi visto che era la tua prima quest, ma pian piano ci si fa la mano. Se ti restano altri dubbi chiedi pure, resto a disposizione. Ti consiglio intanto di ridare un occhio a tutti i vari bonus e le applicazioni degli stessi, magari creandoti delle macro per i tiri (se ti serve capire come non farti problemi a chiedere) e magari aggiungendo la Condizione della Frenesia Turbinante, così quando la attivi non devi tenere a mente tutti i bonus e malus ma basta che la flagghi e te li segna da se in scheda (anche qui, per supporto tecnico non farti problemi a chiedere)

Ulfgar Pugno di Ferro: 904 px
Caratterizzazione & Coerenza: Sei molto calato nel nostro nanozzo, e riesci a dargli profondità e spessore, integrando anche il suo vissuto nelle azioni. E’ sempre molto piacevole leggerlo e ho trovato anche adatta la risposta che hai voluto dare al “malus” dell’aver colpito il diavolo alla fine, potevi continuare a colpirlo, ma visto l’allineamento del tuo pg e la descrizione che ti ho fatto ho trovato molto coerente che si sia fermato.
Strategia: Io, te e i dadi siamo una triade che non va per nulla d’accordo. Mi sento quasi in colpa, perché la tua strategia era giusta…ma io ti porto una sfiga da paura, ho perso il conto dei fallimenti critici che hai fatto con me in due quest. Diciamo che almeno non hai rischiato la morte perché ho crittato. Detto questo strategia anche qui molto lineare
Qualità delle descrizioni: Buone le descrizioni e piacevoli da leggere, tempi accettabili, a volte un po’ più lenti ma, come ho detto, in quelle sere ero totalmente fuso, quindi pure io sono stato troppo lento.

PX ASSEGNATI, PREMI DA ASSEGNARE
Zarathos

Re: [Q] Baci di Mezzanotte

Messaggio da Zarathos »

Mi piace davvero quando i PNG connessi al proprio personaggio vengono mossi dal DM, che siano personaggi del background o personaggi generici utilizzati, come in questo caso, per un’azione di apertura, quindi ottima l’idea per aver elaborato quel piccolo spunto, tra l’altro anche ben giocato. L’interpretazione del “capo-diavolo” mi è piaciuta tantissimo; fa quello che un diavolo dovrebbe fare: tentare, soprattutto se incontra gente che può sfruttare per i propri fini; ottima presenza scenica, tra l’altro, infatti, se quel diavolo aveva un carisma alto, si notava tantissimo, nonostante le poche battute prima di sparire. Per il resto, c’è un motivo sul perché non abbia detto nulla al compagno. Non mi è sembrato coerente con il personaggio che quest’ultimo dicesse qualcosa del tipo “Attento, quello è un Baciato”, quindi ho cercato di far trapelare quell’informazione interagendo direttamente con il PNG, tramite quell’ “Idiota, ora ti indebiti anche non i diavoli”. Per me, più che una questione intelligenza (che il personaggio ha sfruttato per fare 2 più 2 sul fatto che il poveretto indebitato si è venduto pure l’anima per vendetta) è una questione di saggezza; infatti, con una saggezza sotto la media, soprattutto in occasioni come queste, Zarathos è il tipo che prima agisce e poi fa tutto il resto, praticamente è il suo stile di vita. I piani li abbozza quando ha il tempo di prepararsi. Per la parte del diavolo intorno, ho commesso un errore di valutazione, credendo che fosse all’esterno della locanda. Per il resto, mi scuso per i tempi d’attesa. Ho già messo su qualche macro, proprio per evitare di far perdere tempo a giocatori e DM. Purtroppo era da un anno che non utilizzavo questo personaggio e, per questo, ti ringrazio anche per avermi dato l’occasione di “togliergli la ruggine”. Concludo ringraziando sia il DM che il player di Ulfgar, due giocatori con cui ho avuto modo di giocare molte volte e con gran piacere.

P.S.
Per quanto mi riguarda, mi va bene il 100% del premio. @orcevil2@

Scherzavo, la suddivisione al 50% va benissimo anche per me u.u/
Immagine
Rispondi